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  • gtmaster
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    Originally posted by Erik31 View Post

    Secondo me è un semplice problema di setting, queste sono gomme con cui ci puoi anche girare in pista (non fortissimo ma neanche blando).

    Quando sono passato da setting Dunlop a gomma Pirelli, ho notato il tuo problema opposto, cioè avevo troppo grip posteriore per i miei gusti.

    Te forse stai semplicemente sperimentando l'opposto da setting Pirelli a Dunlop.

    Considerando poi la moto che hai mi sembra veramente strano...o chiami l'assistenza dunlop che ti rimanda al gommista convenzionato vicino a te per analizzare se è un problema di gomma oppure è semplicemente un problema del setting.

    Difficile darti altri consigli.
    É il setting di sempre, che utilizzavo anche con le 211 gp racer

    Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

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  • Torakiky
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    Originally posted by Erik31 View Post

    da d212 (che sono un surrogato delle TT) a rossocorsa2
    Eh?!?

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  • ange59
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    Originally posted by gtmaster View Post
    Setting di sempre, mono revisionato da circa 7 Mila km su una moto che ne ha 25 Mila.
    Delle pressioni l ho già scritto, in alto


    Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
    ciao, PRESSIONE DIPENDE DAL TUO PESO... e da piu' o meno impuntamento della tua moto ma il target puo' essere 2.5 bar ant. e 2.3 post. e inizi a provare ma il fenomeno che accusi cioe'
    la perdita di aderenza post. e riconducibile a troppa comp. del mono ovviamente avendo i sag giusti... ho avuto anche io le TT uso solo strada su F4 ma globalmente non ne sono stato contento
    da precedenti sportsmart 2 max, in particolare il profilo post delle TT un po' piu' stretto mi metteva un po' in crisi per il resto e' vero, tempi di riscaldamento rapidi ma non ho avuto possibilita' di provarle in pista, anteriore non eccessivamente rapido, pero di esserti stato utile...

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  • Erik31
    replied
    Originally posted by gtmaster View Post
    Setting di sempre, mono revisionato da circa 7 Mila km su una moto che ne ha 25 Mila.
    Delle pressioni l ho già scritto, in alto


    Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
    Secondo me è un semplice problema di setting, queste sono gomme con cui ci puoi anche girare in pista (non fortissimo ma neanche blando).

    Quando sono passato da setting Dunlop a gomma Pirelli, ho notato il tuo problema opposto, cioè avevo troppo grip posteriore per i miei gusti.

    Te forse stai semplicemente sperimentando l'opposto da setting Pirelli a Dunlop.

    Considerando poi la moto che hai mi sembra veramente strano...o chiami l'assistenza dunlop che ti rimanda al gommista convenzionato vicino a te per analizzare se è un problema di gomma oppure è semplicemente un problema del setting.

    Difficile darti altri consigli.

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  • gtmaster
    replied
    Originally posted by Erik31 View Post

    ma guarda io ho fatto lo stesso percorso tuo (sulla gsxr), da d212 (che sono un surrogato delle TT) a rossocorsa2 e viceversa ma non ho dovuto cambiare niente se non di pressione.

    Esattamente quand'è che ti scivola? In uscita ? Non è che hai il mono inchiodato o alla frutta ?
    Setting di sempre, mono revisionato da circa 7 Mila km su una moto che ne ha 25 Mila.
    Delle pressioni l ho già scritto, in alto


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  • gtmaster
    replied
    Spero in una risposta altrettanto articolata e non in modalità "scheda tecnica " o " reparto marketing".
    Scusate lo spezzettamento del post, ma tutto intero non me lo faceva inserire.
    E scusate anche lunghezza,ma é stato necessario per evitare di farmi fare domande ovvie tipo "la pressione, il setting, lo sporco" et cetera.
    Grazie.

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  • Erik31
    replied
    Originally posted by gtmaster View Post
    Potrebbe essere un problema di setting.
    Potrebbe.
    Ma in passato, con le Dunlop 211 gp Racer già belle sfruttate, problemi zero, con lo stesso identico setting.
    Né con qualsiasi tra gomma, inclusa la devastata rossocorsa2 che ho tolto venerdì scorso:
    Spiattellata ma problemi di grip zero.
    DISCLAIMER:
    Se possibile, evitate cose tipo IO MI TROVO BENISSIMO, scusate lo ripeto sempre, ma cerco risposte un po' piu articolate di questa, cercando di capire SE qualcuno ha mai avuto problemi analoghi, con questa gomma.
    Grazie
    ma guarda io ho fatto lo stesso percorso tuo (sulla gsxr), da d212 (che sono un surrogato delle TT) a rossocorsa2 e viceversa ma non ho dovuto cambiare niente se non di pressione.

    Esattamente quand'è che ti scivola? In uscita ? Non è che hai il mono inchiodato o alla frutta ?
    Last edited by Erik31; 20-05-20, 10:03.

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  • gtmaster
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    Perché la modalità di perdita di aderenza mi ha ricordato quella delle gomme in mescola quando non sono in temperatura:
    Morbida e controllata, na cmq con angolo di piega ed apertura gas abbastanza modesti...

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  • gtmaster
    replied
    Insomma la mia domanda é:
    Non é che ste tt, a differenza di quanto da sempre viene rimarcato, non siano proprio un fulmine di guerra a scaldarsi, a meno che non si parta da una temperatura ambiente già elevata?

    Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

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  • gtmaster
    replied

    Potrebbe essere un problema di setting.
    Potrebbe.
    Ma in passato, con le Dunlop 211 gp Racer già belle sfruttate, problemi zero, con lo stesso identico setting.
    Né con qualsiasi tra gomma, inclusa la devastata rossocorsa2 che ho tolto venerdì scorso:
    Spiattellata ma problemi di grip zero.
    DISCLAIMER:
    Se possibile, evitate cose tipo IO MI TROVO BENISSIMO, scusate lo ripeto sempre, ma cerco risposte un po' piu articolate di questa, cercando di capire SE qualcuno ha mai avuto problemi analoghi, con questa gomma.
    Grazie

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  • Erik31
    replied
    Originally posted by gtmaster View Post
    Premessa:
    Il post é lungo, ma l argomento lo richiede.
    Questo per far sì che mi vengano posti quesiti a cui sto già dando risposte nel post stesso.
    Il punto:
    Ho montato le Dunlop tt sulla Triumph street RS 765.
    E niente...il posteriore scivola non appena apro un po' più deciso
    ma a che pressione le tieni? non è possibile che scivoli così tanto....

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  • gtmaster
    replied

    Per evitare che perdiamo tutti tempo:
    Ho provato pressioni da 2.9 ad 1.8, scivola lo stesso.
    Ho pensato fossero le strade sporche di domenica scorsa, dove ho avuto 5 episodi di perdita di aderenza post, sempre in uscita, col TC che lampeggiava come un albero di natale.
    Invece anche in città, immaginate che curve si possono fare, stesso problema

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  • gtmaster
    replied
    Premessa:
    Il post é lungo, ma l argomento lo richiede.
    Questo per far sì che mi vengano posti quesiti a cui sto già dando risposte nel post stesso.
    Il punto:
    Ho montato le Dunlop tt sulla Triumph street RS 765.
    E niente...il posteriore scivola non appena apro un po' più deciso

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  • Dunlop Italia
    replied
    Originally posted by lucaoscar View Post

    Sciur Dunlop
    grazie per la conferna sul TT.

    Ho capito. Nonostante il caldo non vi volete sbottonare
    Speravo in una comparazione diretta con la concorrenza


    Spero siano progressive, che non si avverta cambio mescola e che non perdano troppo grip dopo verso fine vita (tutti punti dove le pirelli non brillano).

    Ci tocca scoprirlo da noi...
    Aspettando di sentire l esperienza di qualcuno del forum che ha già avuto entrambe sulla stessa moto.
    Ciao lucaoscar ,

    possiamo confermati ottime prestazioni per quanto riguarda la progressività dello Sportsmart TT e che il cambio mescola solitamente non si avverte (ma questo si basa anche sulla sensibilità del pilota). Le gomme Dunlop sono inoltre famose per la loro capacità di mantenere il grip costante per tutta la durata del pneumatico: poi ovviamente quando la gomma ha finito la sua vita tali prestazioni possono venire meno, come è normale che sia.

    A presto!

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  • lucaoscar
    replied
    Originally posted by Dunlop Italia View Post

    Ciao lucaoscar ,

    Grazie per averci scritto e per il tuo interessamento al nostro marchio

    Per quanto riguarda lo Sportsmart TT possiamo confermarti che è la gomma Dunlop ideale per il tuo utilizzo: offre prestazioni elevate e costanti in diverse circostanze, assicurando un ottimo grip. La velocità di riscaldamento è uno dei suoi punti di forza: le gomme entrano in pochissimo tempo in temperatura, e infatti sconsigliamo l'utilizzo di termocoperte per questi pneumatici

    Se hai ulteriori dubbi non esitare a scriverci! A presto.
    Sciur Dunlop
    grazie per la conferna sul TT.

    Ho capito. Nonostante il caldo non vi volete sbottonare
    Speravo in una comparazione diretta con la concorrenza


    Spero siano progressive, che non si avverta cambio mescola e che non perdano troppo grip dopo verso fine vita (tutti punti dove le pirelli non brillano).

    Ci tocca scoprirlo da noi...
    Aspettando di sentire l esperienza di qualcuno del forum che ha già avuto entrambe sulla stessa moto.

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