Upppp.........!!!
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vendesi GSX R 1000 k7.
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purtroppo la vendita delle moto usate ha già preso una brutta piega, specialmente le giapponesi. Siccome ogni 2 anni esce il modello nuovo, i concessionari dopo il primo anno di vendite a prezzi abbastanza normali, cominciano a scontare di brutto per paura di rimanere in casa modelli che diventeranno "vecchi" nei seguenti 6 mesi. E chi ha un usato? Se ce l'ha da almeno 4 anni realizza una cifra tutto sommato ragionevole, in fondo per quei 4 anni l'avrà pur sfruttata sta moto.... Chi la moto la cambia ogni 2 anni o peggio ogni anno ci smena di più perché é costretto a svendere una moto praticamente nuova, tenuta maniacalmente ma che per forza di cose deve avere un prezzo abbastanza conveniente per giustificare l'acquisto di una moto usata e che verrà sostituita da un'altro modello dalle caratteristiche rivoluzionarie.........................ma dove!Originally posted by giuliano@ View Post
purtroppo la vendita del k7 in generale,sta prendendo una brutta piega...
Io ci sono già passato ed ho deciso che pur avendo la possibilità di farlo non comprerò più moto nuove e se, non dico tutti ma molti, facessero altrettanto forse le case ci rifletterebbero un pò su.
Vale come un up
Last edited by matteocali; 19-08-08, 20:42.
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Mai piu moto ne auto nuova ...
Non ha senso.
Io punto a fare il mio k1 storico
Mi mancano solo 13 anni
Gi? adesso non vale niente ... in proporzione per un XT del 88 ti danno tanti piu soldi, un amico lo ha venduto a 1400 euro!
Vita dura
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Sono sveglio a quest'ora della Domenica mattina a causa del dolore all'omero dx (mercoled? mi hanno messo una placca in titanio con 10 viti) e non c'ho un caxxo da fare, ho gi? scritto due righe per gli altri due K7 in vendita qua dentro e non vedo perch? lasciare indietro proprio questo.
Naturalmente vale come un up
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Mi auoUPPo da solo..Originally posted by matteocali View PostSono sveglio a quest'ora della Domenica mattina a causa del dolore all'omero dx (mercoled? mi hanno messo una placca in titanio con 10 viti) e non c'ho un caxxo da fare, ho gi? scritto due righe per gli altri due K7 in vendita qua dentro e non vedo perch? lasciare indietro proprio questo.
Naturalmente vale come un up
Rimettiti presto ed in bocca al lupo..!!
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Smanettonazzo
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purtroppo ? vero, dopo poco la tua moto si svaluta clamorosamente, e tra l'altro tutti cercano affari, cio? pagare una moto che vale 13.000 euro nuova a 7000 perch? ha 6 mesi di vita.Originally posted by matteocali View Postpurtroppo la vendita delle moto usate ha gi? preso una brutta piega, specialmente le giapponesi. Siccome ogni 2 anni esce il modello nuovo, i concessionari dopo il primo anno di vendite a prezzi abbastanza normali, cominciano a scontare di brutto per paura di rimanere in casa modelli che diventeranno "vecchi" nei seguenti 6 mesi. E chi ha un usato? Se ce l'ha da almeno 4 anni realizza una cifra tutto sommato ragionevole, in fondo per quei 4 anni l'avr? pur sfruttata sta moto.... Chi la moto la cambia ogni 2 anni o peggio ogni anno ci smena di pi? perch? ? costretto a svendere una moto praticamente nuova, tenuta maniacalmente ma che per forza di cose deve avere un prezzo abbastanza conveniente per giustificare l'acquisto di una moto usata e che verr? sostituita da un'altro modello dalle caratteristiche rivoluzionarie.........................ma dove!
Io ci sono gi? passato ed ho deciso che pur avendo la possibilit? di farlo non comprer? pi? moto nuove e se, non dico tutti ma molti, facessero altrettanto forse le case ci rifletterebbero un p? su.
Vale come un up
vale un uppo!
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Vero...ma daltronde quando una gsx-r 1000 K7 nuova con scarichi originali + scarichi a scelta tra Yoshi, Arrox o Akrapovic + portatarga + tamponi la davano a 11500 nuova con finanziamento a tasso 0...capirete che, tolta l'iva, siamo scesi gi? a 9000?...se ci mettiamo un minimo di usura ? facile capire che diventa dura vendere a meno di non abbassare il prezzo...moto con qualche anno in pi? invece riescono a stabilizzzarsi e nel tempo a rimanere grossomodo costanti...Originally posted by stranacreatura View Postpurtroppo ? vero, dopo poco la tua moto si svaluta clamorosamente, e tra l'altro tutti cercano affari, cio? pagare una moto che vale 13.000 euro nuova a 7000 perch? ha 6 mesi di vita.
vale un uppo!
Ad esempio, se comprate ora un k3-4 lo pagate poco e per lo stesso poco lo rivendete l'anno prossimo...
E poi, chi di voi non comprerebbe una gsx-r 1000 del 2007 con 1900km se ve la vendessero a 7000??
Dai hce ? un UP...
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mi spiegate questa cosa dell'iva?Originally posted by alem74 View PostVero...ma daltronde quando una gsx-r 1000 K7 nuova con scarichi originali + scarichi a scelta tra Yoshi, Arrox o Akrapovic + portatarga + tamponi la davano a 11500 nuova con finanziamento a tasso 0...capirete che, tolta l'iva, siamo scesi gi? a 9000?...se ci mettiamo un minimo di usura ? facile capire che diventa dura vendere a meno di non abbassare il prezzo...moto con qualche anno in pi? invece riescono a stabilizzzarsi e nel tempo a rimanere grossomodo costanti...
Ad esempio, se comprate ora un k3-4 lo pagate poco e per lo stesso poco lo rivendete l'anno prossimo...
E poi, chi di voi non comprerebbe una gsx-r 1000 del 2007 con 1900km se ve la vendessero a 7000??
Dai hce ? un UP...
sei un'azienda?
cio? il valore del mezzo ? 11500, esco dal concessionario e vale 11000, no 9000 perch? l'iva non la devi calcolare, in quanto se non te la vendo io a 11000 la devi andare a prendere al concessionario che te la mette 11500. giusto per dire che la svalutazione va bene, e i discorsi teorici non fanno il prezzo.
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Strana...stai calmo però!
Sono in mezzo a compravendite di continuo perchè ho amici con concessionari sia di auto che di moto...come tu compri la moto o la macchina e ci metti il culo sopra, hai perso tutta l'iva che hai pagato...perchè il prezzo del nuovo è fatto da netto+iva, tassa che devi pagare al concessionario ma che nessuno è tenuto a pagare al privato.
Se tu esci e la metti in vendita a 11000 quando affianco il conce la da, con un proprietario in meno, a 11500, stai sicuro che la gente la compra dal conce e non da te...che sia sbagliato siamo daccordo, ma funziona così!
Calcolando che la moto costava, a prezzo pieno, 14000...c'è davvero un deprezzamento esagerato...
PS:trovata a 9000 con 1000km e scarichi Yoshi...Last edited by alem74; 25-08-08, 10:32.
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noon era mia intenzione passare per un esagitato.Originally posted by alem74 View PostStrana...stai calmo per?!
Sono in mezzo a compravendite di continuo perch? ho amici con concessionari sia di auto che di moto...come tu compri la moto o la macchina e ci metti il culo sopra, hai perso tutta l'iva che hai pagato...perch? il prezzo del nuovo ? fatto da netto+iva, tassa che devi pagare al concessionario ma che nessuno ? tenuto a pagare al privato.
Se tu esci e la metti in vendita a 11000 quando affianco il conce la da, con un proprietario in meno, a 11500, stai sicuro che la gente la compra dal conce e non da te...che sia sbagliato siamo daccordo, ma funziona cos?!
Calcolando che la moto costava, a prezzo pieno, 14000...c'? davvero un deprezzamento esagerato...
PS:trovata a 9000 con 1000km e scarichi Yoshi...
volevo far presente che a parte il deprezzamento dovuto ad usura, km e n. proprietari non dovrebbero esserci altre variabili.
cio? la scelta rimane sempre quella di comprare al concessionario con iva.
il discorso che dici tu ? tecnicamente giusto, ma il mercato non pu? tener conto di questo perch? nessuno venderebbe moto/auto con meno di un anno di vita!
se poi uno ha delle vie privilegiate (info / canali ) allora l'affare lo trova comunque.
ciao ciao
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Originally posted by giuliano@ View PostCome da titolo:
1900(millenovecento)KM.
Immatricolata agosto 2007(quindi neanche un anno compiuto).
Plexi bombato.
Portatarga originale Suzuki in ergal.
Paracarene Originali Suzuki.
Supporti ergal cavalletto posteriore.
Paraserbatoio centrale e laterale Suzuki.
Staffe reggiterminali posteriori(al posto delle pedane passeggero).
Primo tagliando dei mille km eseguito presso officina Suzuki.
Garanzia ufficiale.
Senza offesa per le moto nuove,la mia ? in condizioni pari al nuovo,oltre che da 5 mesi ferma.
fate voi il prezzo,visto che oramai sul reale valore di questa moto non si capisce pi? nulla.
Considerate cmq che non la tolgo per motivi economici,ma altro.
Percui ovviamente la voglio vendere alle giuste condizioni,ma non la regalo a mo di frutta avariata...
Male che vada se mi va un progetto in porto(lavorativo)e la devo svendere me la tengo..


mi sembra doveroso ricordare che qui comunaue si sta vendendo questa moto
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Dov'è che se continua così me la tengo e la uso,comincio a sentirne la mancanza,e sarebbe la prima volta che lascio ferma una moto mesi,dopo 25 anni di carriera motociclistica.
Peccato che per ora sono fuori per lavoro,ne tantomeno mi va di regalarla tenuta in quel modo.Last edited by giuliano@; 25-08-08, 16:48.
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tutti i disorsi fatti sopra confermano la teoria largamente diffusa che è meglio comprare una moto usata che una nuova...anche se ci vuole sempre e cmq qualcuno che nuova se la compra per poi venderla...un discorso banale ma è la dura realtà...personalmente mai più moto nuove...
Un up per te giuliano..il k7 mi fa impazzire!!!
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