Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

D212 gp racer Posteriore DIFETTOSO perde pezzi di mescola

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    D212 gp racer Posteriore DIFETTOSO perde pezzi di mescola

    Sono tornato da poco da mezza giornata al Tazio.
    Come da titolo la gomma in questione comprata nuova sabato scorso (con 150km di rodaggio in strada e altri 100 in pista oggi) ha iniziato a perdere pezzi di mescola nella zona centrale per tutta la circonferenza del pneumatico lasciando dei vistosi buchi.
    Preciso che la pressione usata ? stata 2.4 ant e 1.6 post a caldo, come da specifica e consigli Dunlop e la moto ? un S1000RR '12.
    Oltre a non essermi mai capitata una cosa del genere con nessun altro tipo o marca di gomma, non vi nascondo che dopo aver visto quei crateri ? iniziato a salire il timore per la sicurezza.
    Domani mi recher? dal mio gommista per fargli vedere la gomma.
    Chiedo a Dunlop come si comporter? davanti a un difetto del genere successo ad un pneumatico NUOVO.
    Senza contare che dopo aver speso una bella cifra per un treno di gomme ora mi ritrovo a dover avere paura ad usare la moto per strada per questo difetto.
    Spero che Dunlop si attivi al pi? presto per risolvere.

  • Font Size
    #2






    Comment


    • Font Size
      #3
      Pare la riga che delimita la bi-mescola. Ma hai avuto problemi di tenuta anche?

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by Busca89 View Post
        Pare la riga che delimita la bi-mescola. Ma hai avuto problemi di tenuta anche?
        problemi di tenuta non saprei dirti la sentivo muovere un po' di pi? ma potrebbe essere effetto placebo.
        dopo aver visto quei buchi, che continuavano ad allargarsi e che si tracciava la linea sempre pi? marcata sulla circonferenza ho deciso di fermarmi per non rischiare cadute o altro
        Altra cosa inaccettabile soprattutto da una gomma nuova e indicata per track day
        Attendo qualche tecnico Dunlop per capire cosa possa essere successo
        Last edited by Div7; 05-06-17, 12:50.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Passato dal mio gommista e guarda caso un altro ragazzo stava facendo smontare un posteriore d212 190/55 M come il mio con lo stesso difetto nel punto esatto dove si ? verificato a me.
          Lui la montava su R1 '09
          Due gomme stesa misura e mescola moto diversa ma con lo stesso squarcio nell esatto punto e lato della gomma.
          Coincidenza???
          Vorrei capire come mai Dunlop ha risposto a tutti i post tranne che a questo...

          Comment


          • Font Size
            #6
            Div.. un attimo... evidentemente per certi argomenti (come peraltro anticipavano) interviene il responsabile ad hoc..

            PAzienta. Il tuo gommista che dice? Chi ? il tuo gommista di zena? Dovrebbe fare tutto lui cmq. no?

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by mito22 View Post
              Div.. un attimo... evidentemente per certi argomenti (come peraltro anticipavano) interviene il responsabile ad hoc..

              PAzienta. Il tuo gommista che dice? Chi ? il tuo gommista di zena? Dovrebbe fare tutto lui cmq. no?
              Son convinto che ci sia il responsabile ad hoc boss, per? penso che ne converrai anche tu che dire "stiamo verificando la cosa o forniscici il nome del gommista cosi velocizziamo la cosa" non costa nulla.
              Oltretutto pensando dalla loro parte fossi io vorrei subito indietro i 2 pneumatici fallati cosi da verificare il lotto se ? un difetto di produzione de ? il caso di ritirarli o altro...
              Il mio gommista ha lasciato un messaggio in segreteria al suo fornitore Dunlop mandandogli le foto mie e dell'altro ragazzo.
              Siamo rimasti che mi avrebbe chiamato appena aveva delle news.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Div.... io ho dato una risposta generica.. ci mancherebbe... Dunlop dar? una risposta diversa e specifica.... Per? appunto volevo dire che ovviamente non hanno glissato la tua discussione.. sta tranquillo... vedi che stanno rispondendo giustamente ovunque... cose pro e cose contro.

                Ci mancherebbe.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by mito22 View Post
                  Div.... io ho dato una risposta generica.. ci mancherebbe... Dunlop dar? una risposta diversa e specifica.... Per? appunto volevo dire che ovviamente non hanno glissato la tua discussione.. sta tranquillo... vedi che stanno rispondendo giustamente ovunque... cose pro e cose contro.

                  Ci mancherebbe.
                  Buongiorno Div
                  ci scusiamo per il ritardo nella risposta, ma eravamo impegnati nel weekend del Motomondiale al Mugello.
                  possiamo sapere chie ? il tuo Rivenditore a cui ti sei rivolto? (ragione sociale e indirizzo e nome della persona nel negozio a cui ti sei rivolto)
                  ci puoi fornire per il pneumatico in questione il DOT completo, 12 caratteri alfa numerici?

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Dunlop Italia View Post
                    Buongiorno Div
                    ci scusiamo per il ritardo nella risposta, ma eravamo impegnati nel weekend del Motomondiale al Mugello.
                    possiamo sapere chie ? il tuo Rivenditore a cui ti sei rivolto? (ragione sociale e indirizzo e nome della persona nel negozio a cui ti sei rivolto)
                    ci puoi fornire per il pneumatico in questione il DOT completo, 12 caratteri alfa numerici?

                    Ecco il codice.
                    In privato vi ho inviato tutti i dati del mio gommista.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Buongiorno Div7 e Dunlop,

                      fateci sapere l'evoluzione del problema e quali potrebbero essere le cause del danneggiamento delle gomme grazie!

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Buongiorno Div7 e Busca
                        venerd? 9 giugno un nostro Responsabile di zona andr? a visionare il pneumatico direttamente dal Rivenditore e, se necessario, aprir? l'iter di reclamo.
                        Div7 credo che verrai contattato dal Rivenditore al pi? presto (o magari ? gi? stato gi? fatto)
                        ciao

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Busca89 View Post
                          Buongiorno Div7 e Dunlop,

                          fateci sapere l'evoluzione del problema e quali potrebbero essere le cause del danneggiamento delle gomme grazie!
                          Lo spero uno xke e giusto capire dove sia il problema ed eventualmente correggerlo, due parlando personalmente mi ritrovo con la moto ferma e impossibilitato ad utilizzarla.
                          Mi aspetterei il montaggio di un nuovo pneumatico e la riconsegna del mio a Dunlop per loro verifiche..

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Daje moto ferma...

                            Ti mando su un posteriore usato mio?

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Div, un'azienda, grande come Dunlop, non ? il fruttivendolo sotto casa che ti d? un melone buono per un altro. Devi anche pazientare, mi sembra che ci sia gi? un encomiabile sbattimento e interessamento, e grazie a loro e al forum hai un canale direttissimo impagabile.

                              Dave, se vuoi mandarla a me la tua gomma usata.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X