Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Pilota gratis cercasi...

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #121
    Originally posted by frankie22 View Post
    800 euro di iscrizione?????????
    scusa ma di cosa stai parlando??? le iscrizioni ai trofei costano dai 200 ai 300 euro a gara,non di piu.

    200 euro di trasferta intendi benzina??e' tanto ma puo' starci...

    poi la moto che compri a 7000 euro,la rivenderai anche....quindi questo non conta.
    lupin diceva che i team chiedevano 20000 euro ESCLUSA LA MOTO.

    le poche gare che ho fatto non ho mai speso piu di 1000 a gara...divertimento a manetta spendendo il meno possibile,questo dovrebbe essere lo spirito!
    siamo a fare il trofeo del cioccolato,se vinci non c'e' niente in palio e nessuno ti chiamera' per fare il mondiale! quindi non vedo perche dover spendere 20000 euro quando con 7-10000 fai la stessa identica cosa.
    come non quotarti, qua si parla davvero di trofei delle patatine e si vogliono spendere tutti questi soldi? e per cosa? per dire di aver vinto il trofeo di tizio o sempronio? il lunedi si scende tutti a lavoro uguale, quindi spendere meno possibile ? l' obbiettivo di tutti tranne in pochi che si possono permettere di scialacquare, poi sento parlare di sospensionista io ho sempre trovato tutte le ditte di sospensioni in circuito che sono a disposizione di tutti e chi meglio di loro puo aiutarti?

    Comment


    • Font Size
      #122
      Originally posted by TONY74 View Post
      come non quotarti, qua si parla davvero di trofei delle patatine e si vogliono spendere tutti questi soldi? e per cosa? per dire di aver vinto il trofeo di tizio o sempronio? il lunedi si scende tutti a lavoro uguale, quindi spendere meno possibile ? l' obbiettivo di tutti tranne in pochi che si possono permettere di scialacquare, poi sento parlare di sospensionista io ho sempre trovato tutte le ditte di sospensioni in circuito che sono a disposizione di tutti e chi meglio di loro puo aiutarti?
      esatto tony,ma evidentemente coloro che magari lavorano nell'ambiente devono cercare perlomeno di giustificare le inc...ehm..si,inculate che tirano a quei poveri cristi che magari neanche li vorrebbero spendere tutti quei soldi,ma semplicemente finiscono in mani sbagliate,di gente che si approfitta del fatto che magari sono novizi e li usano come polli da spennare!
      difatti mediamente ch spende ste cifre in una stagione lo fa una volta sola,l'anno dopo si e' gia rotto le palle!

      Comment


      • Font Size
        #123
        Originally posted by TONY74 View Post
        come non quotarti, qua si parla davvero di trofei delle patatine e si vogliono spendere tutti questi soldi? e per cosa? per dire di aver vinto il trofeo di tizio o sempronio? il lunedi si scende tutti a lavoro uguale, quindi spendere meno possibile ? l' obbiettivo di tutti tranne in pochi che si possono permettere di scialacquare, poi sento parlare di sospensionista io ho sempre trovato tutte le ditte di sospensioni in circuito che sono a disposizione di tutti e chi meglio di loro puo aiutarti?
        io ho fatto una wild card ad agosto, solo per partecipare.

        300 euro iscrizione
        180 euro per 3 turni di libere
        700 euro per un treno pi? un posteriore
        80 euro di benzina
        100 euro tra autostrada e benzina
        metto altri 100 euro tra pranzi e cene
        ho dormito in box per risparmiare

        1360 euro
        perch? la moto montava delle gomme usate che ho potuto ancora usare nelle libere
        altrimenti mi toccava prendere un altro treno di gomme

        Comment


        • Font Size
          #124
          ok 1360 euro,moltiplica per 5 gare e il totale fa circa 6500 euro!!!!
          che e' la giusta cifra da spendere per una stagione di gare,ovvio poi sommi licenza e ricambi moto ma a 20000 non ci arrivi neanche in due anni!

          Comment


          • Font Size
            #125
            Originally posted by ilcex View Post
            io ho fatto una wild card ad agosto, solo per partecipare.

            300 euro iscrizione
            180 euro per 3 turni di libere
            700 euro per un treno pi? un posteriore
            80 euro di benzina
            100 euro tra autostrada e benzina
            metto altri 100 euro tra pranzi e cene
            ho dormito in box per risparmiare

            1360 euro
            perch? la moto montava delle gomme usate che ho potuto ancora usare nelle libere
            altrimenti mi toccava prendere un altro treno di gomme
            ? quello che spendo anche io circa, anche io uso le gomme della gara precedente per le prove libere ma credo che lo facciano quasi tutti, unica differenza ? il fatto che quando sei organizzato fai da te quando sei stufo di tutto puoi anche vendere e recuperare qualcosa, ma con le soluzioni indicate in questo 3d c' ? solo da perdere...

            Comment


            • Font Size
              #126
              finalmente qualcuno che dice come dovrebbero essere le gare per noi comuni mortali......
              20000€ l'anno per fare il trofeo dei bambini,che noi fermi facciamo.......

              ma fatemi il piacere.......
              le gare delle noccioline sono belle perch? si sta tra amici,si dorme in brandina,ci si aiuta a vicenda......
              cio? in 2 giorni e mezzo dovrei spendere 600€ di sospensionista + 600€ di meccanico?1200€ per avere 2 persone che per uno come me sono totalmente inutili.......in quanto tranne che cambiare gomma e dare un click o un giro di molla non farei altro.....

              e soprattutto meccanico o no......se dai una bella legnata e la moto ? messa male.....puoi fare quello che vuoi......ma non corri...che tu abbia il meccanico o che non ce l'hai.......almeno da avere un'altra moto in pezzi di ricambio......

              dai ragazzi......

              sono finiti i tempi delle vacche grasse...

              Comment


              • Font Size
                #127
                finalmente qualcuno che dice come dovrebbero essere le gare per noi comuni mortali......
                doppio scusate

                Comment


                • Font Size
                  #128
                  Originally posted by novellino View Post
                  finalmente qualcuno che dice come dovrebbero essere le gare per noi comuni mortali......
                  doppio scusate
                  il bello sta proprio li una bella compagnia stare dal gioved? sera in autodromo conoscere gente farsi una birra la sera cazzeggiando e tanto divertimento in pista, se vengono fuori i tempi bene altrimenti pazienza tanto l' ultimo non becca niente ma neanche il primo becca na mazza........

                  Comment


                  • Font Size
                    #129
                    Originally posted by Luka79 View Post
                    le cose son due:
                    o qui si parla di prezzi per far correre dei campioni veri....o voi non siete mica normali!
                    tecnici, sospensionisti, aiutanti, meccanici....il telemetrista (non citato da nessuno, ma vista l'elettronica che si usa vi serve)
                    minkia oh, ci manca solo quello che ti pulisce il culo al bagno e poi siamo a cavallo

                    ma il gas chi minchia lo da? il sospensionista o il quello in sella alla moto?

                    la sezione motomondiale e sbk non e' qua, qui si corre per divertimento
                    Io in confronto sono una mezza sega!
                    Eh infatti meglio il kart

                    Comment


                    • Font Size
                      #130
                      Originally posted by stradivari View Post
                      Fece '57 basso con asfalto vecchio con giro iniziato mentre iniziava a piovigginare
                      In gara rifil? 9 secondi di distacco al secondo e 11 al terzo...in 10 giri al Mugello

                      Ecco il video...dal minuto 2.30 in poi

                      [YOUTUBE]SmMGXAdCZbw[/YOUTUBE]
                      quindi non ci sono seghe, per lui bisogna aprire il gas

                      Comment


                      • Font Size
                        #131
                        Originally posted by frankie22 View Post
                        800 euro di iscrizione?????????
                        scusa ma di cosa stai parlando??? le iscrizioni ai trofei costano dai 200 ai 300 euro a gara,non di piu.

                        200 euro di trasferta intendi benzina??e' tanto ma puo' starci...

                        poi la moto che compri a 7000 euro,la rivenderai anche....quindi questo non conta.
                        lupin diceva che i team chiedevano 20000 euro ESCLUSA LA MOTO.

                        le poche gare che ho fatto non ho mai speso piu di 1000 a gara...divertimento a manetta spendendo il meno possibile,questo dovrebbe essere lo spirito!
                        siamo a fare il trofeo del cioccolato,se vinci non c'e' niente in palio e nessuno ti chiamera' per fare il mondiale! quindi non vedo perche dover spendere 20000 euro quando con 7-10000 fai la stessa identica cosa.
                        Non stavo mettendo in dubbio le parole di nessuno. Stavo riportando le spese dei campionati che faccio io.
                        L'iscrizione ad un monarca ? mediamente di 4500 -5000 euro. Dividila per 5 gare e fanno 800 - 1000 euro a gara.
                        200 euro per la trasferta sono pochissimi contando che si parlava di organizzarsi tutto da soli senza appoggiarsi ad un team. Noleggiare un furgone costa molto di pi?, comprarne uno e mantenerlo ti costa 6000 - 7000 euro all'anno. (Bollo, assicurazione, manutenzioni, gasolio, ecc.) Se sei un team il furgone ? tuo e devi mantenerlo.
                        La moto devi comprare l'ultimo modello. Prepararla di sospensioni, motore, elettronica, ecc. Sei gi? a rispondere12000 - 13000 euro per un 600. Contando di rivenderla a 6000 - 7000 ti ? costata 6000 - 7000 euro. Dividi per 5 gare e fanno 1200 - 1500 euro a gara.
                        E stiamo dimenticando eventuali guasti, cadute, prove libere ed imprevisti vari.
                        Secondo me non ? fuori dal mondo che un team professionista ti chieda 20000 euro all'anno per un trofeo monomarca. Attenzione parlo di monomarca tipo honda o yamaha.
                        Poi se uno promette per 100 e da 50, si far? una cattiva reputazione e non trover? pi? piloti disposti a pagare. ? una legge di mercato

                        Comment


                        • Font Size
                          #132
                          Secondo me parlate cos? perch? non avete vena agonistica e perch? di arrivare davanti non vi interessa, o quanto meno vi interessa fino ad un certo punto, che intendiamoci non sto affatto criticando questo punto di vista.. ma scusatemi se vi chiedo di non pensare che per tutti sia cos?.

                          c'? chi ci lascia lo stipendio tutti gli anni per questo sport e per queste gare dei bambini.
                          c'? chi non si accontenta di fare le 2 risate con gli amici, di dormire in brandina al freddo nel box e di smontarsi la moto da solo (rischiando oltretutto di combinare danni) non ci pensa proprio.
                          per qualcuno invece ? anche un weekend di vacanza oltre che di gas e di stacco dalla solita vita e ha voglia ( e possibilit? economiche ovviamente) di prendersela alla grande.

                          chi ha ragione?

                          si parla cos? solo ed esclusivamente per un proprio punto di vista e non perch? ? realmente cos?.

                          C'? chi spende gli stessi soldi per comprarsi un auto, una casa, una barca, chi va in giro con il ferrari e chi invece li spende a mignotte o in discoteca.. e chi spende migliaia e migliaia di euro per preparare la propria moto..

                          se voglio meccanico e sospensionista al seguito per fare la gara del cioccolato non sono un appassionato? o sto rubando qualcosa a qualcuno?
                          se voglio dormire in un letto al posto che svegliarmi la mattina con il mal di schiena non sono abbastanza appassionato? o sto rubando qualcosa a qualcuno?

                          diciamoci la verit?, girano le palle vedere che chi pu? permettersi di spendere di pi? per le gomme e il meccanico sia davanti o comunque "sembra" pi? bravo, questa ? la verit?, ma nessuno qui dentro vuole ammetterlo. Perch? FORSE a parit? di condizioni chi pu? permettersi di spendere meno starebbe davanti..

                          Per arrivare davanti spesso non basta dare gas, perch? senza un team che ti segue come si deve puoi dargliene quanto ne vuoi, ma al primo problema sei nel paddock fermo a porconare contro la centralina che non va, la mappatura, la cazzata varia.. senza contare che a stare dietro a moto, gomme, verifiche, breafing spendi il triplo delle energie che potresti usare invece per andare pi? forte.

                          Ho preso di petto la discussione apposta per cercar di mettere un altro punto di vista e per far riflettere.

                          Questo solo per dire che, se ci sono team come quello di Cini che ha aperto il post, che ancora vogliono dare la possibilit? a qualche pilota di poter fare qualcosa subito si arriva a dire che spendere 10.000? per una stagione ? da pazzi..
                          per me dipende.. dipende da quello che uno vuole.

                          Ripeto, c'? chi spende tutto nelle moto e va in giro in bicicletta per risparmiare e chi va con il bmw ma poi viene a girare senza gomme..
                          chi ? lo stupido? io dico nessuno dei due.


                          spero che nessuno si sia sentito offeso se sono stato un p? diretto, ma ripeto volevo solo far riflettere che ci sono molti punti di vista, non solo quello monetario.

                          Comment


                          • Font Size
                            #133
                            Quotone X enry

                            E aggiungo che c? chi spende quei soldi x fare delle rehm, anzi alcuni nemmeno quelle

                            Comment


                            • Font Size
                              #134
                              Originally posted by Enry9 View Post
                              Secondo me parlate cos? perch? non avete vena agonistica e perch? di arrivare davanti non vi interessa, o quanto meno vi interessa fino ad un certo punto, che intendiamoci non sto affatto criticando questo punto di vista.. ma scusatemi se vi chiedo di non pensare che per tutti sia cos?.

                              c'? chi ci lascia lo stipendio tutti gli anni per questo sport e per queste gare dei bambini.
                              c'? chi non si accontenta di fare le 2 risate con gli amici, di dormire in brandina al freddo nel box e di smontarsi la moto da solo (rischiando oltretutto di combinare danni) non ci pensa proprio.
                              per qualcuno invece ? anche un weekend di vacanza oltre che di gas e di stacco dalla solita vita e ha voglia ( e possibilit? economiche ovviamente) di prendersela alla grande.

                              chi ha ragione?

                              si parla cos? solo ed esclusivamente per un proprio punto di vista e non perch? ? realmente cos?.

                              C'? chi spende gli stessi soldi per comprarsi un auto, una casa, una barca, chi va in giro con il ferrari e chi invece li spende a mignotte o in discoteca.. e chi spende migliaia e migliaia di euro per preparare la propria moto..

                              se voglio meccanico e sospensionista al seguito per fare la gara del cioccolato non sono un appassionato? o sto rubando qualcosa a qualcuno?
                              se voglio dormire in un letto al posto che svegliarmi la mattina con il mal di schiena non sono abbastanza appassionato? o sto rubando qualcosa a qualcuno?

                              diciamoci la verit?, girano le palle vedere che chi pu? permettersi di spendere di pi? per le gomme e il meccanico sia davanti o comunque "sembra" pi? bravo, questa ? la verit?, ma nessuno qui dentro vuole ammetterlo. Perch? FORSE a parit? di condizioni chi pu? permettersi di spendere meno starebbe davanti..

                              Per arrivare davanti spesso non basta dare gas, perch? senza un team che ti segue come si deve puoi dargliene quanto ne vuoi, ma al primo problema sei nel paddock fermo a porconare contro la centralina che non va, la mappatura, la cazzata varia.. senza contare che a stare dietro a moto, gomme, verifiche, breafing spendi il triplo delle energie che potresti usare invece per andare pi? forte.

                              Ho preso di petto la discussione apposta per cercar di mettere un altro punto di vista e per far riflettere.

                              Questo solo per dire che, se ci sono team come quello di Cini che ha aperto il post, che ancora vogliono dare la possibilit? a qualche pilota di poter fare qualcosa subito si arriva a dire che spendere 10.000€ per una stagione ? da pazzi..
                              per me dipende.. dipende da quello che uno vuole.

                              Ripeto, c'? chi spende tutto nelle moto e va in giro in bicicletta per risparmiare e chi va con il bmw ma poi viene a girare senza gomme..
                              chi ? lo stupido? io dico nessuno dei due.


                              spero che nessuno si sia sentito offeso se sono stato un p? diretto, ma ripeto volevo solo far riflettere che ci sono molti punti di vista, non solo quello monetario.

                              hai ragione...sono dei punti di vista.....

                              chi ha quei soldi e gli spende,fa bene........e da parte mia non vi ? nessuna invidia....perch? nella vita mai mi ? mancato niente.....e il giochino delle moto ? un qualcosa di pi? che posso permettermi,che tanti altri (mi dispiace per loro) se lo possono solo sognare.....


                              il fatto ? che sentir lamentarsi gente che spende mediamente 20-30 mila euro l'anno per girare in moto.....che nel 2013 non potr? correre,per la crisi,per la mancanza di sponsor....per colpa della federazione che ? ladra....che i gommisti sono ladri.....che tutti sono ladri....MI FA SORRIDERE MOLTO.....(per non dire altro)......

                              ognuno prende le gare alla propria maniera......
                              ognuno ha le velleit? e le ambizioni che desidera........


                              ma dopo aver speso 50-60 mila euro in tre anni per fare i trofei del nonno....prendendosi i migliori meccanici,i migliori elettronici,le migliori moto e via dicendo......

                              si lamentano perch? di colpo si sono accorti che tutto costa e tutti improvvisamente sono diventati ladri......beh.....

                              forse avrebbero potuto aprire gli occhi prima......
                              magari capendo che per fare il trofeo amatori,trofeo michelin,trofeo dunlop e via via.......20-25 mila €uro l'anno....sono un filino troppi......

                              e che prendendo le cose pi? come un divertimento anzich? sbeffeggiare chi si presentava alle gare con il carrellino e l'amico al seguito a fare da meccanico,avrebbero potuto divertirsi per qualche anno in pi?......


                              PS per Enry..tu sei gi? a un livello dove per andare forte i soldi ci vogliono.....
                              ma credo che anche tu che pensi che noi siamo degli invidiosi che non possiamo permetterci certe cose,dentro di te sai benissimo che 20-25mila euro per fare un i trofeucci del nonno sono un pochino troppi......e bada bene....dai 20-25mila euro sono esclusi allenamenti e moto.........

                              Comment


                              • Font Size
                                #135
                                cmq il discorso ? anche e soprattutto un altro.....

                                i costi chiesti dai team sono stati pi? o meno sempre gli stessi.....e a mio avviso mediamente eccessivi rispetto a servizio offerto (ho detto MEDIAMENTE!)....

                                ? che ora (PER FORTUNA!!!!) si devono tirare fuori di propria tasca e non c'? pi? nessuno sponsor a finanziare i trofei del nonno (come li chiamate voi...)....perch? il giochino delle fatture ? quasi finito (PER FORTUNA!!!)

                                quindi finch? erano i team a "pagare" (metto le virgolette perch? con le fatture gonfiate il fenomeno delle sponsorizzazioni ? tutto meno che un costo per una societ?....) i costi erano ok......ora che se si vuol correre si devono tirare fuori i soldi propri, le richieste sono diventate spropositate..........ma, se lo sono ora, lo erano anche prima......

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X