Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

D|Air racing Misano e paraschiena

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by Pinzo? View Post
    Prima prova con la nuova D|Air.....negativa....

    Innanzitutto non ho messo il sottotuta e sudavo come un porcellino e qui ho sbagliato io....

    ...cmq mi infilo la tuta cercando di fare stare dritto il paraschiena, ora qualcuno mi dica come cavolo faccio a sistemarmelo per bene, io sono abituato a quelli integrati alla tuta od al massimo a quelli che si legano alla panza tramite una FASCIA elastica, questo invece ha una cordicella non pi? spessa di 1 cm e dietro il paraschiena mi va a destra e sinistra, non mi sta in centro cazzarola.

    Vabb?... :uhmmm:

    Una volta indossata la tuta mi sento un po' goffo e sudo in abbondanza, notare che ero in taverna, l'unico locale fresco di casa mia :agia:
    Mi guardo allo specchio di lato...ma sta tuta rimane cos? gonfia?
    Cio? la gobba esce parecchio all'esterno, sembra che abbia un qualche tipo di scoliosi, ? normale ed ? probabilmente dovuto al complesso sistema dell'airbag?

    Poi mi siedo e m'infilo gli stivali nuovi, quelli che stanno sotto la tuta, e mi accorgo di non riuscire a chiudere entrambe le cerniere delle gambe, ma solo una...

    Sta a vedere che ho sbagliato misura? Io non credo sia chiaro, la TG 50 mi sta bene addosso e s? che questo modello deve stare abbastanza aderente al corpo, certo devo perdere un paio di kg di panza (colpa delle vacanze in Islanda) ma la cerniera si chiude...per? mi ? rimasta addosso un po' di incertezza...Probabile poi che la pelle si deve lasciare andare e che io debba prendere la normale abitudine alla nuova tuta, usandola in pista!

    Pomeriggio o domani nuova prova (la pistata prevista per domani a Cremona l'ho posticipata a mercoledi 12/8).... questa volta metter? il sottotuta per?, perch? per toglierla ho quasi pianto! :timido:

    ...ed ovviamente arriveranno anche le foto
    Stai sicuramente sbagliando la procedura di vestizione
    ? normale all'inizio (io sono stato specificamente istruito da Fabrizio Italiani del DStore di Milano, altrimenti avrei avuto difficolt? come te).
    Il paraschiena, se messo bene, non necessiterebbe neppure di allacciare il cordino...il segreto, comunque ? infilarlo "tra tuta e natiche" (scritto cos? ? bruttissimo lo so) cos? quando sollevi la tuta si posiziona da solo. Deve stare bassissimo.
    Per gli stivali...vanno infilati a tuta "bassa", cio? appena vestiti i "pantaloni".

    Comment


    • Font Size
      #17
      Fig@ Pinzo sei come "la storia infinita"

      Non so tu ma io le prime volte con tuta nuova ho sempre faticato, tent'? che abitualmente passo un paio di sere sul divano con tuta indossata gi? lo sto facendo coi guanti intanto che aspetto la tuta

      Pensavo di essere io fuori ma anche tu vedo che sei sulla buona strada

      Quindi adesso ci vogliono le istruzioni anche x indossare una tuta adesso?

      Comment


      • Font Size
        #18
        Dy per me ? un complimento il tuo modo di vedermi cos? come mi descrivi, quindi va bene dai...
        Per? come vedi lo stesso Stradivari ha dovuto essere in in certo senso imboccato... La differenza sta solo nel modo di porsi, ? soggettiva la cosa...

        Comment


        • Font Size
          #19
          ROBERTO ma se lascio una delle due cerniere aperta ? un problema? Non vorrei che mi stringa poi troppo, odio le costrizioni, mi fanno stare male!
          Io penso di no e che non interferisce nella guida, cmq riprover? seguendo le tue dritte.

          Comment


          • Font Size
            #20
            Magari, gi? riprovando con il sottotuta l'operazione risulter? meno laboriosa...almeno tutto dovrebbe "scivolare" meglio
            Pu? succedere che uno perda la pazienza, quando tutto ti si incolla addosso e si ragiona male perch? non si sta sereni (almeno, per me ? cos? ).
            Comunque, questa storia del paraschiena che deve andare "a incastro", ad essere sincero, non mi garba tanto (almeno a leggerla, poi bisognerebbe provarla)...sicuramente c'? da farci l'abitudine.
            Attendiamo aggiornamenti seconda prova
            Z

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by Pinzo? View Post
              ROBERTO ma se lascio una delle due cerniere aperta ? un problema? Non vorrei che mi stringa poi troppo, odio le costrizioni, mi fanno stare male!
              Io penso di no e che non interferisce nella guida, cmq riprover? seguendo le tue dritte.
              La mia ha una cerniera sola...la mia vecchia Laguna Seca ne aveva due e le chiudevo entrambe.
              Metti il sottuta ed infila i pantaloni...con la parte alta "calata" siediti e infila gli stivali.
              Una volta sistemati gli stivali alzati e inserisci il paraschiena come se dovesse proteggere solo i glutei.
              Adesso indossa la parte alta (magari fatti aiutare da qualcuno) e vedrai che il paraschiena si posizioner? correttamente e nulla tirer? in modo strano.
              Prova

              Ps: nella tua prova pu? essere che hai trovato troppo pronunciata la gobba perch? avevi il paraschiena troppo alto...
              Last edited by stradivari; 09-08-15, 13:30.

              Comment


              • Font Size
                #22
                oggi passo, troppo caldo, grazie per la dritta...domani mi alzo alle 6 e vediamo se sudo come oggi

                scherzo....

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Daje.... le tute si provano sulla moto.. mica in cantina davanti allo specchio.

                  PS... domani non la fare schioppare eh!

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    passo Mito, domani ho disdetto, fa troppo caldo e poi dovrebbe piovere...
                    ...rimando a mercoled? 12/8.

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by Pinzo? View Post
                      passo Mito, domani ho disdetto, fa troppo caldo e poi dovrebbe piovere...
                      ...rimando a mercoled? 12/8.
                      19 mattina a Cremona?
                      Io son li

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by stradivari View Post
                        19 mattina a Cremona?
                        Io son li

                        il 19 lavoro, sono in ferie solo questa settimana.

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Ebb? ad agosto quest'anno.. non penso cambi moto dal 9 al 12 eh..

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Originally posted by Pinzo? View Post
                            il 19 lavoro, sono in ferie solo questa settimana.
                            Peccato...organizzeremo se ti va un altra occasione

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by stradivari View Post
                              Peccato...organizzeremo se ti va un altra occasione

                              mi va si, eccome...
                              quando avevo la "solidariet?" in azienda potevo prendermi pi? facilmente i giorni, adesso invece devo utilizzare le mie ferie e sono agli sgoccioli perch? le ho utilizzate quasi tutte in Islanda e per questa settimana...

                              scendo a riprovare la tuta e mi faccio fare qualche foto, visto che la temperatura si ? abbassata!

                              A dopo...

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Originally posted by mito22 View Post
                                Ebb? ad agosto quest'anno.. non penso cambi moto dal 9 al 12 eh..

                                che ne s?, il meteo.it per ora ci ha azzeccato
                                stamattina a Cremona era un LAGO a detta di chi c'? andato, ovvero come avevano predetto, mentre mercoled? danno sole....vediamo, mal che vada se il mio capo acconsente vedr? di prendere il 19 per andare con Stradivari, ma la vedo dura perch? manca un mio collega a cui io faccio da backup...

                                a parte che ho la gomma posteriore mangiata a dx e non ho tempo di cambiarla...

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X