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  • #91
    D212 superiori in tutto rispetto a TT, a mio avviso anche sul bagnato.
    Unico vantaggio delle TT la fascia centrale che non si spiattella, ma sui fianchi dura tanto come D212 pur con prestazioni inferiori.
    Quindi anche x me buone gomme, ma D212 son superiori

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    • #92
      Originally posted by rsvsteve View Post
      ma sui fianchi dura tanto come D212 pur con prestazioni inferiori.
      spiega un po le sensazioni
      Frena meno e DAJEDEGAS PRIMA

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      • #93
        Io avevo provato le 211 gp racer e mi ero trovato bene anche se su strada andavano scaldate... comunque come profilo io rimpiango amcora le vecchie RR, su strada intendo

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        • #94
          Originally posted by tonyR1 View Post
          Io avevo provato le 211 gp racer e mi ero trovato bene anche se su strada andavano scaldate... comunque come profilo io rimpiango amcora le vecchie RR, su strada intendo
          Il tt lo valuterò la prossima stagione , sceglierò tra lui e il Bridgestone s22

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          • #95
            Ciao tonyR1 ,

            considera che le TT entrano subito a regime di temperatura, tanto che noi ne sconsigliamo l'applicazione delle termocoperte per l'uso in pista!
            Discorso diverso, come hai già detto tu, se si parla di D212.
            Le TT sono un prodotto davvero eccellente per passare dai tornanti domenicali ai cordoli della pista...provale e facci sapere il tuo feedback!
            Ogni parere, o critica, è sempre la benvenuta purché sia costruttiva!

            Buona giornata

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            • #96
              Faccio un commento... rifare le qualifier RR usando mescole moderne... sarebbe un sogno per molti

              Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk

              Vendo puntale x r1 02/03
              https://www.daidegasforum.com/forum/s...67#post6153767


              SIC.... MI MANCHI

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              • #97
                Ciao lukamax ,
                ti ringraziamo per il suggerimento e capiamo la tentazione!
                Ora come ora non abbiamo nel nostro radar un remake delle Qualifier RR, ma ovviamente se qualcosa dovesse cambiare ve lo faremo sapere
                A presto e buona serata.

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                • #98
                  io non rimpiango le rr, troppo sensibili alle regolazioni e con anteriore che scalinava subito. gp racer tutta la vita
                  sigpicNo signor agente, non stavo correndo è che la moto romba:gaen:

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                  • #99
                    Originally posted by bobber View Post
                    io non rimpiango le rr, troppo sensibili alle regolazioni e con anteriore che scalinava subito. gp racer tutta la vita
                    Sono due gomme diverse. Le RR mi hanno entusuasmato (e non solo io) con l'R1 settata a dovere. Credo che come profilo siano le migliori in assoluto confrontate con altre gomme dell'epoca.
                    Riprendere quella forma e quella carcassa ma con mescole moderne sarebbe un successone

                    Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk

                    Vendo puntale x r1 02/03
                    https://www.daidegasforum.com/forum/s...67#post6153767


                    SIC.... MI MANCHI

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                    • Ciao, vorrei conoscere le impressioni di chi le ha montate su MV brutale 910.
                      utilizzo prettamente stradale percorsi di montagna e simili. Grazie.

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                      • Al momento uso Pirelli RC2 190/55 al posteriore, su MV DragsterRR. Sono interessato alle SS TT

                        Mi farebbe piacere avere la vostra sulle ragioni di un cambio, spiegandomene le differenze se non altro nel profilo/comportamento (ant e post), sul bagnato, nella velocita di riscaldamento (che sulle Pirelli e' un po particolare: secondo me si nota un po troppo il comportamento plurimescola, e non solo all'occhio ). Qualcuna di queste differenze me la immagino gia ma fa sempre bene sentire cosa dicono gli 'ufficiali' (sciur Dunlop Italia) cosi come altri con esperienza di entrambe le gomme.

                        Grazie

                        Note:
                        Guida (sportiveggiante ma non idiota) in zona Benelux e d'estate sui passi Austro/Svizzeri.
                        Temperature a volte freschette, a volte anche pioggerella improvvisa, e tratti di collegamento che non posso sempre fare a manetta. Vorrei puntare ai 6000km al post.
                        Per la pista ho altra moto (dove ho usato/uso 212GpRacer o GpPro)





                        Last edited by lucaoscar; 09-04-20, 12:59.

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                        • Originally posted by lucaoscar View Post
                          Al momento uso Pirelli RC2 190/55 al posteriore, su MV DragsterRR. Sono interessato alle SS TT

                          Mi farebbe piacere avere la vostra sulle ragioni di un cambio, spiegandomene le differenze se non altro nel profilo/comportamento (ant e post), sul bagnato, nella velocita di riscaldamento (che sulle Pirelli e' un po particolare: secondo me si nota un po troppo il comportamento plurimescola, e non solo all'occhio ). Qualcuna di queste differenze me la immagino gia ma fa sempre bene sentire cosa dicono gli 'ufficiali' (sciur Dunlop Italia) cosi come altri con esperienza di entrambe le gomme.

                          Grazie

                          Note:
                          Guida (sportiveggiante ma non idiota) in zona Benelux e d'estate sui passi Austro/Svizzeri.
                          Temperature a volte freschette, a volte anche pioggerella improvvisa, e tratti di collegamento che non posso sempre fare a manetta. Vorrei puntare ai 6000km al post.
                          Per la pista ho altra moto (dove ho usato/uso 212GpRacer o GpPro)




                          Ciao lucaoscar ,

                          Grazie per averci scritto e per il tuo interessamento al nostro marchio

                          Per quanto riguarda lo Sportsmart TT possiamo confermarti che è la gomma Dunlop ideale per il tuo utilizzo: offre prestazioni elevate e costanti in diverse circostanze, assicurando un ottimo grip. La velocità di riscaldamento è uno dei suoi punti di forza: le gomme entrano in pochissimo tempo in temperatura, e infatti sconsigliamo l'utilizzo di termocoperte per questi pneumatici

                          Se hai ulteriori dubbi non esitare a scriverci! A presto.

                          Comment


                          • Originally posted by Dunlop Italia View Post

                            Ciao lucaoscar ,

                            Grazie per averci scritto e per il tuo interessamento al nostro marchio

                            Per quanto riguarda lo Sportsmart TT possiamo confermarti che è la gomma Dunlop ideale per il tuo utilizzo: offre prestazioni elevate e costanti in diverse circostanze, assicurando un ottimo grip. La velocità di riscaldamento è uno dei suoi punti di forza: le gomme entrano in pochissimo tempo in temperatura, e infatti sconsigliamo l'utilizzo di termocoperte per questi pneumatici

                            Se hai ulteriori dubbi non esitare a scriverci! A presto.
                            Sciur Dunlop
                            grazie per la conferna sul TT.

                            Ho capito. Nonostante il caldo non vi volete sbottonare
                            Speravo in una comparazione diretta con la concorrenza


                            Spero siano progressive, che non si avverta cambio mescola e che non perdano troppo grip dopo verso fine vita (tutti punti dove le pirelli non brillano).

                            Ci tocca scoprirlo da noi...
                            Aspettando di sentire l esperienza di qualcuno del forum che ha già avuto entrambe sulla stessa moto.

                            Comment


                            • Originally posted by lucaoscar View Post

                              Sciur Dunlop
                              grazie per la conferna sul TT.

                              Ho capito. Nonostante il caldo non vi volete sbottonare
                              Speravo in una comparazione diretta con la concorrenza


                              Spero siano progressive, che non si avverta cambio mescola e che non perdano troppo grip dopo verso fine vita (tutti punti dove le pirelli non brillano).

                              Ci tocca scoprirlo da noi...
                              Aspettando di sentire l esperienza di qualcuno del forum che ha già avuto entrambe sulla stessa moto.
                              Ciao lucaoscar ,

                              possiamo confermati ottime prestazioni per quanto riguarda la progressività dello Sportsmart TT e che il cambio mescola solitamente non si avverte (ma questo si basa anche sulla sensibilità del pilota). Le gomme Dunlop sono inoltre famose per la loro capacità di mantenere il grip costante per tutta la durata del pneumatico: poi ovviamente quando la gomma ha finito la sua vita tali prestazioni possono venire meno, come è normale che sia.

                              A presto!

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                              • Premessa:
                                Il post é lungo, ma l argomento lo richiede.
                                Questo per far sì che mi vengano posti quesiti a cui sto già dando risposte nel post stesso.
                                Il punto:
                                Ho montato le Dunlop tt sulla Triumph street RS 765.
                                E niente...il posteriore scivola non appena apro un po' più deciso
                                "il tanto caro SAG non si fa con il precarico del mono ma con un mono ad interasse variabile, farlo col precarico è un abominio tecnico. "
                                cerrrtooo

                                "Il discorso aggancio "parabrezza" al telaio o alla piastra di sterzo non ha molto senso: a cosa è attaccata la piastra di sterzo? al telaio... "

                                Capisco...in pratica sono saldati insieme:gaen:

                                "Per misurare e regolare direttamente la POTENZA serve un dispositivo chiamato "torsiometro"

                                ...quindi per misurare la coppia cosa serve,un POTENZOMETRO??

                                Chicche estratte da QDE,chiaro.

                                Comment

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