Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Dunlop fornitore unico CIV SBK 2022/2023

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Dunlop fornitore unico CIV SBK 2022/2023

    Dunlop sarà fornitore per la categoria Superbike del Campionato Italiano Velocità per le stagioni 2022 e 2023. L’annuncio ufficiale è arrivato durante la presentazione della stagione CIV, nella cornice del MotorBikeExpo di Verona. Dunlop era già presente come fornitore monogomma all’interno del campionato CIV nelle categorie Moto3 e Pre-Moto3, e l’aver ottenuto la qualifica di fornitore unico di un’ulteriore categoria prestigiosa come la Superbike è un altro step nel progetto di consolidamento della presenza di Dunlop in una delle competizioni più importanti in Europa. Nel 2022, infatti, Dunlop sarà fornitore monogomma in 3 delle 5 categorie del CIV.
    Negli ultimi anni, nella categoria CIV Superbike, sono stati modificati i regolamenti tecnici (centralina unica e monogomma) che hanno reso le gare più spettacolari, e hanno attirato un interesse sempre maggiore di media e pubblico. Per garantire le massime performance, Dunlop fornirà ai piloti l’ultima soluzione di pneumatici slick sviluppati dal marchio britannico, che assicurano performance elevate. Le specifiche tecniche sono le seguenti: anteriore 125/80R17 KR109, nelle mescole 1-3; posteriore 200/70R17 KR108, nelle mescole 0-1-3.

    Ci saranno grandi novità anche nel 2022 all'interno del National Trophy. L'ormai celebre e consolidato trofeo organizzato dal Motoclub Spoleto ha infatti reso noti alcuni cambiamenti regolamentari che entreranno in vigore dalla prossima stagione, specialmente per quanto riguarda la categoria 600.
    La novità più importante riguarda le gomme, in quanto a partire dal 2022 ci sarà Dunlop come fornitore unico di pneumatici per la classe di media cilindrata, proprio come accade nei mondiali Moto2 e Moto3. L'azienda inglese è già da anni presente nella griglia del campionato e la prossima stagione avrà quindi l'esclusiva per la 600, mentre nella 1000 dovrebbe restare libera la scelta della marca di gomme da utilizzare.
    Last edited by RobyZxr; 19-01-22, 04:13.

  • Font Size
    #2
    se al national gli danno le moto2 di legno, considerando che fanno solo 10 giri di gara...con un treno si fanno tutta la stagione

    Comment


    • Font Size
      #3
      Sarà interessante vedere se e quanto sarà il Gap tra le 2 marche.
      Last edited by smanettone75; 20-01-22, 03:52.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by smanettone75 View Post
        Sarà interessante vedere se e quanto sarà il Gap tra le 2 marche.
        Quest'anno han fatto bene ovunque le dunlop, secondo me all'inizio ci saranno quote ed elettronica e sensazioni da rivedere...non è scontato che vadano più piano all'inizio

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by RobyZxr View Post

          Quest'anno han fatto bene ovunque le dunlop, secondo me all'inizio ci saranno quote ed elettronica e sensazioni da rivedere...non è scontato che vadano più piano all'inizio
          Secondo me,il pilota farà più differenza con le Dunlop rispetto a Pirelli.
          Per i tempi sul giro,credo andranno più piano delle Pirelli,ma questo interessa poco.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Terribile View Post

            Secondo me,il pilota farà più differenza con le Dunlop rispetto a Pirelli.
            Interessante: perché pensi questo?

            Comment


            • Font Size
              #7
              Ma dai.. che colpo!

              Pirelli si è 'ritirata'.... o DUNLOP l'ha 'fregata'?

              Comment


              • Font Size
                #8
                200/70....!!! spettacolo.. un bel +3cm in altezza rispetto al 200/55

                basterebbe' un dente in meno al pignone per rapportarla allo stesso modo? parlo delle moto degli amatori..sempre ammessoc he c'entri in un forcel
                lone di serie..

                bella a pera anche una 125/80

                Last edited by Alone; 21-01-22, 09:28.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Torakiky View Post

                  Interessante: perché pensi questo?
                  Perché,credo siano meno intuitive rispetto a Pirelli.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by mito22 View Post
                    Ma dai.. che colpo!

                    Pirelli si è 'ritirata'.... o DUNLOP l'ha 'fregata'?
                    Ci sarà stato un bando.....non è dato sapersi se Dunlop abbia offerto di più o se Pirelli non abbia partecipato.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Alone View Post
                      200/70....!!! spettacolo.. un bel +3cm in altezza rispetto al 200/55

                      basterebbe' un dente in meno al pignone per rapportarla allo stesso modo? parlo delle moto degli amatori..sempre ammessoc he c'entri in un forcel
                      lone di serie..

                      bella a pera anche una 125/80
                      Pirelli usava le 200/65.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Terribile View Post

                        Perché,credo siano meno intuitive rispetto a Pirelli.
                        Ah, ecco: interessante

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Alone View Post
                          200/70....!!! spettacolo.. un bel +3cm in altezza rispetto al 200/55

                          basterebbe' un dente in meno al pignone per rapportarla allo stesso modo? parlo delle moto degli amatori..sempre ammessoc he c'entri in un forcel
                          lone di serie..

                          bella a pera anche una 125/80
                          Non ti fidare delle misure nominali: quelle servono praticamente solo per le omologazioni. Se le misuri, vedrai delle belle sorprese

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by Torakiky View Post

                            Non ti fidare delle misure nominali: quelle servono praticamente solo per le omologazioni. Se le misuri, vedrai delle belle sorprese
                            tipo..?? altezze reali diverse??quali sono le piu' alte??Dunlop, Michelin o Pirelli?'

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Alone View Post

                              tipo..?? altezze reali diverse??
                              Tipo altezze, larghezze e diametri diversi da quelli nominali

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X