Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

D213 gp pro

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #46
    Originally posted by Rikirr View Post
    Hai ragione...ma io nn faccio gare...quindi per l'anteriore posso rimanere fedele al Kr106...poi pi? avanti vedremo...
    infatti io quest'anno usavo le kr 106 davanti (avanzate dallo scorso anno col 1000) e la 212 gp pro dietro (ora ho il 600)
    x? ogni tanto c'? finita in mezzo anche qualk pirelli sia davanti che dietro con l'altro gomma invece dunlop alla fine x noi fermoni amatori va bene un po' tutto, l'importante che siano grippose ....sempre...

    Comment


    • Font Size
      #47
      Originally posted by frankie22 View Post
      Nel trofeo si correva con 212 Gp pro.
      La 213 mai vista,quindi non mi esprimo,ma nessuno del trofeo l ha mai provata in gara,se non qualcuno al motox racing di ottobre.
      E Casalotti in qualche gara del National 600
      ma quindi se ho ben capito, stai dicendo che le 212 di questo 2017 avevano qualcosa di diverso dalle 212 degli anni precedenti ?

      Comment


      • Font Size
        #48
        Originally posted by polsogrippato View Post
        infatti io quest'anno usavo le kr 106 davanti (avanzate dallo scorso anno col 1000) e la 212 gp pro dietro (ora ho il 600)
        x? ogni tanto c'? finita in mezzo anche qualk pirelli sia davanti che dietro con l'altro gomma invece dunlop alla fine x noi fermoni amatori va bene un po' tutto, l'importante che siano grippose ....sempre...

        Comment


        • Font Size
          #49
          Se DUNLOP ci facesse avere qualche feedback da Casalotti non sarebbe male, mi pare che i tempi siano maturi. Che dobbiamo fare, mandargli un messaggio privato su Facebook?

          Comment


          • Font Size
            #50
            Originally posted by FFreddie View Post
            Se DUNLOP ci facesse avere qualche feedback da Casalotti non sarebbe male, mi pare che i tempi siano maturi. Che dobbiamo fare, mandargli un messaggio privato su Facebook?
            Ma figurati,Casalotti ha fatto da tester ma ad oggi non e' l unico ad averle provate.
            Cosa vuoi che ti dica lui? Ovvio che vadano benissimo : D

            Comment


            • Font Size
              #51
              Originally posted by polsogrippato View Post
              ma quindi se ho ben capito, stai dicendo che le 212 di questo 2017 avevano qualcosa di diverso dalle 212 degli anni precedenti ?
              No,questo e' quello che dicevano loro.
              Ma,dopo aver provato anche le "vecchie" di qualche anno per pura convenienza economica,e' risultata essere la stessa gomma del 2017.
              Quindi quando "qualcuno " chiamava i piloti a raccolta al trofeo e denominava la gomma come "nuova e performante" o mentiva o non sapeva di cosa parlasse.

              Comment


              • Font Size
                #52
                Originally posted by frankie22 View Post
                No,questo e' quello che dicevano loro.
                Ma,dopo aver provato anche le "vecchie" di qualche anno per pura convenienza economica,e' risultata essere la stessa gomma del 2017.
                Quindi quando "qualcuno " chiamava i piloti a raccolta al trofeo e denominava la gomma come "nuova e performante" o mentiva o non sapeva di cosa parlasse.
                ah ok allora non c'avevo proprio capito un ghezz

                Comment


                • Font Size
                  #53
                  Sarebbe interessante sentire cosa ne pensa Dunlop...

                  Comment


                  • Font Size
                    #54
                    Per mia esperienza personale dopo le D211gp su R6, con le quali ho goduto come un pazzo, non ho pi? trovato feeling con le d212gp....
                    All'inizio si diceva che il d212gp non fosse stato sviluppato per i cerchi da 5.5" dei 600 (ma sui 6" della moto2) ed infatti il profilo era pi? a pera, il posteriore non aveva lo stesso grip dei 211gp e non riuscivo a chiuderlo completamente.
                    Per risolvere il problema alla radice ho comprato un cerchio 6" dymag in cabonio e montato i kr per la mia R6...........

                    Comment


                    • Font Size
                      #55
                      Originally posted by Steva View Post
                      Per mia esperienza personale dopo le D211gp su R6, con le quali ho goduto come un pazzo, non ho pi? trovato feeling con le d212gp....
                      All'inizio si diceva che il d212gp non fosse stato sviluppato per i cerchi da 5.5" dei 600 (ma sui 6" della moto2) ed infatti il profilo era pi? a pera, il posteriore non aveva lo stesso grip dei 211gp e non riuscivo a chiuderlo completamente.
                      Per risolvere il problema alla radice ho comprato un cerchio 6" dymag in cabonio e montato i kr per la mia R6...........
                      Il grande neo dei 212 e' l anteriore a detta dei "pi?".
                      Che il posteriore non sia una manna dal cielo ok,ma si gestisce bene fino a tempi notevoli.
                      L anteriore,sempre a detta dei "piu'", funziona finch? lo decide lui,poi sei in terra senza una spiegazione "logica" o quantomeno masticabile dalla nostra mente di "pirloti"

                      Comment


                      • Font Size
                        #56
                        Originally posted by frankie22 View Post
                        Il grande neo dei 212 e' l anteriore a detta dei "pi?".
                        Che il posteriore non sia una manna dal cielo ok,ma si gestisce bene fino a tempi notevoli.
                        L anteriore,sempre a detta dei "piu'", funziona finch? lo decide lui,poi sei in terra senza una spiegazione "logica" o quantomeno masticabile dalla nostra mente di "pirloti"

                        Esatto, stessa cosa che ho sentito dire io

                        Ottime e performanti gomme le Dunlop, ma bisogna prestare mooooolta attenzione quando le temperature sono bassine. Parlando di anteriore, quando ? freddo, anche gente che va molto forte fatica a farle stare nel giusto range Specie in quelle piste tipo misano, dove magari si percorre ad alta velocit? una serie di curve a destra, facendo freddare la gomma sul lato sinistro, rischiando poi di andare in ghiaia alla prima sx

                        Comment


                        • Font Size
                          #57
                          Originally posted by Polsino View Post
                          Esatto, stessa cosa che ho sentito dire io

                          Ottime e performanti gomme le Dunlop, ma bisogna prestare mooooolta attenzione quando le temperature sono bassine. Parlando di anteriore, quando ? freddo, anche gente che va molto forte fatica a farle stare nel giusto range Specie in quelle piste tipo misano, dove magari si percorre ad alta velocit? una serie di curve a destra, facendo freddare la gomma sul lato sinistro, rischiando poi di andare in ghiaia alla prima sx
                          Noi nel trofeo siamo caduti con 20-30 e anche con 40 gradi,nello stesso modo.
                          Cosa facciamo allora,ridisegnamo gli autodromi togliendo le 3 destra a Misano,per la 212 che non tiene la temperatura di esercizio?

                          Comment


                          • Font Size
                            #58
                            Originally posted by frankie22 View Post
                            Noi nel trofeo siamo caduti con 20-30 e anche con 40 gradi,nello stesso modo.
                            Cosa facciamo allora,ridisegnamo gli autodromi togliendo le 3 destra a Misano,per la 212 che non tiene la temperatura di esercizio?

                            Potrebbe essere un'idea

                            p.s. Io sono da anni "Pirellaro", ma le vecchie D211 (che ho usato) erano grandissime gomme cmq Il record di magione che Meschini ci ha fatto nella 600 resiste ancora...

                            Comment


                            • Font Size
                              #59
                              Originally posted by Polsino View Post
                              Potrebbe essere un'idea

                              p.s. Io sono da anni "Pirellaro", ma le vecchie D211 (che ho usato) erano grandissime gomme cmq Il record di magione che Meschini ci ha fatto nella 600 resiste ancora...
                              Nessuno sputa su Dunlop,che negli anni ha fatto prodotti eccellenti.
                              La d211 GP inglese appunto era una gomma apprezzata da tanti,che ha fatto segnare temponi che sono ancora attuali,e soprattutto era apprezzata perch? pur essendo una gomma molto tecnica era sincera e dava buon feeling ai piloti.
                              La speranza ? appunto che con 213 Gp pro si torni almeno su quei livelli li,altrimenti meglio una gomma meno performante tipo 211 Gp Racer ,ma che perlomeno e' sincera e costante nell utilizzo,che non ti tradisce a suo piacimento.
                              Last edited by frankie22; 27-11-17, 11:30.

                              Comment


                              • Font Size
                                #60
                                avete x caso provato l'anteriore d212 gp racer ? gli amatori ne parlano molto bene

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X