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Junior supersport: Nel mes la categoria multi-marca riservata alle twin middle-class

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    #1

    Junior supersport: Nel mes la categoria multi-marca riservata alle twin middle-class

    Arriva la prima novità nel MES MotoEstate, in attesa del calendario 2023 e riguarda la Junior SuperSport categoria, nella quale potranno correre le bicilindriche "leggere" come Aprilia 660, Yamaha R7 etc. A breve tutti i dettagli.

    Opinioni?
    Last edited by 4Moto.it; 09-11-22, 09:22.

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    #2
    Se fanno un bel regolamento sarà una bella classe, sono curioso di vederli girare

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      #3
      Originally posted by 4Moto.it View Post
      ... le bicilindriche "leggere" come Aprilia Rs660, R7 CBR 650 etc....
      è la stessa categoria di moto, ma la CBR 650 è una 4 cilindri....

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        #4
        Originally posted by AG_KTM View Post

        è la stessa categoria di moto, ma la CBR 650 è una 4 cilindri....
        Era un refuso, comunque a breve uscirà la lista di tutte le moto ammesse e i dettagli per partecipare. Alla fine il mercato va in quella direzione. Ora è anche uscito calendario

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          #5
          Monomarca Aprilia?

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            #6
            Originally posted by 4Moto.it View Post
            Arriva la prima novità nel MES MotoEstate, in attesa del calendario 2023 e riguarda la Junior SuperSport categoria, nella quale potranno correre le bicilindriche "leggere" come Aprilia 660, Yamaha R7 etc. A breve tutti i dettagli.

            Opinioni?
            Cavolo,.. interessante... vabbè ma aprilia 660 e R7 (mi viene la pelle d'oca a scriverlo) son molto diverse le moto no? Avranno classifiche diverse?

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              #7
              Originally posted by mito22 View Post

              Cavolo,.. interessante... vabbè ma aprilia 660 e R7 (mi viene la pelle d'oca a scriverlo) son molto diverse le moto no? Avranno classifiche diverse?
              Quotone, come bruciare una sigla mitica affibiandola ad un bidone carenato.... comunque ci ballano circa 30 CV più l'elettronica (Aprilia pacchetto completo, Yamaha zero)

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                #8
                Originally posted by bobber View Post

                Quotone, come bruciare una sigla mitica affibiandola ad un bidone carenato.... comunque ci ballano circa 30 CV più l'elettronica (Aprilia pacchetto completo, Yamaha zero)
                A Cremona R7 serie gira in 40…..Aprilia con motore aperto in 39.
                Poi vedranno loro.

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                  #9
                  Originally posted by Terribile View Post

                  A Cremona R7 serie gira in 40…..Aprilia con motore aperto in 39.
                  Poi vedranno loro.
                  Impossibile. La Yamaha è un bidone, l'aprilia è la migliore media del mondo superminkiapower con l'elettronica della motogp

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                    #10
                    Originally posted by bobber View Post

                    Quotone, come bruciare una sigla mitica affibiandola ad un bidone carenato.... comunque ci ballano circa 30 CV più l'elettronica (Aprilia pacchetto completo, Yamaha zero)
                    Come se per guidare 74 cv (o anche 100) servisse l'elettronica...

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                      #11
                      l'elettronica serve sempre, se non altro aiuta ed è un'altro parametro su cui si può lavorare per migliorare....se la hai! se non la hai ciccia!

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                        #12
                        Originally posted by bobber View Post
                        l'elettronica serve sempre, se non altro aiuta ed è un'altro parametro su cui si può lavorare per migliorare....se la hai! se non la hai ciccia!
                        non sono d'accordo. Con cavallerie basse secondo me è molto più produttivo imparare bene come si gira il gas e come si porta velocità nelle curve. Anche perchè non credo che in questa categoria siano tutti dei pilotoni navigati che estraggono già il 101% dal mezzo e hanno bisogno dell'elettronica per togliere ancora il decimino che ti fa vincere le gare. Il limite è da un'altra parte...

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                          #13
                          ​​​​​​

                          Perdonatemi ma non era la r7 trofeo a fare 40? Sticazzi che tempone!!!
                          Se non sbaglio la rs660 con Mazzuoli ha fatto 37 a Cremona ma non ho idea di cosa avesse montato.

                          Comunque sia va studiato bene un regolamento per poter livellare mezzi piuttosto diversi altrimenti finisce come un doppione dei monomarca.

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                            #14
                            Originally posted by smanettone75 View Post
                            ​​​​​​

                            Perdonatemi ma non era la r7 trofeo a fare 40? Sticazzi che tempone!!!
                            Se non sbaglio la rs660 con Mazzuoli ha fatto 37 a Cremona ma non ho idea di cosa avesse montato.

                            Comunque sia va studiato bene un regolamento per poter livellare mezzi piuttosto diversi altrimenti finisce come un doppione dei monomarca.
                            Mazzuoli ha girato in 1.38.1, ma la sua 660 è discretamente bombardatina: testa motore rivista da gabro, tromboncini aspirazione custom, condotto aria dinamico "papero", sospensioni fatte da Noccioli, un particolare link per migliorare il tiro catena, frizione stm. Penso sia meglio di quelle che corrono il trofeo...

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                              #15
                              Originally posted by AG_KTM View Post

                              non sono d'accordo. Con cavallerie basse secondo me è molto più produttivo imparare bene come si gira il gas e come si porta velocità nelle curve. Anche perchè non credo che in questa categoria siano tutti dei pilotoni navigati che estraggono già il 101% dal mezzo e hanno bisogno dell'elettronica per togliere ancora il decimino che ti fa vincere le gare. Il limite è da un'altra parte...
                              Tutto giusto, ma (ad esempio) se capita di girare sul bagnato, può darti una grossa mano...... comunque, per correre, tu, tra le due, quale prenderesti?

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