Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Le sigle mi mandano in confusione

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Le sigle mi mandano in confusione

    Ciao ragazzi, ma c'? un modo per capre che gomma stiamo davvero usando?

    La faccio semplice...

    ...ho appena preso una posteriore che mi ? stata venduta come 212 GP Racer ma quando mi ? arrivata ho visto le iscrizioni sulla spalla del pneumatico e c'? scritto GP PRO 4.

    sarebbe a dire? superiore od inferiore rispetto una 212 Racer?

    e rispetto una 211 GP Racer?

  • Font Size
    #2
    Superiore a tutto. In teoria.
    Dovrebbe essere paragonabile al D212 GP Racer E.
    Esteticamente uguali facile sia un errore di spedizione.
    Last edited by Paolo Grandi; 24-06-17, 06:49.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Se la usi su strada per? stai attento, le gp pro non perdonano se non sono in temperatura, se poi becchi pioggia ti conviene parcheggiare e aspettare che passi.

      Inviato dal mio SM-G9250 utilizzando Tapatalk

      Comment


      • Font Size
        #4
        no la moto ? solo pista...

        quindi superiori alle GP Racer?

        le mie sono mescola M
        Last edited by Pinzo™; 24-06-17, 11:50.

        Comment


        • Font Size
          #5
          ................................
          Last edited by Cosmocorse; 25-06-17, 18:39.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Il GP PRO ? una specie di KR intagliato, la mescola 4 ? la pi? dura delle disponibili.
            Se fossi in te la terrei e le accoppierei un GP PRO mescola 3 anteriore.
            Per esclusivo uso pista sono decisamente meglio delle 212 GP Racer.
            I KR sarebbero ancora meglio.

            Comunque non ? difficile districarsi tra le sigle Dunlop, basta dare una lettura alle tabelle eh....
            Last edited by HSG; 26-06-17, 07:35.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Ciao Pinzo
              in ordine di performance (crescente) abbiamo:

              GP Racer D211 (ormai fuori linea)
              GP Racer D212 (novit? 2017)
              D212 GP PRO
              D213 GP PRO (in arrivo a fine estate 2017)
              KR106/108

              I primi due modelli hanno mescole S/M anteriori e M/E posteriori
              gli altri 3 modelli hanno molte pi? versioni e mescole, tendenzialmente dalla 0 alla 5, ma non per tutte le misure)

              Se hai ricevuto una GP PRO al posto della GP Racer hai avuto un pneumatico superiore. se devi fare anche un utilizzo stradale consigliamo di usare il GP RACER, poich? il GP PRO ha delle temperature di esercizio abbastanza "rigide" e, se lavora fuori range, pu? accusare minor grip del richiesto.
              speriamo di aver fatto un po di chiarezza.

              se vuoi usare la GP PRo in pista, tendenzilamnte si usa MS3 anteriore e MS2 posteriore per andature veloci, MS3 anteriore e MS4 posteriore per andature leggermente pi? blande, o per maggiore chilometraggio.
              ciao

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Paolo Grandi View Post
                Superiore a tutto. In teoria.
                Dovrebbe essere paragonabile al D212 GP Racer E.
                Esteticamente uguali facile sia un errore di spedizione.
                constatato in pratica qualche giorno fa: in pista, meglio le pro a met? vita che le racer nuove, per strada l'esatto contrario, imho.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Ringrazio Dunlop in ritardo, seguo ormai poco il forum e sono anche in ferie.

                  User? per ora questo PRO posteriore con il Racer anteriore perch? non l'ho ancora finito, vedo che dura molto di pi? del posteriore, ovviamente...

                  La pressione a caldo del PRO ? sempre 1.5 / 1.6 ?

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Dunlop Italia View Post
                    Ciao Pinzo
                    in ordine di performance (crescente) abbiamo:

                    GP Racer D211 (ormai fuori linea)
                    GP Racer D212 (novit? 2017)
                    D212 GP PRO
                    D213 GP PRO (in arrivo a fine estate 2017)
                    KR106/108

                    I primi due modelli hanno mescole S/M anteriori e M/E posteriori
                    gli altri 3 modelli hanno molte pi? versioni e mescole, tendenzialmente dalla 0 alla 5, ma non per tutte le misure)

                    Se hai ricevuto una GP PRO al posto della GP Racer hai avuto un pneumatico superiore. se devi fare anche un utilizzo stradale consigliamo di usare il GP RACER, poich? il GP PRO ha delle temperature di esercizio abbastanza "rigide" e, se lavora fuori range, pu? accusare minor grip del richiesto.
                    speriamo di aver fatto un po di chiarezza.

                    se vuoi usare la GP PRo in pista, tendenzilamnte si usa MS3 anteriore e MS2 posteriore per andature veloci, MS3 anteriore e MS4 posteriore per andature leggermente pi? blande, o per maggiore chilometraggio.
                    ciao
                    e per le kr come ci si regola sulla scelta delle mescole? valgono gli stessi criteri delle gp pro?

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Pinzo, approfitto del tuo thread!

                      Ipotizzando l'accoppiata D212 GpRacer M anteriore + D212 GpPRO (200/55) posteriore
                      Misano con caldo torrido
                      Amatore


                      Due domande:

                      1) mi pare di capire che per il GpPRO la mescola MS4 sia la pi? indicata. Qual ? il codice numerico esatto che identifica il post. 200/55 in mescola MS4 ?

                      2) il GpPro ? "strappevole" come il Racer, o si comporta meglio ?

                      Grazie!

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by yoshi55 View Post
                        e per le kr come ci si regola sulla scelta delle mescole? valgono gli stessi criteri delle gp pro?
                        se vuoi un consiglio sulle kr alla fine la scelta ? ristretta a 2 mescole anteriori e 2 posteriori:anteriore 302(ms4) e 343(ms3) se non sei da 58 al mugello la 302 ? da preferire con il caldo,altrimenti la scelta ? soggettiva.per il posteriore h886(ms4)quando f? pi? freschino e h998(ms2) quando f? pi? caldo,se non sei velocissimo la h886 la puoi usare tutto l'anno con grande soddisfazione!!

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by roberto 10r View Post
                          se vuoi un consiglio sulle kr alla fine la scelta ? ristretta a 2 mescole anteriori e 2 posteriori:anteriore 302(ms4) e 343(ms3) se non sei da 58 al mugello la 302 ? da preferire con il caldo,altrimenti la scelta ? soggettiva.per il posteriore h886(ms4)quando f? pi? freschino e h998(ms2) quando f? pi? caldo,se non sei velocissimo la h886 la puoi usare tutto l'anno con grande soddisfazione!!
                          ottimo grazie x il consiglio✌🏻
                          quindi in sostanza x me che non sono da 58 al mugello 302 ant e h886 x il post

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by yoshi55 View Post
                            ottimo grazie x il consiglio✌🏻
                            quindi in sostanza x me che non sono da 58 al mugello 302 ant e h886 x il post
                            Occhio alla 302 che se si raffredda pu? mollato,per il resto ok!!

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by roberto 10r View Post
                              Occhio alla 302 che se si raffredda pu? mollato,per il resto ok!!
                              be ma il discorso del mollare da fredda penso puo valere x tutte le gomme in mescola no?
                              ad ogni modo la mia domanda era a titolo informativo perch? per la pistata del 10/7 a misano ho prenotato ancora un posteriore 212 gp racer mescola m , l'anteriore ha 2500 km fatti in strada ed ? ancora nuovo e mi secca cambiarlo considerando che con le 212 gp racer leggo di gente che gira 47 di passo a misano senza alcun problema penso di potermi "accontentare" io che non ci ho mai messo le ruote in quella pista 👍🏻

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X