Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Critica costruttiva...

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Critica costruttiva...

    Secondo me insieme al TC dovete mettere in vendita anche i supporti dei sensori fatti apposta per i vari modelli di moto.

    Io li ho fatti lavorando delle barrette di alluminio, ma soprattutto davanti che legge nell?attacco dei nottolini con le vibrazioni basta che si sposti di mezzo millimetro e il TC si blocca.

    Ho visto altri con la RSV4 che hanno fatto fare al tornio supporti che utilizzano le 2 viti dei piedi forcella, ma non e?una soluzione che mi piace molto.

    Idem per il sensore antinpennata... taglia a 70cm circa, ma a quell' altezza non trovo un posto idoneo per farlo lavorare senza intralci...

  • Font Size
    #2
    io per i sensori ho fatto cos?
    http://www.daidegasforum.com/forum/i...1000-06-a.html

    Comment


    • Font Size
      #3
      Ho avuto sino ad ora la fortuna di averlo di serie sulla s1000rr...ma sulle altre moto che ho posseduto sono stato sempre restio all'acquisto proprio per questo morivo:gaen:
      No che non sia capace di fare dei supporti ma preferirei adoperarne alcuni prodotti e testati per la mia moto
      Una questione di sicurezza e funzionalit?
      Non vuole essere una polemica ma una semplice osservazione
      Grazie

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by germa790 View Post
        Bellissimo lavoro, complimenti

        Avevo pensato anche io alla ruota fonica + supporto sensore APRC, ma forare il piede della forcella non mi piace piu' di tanto

        Comment


        • Font Size
          #5
          L'installazione ? meravigliosa.
          Per quanto riguarda le staffe,
          Accetto il suggerimento. Sinceramente non sei il primo.
          lo so che servirebbero ma:
          Se le facessimo, la gente comprerebbe i TC solo su ebay facendo sicuramente qualche cazzata nel montaggio il che non ? gestibile.
          Abbiamo emesso una nuova versione del software della nuova centralina che evita i "falsi check" in pratica il sensore pu? praticamente essere montato ovunque senza grossi problemi.
          So che costa tanto. A quel prezzo, se si acquista da un'officina, non dico che ci scappa il montaggio gratis ma quasi. E non si hanno problemi.
          Last edited by IRC; 09-08-12, 21:43.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by IRC View Post
            L'installazione ? meravigliosa.
            Per quanto riguarda le staffe,
            Accetto il suggerimento. Sinceramente non sei il primo.
            lo so che servirebbero ma:
            Se le facessimo, la gente comprerebbe i TC solo su ebay facendo sicuramente qualche cazzata nel montaggio il che non ? gestibile.
            Abbiamo emesso una nuova versione del software della nuova centralina che evita i "falsi check" in pratica il sensore pu? praticamente essere montato ovunque senza grossi problemi.
            So che costa tanto. A quel prezzo, se si acquista da un'officina, non dico che ci scappa il montaggio gratis ma quasi. E non si hanno problemi.
            anche per psc 1a serie ?

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by IRC View Post
              Se le facessimo, la gente comprerebbe i TC solo su ebay facendo sicuramente qualche cazzata nel montaggio il che non ? gestibile.
              Abbiamo emesso una nuova versione del software della nuova centralina che evita i "falsi check" in pratica il sensore pu? praticamente essere montato ovunque senza grossi problemi.
              So che costa tanto. A quel prezzo, se si acquista da un'officina, non dico che ci scappa il montaggio gratis ma quasi. E non si hanno problemi.
              Penso che anche i meccanici che devono montare il vostro TC sarebbero contenti di avere delle staffe gia' pronte per il montaggio
              e non dover star li' a perdere tempo al tornio.

              ... tanto chi se lo vuole montare da solo non va' da un meccanico solo perche' non ha le staffe...

              Non ho capito il discorso del sensore che puo' essere montato ovunque... parli di quello antinpennata o delle ruote ?

              Comment


              • Font Size
                #8
                Vorrei dire la mia in merito, il fare un kit plug&play per tutte le moto ? a dir poco impossibile, ogni moto, non solo le 6 o 7 top di gamma 1000, ma naked, trattori a due ruote vari, tutti i 600, tutti i mille in commercio... di tutte queste, metteteci le loro belle varianti di dischi freno, cerchi, forcelle, corone, supporti pinze ecc ecc...
                Dire vorremmo le staffe ? facile, ma ottenerle per tutte ? impossibile.
                Mi immagino gi? la richiesta, la mia moto ? un cbr 929 con forcella radiale dischi vattelapesca al posteriore monto cerchio pinco anteriore invece pallino, dietro disco tipo cacchio con forcellone hrc e supporto pinza posteriore tipo racing!!!
                Mi immagino poi quanti monterebbero tutto senza provare e via in pista... tutti ammucciati in uscita del primo tornantino.
                Ditemi che non sarebbe vero, io amo la mia moto e amo dedicargli tempo, fare due staffe non signifa andare al tornio o fare chiss? quali numeri per crearle, su molte moto nemmeno serve fare staffe anteriori per il sensore, mentre al posteriore basta 3 cm di barretta con due fori e il sensore che punta l'asola del disco a margherita o sui perni di fissaggio.

                Solo il nuovo PSC ha il filtro anti disturbo per i sensori, questo significa che si potr? posizionare avanti ai perni originali senza preoccuparsi del foro, non funziona comunque su nottolini in acciaio o titanio cos? come per perni del disco in acciaio o titanio!!!

                Il sensore laser, pu? essere messo sul piedino forcella, infatti 70 cm sono un utopia... anche perch? nel momento in cui l'anteriore si alza, il sensore ruota e di conseguenza la distanza da terra rilevata subisce un aumento esponenziale.

                Sul vecchio PSC non c'? possibilit? di inserire il filtro sensori.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Hai ragione anche tu, pero' con le barrette non te la cavi sempre. Almeno sulla RSV4 se utilizzi il punto di fissaggio del parafango devi per forza leggere i supporti dei nottolini ed il sensore ha pochissimo spazio utile per leggere bene perche?sopra ci sono i nottolini forati e sotto il disco. Con le vibrazioni la barretta fissata in un solo punto e vite sottile si muove un pelo e il sensore non legge pi? bene ed il TC taglia anche sul dritto.

                  Potrei mettere dei bulloni nei nottolini e fare leggere li', oppure fare un supporto al tornio (come hanno fatto in tanti) da inserire nelle due viti di fissaggio del piede forcella e far leggere i bulloni di fissaggio del disco... ma entrambe le soluzioni mi piacciono poco sia a livello estetico che tecnico.

                  Nel manuale del sensore antinpennata c' e' scritto di montarlo nel punto in cui cambia voltaggio + la alzata che si vuole avere in impennata... ora se il cambio voltaggio e' a 70 cm circa come faccio a metterlo nel piede della forcella ?

                  Funziona lo stesso ?

                  Grazie

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    io ho fatto dei supporti ricavati dal pieno regolabili per i sensori del tc e il sensore laser l'ho fissato sul fodero della forcella con un collarino anch'esso regolabile, cos? metto il sensore leggerment einclinato quando la moto si alza ? perpendicolare al suolo e sta a 60 o 57 cm da terra...

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by *Profeta* View Post
                      Bellissimo lavoro, complimenti

                      Avevo pensato anche io alla ruota fonica + supporto sensore APRC, ma forare il piede della forcella non mi piace piu' di tanto
                      be calcola che sono due forellini da ?2 mm non creano nessun problema

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Lo so che tecnicamente forare il piedino non crea problemi,
                        Ma farlo su una moto quasi nuova da 18 k non mi riesce facile,
                        Ma se non trovo soluzioni mi tocchera' farlo.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Una soluzione e' fare come le ohlins delle aprc, metti un blocchetto di alluminio incollato con un bicomponente per metallo all'interno del piedino poi fori quello


                          Inviato col mio piccione viaggiatore

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Ottima soluzione anche quella, appena posso cerco di capire se e' possibile fare un supporto da fissare al piede della forcella per far leggere i bulloni che fissano il disco.
                            Vorrei evitare di comprare una ruota fonica e dover far riprogrammare la centralina.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by *Profeta* View Post
                              Ottima soluzione anche quella, appena posso cerco di capire se e' possibile fare un supporto da fissare al piede della forcella per far leggere i bulloni che fissano il disco.
                              Vorrei evitare di comprare una ruota fonica e dover far riprogrammare la centralina.
                              o se no compriamo la ruota fonica e la modifichiamo per far leggere al max 6 punti ed anche il fatto di incollare un blocchetto di alluminio non mi sembra male.......ma anche fare 2 forellini nella parte posteriore dove non si vede nulla

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X