Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

E Salvadori 1° con la V4 di serie?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #76
    Originally posted by Bulun View Post

    Scusate ma la moto di Perotti non era bombardata?
    Spiegami cosa vuol dire “bombardata” perché sono della vecchia scuola,dove elaborata voleva dire limare cilindri o pacchi lamellari.

    Comment


    • Font Size
      #77
      Originally posted by Terribile View Post

      Semplici appassionati che il lunedì tornano in ufficio vero....quello che torna in ufficio é il titolare (che tu definisci appassionato) e aveva il bilico (perché il team aveva 5 piloti...numero a caso)....e il coach.
      Eh, mi sembra tutto molto gonfiato. Tutto lì
      poi è vero che anche per delle semplici prove libere amatori/esperti c è gente che sembra che stia lottando per il mondiale , piantina del circuito in mano con le traiettorie, 2 computer attaccati alla moto, mappe mica mappe, se non fanno il personal best (solitamente è comunque un tempo di scarso rilievo com e normale che sia per semplici appassionati )si incazzano ,

      poi vedi i ragazzini dell Aprilia cup con dei 125 4 tempi che gli passano sopra le orecchie


      Altra cosa che non ho capito, ma che operazione marketing sarebbe? Cioè un acquirente comprerebbe una moto da 40000 euro guidata da un pilota professionista seguito dalla casa ufficiale perché vince in un trofeo diciamo “amatoriale”? Dicendo agli amici al bar che anche lui volendo potrebbe vincere con gli stessi settaggi?
      Una volta almeno le 916 le compravano perché vinceva foggy o bayliss nel Mondiale.... per bullarsi al bar bastava guardare telemontecarlo ....dai ........

      Comment


      • Font Size
        #78
        Originally posted by marcokawa41 View Post


        Altra cosa che non ho capito, ma che operazione marketing sarebbe? Cioè un acquirente comprerebbe una moto da 40000 euro guidata da un pilota professionista seguito dalla casa ufficiale perché vince in un trofeo diciamo “amatoriale”? Dicendo agli amici al bar che anche lui volendo potrebbe vincere con gli stessi settaggi?
        Ma infatti. A me sembra che così si certifichi ancora meglio la "fermonità" dell'amatore medio, che a questo punto non potrà più dire che gira in 2.05 al mugello perchè le sospensioni non sospensionano, le gomme non gommano, il motore non motora e la centralina non è ben centrata

        Comment


        • Font Size
          #79
          speriamo che qualcuno poi passi a togliere la segatura.....l'aria è quasi irrespirabile qua dentro

          Comment


          • Font Size
            #80
            Originally posted by marcokawa41 View Post

            Eh, mi sembra tutto molto gonfiato. Tutto lì
            poi è vero che anche per delle semplici prove libere amatori/esperti c è gente che sembra che stia lottando per il mondiale , piantina del circuito in mano con le traiettorie, 2 computer attaccati alla moto, mappe mica mappe, se non fanno il personal best (solitamente è comunque un tempo di scarso rilievo com e normale che sia per semplici appassionati )si incazzano ,

            poi vedi i ragazzini dell Aprilia cup con dei 125 4 tempi che gli passano sopra le orecchie


            Altra cosa che non ho capito, ma che operazione marketing sarebbe? Cioè un acquirente comprerebbe una moto da 40000 euro guidata da un pilota professionista seguito dalla casa ufficiale perché vince in un trofeo diciamo “amatoriale”? Dicendo agli amici al bar che anche lui volendo potrebbe vincere con gli stessi settaggi?
            Una volta almeno le 916 le compravano perché vinceva foggy o bayliss nel Mondiale.... per bullarsi al bar bastava guardare telemontecarlo ....dai ........

            Tornando al discorso iniziale,la settimana scorsa con la V4R Salvadori ha girato uguale alla V4S,questo sì che rende la moto di serie più vicina per l’amatore.
            Credo comunque che ogni 1000 di oggi con sospensioni,scarico e mappa possa andare simile ad una Ducati.

            Comment


            • Font Size
              #81
              Premettendo che sono ignorante in materia, ma mi sembra che stiate dicendo tutto ed il suo contrario
              -La moto è di serie, anzi no, non lo è per niente, girava come una sbk
              -Se correva Vitali con una moto del Civ le cose andavano diversamente, ma quindi l'Aprilia di Perotti pur non essendo di serie andava meno della Ducati presa in concessionaria?
              -Tutta una finzione commerciale, ma la settimana dopo Salvadori con la V4r Barni ha fatto gli stessi tempi della V4S stock
              -Ogni 1000 moderno con sospensioni scarico e mappa va come la V4S, e quindi anche R....


              Forse, semplicemente la questione è :
              Un pilota professionista con moto seguita direttamente dalla casa madre, senza particolari limiti di budget e di tempo da dedicare alla faccenda, riesce a spuntarla in una competizione con piloti non professionisti?
              Last edited by Bulun; 03-07-21, 16:01.

              Comment


              • Font Size
                #82
                Originally posted by Bulun View Post
                Premettendo che sono ignorante in materia, ma mi sembra che stiate dicendo tutto ed il suo contrario
                -La moto è di serie, anzi no, non lo è per niente, girava come una sbk
                -Se correva Vitali con una moto del Civ le cose andavano diversamente, ma quindi l'Aprilia di Perotti pur non essendo di serie andava meno della Ducati presa in concessionaria?
                -Tutta una finzione commerciale, ma la settimana dopo Salvadori con la V4r Barni ha fatto gli stessi tempi della V4S stock
                -Ogni 1000 moderno con sospensioni scarico e mappa va come la V4S, e quindi anche R....


                Forse, semplicemente la questione è :
                Un pilota professionista con moto seguita direttamente dalla casa madre, senza particolari limiti di budget e di tempo da dedicare alla faccenda, riesce a spuntarla in una competizione con piloti non professionisti?
                Forse per messaggio si possono fraintendere le parole,mentre a voce ci si capisce meglio.

                Comment


                • Font Size
                  #83
                  Originally posted by Bulun View Post
                  Premettendo che sono ignorante in materia, ma mi sembra che stiate dicendo tutto ed il suo contrario
                  -La moto è di serie, anzi no, non lo è per niente, girava come una sbk
                  -Se correva Vitali con una moto del Civ le cose andavano diversamente, ma quindi l'Aprilia di Perotti pur non essendo di serie andava meno della Ducati presa in concessionaria?
                  -Tutta una finzione commerciale, ma la settimana dopo Salvadori con la V4r Barni ha fatto gli stessi tempi della V4S stock
                  -Ogni 1000 moderno con sospensioni scarico e mappa va come la V4S, e quindi anche R....


                  Forse, semplicemente la questione è :
                  Un pilota professionista con moto seguita direttamente dalla casa madre, senza particolari limiti di budget e di tempo da dedicare alla faccenda, riesce a spuntarla in una competizione con piloti non professionisti?
                  L ultima parte è quanto sostengo io, infatti.

                  Anche io se invece di mettermi in esperti vado in amatori con gente che gira 10 secondi più lenta a giro batto tutti e ne doppio anche qualcuno , anche con moto molto più preparate e costose ,ma che merito ne avrei? Per prendere la coppetta? (molti fanno così)

                  che discorsi. Non capisco però il “marketing” di uno che dovrebbe convincersi a comprare una moto da 40000 euro perché ci ha vinto Salvadori al motoestate sinceramente .... anche fosse un semplice appassionato che viene in pista, la compra lo stesso quella moto se gli piace, non penso che sia quello che gli fa spostare l ago della bilancia , anche perché un pilota vero va forte anche con le rennsport al contrario e un cbr 600 del 2000, un amatore può avere anche una superbike sotto al culo, se è fermo è fermo non è la moto il problema

                  Comment


                  • Font Size
                    #84
                    serve semplicemente per far capire a tutti che questa moto è fantastica. serve per fidelizzare (se mai ce ne fosse bisogno ) chi è già cliente e per acquisire nuovi clienti....non ci vedo niente di male, anzi, anche altre case potrebbero aderire a questa iniziativa, magari creando un bel campionato sbk con moto veramente da concessionario

                    Comment


                    • Font Size
                      #85
                      Ducati cosa ha dimostrato? Che il suo prodotto di serie (ok con scarico ecc) può essere competitivo anche contro moto più preparate.

                      Salvadori cosa ha dimostrato? Che tra un pilota (ossia chi ci campa correndo) ed un amatore c'è ancora molta differenza.

                      Comment


                      • Font Size
                        #86
                        Originally posted by prof.moccone View Post
                        V4S
                        poco importa ha fatto un ottimo week e ha girato molto forte

                        rimane il fatto che nel national lo può raccontare a qualcuno ma la sua moto è una sbk di nome e di fatto è deve raccontare frottole
                        Forse non SBK, ma nemmeno di serie su. Di serie è come la prendi mettendo benzina e cambiando gomme.

                        Comment

                        X
                        Working...
                        X