Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

D213 gp strappata

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    D213 gp strappata

    Buongiorno!
    Volevo avere un consigli su come risolvere questo tremendo strappo

    Premetto che ? la prima volta che giravano con le dunlop vengo da le Michelin power cup evo e non hanno mai strappato
    Per cui ho montato le dunlop senza cambiare niente solo abbassando leggermente l?interasse perch? ho montato un 200/60 contro il 200/55 delle Michelin

    Risulatato ieri a magione ho conciato la gomma cos? la pressione a caldo di pista 1,4 - 1,5
    Mescola ms2
    Temperatura esterna circa 25 gradi

    Secondo voi pu? essere un problema di pressioni o proprio di settaggio mono
    Anche se onestamente conciando la gomma cos? sono riuscito a girare in 1:17.8 quando con la Michelin il
    Mio best era 1:18.3


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Last edited by italr; 02-06-19, 09:01.

  • Font Size
    #2
    Aspettiamo Dunlop... ma col caldo con un 1000...... normalee... non ? STRPPATA la gomma... ha lavorato bene...

    Forse non vai piano piano..

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by italr View Post
      Buongiorno!
      Volevo avere un consigli su come risolvere questo tremendo strappo

      Premetto che ? la prima volta che giravano con le dunlop vengo da le Michelin power cup evo e non hanno mai strappato
      Per cui ho montato le dunlop senza cambiare niente solo abbassando leggermente l?interasse perch? ho montato un 200/60 contro il 200/55 delle Michelin

      Risulatato ieri a magione ho conciato la gomma cos? la pressione a caldo di pista 1,4 - 1,5
      Mescola ms2
      Temperatura esterna circa 25 gradi

      Secondo voi pu? essere un problema di pressioni o proprio di settaggio mono
      Anche se onestamente conciando la gomma cos? sono riuscito a girare in 1:17.8 quando con la Michelin il
      Mio best era 1:18.3


      Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
      Dimenticavo la moto ? un cbr1000 del 2004
      Con mono Mupo ab1 evo


      Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by mito22 View Post
        Aspettiamo Dunlop... ma col caldo con un 1000...... normalee... non ? STRPPATA la gomma... ha lavorato bene...

        Forse non vai piano piano..
        Rinango un po? sbalordito da questa cosa
        Pensavo non fosse normale un lavoro simile
        Comunque resto in attesa di una risposta di dunlop

        In effetti la moto andava bene
        Apparte scivolare un pelo nel curvone

        E l?anteriore ? perfetto
        Inserimento e percorrenza davvero precisi senza mai un incertezza




        Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
        Last edited by italr; 02-06-19, 13:22.

        Comment


        • Font Size
          #5
          C?? anke da dire che ? una pista tutta con marce 2 e 3 e col mille l? post viene strapazzata un bel po?, ma anke secondo me ? conciata male.

          Comment


          • Font Size
            #6
            non ? per niente normale strappare cos? una gomma!!!! la mescola 2 era giusta e la pressione idem!! a mio avviso la strappavi nel tratto veloce a dx dopo il rettilineo dove schiacciavi di pi? la gomma quindi o poco precarico o troppo basso dietro,detta cos? da appassionato e non da sospensionista!!!!

            Comment


            • Font Size
              #7
              Sempre da appassionato secondo me no, xke quello ? un punto che fai di slancio, secondo me pi? probabile in tutte quelle curvine dove riparti di seconda.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by roberto 10r View Post
                non ? per niente normale strappare cos? una gomma!!!! la mescola 2 era giusta e la pressione idem!! a mio avviso la strappavi nel tratto veloce a dx dopo il rettilineo dove schiacciavi di pi? la gomma quindi o poco precarico o troppo basso dietro,detta cos? da appassionato e non da sospensionista!!!!
                In effetti l?unico punto dove avevo un leggero scivolamento del posteriore era al curvone dopo il rettilineo ma solo in percorrenza
                Nelle uscite riuscivo ad accelerare bene e senza grossi problemi

                ho abbassato leggermente l?interasse del
                Mono per pareggiare l?altezza superiore del 200/60 rispetto al 200/55 che avevo prima



                Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by italr View Post

                  In effetti l?unico punto dove avevo un leggero scivolamento del posteriore era al curvone dopo il rettilineo ma solo in percorrenza
                  Nelle uscite riuscivo ad accelerare bene e senza grossi problemi

                  ho abbassato leggermente l?interasse del
                  Mono per pareggiare l?altezza superiore del 200/60 rispetto al 200/55 che avevo prima



                  Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                  e comunque quando vedi che stai strappando devi provare a muovere qualcosa!! io avrei dato 2 giri di precarico per vedere che effetto faceva,se non altro vedevi se la direzione era giusta!!

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by italr View Post

                    Rinango un po? sbalordito da questa cosa
                    Pensavo non fosse normale un lavoro simile
                    Comunque resto in attesa di una risposta di dunlop

                    In effetti la moto andava bene
                    Apparte scivolare un pelo nel curvone

                    E l?anteriore ? perfetto
                    Inserimento e percorrenza davvero precisi senza mai un incertezza




                    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                    MA infatti non ? normale.... Una gomma che ha lavorato bene ha una consumo regolare con una superficie omogenea

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by roberto 10r View Post

                      e comunque quando vedi che stai strappando devi provare a muovere qualcosa!! io avrei dato 2 giri di precarico per vedere che effetto faceva,se non altro vedevi se la direzione era giusta!!
                      Avrei voluto provare ma purtroppo me lo ha fatto negli ultimi 2 turni
                      Per i primi 2 andava benissimo
                      Non avevo tempo di agire sul precarico
                      Ho potuto solo dare 3/4 click in pi? in compressione
                      Ma non ? cambiato niente


                      Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                      Last edited by italr; 03-06-19, 01:00.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Mi sembra uno strappo da pressione troppo bassa ( il cosiddetto "cold tear"), infatti nei primi due turni ( evidentemente con la pista non ancora caldissima) nessuno strappo, con il salire della temperatura dell'asfalto ? arrivato il problema. Se fosse stato un problema di regolazione del mono, la gomma si sarebbe strappata gi? ai primi due turni. Io proverei a farla stare minimo a 1,6 atm.
                        Tra l'altro la ms.2 ? abbastanza "bastarda", se uno vuol girare con le Dunlop "buone" senza troppi pensieri conviene usare la ms.4 , che di grip ne ha gi? un bel po'....

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          ho scritto una gazzata, si chiama "hot tear" e non "cold tear" , il resto ? pi? o meno giusto

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by DanteCru View Post
                            Mi sembra uno strappo da pressione troppo bassa ( il cosiddetto "cold tear"), infatti nei primi due turni ( evidentemente con la pista non ancora caldissima) nessuno strappo, con il salire della temperatura dell'asfalto ? arrivato il problema. Se fosse stato un problema di regolazione del mono, la gomma si sarebbe strappata gi? ai primi due turni. Io proverei a farla stare minimo a 1,6 atm.
                            Tra l'altro la ms.2 ? abbastanza "bastarda", se uno vuol girare con le Dunlop "buone" senza troppi pensieri conviene usare la ms.4 , che di grip ne ha gi? un bel po'....
                            Ho avuto il dubbio che potesse essere la pressione
                            Per questo vorrei un commento di dunlop
                            Per capire se la mattina con il fresco magari andava bene la pressione un po? pi? bassa sul 1,4 - 1,5
                            Il pomeriggio alle 3 con pi? caldo

                            Preferiva magari una pressione pi? alta tra 1,5-1,6

                            Anche perch? dalla mattina al pomeriggio ho girato solo mezzo secondo pi? veloce

                            E non ho cambiato niente sul setting e sulle pressioni

                            E la moto a mio modesto parere andava bene a parte un leggero scivolamento nel curvone

                            Poi non sono un pilota
                            Ripeto ho fatto 17 alto (molto alto
                            Last edited by italr; 03-06-19, 10:46.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by italr View Post

                              Ho avuto il dubbio che potesse essere la pressione
                              Per questo vorrei un commento di dunlop
                              Per capire se la mattina con il fresco magari andava bene la pressione un po? pi? bassa sul 1,4 - 1,5
                              Il pomeriggio alle 3 con pi? caldo

                              Preferiva magari una pressione pi? alta tra 1,5-1,6

                              Anche perch? dalla mattina al pomeriggio ho girato solo mezzo secondo pi? veloce

                              E non ho cambiato niente sul setting e sulle pressioni

                              E la moto a mio modesto parere andava bene a parte un leggero scivolamento nel curvone

                              Poi non sono un pilota
                              Ripeto ho fatto 17 alto (molto alto
                              ? probabiie che il leggero scivolamento che sentivi al curvone fosse proprio la superficie della gomma che si arricciava.....c'? di buono che ,se ci ho azzeccato, la gomma ? recuperabile perch? lo strappo ? superficiale. Io controllerei anche di avere un manometro preciso, gi? se sballa di uno 0,2 pu? fare parecchia differenza.
                              P.S. non sarai un pilota, ma fare 17 con una moto di quindici anni direi che sul gas non risparmi

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X