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Decadimento mescola D212 GP Racer

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    #1

    Decadimento mescola D212 GP Racer

    Come da titolo, sono al mio terzo treno (o meglio, terzo posteriore e secondo anteriore): il primo treno ? stato secondo me perfetto, 5000 km di grip eccellente su tutti i fondi e tutte le temperature. Gli altri meno: col tempo mi pare che, pur essendo quasi nuove, le gomme perdano quella sensazione di aderenza che mi dava il primo.
    C'? stata parecchia differenza nell'utilizzo: il primo lo montai direttamente durante una vacanza di una settimana sulle Alpi, dove feci 2500 km (di cui 800 in autostrada rigorosamente a codice e il resto sui passi alpini e appenninici), che poi finii qui con 3-4 mezze giornate in pista. Gli altri, invece, sono stati montati e poi usati poco qui: il secondo posteriore si ? fatto anche lui la "vacanza", (ma qualche mese dopo essere stato montato), questo treno invece l'ho montato lo scorso autunno, ho fatto un po' di giretti e una mezza giornata ad Airola.
    Entrambi si comportano allo stesso modo: grip esaltante all'inizio, poi peggiora. E' come se la mescola decadesse col tempo una volta che si inizia a usarle: qualcun'altro ha riscontrato lo stesso problema?
    Dunlop, che dici?

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    #2
    Originally posted by Torakiky View Post
    Come da titolo, sono al mio terzo treno (o meglio, terzo posteriore e secondo anteriore): il primo treno ? stato secondo me perfetto, 5000 km di grip eccellente su tutti i fondi e tutte le temperature. Gli altri meno: col tempo mi pare che, pur essendo quasi nuove, le gomme perdano quella sensazione di aderenza che mi dava il primo.
    C'? stata parecchia differenza nell'utilizzo: il primo lo montai direttamente durante una vacanza di una settimana sulle Alpi, dove feci 2500 km (di cui 800 in autostrada rigorosamente a codice e il resto sui passi alpini e appenninici), che poi finii qui con 3-4 mezze giornate in pista. Gli altri, invece, sono stati montati e poi usati poco qui: il secondo posteriore si ? fatto anche lui la "vacanza", (ma qualche mese dopo essere stato montato), questo treno invece l'ho montato lo scorso autunno, ho fatto un po' di giretti e una mezza giornata ad Airola.
    Entrambi si comportano allo stesso modo: grip esaltante all'inizio, poi peggiora. E' come se la mescola decadesse col tempo una volta che si inizia a usarle: qualcun'altro ha riscontrato lo stesso problema?
    Dunlop, che dici?
    non e' che ti sei confuso e ha comprato delle pirelli???
    P.s. appena fa un po piu caldo rimonto le mie che ho tolto quest'estate e ti dico come mi trovo.

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      #3
      Originally posted by paolo25 View Post

      non e' che ti sei confuso e ha comprato delle pirelli???
      Orpo! Adesso che me lo dici....

      Originally posted by paolo25 View Post
      P.s. appena fa un po piu caldo rimonto le mie che ho tolto quest'estate e ti dico come mi trovo.
      Grazie, ma le gomme le conosco: sono eccellenti su strada. Per? questa cosa ? la sto notando e secondo me ha senso: attendo conferme o smentite

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        #4
        Originally posted by Torakiky View Post

        Orpo! Adesso che me lo dici....



        Grazie, ma le gomme le conosco: sono eccellenti su strada. Per? questa cosa ? la sto notando e secondo me ha senso: attendo conferme o smentite
        pensa che al contrario su strada le ho subito tolte perche' proprio non mi ci sono trovato.

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          #5
          Originally posted by paolo25 View Post

          pensa che al contrario su strada le ho subito tolte perche' proprio non mi ci sono trovato.
          Strano. Difficile non trovarcisi, onestamente...

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            #6
            Originally posted by Torakiky View Post

            Strano. Difficile non trovarcisi, onestamente...
            sulla tuono sono meglio la concorrenza per un uso stradale

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              #7
              per quanto mi riguarda, cinque posteriori e tre anteriori consumati con molta soddisfazione e senza alcun decadimento nella resa anche quando erano abbastanza vicini al "fine vita", mescola M e M.

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                #8
                io, dopu una parentesi gp pro, questa stagione le rimetto M+E , non vedo l'ora, fantastiche

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                  #9
                  Originally posted by DanteCru View Post
                  per quanto mi riguarda, cinque posteriori e tre anteriori consumati con molta soddisfazione e senza alcun decadimento nella resa anche quando erano abbastanza vicini al "fine vita", mescola M e M.
                  Hai mai lasciato la moto ferma per un paio di mesi dopo averle montate nuove?

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                    #10
                    come fai a fare 5000? Con il 600 fatico a fare 4000...

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                      #11
                      Originally posted by paolo25 View Post

                      sulla tuono sono meglio la concorrenza per un uso stradale
                      Sull tuono sono strane..bisogna stravolgere l'assetto una volta sostituite a pirelli..e abituarsi che l'agilit? della tuono si va ad amplificare col profilo a punta del 212,forse fin troppo.
                      Una volta cucite addosso penso che le 212 siano le migliore gomme mai avute..
                      Tra un mese le monto pure sul cbr e vediamo come andranno
                      ????

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                        #12
                        Originally posted by RobyZxr View Post

                        Sull tuono sono strane..bisogna stravolgere l'assetto una volta sostituite a pirelli..e abituarsi che l'agilit? della tuono si va ad amplificare col profilo a punta del 212,forse fin troppo.
                        Una volta cucite addosso penso che le 212 siano le migliore gomme mai avute..
                        Tra un mese le monto pure sul cbr e vediamo come andranno
                        ????
                        sulla tuono ma anche su altre moto su cui le ho provate danno la sensazione di cadere in curva(nel senso che scendono in piega molto velocemente) ma se devi alzarla fai molta piu fatica di pirelli(per fa un esempio che le trovo piu neutre).

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                          #13
                          Originally posted by RobyZxr View Post

                          Sull tuono sono strane..bisogna stravolgere l'assetto una volta sostituite a pirelli..e abituarsi che l'agilit? della tuono si va ad amplificare col profilo a punta del 212,forse fin troppo.
                          Una volta cucite addosso penso che le 212 siano le migliore gomme mai avute..
                          Tra un mese le monto pure sul cbr e vediamo come andranno
                          ????
                          Stravolgere l'assetto come? Io sulla Brutale non ho toccato nulla da Metz M7RR

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                            #14
                            Originally posted by Torakiky View Post

                            Stravolgere l'assetto come? Io sulla Brutale non ho toccato nulla da Metz M7RR
                            Io ero passato dalle supercorsa SP e non mi trovavo per niente con le dunlop..poi il sospensionista me l'aveva messa a posto e da allora ci ho fatto 22mila km solo con 212 e mi trovavo da dio.
                            Non chiedermi cosa ci ha fatto nel dettaglio perch? me l'aveva spiegato 3 anni fa ma non ricordo.
                            Comunque per via della carcassa molto pi? rigida e profili diversi bisogna aggiustare le sospensioni...ripeto rispetto al supercorsa (metzeler non ho idea di come siano)

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                              #15
                              Originally posted by RobyZxr View Post

                              Io ero passato dalle supercorsa SP e non mi trovavo per niente con le dunlop..poi il sospensionista me l'aveva messa a posto e da allora ci ho fatto 22mila km solo con 212 e mi trovavo da ***.
                              Non chiedermi cosa ci ha fatto nel dettaglio perch? me l'aveva spiegato 3 anni fa ma non ricordo.
                              Comunque per via della carcassa molto pi? rigida e profili diversi bisogna aggiustare le sospensioni...ripeto rispetto al supercorsa (metzeler non ho idea di come siano)
                              Boh?!? Comunque siamo OT

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