Originally posted by jhonnymc
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30% in meno
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io non parlo mica di un treno di gomme a gara.Originally posted by Daniele01 View PostUhmmmmmmm se fai un trofeo amatoriale allora potresti usare pneumatici meno performanti con i quali fai i turni di prove di prove libere, i turni di prove di qualifica e la gara, un treno per fare tutto questo, e attenzione parlo di pneumatici SICURI, solo meno performanti, pena un treno di pneumatici a gara, allora si che si risparmierebbe.
Purtroppo i piloti "AMATORIALI" questo non lo vogliono, io ho fatto un sondaggio telefonico e su 1000 piloti solo il 5% vorrebbero correre con pneumatici meno performanti, gli altri vogliono le gomme al top, quelle che si usano nel CIV etc.
Allora permettimi qu? c'? un p? anche una contraddizione dei piloti, il trofeo ? amatoriale quando si tratta di pagare e si vuole correre a prezzi pi? bassi ma con le stesse gomme del CIV e su tutti gli autodromi grandi perch? nei piccoli nessuno ci vuole andare.
Ragazzi se per voi amatoriale vuol dire che deve costare meno, anche i circuiti non possono essere circuiti internazionali, anche gli pneumatici dovrebbero essere meno performanti, il tutto per farvi risparmiare giusto?
Insomma anche i motociclisti non sono esenti da colpe, a mio modesto modo di vedere.
Pirelli ad esempio(giusto per fare un nome a caso), gomma eccellente che permette di fare signori tempi....per? a prezzi umani soprattutto comparati a Dun (magari come quelli del meccanico sotto casa).
tra l'altro....io un gommista che mi fa pagare 20-30euro per smontare le gomme (5minuti di lavoro) lo caccerei dalla pista
che poi siam tutti dei wannabe....non si discute
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se per circuiti piccoli si intende tipo Magione siamo freschi. Non perch? ? piccolo intendiamoci, ma perch? nel 2012 un circuito del genere NON E' PIU' A NORMA. C'? una curva che si passa a 2 metri dal muro, non ha il circuito esterno per gli addetti (non so coem si chiama), l'asfalto degli anni 60...
Costa un terzo degli altri, ma ? pericoloso 3 volte. Cos? si risparmia sulla propria pelle, non sui costi di gestione.
Per le gomme: non si chiede di usare un treno per 3 giorni, per? viene spontaneo chiedersi come mai un trofeo con scritto Michelin faccia pagare le gomme ai suoi piloti a prezzo pieno (e qui Daniele ti prendo in causa).
Se voglio sponsorizzare il mio marchio non lo faccio pagare uguale o di pi?, ma bens? cerco di "attirare" gli utilizzatori con un prezzo vantaggioso.. o sbaglio?
Mi dirai che gi? pagano sponsorizzando il costo degli autodromi... quindi siamo punto e a capo.
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l'accoppiata organizzatore-gommista non ha mai portato molti benefici al portafogliOriginally posted by Enry9 View Postse per circuiti piccoli si intende tipo Magione siamo freschi. Non perch? ? piccolo intendiamoci, ma perch? nel 2012 un circuito del genere NON E' PIU' A NORMA. C'? una curva che si passa a 2 metri dal muro, non ha il circuito esterno per gli addetti (non so coem si chiama), l'asfalto degli anni 60...
Costa un terzo degli altri, ma ? pericoloso 3 volte. Cos? si risparmia sulla propria pelle, non sui costi di gestione.
Per le gomme: non si chiede di usare un treno per 3 giorni, per? viene spontaneo chiedersi come mai un trofeo con scritto Michelin faccia pagare le gomme ai suoi piloti a prezzo pieno (e qui Daniele ti prendo in causa).
Se voglio sponsorizzare il mio marchio non lo faccio pagare uguale o di pi?, ma bens? cerco di "attirare" gli utilizzatori con un prezzo vantaggioso.. o sbaglio?
Mi dirai che gi? pagano sponsorizzando il costo degli autodromi... quindi siamo punto e a capo.
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no ma perch?? ci sta.Originally posted by Luka79 View Postl'accoppiata organizzatore-gommista non ha mai portato molti benefici al portafogli
Il Daniele della situazione ? molto bravo in quello che fa, ? andato a prendere un sacco di sponsor per diminuire i costi ai piloti, compreso michelin.
Io non dico che Michelin non ne tiri fuori nemmeno uno, anzi.. penso che ne tiri fuori parecchi. Per? ? brutto vedere che uno sponsor arranca ad arrivare a fine stagione.. sembra un "vorrei ma non posso".
A quel punto scelgo il "non posso".
Per farla breve, io uso le gomme che TU mi obblighi ad usare, ma a quel punto mi fai spendere meno, altrimenti a pari prezzo scusami ma scelgo quel che mi piace.. o no?
EDIT:
dimenticavo.. ovviamente cercher? un altro sponsor che mi copra i costi che il gommaio non vorr? pi? coprirmi visto che non lo faccio rientrare del budget che lui si aspetta vendendo le gomme
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questo ? quello che intendevo con l'affermazione precedente. assolutamente nulla contro Daniele o altri organizzatori.Originally posted by Enry9 View Postno ma perch?? ci sta.
Il Daniele della situazione ? molto bravo in quello che fa, ? andato a prendere un sacco di sponsor per diminuire i costi ai piloti, compreso michelin.
Io non dico che Michelin non ne tiri fuori nemmeno uno, anzi.. penso che ne tiri fuori parecchi. Per? ? brutto vedere che uno sponsor arranca ad arrivare a fine stagione.. sembra un "vorrei ma non posso".
A quel punto scelgo il "non posso".
Per farla breve, io uso le gomme che TU mi obblighi ad usare, ma a quel punto mi fai spendere meno, altrimenti a pari prezzo scusami ma scelgo quel che mi piace.. o no?
quando si impone un gommista, il nostro portafoglio ci rimette. in teoria essendo l'unico ed anche sponsor...dovrebbe far prezzi di "favore"
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Non mancher? di girargli il tuo numero di telefonoOriginally posted by Daniele01 View PostNon diciamo cavolate, se uno ? una persona pulita, va in FMI e gli da delle fideojussioni ovvero garantisce economicamente per un progetto in cui crede, non ha alcun problema.
Certo ? che se uno vuole fare un progetto per? poi sono gli altri a rischiare i soldi ? chiaro che la cosa non si pu? fare.
Se vuoi dai il mio telefono a questa persona che se davvero c'? ed ha fatto cos? come tu dici, io vorrei parlarci.
Una curiosit?: le fidejussioni quali spese dovrebbero coprire? In cosa (e per quanto) si "espone" la FMI quando un organizzatore mette in piedi un trofeo?
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Io penserei a qualcosa di alternativo, magari in 3-4 prove, economico e aperto a tutti,
tipo questa:
endurance-challenge.de
Qui c'? anche il report di Cordara, vale la pena leggerlo:
Prova speciale: Con la KTM RC8 R alla 1000 km di Hockenheim
La mia iscrizione ce l'hai gi?!
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daniele scusa ma in un futuro di organizzazione di trofei, un organizzatore non pu? scegliere degli autodromi meno dispendiosi, mi spiego meglio invece di fare 2 mugello vallelunga e misano .... fare 2 internazionali o una e poi piste piccole (binetto, magione franciacorta lombardone ecc.ecc) capisco che alla gente pu? piacere meno e ci saranno meno iscrizioni, ma meno per meno ... se uno ha la voglia di correre ? a prescindere dalla pista penso io.
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A Danie',dalla tua risposta capisco solo una cosa:che ho centrato il punto:Originally posted by Daniele01 View PostMa se molti trofei hanno chiuso nonostante il supporto (in alcuni casi) delle case produttrici di moto, se alcuni organizzatori di rielievo come TMR che sta nel settore da generazioni di motociclisti, ha smesso di organizzare, non vi vine in mente che forse i ricavi che ci sono sono pochi?
Intendiamoci, chi organizza lavora su queste cose e alla fine ? giusto che abbia un riscontro economico, esattamente come accade per voi nel vostro lavoro, ma forse questo riscontro economico non ? cos? importante come voi credete, altrimenti non si spigherebbe perch? poi la gente smette di organizzare.
Stesso discorso vale per gli organizzatori delle prove libere, se molti hanno smesso ? perch? non gli conveniva e quindi tutti questi fantasmagorici guadagni forse non c'erano.
Ragazzi scusate ma potete provare a farvi i conti anche da soli, chiedete un preventivo a Magione con tre ambulanze in pista, poi ipotizzate di metterci dentro il massimo dei piloti per far stare bene i motociclisti ovvero 80, ipotizzate il costo di 150? a pilota, poi togliete le spese che vi vengono in mente e volete sapere cosa vi rimane? Zero euro, anzi ci rimettete qualche cosa, pur avendo ipotizzato di avere la pista piena.
Non dovete credere a me, dovete farvi fare un preventivo e verificare da soli.
Il punto di dire guadagnate di meno cos? ci saranno pi? piloti, intanto non ? vero e poi visto come stiamo lavorando non si pu? fare.
Per? ci sarebbe delle cose da fare, io alcune le ho in mente ma prima di esporle vorrei sentire i vostri riscontri.
Convenienza,se non conviene non lo faccio...
E' inutile parlare di "introiti bassi" e "costi" se non elenchi le cifre precise....non si possono fare "ipotesi",senza le cifre precise,soprattutto quelle che vi chiedono i proprietari delle piste...Perche' ricordo male o questa voce e' quella che a voi organizzatori vi mette a sedere?
Il fatto e' che a me non interessa sapere le cifre,perche' l'hai detto anche te,e' giusto che ci sia il guadagno,ma chi organizza non deve farmi credere che mi sta facendo un favore.
La verita' Danie',e che negli ultimi 6-8 anni,quello delle gare e' stato un baraccone dove si sono buttati dentro pseudo imprenditori ma anche pseudo team e pseudo piloti,con l'opportunita di fare Business.
Adesso non si puo' piu'......me la fai una bella fattura 4 a 1?
Quindi,essendo caduto il "sistema",non girano piu' i soldi,fine.Prendiamone atto.
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la ciccia e' finita.......Originally posted by capello View PostA Danie',dalla tua risposta capisco solo una cosa:che ho centrato il punto:
Convenienza,se non conviene non lo faccio...
E' inutile parlare di "introiti bassi" e "costi" se non elenchi le cifre precise....non si possono fare "ipotesi",senza le cifre precise,soprattutto quelle che vi chiedono i proprietari delle piste...Perche' ricordo male o questa voce e' quella che a voi organizzatori vi mette a sedere?
Il fatto e' che a me non interessa sapere le cifre,perche' l'hai detto anche te,e' giusto che ci sia il guadagno,ma chi organizza non deve farmi credere che mi sta facendo un favore.
La verita' Danie',e che negli ultimi 6-8 anni,quello delle gare e' stato un baraccone dove si sono buttati dentro pseudo imprenditori ma anche pseudo team e pseudo piloti,con l'opportunita di fare Business.
Adesso non si puo' piu'......me la fai una bella fattura 4 a 1?
Quindi,essendo caduto il "sistema",non girano piu' i soldi,fine.Prendiamone atto.
fino a 2 anni fa 3 o 4 pistate l'anno me le facevo, anche di piu'.
ora con queste cifre, lasciamo perdere..... non posso spendere quasi 500 euro tra gomme, benza, trasferta ecc... per farmi una giornata a vallelunga.
ho capito che girare costa, ma qua si sfiora il ridicolo!
quest' anno faccio da sponsor ad un team che corre il civ sbk con la bmw.( poca roba, pedane su misura e un po di altre cosette-tutto a gratis).
praticamente il team menager, spende una buona parte del budget fra inscrizione al campionato e gomme....
sta pensando seriamante l'anno prossimo di andare a correre in spagna.
nonostante le trasferte gli costa di meno spostarsi all 'estero.
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Con questa proporzione sono ladri o strozzini,perch? gi? con molto meno ci stanno dentro......se non si esagera la finanza magari chiude un occhio,perch? lo sanno anche loro come f? a stare in piedi lo sport.Originally posted by capello View PostA Danie',dalla tua risposta capisco solo una cosa:che ho centrato il punto:
Convenienza,se non conviene non lo faccio...
E' inutile parlare di "introiti bassi" e "costi" se non elenchi le cifre precise....non si possono fare "ipotesi",senza le cifre precise,soprattutto quelle che vi chiedono i proprietari delle piste...Perche' ricordo male o questa voce e' quella che a voi organizzatori vi mette a sedere?
Il fatto e' che a me non interessa sapere le cifre,perche' l'hai detto anche te,e' giusto che ci sia il guadagno,ma chi organizza non deve farmi credere che mi sta facendo un favore.
La verita' Danie',e che negli ultimi 6-8 anni,quello delle gare e' stato un baraccone dove si sono buttati dentro pseudo imprenditori ma anche pseudo team e pseudo piloti,con l'opportunita di fare Business.
Adesso non si puo' piu'......me la fai una bella fattura 4 a 1?
Quindi,essendo caduto il "sistema",non girano piu' i soldi,fine.Prendiamone atto.
Se si ferma o si abbassa troppo la percentuale di qualche sport anche l'indotto lavorativo che c'? dietro si ferma,a quel punto il casino si ingigantisce ancora di pi?.
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Ivan,io mi rendo conto che il discorso e' molto,molto piu' ampio,io non discuto e non obietto nemmeno sugli intenti di chi ci vuole stra-guadagnare,e se te la devo dire tutta,alla fine non me ne frega niente neanche di chi "gioca" con le fatture.Originally posted by Terribile View PostCon questa proporzione sono ladri o strozzini,perch? gi? con molto meno ci stanno dentro......se non si esagera la finanza magari chiude un occhio,perch? lo sanno anche loro come f? a stare in piedi lo sport.
Se si ferma o si abbassa troppo la percentuale di qualche sport anche l'indotto lavorativo che c'? dietro si ferma,a quel punto il casino si ingigantisce ancora di pi?.
A me interessavano (parlo al passato perche' dal 2008 non sono piu' dentro le corse) solo 2 cose:
divertirmi,vedere i piloti felici e .......
far finta,la domenica notte,di non accorgersi di cio' che hai speso.
Ovviamente non fatturabile,io non sono un "imprenditore".
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anche io mi sto buttando sulle gare all'estero (la trasferta prossima settimana alla NW200 e' anche per capire a 4 occhi di cosa si parla),e mi sto interessando al CIVS,dove se mi girano le balle,mi rimettero' anche la tuta.Originally posted by rbtmoto View Postquest' anno faccio da sponsor ad un team che corre il civ sbk con la bmw.( poca roba, pedane su misura e un po di altre cosette-tutto a gratis).
praticamente il team menager, spende una buona parte del budget fra inscrizione al campionato e gomme....
sta pensando seriamante l'anno prossimo di andare a correre in spagna.
nonostante le trasferte gli costa di meno spostarsi all 'estero.
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Un griglia in coppa italia di un trofeo nazionale, indipendentemente dai piloti che hai costa circa 120.000?Originally posted by jhonnymc View PostNon mancher? di girargli il tuo numero di telefono
Una curiosit?: le fidejussioni quali spese dovrebbero coprire? In cosa (e per quanto) si "espone" la FMI quando un organizzatore mette in piedi un trofeo?
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