Dopo aver fatto fuori un numero imprecisato di treni di D212, in cerca di gomme che garantiscano qualche km in più e che siano più adatte all'inverno ho deciso di provare sulla Tuono le MK3. Per ora devo dire che vanno molto bene come guidabilità, anteriore preciso e maneggevole con tanto appoggio in curva e posteriore da 200 che lo asseconda molto bene come profilo. Rispetto a 212 è un po' meno 'cattiva' nel cadere in curva e nel fiondarsi alla corda, ma è più duttile e più adatta agli asfalti non perfetti di questo periodo. Inoltre garantisce più comfort sulle buche.
Unico difetto ho notato che la posteriore, usata con le temperature di questo periodo 10-15°, manca un po' di grip in accelerazione: servono sempre un po' di curve per scaldarla (un po' troppe) dopodichè migliora e si stabilizza su un livello più che accettabile, ma resta quella sensazione di non averne troppo di più.
Paradossalmente la D212, che è una gomma quasi racing, anche a 10° non scivola quasi per niente, boh....se DUNLOP ha una spiegazione ben venga (magari bisogna spostarsi dalle pressioni standard?)
Invece sul bagnato sono ottime, molto sicure.
Nel complesso per ora mi piacciono, da vedere come si comportano con il passare dei km.
Unico difetto ho notato che la posteriore, usata con le temperature di questo periodo 10-15°, manca un po' di grip in accelerazione: servono sempre un po' di curve per scaldarla (un po' troppe) dopodichè migliora e si stabilizza su un livello più che accettabile, ma resta quella sensazione di non averne troppo di più.
Paradossalmente la D212, che è una gomma quasi racing, anche a 10° non scivola quasi per niente, boh....se DUNLOP ha una spiegazione ben venga (magari bisogna spostarsi dalle pressioni standard?)
Invece sul bagnato sono ottime, molto sicure.
Nel complesso per ora mi piacciono, da vedere come si comportano con il passare dei km.
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