Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

[TEST] METZELER RACETECH RR ed M7RR.

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #46
    Si...per farle funzionare decentemente ma comunque senza mai avere la sensazione di massimo grip,per come si comportano non ho MAI avuto piena fiducia di poter fare quel che volevo come con le vecchie...ho provato diverse tarature/pressioni ma la coperta da una parte o dall'altra sempre corta ? rimasta.

    Per quanto mi riguarda funzionano bene solo sugli asfalti seri e abrasivi tipo quelli Trentini ma sopratutto se scaldate bene,in strade normali la sensazione ? tutt'altro che di piena sicurezza e le perdite di aderenza sono nella norma...e onestamente da una gomma che si chiama "Road Racing" mi aspetterei ben altre prestazioni.

    Ripeto,ieri sera dopo aver montato al posteriore la nuova k3 vecchia serie alla prima curva son tornato ad avere il sorriso....quelle si che sono letteralmente incollate all'asfalto e ci fai quello che vuoi,solo che se non stavo attento mi mollava l'anteriore..

    Per quanto mi riguarda rimarranno il mio punto fisso e d'ora in poi basta,squadra che vince non si cambia!

    Edit: Altro che modificare come per le Dunlop Icaro,anche se come Dunlop ho montato solo Qualifier e SportSmart (non propriamente definibili racing ma comunque abbastanza rigide di carcassa rispetto Pirelli/Metzeler) non ho assolutamente dovuto smadonnare anzi,un po di precarico in meno e qualche clic all'idraulica ed era perfetta.

    Con queste ho smadonnato dal primo km finch? non mi sono rotto e mi sono adattato sopperendo ai difetti...per dire le pastiglie posteriori le ho cambiate 38km dopo aver montato le RR e mi son durate praticamente gli stessi km dato che devo gi? cambiarle,ed in media ne faccio sempre 8000...e non sbaglio perch? tengo i conti di tutta la manutenzione da quando ce l'ho!

    Questo per dare un'idea di quant'abbia usato il freno posteriore per compensare le perdite d'aderenza....fermo restando che gi? lo uso tanto di mio.
    Last edited by Luke#80; 16-06-15, 19:20.

    Comment


    • Font Size
      #47
      Pressioni a caldo

      ciao raga, ho montato anche io le RR K3 sulla mia R6.
      io arrivavo da supercorsa sc quindi tenevo pressioni abbastanza basse 2,1 1,9 a freddo,mi chiedevo se le pressioni che citate sono a freddo e se avete dati a caldo. io le sto tenendo 2,2 2,2 a freddo a caldo vanno sui 2,4 2,5.
      la mia impressione ? quella di un anteriore meno sicuro e scivoloso rispetto a pirelli BSB che ho avuto l' anno scorso rispetto alle SC non faccio il paragone xke gomma con utilizzo diverso e con mescola diversa.
      Ad ora piu o meno 500 km non sono soddisfatto e dire che le osannavano come la migliore stradale sul mercato, forse le cose cambiano con K1 e K2 sia x mescola che per carcassa.

      Comment


      • Font Size
        #48
        Io faccio sempre le pressioni a freddo,non son fissato al punto di portarmi un manometro dietro ad ogni giro su strada....PRETENDO di macinare km sapendo di potermi fidare ciecamente delle gomme,e queste son state LE UNICHE in cui la fiducia ? stata pari a 0.

        Ora finalmente sono arrivato alla fine ed ho risolto DEFINITIVAMENTE montando un treno di D211GP Racer "cucinate" a Rijeka....ebbene nonostante questo le RR non reggono manco col binocolo il confronto neanche da nuove!!!

        Prima volta che monto le GP Racer tralaltro ma son rimasto sbalordito,sopratutto dall'anteriore...per quanto mi riguarda Metzeler assolutamente sconsigliatissime e non perdo occasione di ribadirlo a chiunque mi chieda un parere.

        L'unica volta in cui mi sento amaramente pentito di aver letteralmente BUTTATO soldi e quasi 6000 km in due mesi di imprecazioni su 'ste gomme!

        P.S.: Tanto per aggiungerne un'altro alla lista dei delusi anche un'amico del mio collega di lavoro le ha montate su ZX-6R ed ? nella stessa situazione.
        Last edited by Luke#80; 14-07-15, 06:13.

        Comment

        X
        Working...
        X