Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Sportsmart tt

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Originally posted by RobyZxr View Post
    Ottimo,parto pi? lanciato e ottimista nel montarle!!
    Che si muovano di pi? sulle sconnessioni pu? essere che essendo leggermente pi? dure delle 212 devi dare una regolata alle sospensioni?
    Come anteriore come ti trovi??svelto come le 212 (fin troppo svelte) o pi? progressivo tipo pirelli?
    Anteriore tt meno "fulmineo" del 212 ma non meno maneggevole anzi nel pif paf le tt mi son sembrate addirittura pi? svelte forse anche per via del fatto che si scaldano prima e di pi? delle gpr

    Comment


    • Font Size
      #32
      Originally posted by yoshi55 View Post
      Anteriore tt meno "fulmineo" del 212 ma non meno maneggevole anzi nel pif paf le tt mi son sembrate addirittura pi? svelte forse anche per via del fatto che si scaldano prima e di pi? delle gpr
      In che percentuale ? meno fulmineo? Ma soffre di effetto raddrizzamento?
      Last edited by Mistral_triple; 07-05-19, 11:45.

      Comment


      • Font Size
        #33
        Originally posted by Mistral_triple View Post

        In che percentuale ? meno fulmineo? Ma soffre di effetto raddrizzamento?
        Non saprei dirti in che percentuale ??????
        Ad ogni modo si avverte una maggiore velocit? del 212 in condizioni ottimali di utilizzo non certo delle strade e temperature di questo periodo dove propio non c'? storia il tt vince facile e del resto non vedo molto sensato fare paragoni del genere.
        Effetto raddrizzamento praticamente nullo ? un anteriore dunlop

        Comment


        • Font Size
          #34
          Ragazzi, se sentite le TT muoversi vuol dire che le avete troppo sgonfie, gonfiatele ste benedette gomme... La carcassa ? un po' meno rigida dei Gp racer ma ? sempre bella tosta stile Dunlop. L'anteriore ha un profilo che ? meno "estremo" rispetto ai vecchi Dunlop, ? pi? simile a qualche competitor(senza fare nomi) nel senso che sono molto progressive nella discesa in piega. La cosa in cui differiscono maggiormente secondo me rispetto ai D211 e D212 ? la dimensione del posteriore a pari misura, ? per quello che si chiudono in fretta.

          Comment


          • Font Size
            #35
            Poi c'? da dire che le sensazioni avute su queste gomme sono ovviamente date anche dal tipo di moto che ho e al mio stile di guida , la tuono scarica a terra una mandria di cavalli e le sollecitazioni sulla gomma sono notevoli, cos? come la mia guida che ? sempre scorrevole, non faccio staccate e prediligo la percorrenza agli inserimenti freni in mano e riaperture violente, magari chi ha moto diverse con assetti differenti e guida differente pu? avere sensazioni diverse

            Comment


            • Font Size
              #36
              Originally posted by kingblack View Post
              Ragazzi, se sentite le TT muoversi vuol dire che le avete troppo sgonfie, gonfiatele ste benedette gomme... La carcassa ? un po' meno rigida dei Gp racer ma ? sempre bella tosta stile Dunlop. L'anteriore ha un profilo che ? meno "estremo" rispetto ai vecchi Dunlop, ? pi? simile a qualche competitor(senza fare nomi) nel senso che sono molto progressive nella discesa in piega. La cosa in cui differiscono maggiormente secondo me rispetto ai D211 e D212 ? la dimensione del posteriore a pari misura, ? per quello che si chiudono in fretta.
              Pressioni ero 2.1 posteriore e 2.3 anteriore nemmeno tanto sgonfie, prover? a gonfiarle come da libretto vediamo cosa cambia anche se secondo me non ? quel decimino a fare la differenza
              Comunque ? vero che il profilo anteriore ? meno estremo del 212 ma non scendono in piega "molto progressivamente" io le ho trovate molto rapide
              Last edited by yoshi55; 07-05-19, 14:35.

              Comment


              • Font Size
                #37
                Originally posted by yoshi55 View Post
                Pressioni ero 2.1 posteriore e 2.3 anteriore nemmeno tanto sgonfie, prover? a gonfiarle come da libretto vediamo cosa cambia anche se secondo me non ? quel decimino a fare la differenza
                Comunque ? vero che il profilo anteriore ? meno estremo del 212 ma non scendono in piega "molto progressivamente" io le ho trovate molto rapide
                stessa impressione mia... ok che io vengo da taaanti anni di stop e prima usavo altre gomme...

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  Originally posted by siela View Post

                  stessa impressione mia... ok che io vengo da taaanti anni di stop e prima usavo altre gomme...
                  Mi voglio sbilanciare dicendo che secondo me sono al livello delle supercorsa sp e simili

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    Per me gomme molto rapide a scendere in piega sono altre? Queste secondo me sono state fatte volutamente cos? da Dunlop per essere pi? amichevoli e per piacere ad una utenza pi? ampia. Ho detto che sono progressive nel senso che si posizionano all'angolo di piega desiderato dal guidatore con facilit? e con poco sforzo su pedane e semimanubri e non soffrono di effetto di autoraddrizzamento o caduta in piega repentina superati certi angoli. In questo modo secondo me Dunlop ha fatto bingo, perch? gli storici clienti con un minimo di adattamento ritroveranno le qualit? che hanno reso famosi i pneumatici Dunlop e i clienti di altri brand apprezzeranno pi? facilmente il passaggio a queste gomme. Altra cosa importante ? che le premesse fatte alla presentazione sono state mantenute in pieno, una su tutte la dichiarazione di "erede del Qualifier RR".

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      Vorrei provarle pure io ma se dici che si muove dietro non mi piace, anche perch? usurandosi puo solo peggiorare.
                      Per? ? anche vero che 2.1 dietro x strada ? sgonfia, portala a 2.5 e riprova

                      Comment


                      • Font Size
                        #41
                        Originally posted by rsvsteve View Post
                        Vorrei provarle pure io ma se dici che si muove dietro non mi piace, anche perch? usurandosi puo solo peggiorare.
                        Per? ? anche vero che 2.1 dietro x strada ? sgonfia, portala a 2.5 e riprova
                        Muove dietro ma come ho scritto solo sulle sconnessioni e magari alzando un poco le pressioni potrebbe migliorare, provo e poi ti dico

                        Comment


                        • Font Size
                          #42
                          Originally posted by rsvsteve View Post
                          Vorrei provarle pure io ma se dici che si muove dietro non mi piace, anche perch? usurandosi puo solo peggiorare.
                          Per? ? anche vero che 2.1 dietro x strada ? sgonfia, portala a 2.5 e riprova
                          Vai tranquillo, provale ? non te ne pentirai. Alla giusta pressione non si muovono neanche a fine vita. Pi? facile che i movimenti siano dovuti ad un setting del mono non ottimale.

                          Comment


                          • Font Size
                            #43
                            La curiosit? di provarle ha prevalso ed ho ordinato il primo treno di TT spero solo che siano all'altezza delle D211e D212 che ho usato fin ora

                            Comment


                            • Font Size
                              #44
                              Originally posted by kingblack View Post

                              Vai tranquillo, provale ? non te ne pentirai. Alla giusta pressione non si muovono neanche a fine vita. Pi? facile che i movimenti siano dovuti ad un setting del mono non ottimale.
                              Pu? anche darsi che dipenda dal mono, con le 212 gpr m+m posteriore sempre tra 1,8 e 2 bar lo avvertivo molto meno

                              Comment


                              • Font Size
                                #45
                                Originally posted by Mistral_triple View Post
                                La curiosit? di provarle ha prevalso ed ho ordinato il primo treno di TT spero solo che siano all'altezza delle D211e D212 che ho usato fin ora
                                E hai fatto bene in strada non hanno nulla di meno delle gomme che hai detto
                                Poi facci sapere come ti trovi

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X