Announcement

Collapse
No announcement yet.

Sportsmart tt

Collapse
X
Collapse
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • #61
    Originally posted by STEr1 View Post
    Peccato che le mk3 sull acqua non sono proprio il massimo ( sul asciutto anche meglio di Metzler come feeling) contro le m7 che hanno un buon gripp anche su fondi bagnati ( esperienza personale ) apposta le M7 le ho paragonate come segmento alle roadsmart 3 (dove l acqua non le impensierisce) e hanno un buon gripp anche su asciutto...ovvio parere personale!!!


    Onestamente, le M7 hanno un ottimo grip sull'asciutto, veramente vicino alle 212 GP Racer. Il fatto che abbiano anche un buon grip sul bagnato è una qualità in più, non è che le sposti di segmento: restano gomme hypersport con IN PIU' un buon grip sul bagnato

    Comment


    • #62
      Infatti le M7 le ho lasciate dove sono...sono le Mk3 che le trovo piu race adatte a condizioni piu da asciutto che da umido/bagnato...(dato che appena pieghi un po di piu ti avvertono subito che l acqua non la digeriscono tanto)


      Originally posted by Torakiky View Post

      Onestamente, le M7 hanno un ottimo grip sull'asciutto, veramente vicino alle 212 GP Racer. Il fatto che abbiano anche un buon grip sul bagnato è una qualità in più, non è che le sposti di segmento: restano gomme hypersport con IN PIU' un buon grip sul bagnato
      Last edited by STEr1; 31-05-19, 21:34.

      Comment


      • #63
        domandona... ma dato che la post D212 in COMP E su strada mi dura solo 2500km... ci posso fare almeno il doppio con le TT??!!?
        Last edited by Bryan Cappanera; 07-06-19, 23:50.

        Comment


        • #64
          Originally posted by Bryan Cappanera View Post
          domandona... ma dato che la post D212 in COMP E su strada mi dura solo 2500km... ci posso fare almeno il doppio con le TT??!!?
          A parità di guida assolutamente no.

          Comment


          • #65
            quindi ora arrivati a metà settembre come è andata la prova delle sportsmart TT con le varie condizioni di clima (caldo, fresco umido ecc.)?
            io ho sempre montato gp racer.. 211 e poi 212 quindi il cambio mi fa un po' paura... lo volevo valutare il cambio per aver meno pensiero quando la temperatura è un po' freschina sempre che poi le prestazioni col caldo siano simili alle 212

            Comment


            • #66
              Luci e ombre, Se sei abituato alle gp racer con le tt ti troverai peggio perlomeno per me è stato così, le ho su adesso ci ho fatto 1800 km e sono praticamente nuove a differenza delle gp racer dove con quei km si nota un usura marcata , sono gomme valide con buone prestazioni, il grip al posteriore è ottimo anche con alte temperature ma dove secondo peccano realmente rispetto alle gp racer è nel profilo/disegno perché rendono la guida notevolmente più lenta specie su percorsi tortuosi, quando provo a inserire la moto come faccio con le gp racer con le tt non riesco e sono obbligato a chiudere il gas
              Last edited by yoshi55; 18-09-19, 13:00.

              Comment


              • #67
                Sportsmart TT e GpRacer D212 sono pneumatici per usi differenti.
                il primo per un 50% pista e 50% strada e l'altro orientato quasi totalmente alla pista.
                Sul tema anteriore fa molto la sensazione di guida di ognuno di noi, perciò chi predilige una moto più "svelta" sceglierà il D212, il TT non è da meno però la strada non necessita di tutta quella velocità anzi deve essere più graduale.

                Comment


                • #68
                  Originally posted by Dunlop Italia View Post
                  Sportsmart TT e GpRacer D212 sono pneumatici per usi differenti.
                  il primo per un 50% pista e 50% strada e l'altro orientato quasi totalmente alla pista.
                  Sul tema anteriore fa molto la sensazione di guida di ognuno di noi, perciò chi predilige una moto più "svelta" sceglierà il D212, il TT non è da meno però la strada non necessita di tutta quella velocità anzi deve essere più graduale.
                  Sono daccordo, fondamentalmente si riduce tutto al propio gusto personale e stile di guida, entrambe nell utilizzo in strada hanno prestazioni molto elevate
                  più rapide le gp racer più rotonde e progressive le tt
                  Personalmente preferisco gomme più rapide anche nell utilizzo stradale

                  Comment


                  • #69
                    grazie mille! era quello a cui ero interessato!
                    provenendo da anni di Dunlop (ho iniziato dalle prime qualifier RR e ho solo montato dunlop anche a moto nuove) amo il profilo veloce e lo scorso anno non ho fatto il cambio con i TT proprio perché mi spaventava il cambio profilo.
                    mi ero già avventurato in una situazione simile quando dai qualifier RR ero passato al primo sportsmart che ho sostituito per i 211 gp racer dopo 800km perché il profilo era più tondo e non mi piaceva come guida.
                    peccato perché se mi dici che il tt aveva grip in abbondanza era perfetto per il mio utilizzo che mi facilitava le uscite di mezza stagione... però se il profilo è diverso mi tengo strette le mie 212 gp racer.

                    Comment


                    • #70
                      Originally posted by sim82 View Post
                      grazie mille! era quello a cui ero interessato!
                      provenendo da anni di Dunlop (ho iniziato dalle prime qualifier RR e ho solo montato dunlop anche a moto nuove) amo il profilo veloce e lo scorso anno non ho fatto il cambio con i TT proprio perché mi spaventava il cambio profilo.
                      mi ero già avventurato in una situazione simile quando dai qualifier RR ero passato al primo sportsmart che ho sostituito per i 211 gp racer dopo 800km perché il profilo era più tondo e non mi piaceva come guida.
                      peccato perché se mi dici che il tt aveva grip in abbondanza era perfetto per il mio utilizzo che mi facilitava le uscite di mezza stagione... però se il profilo è diverso mi tengo strette le mie 212 gp racer.
                      Non rimane che provarle entrambe

                      Comment


                      • #71
                        Originally posted by Dunlop Italia View Post

                        Non rimane che provarle entrambe
                        si anche quello è vero! ormai le Dunlop le ho provate tutte però non vorrei provare e poi doverle regalare nuovamente perché non mi trovo

                        oppure magari aspettare sperare che le future ipotetiche sportsmart tt2 abbiano il profilo anteriore simile a gp racer
                        Last edited by sim82; 19-09-19, 12:55.

                        Comment


                        • #72
                          Originally posted by Dunlop Italia View Post

                          Non rimane che provarle entrambe
                          ...io le ho provate entrambe, le TT le definisco gomme oneste con un profilo anteriore "peggiorativo" rispetto alle mie precedenti 2 Max (gomme spettacolari su strada) il problema e' sapere cosa si vuole, parlando di guida stradale e' sempre preferibile avere un ant. il piu' svelto possibile...perché se lo fosse eccessivamente con le regolazioni si puo' stemperare tale caratteristica o no?
                          da sempre monto Dunlop proprio per le caratteristiche degli anteriori e delle carcasse dure, ma ho constatato che le TT non hanno una carcassa propriamente dura... adesso ho sulle mie Moto installato le Mk 3 che posso definire stradali pure con un anteriore infinito, benche' la durezza di carcassa non sia da tradizione Dunlop, credo che Dunlop abbia fatto il salto di qualita' a cominciare dalle Roadsmart 3 che ho avuto sulla mia Caponord 1200 garantendomi la stessa prestazione delle attuali Mk 3 con una percorrenza di 7200 km. Poi sono convinto che puo' capitare che un marchio blasonato come Dunlop possa fare una cappellata una volata tanto

                          Comment


                          • #73
                            Originally posted by ange59 View Post

                            ...io le ho provate entrambe, le TT le definisco gomme oneste con un profilo anteriore "peggiorativo" rispetto alle mie precedenti 2 Max (gomme spettacolari su strada) il problema e' sapere cosa si vuole, parlando di guida stradale e' sempre preferibile avere un ant. il piu' svelto possibile...perché se lo fosse eccessivamente con le regolazioni si puo' stemperare tale caratteristica o no?
                            da sempre monto Dunlop proprio per le caratteristiche degli anteriori e delle carcasse dure, ma ho constatato che le TT non hanno una carcassa propriamente dura... adesso ho sulle mie Moto installato le Mk 3 che posso definire stradali pure con un anteriore infinito, benche' la durezza di carcassa non sia da tradizione Dunlop, credo che Dunlop abbia fatto il salto di qualita' a cominciare dalle Roadsmart 3 che ho avuto sulla mia Caponord 1200 garantendomi la stessa prestazione delle attuali Mk 3 con una percorrenza di 7200 km. Poi sono convinto che puo' capitare che un marchio blasonato come Dunlop possa fare una cappellata una volata tanto
                            grazie della fiducia in noi e delle belle parole, sebbene cappellata ci sembra esagerato anzi molti utenti sono innamorati del TT ed anche nell'utilizzo pista è molto apprezzato.

                            Quest'argomento lo chiuderei come si è detto prima: l'anteriore è una questione soggettiva.

                            Comment


                            • #74
                              Dunlop ve la butto lì, sarebbe inversomilie per voi fare una terza opzione x il posteriore GP racer introducendo oltre alle E ed M più pistaiole un bimescola con centrale più dura in stile tt?
                              A mio parere sarebbe la gomma totale definitiva dello smanettone stradale

                              Comment


                              • #75
                                rimando il tuo suggerimento in fabbrica
                                poi ci devi fare da tester però

                                Comment

                                Working...
                                X