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Dunlop D212 gp racer consigli mescole in STRADA

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  • Dunlop D212 gp racer consigli mescole in STRADA

    Domandina per Dunlop, anzi consiglio.
    Sono al terzo treno di d212 gp racer e le utilizzo prevalentemente su strada.
    Per il posteriore su tuono 1100 ho constatato che la mescola E è più indicata e riesco a farla lavorare meglio.
    All'anteriore uso la mescola M ma ritengo che con la E avrei sicuramente dei benefici.
    Sto ragionando bene o no?
    Anche perché in strada non si riescono a raggiungere temperature ottimali come in pista pertanto una mescola più dura dovrebbe lavorare meglio con temperature più basse.
    Attendo un gentile riscontro
    Un saluto


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  • #2
    Tanto la 212 gp racer anteriore mescola E non la fanno quindi il problema non si pone
    Io con anteriore 212gp racer scorsa stagione ho fatto 5000 km alla grande più una giornata a Misano e non è ancora finito, lo cambierò più per scrupolo che per altro

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    • #3
      ... Si hai ragione!
      Grazie, fanno solo la mescola S ed M

      Come non detto!

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      • #4
        Si, io riesco a fare circa 2500km con la posteriore e spero 5000k con l'anteriore.
        Dipende molto dal tipo di asfalto e dalle temperature.
        Al momento ho 3500k con l'anteriore ma si è leggermente scalinata.
        Strade sporche e freddo non mi hanno permesso di utilizzarla al meglio.


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        • #5
          guarda tutti si lamentano x la durata del posteriore m e per gli strappi in pista, io sono al secondo post M 200/55 da quando è uscita la 212gp e ci ho fatto 3000km con il primo e la giornata in pista a luglio a Misano, ho cambiato la gomma quando ormai era praticamente slick e mai il minimo problema performance al top ed usura perfetta
          Mi è anche capitato di trovarmi sotto il diluvio in strada e devo dire che tutto sommato si sono comportate molto bene
          Post M promosso a pieni voti

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          • #6
            Io la M l'ho provata sulla street(2 post) , in estate andava alla grande.
            Con temperature più miti tendeva a sbriciolarsi se non in temperatura.
            Con la E nessun problema.
            A fine vita decisamente meglio la M!
            Adesso aspettiamo queste sportsmart TT che potrebbero essere la soluzione per la stagione invernale.
            P. S. Considera che in inverno la moto la uso in Sardegna.
            In inverno (dicembre, gennaio, febbraio) giro con temperature che vanno dai 13 ai 18 e a volte con un po' di fortuna 20, 22 gradi.

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            • #7
              il bello dei forum è che ci si porta feedback reali da chi le moto le usa!
              confermiamo quanto detto da tutti voi
              mescola E = più km e indicata anche per utilizzo con temperature più miti
              mescola M = per il caldo e relativo elevato grip!

              SportSmart TT in arrivo, posizionamento: in mezzo tra D212 GP Racer e SportSmart2MAX
              (vi ricordate all'epoca il Qualifier RR...)??

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              • #8
                Grazie per le conferme!

                Attendiamo l'uscita delle tt con relative recensioni...

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                • #9
                  Originally posted by angtriple View Post
                  Sto ragionando bene o no?
                  Si. Hai fatto un'analisi perfetta della mescola.
                  Ti direi anche di provare la E in pista, troverai delle sorprese
                  Frena meno e DAJEDEGAS PRIMA

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                  • #10
                    Proverò di sicuro! Aspettiamo anche i Dunlop day dove ci saranno anche i tecnici, immagino che potranno dare delle dritte e informazioni importanti!

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                    • #11
                      Originally posted by Dunlop Italia View Post
                      SportSmart TT in arrivo, posizionamento: in mezzo tra D212 GP Racer e SportSmart2MAX
                      (vi ricordate all'epoca il Qualifier RR...)??
                      Domanda: come si posiziona il TT (la post.) rispetto alla vecchia D211 GP Racer mescola E?

                      Prestazioni e durata sulla base delle 1000 prove che avrete certamente effettuato.

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                      • #12
                        Originally posted by Dunlop Italia View Post
                        il bello dei forum è che ci si porta feedback reali da chi le moto le usa!
                        confermiamo quanto detto da tutti voi
                        mescola E = più km e indicata anche per utilizzo con temperature più miti
                        mescola M = per il caldo e relativo elevato grip!
                        Domanda da anacoluto (): ma la M ant e la M post sono la stessa mescola? O sono semplicemente sigle che indicano che è la mescola media delle rispettive gamme, ant e post?
                        Grazie

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                        • #13
                          Secondo me non esiste una regola.
                          In quanto gomme in mescola.
                          L'anteriore esiste con mescola S ed M
                          Il posteriore M ed E.

                          Io ho preferito l'accoppiata M ant ed E post.

                          Ma nessuno vieta di accoppiare s con E, s con M, M con M o M con E

                          Essendo gomme già specialistiche vanno testate in base alla moto al tipo di guida e condizioni meteo etc.

                          Poi se Dunlop ha delle info più precise siamo pronti ad ascoltare ad orecchie aperte!


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                          • #14
                            ma del d212 farete la misura 200/60/17?

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                            • #15
                              Originally posted by new77 View Post
                              ma del d212 farete la misura 200/60/17?
                              Ciao, al momento non è in programma. Buona giornata.

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