Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Campionati e Trofei Italiani, quanto costa correre?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Originally posted by luciocabrio View Post

    Ma i premi? Come sono?
    Alle wild card non viene dato nessun premio se non la coppa e un podio dedicato.

    Comment


    • Font Size
      #32
      Sicuramente la spesa importante è quella delle gomme, specie quando hai l’obbligo di acquistarle dall’organizzatore…
      Comunque per un Pirelli o un amatori, fatto decentemente, trasferte comprese, circa 3k a gara vanno via al netto di danni…

      Comment


      • Font Size
        #33
        Originally posted by Terribile View Post

        Alle wild card non viene dato nessun premio se non la coppa e un podio dedicato.
        pensavo ci fossero premi in denaro,materiale ecc...

        Comment


        • Font Size
          #34
          Originally posted by luciocabrio View Post

          pensavo ci fossero premi in denaro,materiale ecc...
          Pensavi male

          Comment


          • Font Size
            #35
            Tempo fa, con il mio elettrauto (correva mi pare il Metzeler, con ZX10R 2011) facemmo un pò di conti approssimativi. Spannometrici
            Vennero fuori, complessivamente, ca. 15.000 € per una stagione. Tutte le tappe.
            Furgone e moto non compresi.
            Cadute non conteggiate.
            E le mani ce le metteva lui, in tutto.

            Poi gliel'ha data su.

            Comment


            • Font Size
              #36
              Originally posted by Paolo Grandi View Post
              Tempo fa, con il mio elettrauto (correva mi pare il Metzeler, con ZX10R 2011) facemmo un pò di conti approssimativi. Spannometrici
              Vennero fuori, complessivamente, ca. 15.000 € per una stagione. Tutte le tappe.
              Furgone e moto non compresi.
              Cadute non conteggiate.
              E le mani ce le metteva lui, in tutto.

              Poi gliel'ha data su.
              concordo, queste erano anche le cifre che erano venute a me per una intera stagione da amatore con la moto di proprietà
              Non avevo neanche contato revisioni motore, e tute caschi stivali ecc, che sarebbero da aggiugnere, certo non sono costi vivi per partecipare ma sono comunque soldi da mettere sul piatto.

              Comment


              • Font Size
                #37
                Non posso dire il nome perché non sono autorizzato,un pilota da primi 10 nel civ 600 con moto giapponese gestito da team quest'anno ha speso 35k euro,il prossimo anno lo stesso team se vuole correre con ducati la cifra sale di quasi 15k (in parte giustificato dalla maggior competitività del mezzo e gestione più esosa)

                Non so se sono comprese le prove extra ed a questa cifra aggiungi trasferimento hotel-camper cibo licenza ed una assicurazione seria

                Con i vari sponsor e corsi che fa' dice che non copre tutte le spese x cui ci mette qualcosa di tasca sua

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  Io credo che ormai, tutti i vari trofei non si possano classificare "amatoriali" .
                  Entrando in un paddock coppa italia sembra di amdare al mondiale sbk , e la causa di cotanti aumenti sono i piloti stessi perché tutti vogliono il bilico , il.cuoco , l'elettronico, il portabotraccia in griglia , il massaggiatore per lo.scroto, ecc.ecc .
                  Vedremo il prox anno che sembra qualcosa cambi ..... mha vedremo .

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    Originally posted by smanettone75 View Post
                    Non posso dire il nome perché non sono autorizzato,un pilota da primi 10 nel civ 600 con moto giapponese gestito da team quest'anno ha speso 35k euro,il prossimo anno lo stesso team se vuole correre con ducati la cifra sale di quasi 15k (in parte giustificato dalla maggior competitività del mezzo e gestione più esosa)

                    Non so se sono comprese le prove extra ed a questa cifra aggiungi trasferimento hotel-camper cibo licenza ed una assicurazione seria

                    Con i vari sponsor e corsi che fa' dice che non copre tutte le spese x cui ci mette qualcosa di tasca sua
                    35k euro non ci fa nemmeno meta' campionato
                    se parli di Coppa Italia ci credo

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      Originally posted by prof.moccone View Post

                      35k euro non ci fa nemmeno meta' campionato
                      se parli di Coppa Italia ci credo
                      Dici che mi ha preso x il culo?
                      A me sembrava sincero,forse ho capito male io nel senso che lui ha dovuto metterci 35k più gli sponsor?
                      A questo punto non saprei

                      Comment


                      • Font Size
                        #41
                        Originally posted by prof.moccone View Post

                        35k euro non ci fa nemmeno meta' campionato
                        se parli di Coppa Italia ci credo
                        Hai ragione, faccio chiarezza,ho pure letto il messaggio di un amico in comune che gli fa' da sponsor,HO SBAGLIATO IO!!!

                        Di cifre esatte non se ne parlava,si ipotizza 50k ma non è scritto e detto da nessuna parte, chiedevano invece 35k in più per correre nel 2024 con ducati, punto.

                        Chiedo scusa x la baggianata scritta senza verificare

                        Se volete posso mettere uno screenshot cancellando i nomi.

                        Comment


                        • Font Size
                          #42
                          Poi dipende molto se corri con moto di tua proprietà o del team e da quante gomme vuoi bruciare per oggi we di gara. Ad esempio un semplice trofeo rs660 con moto del team ti può’ costare minimo 35k, 10k in più se esageri con le gomme. Se lo fai con la tua moto, con 25k te la cavo benissimo. Resta il fatto che ormai è diventato costosissimo fare anche semplici trofei amatoriali che quando ti porti dietro meccanico, telemetrista ecc tanto amatoriale non lo è più.

                          Last edited by Rijeka77; 19-10-23, 06:37.

                          Comment

                          X
                          Working...
                          X