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sono molto combattuto...

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    #1

    sono molto combattuto...

    ? un p? che ci penso...

    i soldi scarseggiano...

    FMI e Autodromi (come si dice dalle nostre parti) "ci appizzano la forchetta"
    aumentando i costi in un periodo di crisi nera

    io sapete che vi dico , mi sa che st'anno non mi faccio la licenza e mi faccio qualche libera, e affanculo a tutti

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    #2
    Originally posted by Oengus View Post
    ? un p? che ci penso...

    i soldi scarseggiano...

    FMI e Autodromi (come si dice dalle nostre parti) "ci appizzano la forchetta"
    aumentando i costi in un periodo di crisi nera

    io sapete che vi dico , mi sa che st'anno non mi faccio la licenza e mi faccio qualche libera, e affanculo a tutti
    mi sa che saremo in diversi a pensarla cos?......

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      #3
      benzina e gasolio alle stelle , costi di tasferta aumentati ancora di pi?

      si si

      mi sto a casa

      risparmio per il prossimo anno

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        #4
        Originally posted by Oengus View Post
        benzina e gasolio alle stelle , costi di tasferta aumentati ancora di pi?

        si si

        mi sto a casa

        risparmio per il prossimo anno
        Minchia dici ..... Prima ci rompi le balle con i calendari e poi ti stai a casa .... Facciamoci la rehm almeno !

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          #5
          Originally posted by TheEngineer View Post
          Minchia dici ..... Prima ci rompi le balle con i calendari e poi ti stai a casa .... Facciamoci la rehm almeno !
          della Rehm se ne pu? parlare,

          ma la licenza non la faccio,

          sicuramente tramite il mio motoclub Tritone di Monreale (PA) avr? omaggiata la miniold, ma non la utilizzer?,
          questa politica della maggiorazione dei prezzi se la DOVEVANO risparmiare

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            #6
            Originally posted by novellino View Post
            mi sa che saremo in diversi a pensarla cos?......
            io sono un'altro che la pensa come voi

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              #7
              Originally posted by Oengus View Post
              benzina e gasolio alle stelle , costi di tasferta aumentati ancora di pi?

              si si

              mi sto a casa

              risparmio per il prossimo anno
              Se non gareggi quest'anno e poi finisce il mondo a fine 2012

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                #8
                Originally posted by Terribile View Post
                Se non gareggi quest'anno e poi finisce il mondo a fine 2012


                un ottimo motivo per stringere i denti e tirare avanti

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                  #9
                  Claudio, capisco in linea di principio il tuo ragionamento.... Ma non credo che la cosa possa funzionare.

                  E' vero, se tutti facessimo come dici tu, la FMI potrebbe essere spinta a rivedere la sua politica dei prezzi...

                  Di contro i costi degli autodromi rimarrebbero tali e quali, anzi forse aumenterebbero.

                  Quando ti fai i conti su cosa ti costa un campionato, ragiona meglio sulle voci di spesa... Il costo di gran lunga maggiore ? quello delle gomme.

                  Per fare uno stupido esempio:

                  Trofeo x
                  Costo iscrizione 5 gare 2.000,00 euro
                  Costo prove libere ven 200,00 euro
                  Costo licenza 380,00 euro
                  Totale...................... 2.580,00 euro

                  Costo treno gomme 300 euro: 3 treni a gara = 15 treni = 4.500,00 euro

                  Tutti gli altri costi sono uguali a quelli delle prove libere quindi non li considero.

                  Se l'organizzazione del trofeo x potesse fare a meno del supporto del gommista e riuscisse ad inserire nel regolamento la clausola del treno unico per tutto il w.e. con 2580 euro + 1500 euro di gomme ci uscirebbe tutto il trofeo... Praticamente con poco pi? della met?!

                  io penso che sia quello il problema, oltre che i costi degli autodromi. E forse la FMI dovrebbe fare qualcosa in quella direzione, sia interessando gli organizzatori ed i gommisti, sia trovando un accordo con gli autodromi per abbassare i costi.
                  Allora s? che pagare 380 euro di licenza avrebbe un valore!!

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                    #10
                    Originally posted by apriuki View Post
                    Claudio, capisco in linea di principio il tuo ragionamento.... Ma non credo che la cosa possa funzionare.

                    E' vero, se tutti facessimo come dici tu, la FMI potrebbe essere spinta a rivedere la sua politica dei prezzi...

                    Di contro i costi degli autodromi rimarrebbero tali e quali, anzi forse aumenterebbero.

                    Quando ti fai i conti su cosa ti costa un campionato, ragiona meglio sulle voci di spesa... Il costo di gran lunga maggiore ? quello delle gomme.

                    Per fare uno stupido esempio:

                    Trofeo x
                    Costo iscrizione 5 gare 2.000,00 euro
                    Costo prove libere ven 200,00 euro
                    Costo licenza 380,00 euro
                    Totale...................... 2.580,00 euro

                    Costo treno gomme 300 euro: 3 treni a gara = 15 treni = 4.500,00 euro

                    Tutti gli altri costi sono uguali a quelli delle prove libere quindi non li considero.

                    Se l'organizzazione del trofeo x potesse fare a meno del supporto del gommista e riuscisse ad inserire nel regolamento la clausola del treno unico per tutto il w.e. con 2580 euro + 1500 euro di gomme ci uscirebbe tutto il trofeo... Praticamente con poco pi? della met?!

                    io penso che sia quello il problema, oltre che i costi degli autodromi. E forse la FMI dovrebbe fare qualcosa in quella direzione, sia interessando gli organizzatori ed i gommisti, sia trovando un accordo con gli autodromi per abbassare i costi.
                    Allora s? che pagare 380 euro di licenza avrebbe un valore!!
                    Il tuo ragionamento ? perfetto, il problema ? che non ci sarebbero i piloti che si accollerebbero di correre con un solo treno di gomme per gara.

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                      #11
                      Originally posted by Oengus View Post
                      ? un p? che ci penso...

                      i soldi scarseggiano...

                      FMI e Autodromi (come si dice dalle nostre parti) "ci appizzano la forchetta"
                      aumentando i costi in un periodo di crisi nera

                      io sapete che vi dico , mi sa che st'anno non mi faccio la licenza e mi faccio qualche libera, e affanculo a tutti
                      Una buona protesta avrebbe senso solo se non si andasse neanche a fare le prove libere, altrimenti si continua a finanziare un movimento che ? comunque pilotato dal monopolio dei grossi autodromi. Se tutti i piloti smettessero davvero di andare in pista (in tutte le sue forme: prove libere e gare), allora davvero il sistema crollerebbe, gli autodromi si troverebbero con 15 week end vuoti in un anno (non i soli 3 delle gare) e dovrebbero ragionare che stanno sbagliando qualcosa. Fin quando continuiamo ad andare o per le prove libere o per le gare non cambier? un *****...

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                        #12
                        le prove libere dovresti farle all'estero per essere davero "contro" il sistema che non ti piace

                        e in effetti organizzare bene e farsi un fine settimana pista+seratine a rijeka o in francia non mi sembra affatto una cattiva idea!!!

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                          #13
                          10 anni fa iscriversi alle gare per avere TRE TURNI DA 20 MINUTI (si proprio tre turni da 20 minuti danno con l'iscrizione) costava 200.000 lire.

                          ora costa 300 euro e hai sempre la stessa cosa... con i piloti trattati come bestie...

                          non so quante categorie facciano ora ma gli autodromi con oltre 400 piloti iscritti in 13 o 14 trofei contemporaneamente io li ho vissuti... a 300 euro a testa hai voglia... altro che prove libere, li c'? il vero business...

                          e gi? tutti a cagare quattrini come se li trovasse per strada...

                          finch? le griglie saranno piene avranno ragione loro.

                          poi sta storia delle gomme punzonate ? una mafiata paurosa.

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                            #14
                            Originally posted by Lupino View Post
                            10 anni fa iscriversi alle gare per avere TRE TURNI DA 20 MINUTI (si proprio tre turni da 20 minuti danno con l'iscrizione) costava 200.000 lire.

                            ora costa 300 euro e hai sempre la stessa cosa... con i piloti trattati come bestie...

                            non so quante categorie facciano ora ma gli autodromi con oltre 400 piloti iscritti in 13 o 14 trofei contemporaneamente io li ho vissuti... a 300 euro a testa hai voglia... altro che prove libere, li c'? il vero business...

                            e gi? tutti a cagare quattrini come se li trovasse per strada...

                            finch? le griglie saranno piene avranno ragione loro.

                            poi sta storia delle gomme punzonate ? una mafiata paurosa.
                            400 piloti in pista non ci sono pi?, meno piloti pi? spese e capisci che se si vogliono fare le gare devono costare di pi?, oppure FMI dovrebbe dire che non si fanno pi? gare, siccome ci sono quelli che vogliono correre lo stesso, allora si adattano i prezzi alle esigenze (che rimangono dettate dagli autodromi).

                            In tutto questo gli unici che ci investono sono i produttori di gomme, che continuano ad organizzare i trofei (sborsando una buona parte delle cifre che servono per coprire i costi della gara, permettendo all'iscrizione di rimanere 300 Euro, altrimenti ce ne vorrebbero molti di pi?) per garantire al trofeo un'organizzazione ed il service gomme ? necessario che le gomme siano acquistate dal service che viene a lavorare portando del personale e sposta mezzi (tutti sapete quanto costa spostare un bilico o un camion carico), siccome nessuno lo fa per beneficenza ma chi fa il service deve pagare le spese e portare a casa la giornata di lavoro si impone che le gomme siano punzonate e acquistate dal service.

                            Parlare di mafia tanto per dire la prima minchiata che passa per la testa ? semplicemente da ignoranti, ed offende tutti quelli che nel finesettimana di gare sono li per lavorare... Io sono vicino a tutte le difficolt? dei piloti e condivido tutti i malumori sul fatto dei costi esagerati che questo sport ha raggiunto, ma non ve l'ha prescritto il dottore di correre, quindi invece di dire una cagata come questa (parlare di mafiate) senza conoscere i motivi per cui si ? arrivati a strutturare i trofei in questo modo, stai a casa che risparmi e fai bella figura.

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                              #15
                              Originally posted by apriuki View Post
                              Claudio, capisco in linea di principio il tuo ragionamento.... Ma non credo che la cosa possa funzionare.

                              E' vero, se tutti facessimo come dici tu, la FMI potrebbe essere spinta a rivedere la sua politica dei prezzi...

                              Di contro i costi degli autodromi rimarrebbero tali e quali, anzi forse aumenterebbero.

                              Quando ti fai i conti su cosa ti costa un campionato, ragiona meglio sulle voci di spesa... Il costo di gran lunga maggiore ? quello delle gomme.

                              Per fare uno stupido esempio:

                              Trofeo x
                              Costo iscrizione 5 gare 2.000,00 euro
                              Costo prove libere ven 200,00 euro
                              Costo licenza 380,00 euro
                              Totale...................... 2.580,00 euro

                              Costo treno gomme 300 euro: 3 treni a gara = 15 treni = 4.500,00 euro

                              Tutti gli altri costi sono uguali a quelli delle prove libere quindi non li considero.

                              Se l'organizzazione del trofeo x potesse fare a meno del supporto del gommista e riuscisse ad inserire nel regolamento la clausola del treno unico per tutto il w.e. con 2580 euro + 1500 euro di gomme ci uscirebbe tutto il trofeo... Praticamente con poco pi? della met?!

                              io penso che sia quello il problema, oltre che i costi degli autodromi. E forse la FMI dovrebbe fare qualcosa in quella direzione, sia interessando gli organizzatori ed i gommisti, sia trovando un accordo con gli autodromi per abbassare i costi.
                              Allora s? che pagare 380 euro di licenza avrebbe un valore!!


                              al di l? del fatto che possa funzionare o meno, non mi interessa, se tutti ragionassimo come te non cambierebbe mai nulla, se tutti facessero come me penso di si,

                              in italia sappiamo bene che ognuno agisce per i propri interessi e mai per quello comune

                              vedi le varie lobbies che esistono in italia...

                              in questo caso se tutti decidessimo di non correre andremmo contro la lobby degli autodromi e dell'FMI

                              ma siccome ci? non succeder? io ho deciso di dare il mio contributo da solo

                              io non corro , voi fate quello che volete

                              tra l'altro non so perch? ma st'anno mi mancano stimoli, boh... cade proprio a pennello nel mio caso

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