Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

S mille R:anche la naked si hypermollizza

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #61
    Per me ? troppo duro il mono, proverei senza i 2caschi ... oppure togli Precarico
    (prova estrema metti Idra in Normal)

    Potresti anche dare Meno Gas come facevi prima

    Tieni conto che hai Dunlop +Nervose, i Rapporti +Corti e il Manubrio Alto !!!
    (credo che i primi due fattori avrebbero reso inguidabile la Moto di Serie)
    Cmq se impenni ? abbastanza normale che poi riatterrando sbacchetti ...
    Quindi Sfilerei ancora la Forka = +Carico Ant (1 Tacca)
    Per? prima di tutto il Mono da tenere +Morbido, visto che lo senti un po' Duretto e sulle Buche Duro, dove originale per? era impossibile ora ? solo un po' dura direi che ci si potrebbe accontentare per una Molla
    Ma se regoli bene dovresti andare apposto
    Prima Ammorbidisci il Mono provi e poi Impunta anche per tenere meglio la traiettoria ...

    Con un Mono Serio in questo caso io farei -P +Interasse e Regolerei Giusta Idra ...
    Tu non hai Interasse (per questi Sfilare Forka), Idra hai le Impostazioni che ci sono ...
    Quindi alla fine ti rimane solo il -Precarico (che ti ho detto di fare +P solo dopo qualche turno)

    Sulle Pressioni 2,1/1,7 ... se a Freddo il Post ? un pelo alto per te leggero
    Se a Termo invece l'Ant ? troppo Sgonfio devi salire a 2,3-2,4 ...
    Il Post puoi andare anche a 1,8 ma dopo aver trovato il giusto setting +Morbido al Mono ...

    Per l'Amm. di Sterzo ha ragione Erik la Moto deve andare bene a prescindere ... poi ogni tanto pu? Sbacchettare e allora ? un conto e per evitarlo c'? l'ammsterzo ... ma se ? una cosa regolare allora si setta la Moto

    Invece --AC ? una menata da teNNici

    Nel complesso alle Sportive Denudate manca carico Ant, a cui si ovvia sino ad un certo punto Impuntando, e poi Indurendo il Mono, ma alla FINE mancher? sempre nell'utilizzo al Limite e questi "difetti" torneranno sempre
    Cio? sono congeniti alla tipologia, e se ora li risolvi, poi pi? andrai forte e pi? tornano ...
    La Soluzione sono i Semimanubri

    Comment


    • Font Size
      #62
      Ok grazie, prover? prima ad ammorbidire il mono perch? in questa configurazione le forche le trovo perfette,inpunteresti ancora?
      Tanto x curiosit? a cosa potrei andare incontro con un ulteriore abbassamento?
      Avrei una domanda:questo inverno inizio a smontare le plastiche originali della moto x mettere carene in vetroresina della rr, la parte frontale verr? adattata x ospitare il manubrio ma niente di impossibile, gi? visto sulla bmw che corre il trofeo naked, ho visto per? che la coda rimarr? pi? alta(non so quanto )idem x il piano seduta. ....impunto lo stesso Lucio? ???
      Tieni presente che la verifica la farei nel 2018 in quanto x la pista oramai stagione finita (meteo)

      X la cronaca la moto in origine aveva 17/45 come rapporti, ora sono 17/44 x cui ho un filo allungato. ..

      Comment


      • Font Size
        #63
        Impunterei se per risolvere devi togliere Precarico, in modo di mantenere le quote di adesso ...
        Cmq si Impunta per chiudere meglio la traiettoria, quindi ? questa che dovrai valutare per ...
        Ma ora se come credo il Mono ha una risposta Dura prima questo, altrimenti se Impunti diventa +Duro ! ? il motivo per cui tutti Chopperizzano, se il Mono ? Duro Chopperizzando si ammorbidisce, ma io lo setto -Duro

        Quindi a cosa vai incontro Impuntando ?
        - Se il Mono ? Duro solo a dei guai
        - Se settato bene, a Chiudere meglio le Traiettorie
        Solo esagerando inizierai a perdere Grip Post, ma se il Grip Post ? troppo NON chiudi le traiettorie

        Per la coda +alta boh! Ma se puoi evita di Alzare la Sella ... cio? prendi un codino con la seduta come l'Originale, poi se vuoi metti uno strato in pi? di neoprene e provi ... cos? se non va bene lo togli

        Per i rapporti ho letto male (mi ero messo in testa -1dente di Pignone !!!)
        Cmq tieni conto che 230kmh -1dente Corona sono 235khm ...
        Circa 20kmh non li hai guadagnati solo sul Dritto, ma pure Curvando e uscendo +Forte ... :1:

        Questo ? importante da comparare a prima, perch? di Serie avevi tutta la Moto che si scomponeva ed era difficile capire "chi cosa dove perch?" ora invece stai iniziando a Sentire di pi? il singolo difetto ...
        Tutto mentre cmq stai andandoci "sopra" pi? Forte

        Comment


        • Font Size
          #64
          Posso farti un domanda banale?
          Se ti siedi sulla moto ferma. Lo senti effetto del tuo peso? Si un abbassa po il post?
          Secondo me ? solo un problema di idra troppo invasiva, togline un po progressivamente.

          Quando ho letto il tuo racconto mi ha fatto un po preoccupare, non inchiodate le moto solo perch? siete in pista, anche i piloti di motogp quando salgono sulle moto si abbassano e anche molto!
          Quella di Pasini in moto2 di domenica si abbassava solo spostandola a moto spenta!

          Comment


          • Font Size
            #65
            S? il post si abbassa (sempre con moto accesa altrimenti le idra rimangono chiuse!) quando mi siedo sulla sella,probabilmente come dici tu ed il molla ? ancora troppo duro credo...
            D'altronde ci ho fatto solo una pistata ed ho messo in pratica i consigli di Lucio e non ? detto di trovare subito il setting ideale,troppi fattori possono influire...
            Per cui prossimo Step prover? con setting hard con un solo casco e vedremo come si comporta la moto.
            Sono indeciso se abbassare ancora una tacca davanti (+/-3mm),anche perch? ora con la coda racing il post si alza...

            Voi che dite?
            Last edited by smanettone75; 23-10-17, 13:57.

            Comment


            • Font Size
              #66
              Originally posted by fabri81 View Post
              Io l?ho alzata la sella ed a livello di postura ? migliorata la cosa, vantaggio apprezzato dalla prima curva affrontata a Vallelunga quel giorno che l?ho fatto....comunque ripeto, parlo di postura in questo caso
              alzare la sella ? un pagliativo, la parte totalmente sbagliata di 'sta moto secondo me ? la piastra di sterzo. il manubrio ? troppo vicino al busto.

              Comment


              • Font Size
                #67
                Non lo so, sono in dubbio.
                Per sbachettare o ? troppo impiccata (troppo nervosa) o ? troppo dura (il duro ? progressivamente duro rispetto al gas che dai), ma se ci sali sopra e si flette non pu? essere n? inchiodata n? talmente dura per far s? che il mono ripercuoti la forcella. Almeno ch? in quella curva non ci siano buche note mentre fai percorrenza (informati ) e quelle buche si accentuano da tuo +gas rispetto a prima.

                Tuttavia se impunti non ? la soluzione, almeno finch? non sistemi il problema.
                Quindi proverei -idra post o -p post come ha detto anche Mr.Molla per lasciarla un po pi? libera di molleggiare.
                Se non funziona nemmeno cos? e non ti va nemmeno di guidarla cos? (cosa comprensibile), sei arrivato in quel fatidico punto che dice "insert coin" e devi provare a vedere altre moto ma questo sarebbe giustificato dal tempo in pista che fai, dovrebbe essere gi? ottimo
                Last edited by Erik31; 24-10-17, 08:47.

                Comment


                • Font Size
                  #68
                  Credo che molto sia dovuto al setting 2caschi, che non ho idea di cosa faccia ...
                  Ma visto che NON agisce sulla Molla, ma sull'Idra credo che la Inkiodi troppo ...
                  Io che peso 100kg. in Pista la metterei cos?, ma lui ? 70 quindi pu? soffrirne ...

                  Un giretto in strada risolverebbe la questione, potendo in tranquillit? provare i diversi setting ...

                  La Sella +Alta fa diventare Instabile la Moto, sui Chopper appare come Agilit?, ma NON lo ? ...
                  Io preferirei Alzare l'Interasse Mono, ma qui per ora non ? possibile ...
                  Sicuro se diventer? possibile, poi +Interasse e +Sella NON andranno d'accordo

                  Comment


                  • Font Size
                    #69
                    Originally posted by Mr.Molla View Post
                    Sicuro se diventer? possibile, poi +Interasse e +Sella NON andranno d'accordo
                    sicuro!

                    ma sulle Naked il fattore "posizione in sella" non ? scontato come sulle carenate , inoltre ? molto pi? influente. Credo che finch? il pilota su sta moto star? col manubrio cosi in bocca non potr? guidare come si deve.
                    insomma: sospensioni s1000r rimandate a settembre finche non si riesce ad alzarle il culo e avanzare il manubrio

                    Comment


                    • Font Size
                      #70
                      Se riesco settimana prossima (salvo o soliti impegni o contrattempi )inizio a smontare le plastiche originali, prima di farlo misuro la distanza tra pedane e sella originale in modo da riferirvi la differenza tra le due.
                      Spero non sia molto perch? la volta scorsa in pista mi ? piaciuto molto girarci sopra,vedremo.

                      Per il mono in pista la prossima volta prover? un solo casco e vedr? pure l? cosa mi trasmetter?, ho chiesto al mio amico che gira pi? forte di me e secondo lui la traiettoria che faccio in quel punto dove ho problemi in effetti non ? perfetto,mi ha suggerito di provare a stare un poco pi? interno.

                      G4BRO,pensa che strano,io per poterla sentire pi? mia la moto ho ruotato il manubrio verso di me perch? in quanto non essendo gigante (1,70 mt)cos? facendo la moto la sento pi? mia e riesco a controllare meglio le sue reazioni. ...ma ? proprio cos? sbagliato in pista il concetto di avvicinarsi il manubrio o x te ? un limite progettuale x rendere in strada la moto facile da guidare? ???
                      Last edited by smanettone75; 25-10-17, 19:04.

                      Comment


                      • Font Size
                        #71
                        Io il manubrio in bocca lo soffro molto in pista


                        Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                        Comment


                        • Font Size
                          #72
                          Originally posted by smanettone75 View Post
                          G4BRO,pensa che strano,io per poterla sentire pi? mia la moto ho ruotato il manubrio verso di me perch? in quanto non essendo gigante (1,70 mt)cos? facendo la moto la sento pi? mia e riesco a controllare meglio le sue reazioni. ...ma ? proprio cos? sbagliato in pista il concetto di avvicinarsi il manubrio o x te ? un limite progettuale x rendere in strada la moto facile da guidare? ???
                          Non ricordo bene cosa dissi, ma sicuro di manubrio ne abbiamo parlato ...
                          A memoria per? pure amm? non pareva poi tanto male

                          Ogni Moto ha un suo Manubrio e una sua storia ... ma generalmente mi arrivano Nude col manubrio girato in avanti ... molte addirittura con le manopole che guardano verso l'alto praticamente a corna di bue
                          Io a prescindere da ogni cosa, lo giro indietro finch? le manopole sono parallele al terreno ...
                          Da qui o un pelo inclinate verso il basso (stile semimanubri) le Nude si guidano bene ... a corna di Bue invece sono Inguidabili in maniera che pare impossibile comprendere i motivi di tutta la differenza

                          Ma non ? che ? in bocca quando siete sul dritto ??? perch? allora ? ovvio
                          Oppure ? in bocca perch? dovete avanzare col corpo, vista la mancanza di Carico Ant ...
                          IMPUNTARE risolve questo "strano" problema

                          @Gabro ... Altezza Sella e Nude pu? essere che sia meno problematico che su una sportiva ...
                          Ma lira + euro - gli effetti saranno similari ... Alzare il Mono rimane Meglio
                          E ... cosa ? rimandate a settembre !!!
                          Sono state cambiate solo le Molle siamo ancora alle Medie ... quindi promossa a pieni voti ...
                          Al Liceo si fanno pure le Idra (ma c'? il DDC) e le Altezze (che ora sono limitate)
                          Non compariamo un lavoro base e centinaia di ?, con lavori da Universit? e migliaia di ? ...
                          Perfetta non ?, ma vs spesa il risultato ? decisamente sopra le aspettative ...
                          E direi pure sopra le capacit? del 90% dei Motociclisti
                          Senza contare che Migliorare il COMFORT in Strada, ed allo stesso Tempo Migliora in Pista ...
                          E' praticamente una cosa Impossibile per chiunque NON usi Molle Viola

                          Comment


                          • Font Size
                            #73
                            Molla al giorno d'oggi una piastra di sterzo con riser costa 250euri.. poi certo ovvio che con la posizione di guida attuale si pu? migliorare e pure tanto solo cambiando le molle, ma se il pilota lo piazzi giusto sulla moto e lui riesce a guidare meglio e piu efficacemente vedrai che tanti problemi di sospensioni che ci sono magicamente spariscono.

                            per il resto oh, perdonatemi ma vengo da 15 anni di Tuono (le ho girate tutte) e una posizione di guida da carretto del gelato come quella della R proprio non la digerisco

                            Comment


                            • Font Size
                              #74
                              Originally posted by Mr.Molla View Post
                              Ogni Moto ha un suo Manubrio e una sua storia
                              ahhh prima di trovare 'sto manubrio quanti ne ho girati!!!

                              Comment


                              • Font Size
                                #75
                                Originally posted by G4BRO View Post
                                Molla al giorno d'oggi una piastra di sterzo con riser costa 250euri.. poi certo ovvio che con la posizione di guida attuale si pu? migliorare e pure tanto solo cambiando le molle, ma se il pilota lo piazzi giusto sulla moto e lui riesce a guidare meglio e piu efficacemente vedrai che tanti problemi di sospensioni che ci sono magicamente spariscono.
                                Eccerto che cambiare tutta la moto e pure la posizione Pilota la Moto Migliora ...
                                MA solo se il Pilota IMPARA A GUIDARE !!!

                                Invece Smanettone ? entrato da me e dopo qualche ora ? uscito con la Moto VIOLentata ...
                                Io non gli ho detto nulla di come mettersi o come si fa a Guidare etc etc etc ...
                                per? era un'altra Moto sotto tutti i punti di vista Comfort Strada ed Efficacia in Pista ...

                                Dopodich? pu? sempre cambiare tutta la Moto etc etc etc e pure Imparare a Guidare Meglio

                                Vedi io sono uno sciatore di alto livello, ma gli Istruttori mi dicono di fare cose Impossibili ...
                                Impossibili finch? gli Attrezzi NON collaborano ...
                                Poi quando Impari a farle, allora scii bene anche son gli sci di Thoeni
                                Ma con degli Stockli scii cmq sempre Molto Meglio e con Facilit?

                                Ah! ho conosciuto lo Skiman della Nazionale Polacca, gli chiedo se posso sentire gli sci ...
                                Ne provo 4 ... in mano solo Inarcandoli per sentirne Rigidezza/Elasticit? robba mia
                                - Oops sti due sono Uguali !!! ... Si sono lo stesso sci solo con serigrafia di marche differenti ...
                                - Questo gli assomiglia molto, non male ... per? gli altri due li preferiso
                                - Beh questo ? Unammerda !!! ... Cavoli! sai che non piace a nessuno !!!

                                Ci rivediamo il giorno dopo e mi piazza in mano degli sci ... prova questi!
                                Maronnaducarmine ma che schifo sono ???
                                Infatti !!! si sono lamentati Tutti
                                Oh! se metti lo sciatore nel posto giusto e lo impari ... vedrai che ci scia lo stesso

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X