Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

info profili dunlop ''hipersport''

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by Dunlop Italia View Post
    Ciao a tutti, e buongiorno!

    Ovviamente non facciamo un confronto tra noi e i competitor, come potete ben immaginare, ma se rimaniamo in casa Dunlop ? normale che le TT diano delle sensazioni di guida differenti rispetto ad un D212.
    Le D212 sono un prodotto molto pi? improntato alla pista che all'uso stradale, e questo si pu? tradurre anche in quella sensazione di sicurezza e accompagnamento in piega che ? pi? accentuato rispetto alle TT.
    Le Sportsmart TT invece sono pi? stradali rispetto alle D212, quindi chi ? abituato alla guida e sicurezza trasmessa da quest'ultimo prodotto ? facile che si senta pi? "ostacolato" passando alle TT.
    Comunque grazie a tutti per i feedback, li apprezziamo sempre molto e ci aiutano a capire come e dove migliorare!

    Team Dunlop
    In poche parole se fate delle TT col profilo anteriore del 212 avete la gomma totale

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by RobyZxr View Post

      In poche parole se fate delle TT col profilo anteriore del 212 avete la gomma totale
      Oppure, come gi? detto, fate le 212 E con la mescola al centro pi? dura e le TT le potete togliere dal listino

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by Torakiky View Post

        Oppure, come gi? detto, fate le 212 E con la mescola al centro pi? dura e le TT le potete togliere dal listino
        L'unico difetto delle 212 ? proprio quello, la trimescola al centro.
        Sono gomme non adatta alla strada perch? la parte centrale diventa farina dopo poco, almeno su potenza rilevanti.

        Originally posted by RobyZxr View Post

        In poche parole se fate delle TT col profilo anteriore del 212 avete la gomma totale
        Penso che sia stato fatto pi? progressivo per non spaventare l'utenza media che quando vede Dunlop pensa "oh dio sto cadendo in curva, meglio pirelli".

        Poi per? se le monta uno che ? abituato a Dunlop pensa "oh, ma che ? cos? lenta"


        E ci aggiungo avendo provato da vicino entrambe, le 212 tengono di pi? sul bagnato rispetto alle TT.

        Ci ho preso un uragano estivo in faccia con le 212, c'era fiumi di acqua e fango e non si sono mai mosse anche a velocit? sostenute (non mi sarei mai aspettato da una gomma cos? performante).

        Ci ho lasciato il cuore su quelle gomme..
        Last edited by Erik31; 22-05-20, 08:56.

        Comment


        • Font Size
          #19


          Originally posted by Dunlop Italia View Post
          Ciao a tutti, e buongiorno!

          Ovviamente non facciamo un confronto tra noi e i competitor, come potete ben immaginare, ma se rimaniamo in casa Dunlop ? normale che le TT diano delle sensazioni di guida differenti rispetto ad un D212.
          Le D212 sono un prodotto molto pi? improntato alla pista che all'uso stradale, e questo si pu? tradurre anche in quella sensazione di sicurezza e accompagnamento in piega che ? pi? accentuato rispetto alle TT.
          Le Sportsmart TT invece sono pi? stradali rispetto alle D212, quindi chi ? abituato alla guida e sicurezza trasmessa da quest'ultimo prodotto ? facile che si senta pi? "ostacolato" passando alle TT.
          Comunque grazie a tutti per i feedback, li apprezziamo sempre molto e ci aiutano a capire come e dove migliorare!

          Team Dunlop
          No no asp?...ok che la tt ? un prodotto pi? stradale della 212, ed ok che non fate confronti con la concorrenza...ma io sono libero da vincoli e quindi li faccio:
          La tt non ? solo pi? lenta della 212, ? pi? lenta di QUALSIASI altra gomma di analoga estrazione, e pi? lenta anche di svariate gomme che teoricamente sarebbero turistiche, tipo le michelin road5

          Comment


          • Font Size
            #20

            Che poi "lenta" va contestualizzato:
            ? lenta in modo a mio avviso stupido, perch? nella prima parte della piega ? nella norma, anche se ci sono cmq gomme pi? rapide...ma poi, insistendo, si "appoggia" sulla spalla e per continuare a piegare devi applicare una discreta forza.

            Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

            Comment


            • Font Size
              #21
              Ed onestamente ? una cosa che fatico a comprendere, visto che rende la guida pi? impegnativa...non meno.
              Ovviamente, in quanto Dunlop Italia, risponderete in modo politico.
              Ma i fatti questi sono.


              Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by Erik31 View Post

                L'unico difetto delle 212 ? proprio quello, la trimescola al centro.
                Sono gomme non adatta alla strada perch? la parte centrale diventa farina dopo poco, almeno su potenza rilevanti.
                Mi pare un'affermazione un tantino esagerata: io con la E ci faccio 4500 km, se fosse un po' pi? dura magari arriverei verso i 6000, per dire.

                Originally posted by Erik31 View Post
                Penso che sia stato fatto pi? progressivo per non spaventare l'utenza media che quando vede Dunlop pensa "oh dio sto cadendo in curva, meglio pirelli".

                Poi per? se le monta uno che ? abituato a Dunlop pensa "oh, ma che ? cos? lenta"
                Anche questa sensazione di "cadere" io sinceramente non la sento coi 212: a me sembra proprio il contrario: passando dalle M7RR alle 212, la moto ? diventata pi? "dura" da far girare, in cambio di una precisione e solidit? di avantreno maggiore (che ? poi quello che mi aspetto da una gomma semi-racing rispetto a una pi? stradale). Proprio ieri ho avuto modo di guidare un CBR gommato Pirelli SP e ne ho avuto la riprova


                Originally posted by Erik31 View Post
                Ci ho preso un uragano estivo in faccia con le 212, c'era fiumi di acqua e fango e non si sono mai mosse anche a velocit? sostenute (non mi sarei mai aspettato da una gomma cos? performante).
                Confermo che il grip ? molto buono anche sul bagnato: non so in confronto alle TT, ma per me va gi? bene

                Originally posted by Erik31 View Post
                Ci ho lasciato il cuore su quelle gomme..
                B?, rimettile, no?

                Comment


                • Font Size
                  #23


                  Originally posted by Torakiky View Post

                  Mi pare un'affermazione un tantino esagerata: io con la E ci faccio 4500 km, se fosse un po' pi? dura magari arriverei verso i 6000, per dire.
                  Il punto non ? la resa chilometrica..che ? molto alta per il segmento..

                  il punto ? la mancanza di una trimescola centrale pi? dura che renda uniforme il consumo per chi va in strada. Cos? la parte centrale ? notevolmente pi? consumata del resto.

                  Originally posted by Torakiky View Post

                  Anche questa sensazione di "cadere" io sinceramente non la sento coi 212: a me sembra proprio il contrario: passando dalle M7RR alle 212, la moto ? diventata pi? "dura" da far girare, in cambio di una precisione e solidit? di avantreno maggiore (che ? poi quello che mi aspetto da una gomma semi-racing rispetto a una pi? stradale). Proprio ieri ho avuto modo di guidare un CBR gommato Pirelli SP e ne ho avuto la riprova
                  mah io l'avevo all'inizio, poi ti abitui e non la senti pi?
                  Tornando a Pirelli ora, la sento la differenza di discesa in curva e le m7rr l'ho provate su una moto non mia ma non mi son sembrate questo fulmine di guerra...
                  Per? dipende molto anche dai settings che ci sono dietro.

                  Originally posted by Torakiky View Post

                  B?, rimettile, no?
                  il problema ? per cosa ? Se va in strada ? meglio altro, se vai in pista meglio altro..

                  Sono una via di mezzo carina ma non giustifica ne la resa ne l'impresa.
                  Last edited by Erik31; 22-05-20, 18:08.

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Nel frattempo, vorrei ritrattare il mio commento negativo sulle tt fatto in precedenza...andavano solo "capite"...

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by gtmaster View Post
                      Nel frattempo, vorrei ritrattare il mio commento negativo sulle tt fatto in precedenza...andavano solo "capite"...
                      ...o forse hai fatto solamente l'abitudine alla guida...ricordi le vecchie D 207 RR? erano sveltissime nelle curvette...con il passare dei Km e quando l'usura sui fianchi diventava eccessiva mi limitavo a frenare leggermente compressione alla fork ed anche un po' amm. di sterzo tutto ritornava normale, si trattava di limitare l'eccessiva velocita' di discesa...con i TT ho gestito la diminuita capacita' di discesa sfrenando la compressione alla fork ...ma sono dei palliativi...diciamo che, si le Dunlop vanno comprese capite bene e misurate bene per poi essere apprezzate a fondo, ma ho sempre ritenuto che, in campo pneumatici moto non esista migliore filosofia costruttiva che non sia Dunlop

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Mah, diciamo che la tt ? un po' un inedito...nel senso che ha la rigidit? delle gomme in mescola della casa, ma il profilo delle gomme Dunlop pi? "stradali".
                        La rigidit? intrinseca video di solito "aiutata" con dei profili ad hoc, cosa che in questo caso non mi pare sia avvenuta.
                        Il risultato ? una gomma un po' lenta, se non si agisce con molta decisione sullo sterzo

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          D212 superiore in tutto rispetto al TT (e alla concorrenza), anche sul bagnato.
                          Servirebbe solo mescola centrale piu dura al centro x evitare di distruggerla andando dritti, ma se usata sportivamente tra le curve dura uguale al TT!

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Ammazza, addirittura superiore, sul bagnato ...

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              si si...la D212 non ? x niente 'tragica' sul bagnato...

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Originally posted by rsvsteve View Post
                                si si...la D212 non ? x niente 'tragica' sul bagnato...
                                Mi ricordo di come andava la 211 gpr, sul bagnato...era scandalosamente buona, considerando la tipologia...ma addirittura meglio di una stradale, seppur senza silice, ? sconcertante...ma almeno durer? un po' di pi?, la tt...senn? ? tutto un caxxo....

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X