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    #151
    Originally posted by lupin81 View Post
    e secondo te io i conti non le faccio? ti dico solo magari a 3 euro al litro la benzina.. il concetto che non volete capire e francamente non ne colgo la motivazione ? che non tutti vogliono guadagnare uguale.. se vai a farti fare un cancello in ferro da un fabbro non tutti ti fanno lo stesso preventivo.. qui non cambia nulla. ci sono team che fanno prezzi piu alti altri piu bassi e ti parlo di qualit? e servizi che sono paragonabili. non certo 2 situazioni totalmente diverse.. io posso chiederte anch 5 mila euro a gara come ne posso chiedere 1000. ha semplicemente ragione in quello che dice novellino.. le stagioni da bh? spendiamo tanto paga lo sponsor sono finite e ora i piloti cercano dei compromessi migliori.. semplice.
    Aspetta: stiamo dicendo la stessa cosa.
    Ognuno fa la propria offerta in base a ragionamenti personali dettati da mille situazioni.
    In seguito a chi dice che per fare un trofeo si spendono 6000 euro, mi permetto di dire che non pu? ritenere un team ladro perch? ne chiede 20000. Le spese ci sono e dipende da come sono divise e da come le conteggi.
    Poi anche il fabbro che ti fa il cancello a meno, far? la spesa al super tutte le settimane. Se chiede troppo poco chiuder? i battenti. Cos? come quello che chiede troppo perch? andranno tutti a farsi fare il cancello da quello che chiede meno. Alla fine ci sono leggi di mercato che stabiliscono il prezzo corretto del cancello. Chi non le segue in eccesso o difetto, esce dal mercato.
    Il problema ? che correre in moto ? un divertimento per i pi?, ed ha raggiunto un livello di costi ben superiore alla possibilit? dell'utente medio. ? una passione per chi ha almeno 15000 - 20000 euro da buttare ogni anno. Ovvero follia.

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      #152
      Originally posted by lupin81 View Post
      e secondo te io i conti non le faccio? ti dico solo magari a 3 euro al litro la benzina.. il concetto che non volete capire e francamente non ne colgo la motivazione ? che non tutti vogliono guadagnare uguale.. se vai a farti fare un cancello in ferro da un fabbro non tutti ti fanno lo stesso preventivo.. qui non cambia nulla. ci sono team che fanno prezzi piu alti altri piu bassi e ti parlo di qualit? e servizi che sono paragonabili. non certo 2 situazioni totalmente diverse.. io posso chiederte anch 5 mila euro a gara come ne posso chiedere 1000. ha semplicemente ragione in quello che dice novellino.. le stagioni da bh? spendiamo tanto paga lo sponsor sono finite e ora i piloti cercano dei compromessi migliori.. semplice.

      La motivazione e' una sola e spero che venga capita almeno per come la vedo io e ho gia scritto di questo .
      Ognuno dovrebbe fare il lavoro come crede con i prezzi che crede e' un suo diritto .
      Non deve fare credere agli altri che chi lavora in modo diverso da se stesso venga definito un Folle .

      Poi chi pensa che appoggiarsi o meno a un Team o meno e' prettamente una scelta sua .
      Pero' provate a chiedere anche a Lupin i vari amatori che hanno deciso di appoggiarsi alla sua struttura quale tipo di miglioramento hanno avuto nelle prestazioni o se sono rimasti quello che erano.
      Pertanto prima di fare pubblicazioni sul forum farei le mie esperienza per capire se la spesa porta ad una resa oppure no.

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        #153
        Originally posted by MauroNTR View Post
        Pero' provate a chiedere anche a Lupin i vari amatori che hanno deciso di appoggiarsi alla sua struttura quale tipo di miglioramento hanno avuto nelle prestazioni o se sono rimasti quello che erano.
        Pertanto prima di fare pubblicazioni sul forum farei le mie esperienza per capire se la spesa porta ad una resa oppure no.
        non prendo le difese di Lupin......

        per? quest' ultimo discorso non ? bello.....

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          #154
          Originally posted by MauroNTR View Post
          La motivazione e' una sola e spero che venga capita almeno per come la vedo io e ho gia scritto di questo .
          Ognuno dovrebbe fare il lavoro come crede con i prezzi che crede e' un suo diritto .
          Non deve fare credere agli altri che chi lavora in modo diverso da se stesso venga definito un Folle .

          Poi chi pensa che appoggiarsi o meno a un Team o meno e' prettamente una scelta sua .
          Pero' provate a chiedere anche a Lupin i vari amatori che hanno deciso di appoggiarsi alla sua struttura quale tipo di miglioramento hanno avuto nelle prestazioni o se sono rimasti quello che erano.
          Pertanto prima di fare pubblicazioni sul forum farei le mie esperienza per capire se la spesa porta ad una resa oppure no.
          bhe nel mio caso specifico mi ritengo molto soddisfatto perche offr? la possibilit? di far correre piloti amatoriali con mezzi che loro per la loro situazione economica non potrebbero avere e mantenere, fino ad ora le persone che ho seguito si sono tutte migliorate, come hanno sempre migliorato i loro tempi saliti sulla mia moto rispetto a quella che usavano precedentemente affidata da altri team.che conoscendo i prezzi non erano ad un miglior mercato.
          personalmente io ho visto che per avere dei buoni risultati non bisogna inventarsi nulla di nuovo ed innovativo.. ma seguire la logica ed avere una mentalit? metodica.
          pr? ripeto ognuno interpreta la cosa con la filosofia che ha, io sono cresciuto da solo. ho fatto sempre tutto da solo ed ora sono arrivato al punto di preparare anche i motori per altri oltre che per me stesso nel mio team, inutile nascondere che quando un pilota che usa la mia moto si migliora o magari vince la gara e sale sul podio io piango perch? l'emozioni che provo racchiudono tutte le fatiche a 360 gradi logistica-ricerca di sponsor-allestimento moto-preparazione dei motori.

          mi sono lasciato andare a raccontare come la vivo io. ma questa ? la verit?. se vuoi dei numeri freddi su cui ragionare ho portato amatori che giravano in 2,15 per diletto a fare 2.03.9 oppure piloti con 2 stagioni alle spalle nel quale non riuscivano a scendere sotto il 43.9 a girare in 42,5 (a vallelunga)

          per? non sono certo che questi numeri dicano se sono bravo nel mio lavoro.
          io non spalo merda addosso a nessuno ma fare un trofeo amatori che sono 5 gare da 3 giorni ovvero 15 giornate di moto alla cifra di 30 000 euro ? follia.. ne bastano la met? per offrirti la moto e gli strumenti necessari per stare davanti.

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            #155
            Originally posted by lupin81 View Post
            bhe nel mio caso specifico mi ritengo molto soddisfatto perche offr? la possibilit? di far correre piloti amatoriali con mezzi che loro per la loro situazione economica non potrebbero avere e mantenere, fino ad ora le persone che ho seguito si sono tutte migliorate, come hanno sempre migliorato i loro tempi saliti sulla mia moto rispetto a quella che usavano precedentemente affidata da altri team.che conoscendo i prezzi non erano ad un miglior mercato.
            personalmente io ho visto che per avere dei buoni risultati non bisogna inventarsi nulla di nuovo ed innovativo.. ma seguire la logica ed avere una mentalit? metodica.
            pr? ripeto ognuno interpreta la cosa con la filosofia che ha, io sono cresciuto da solo. ho fatto sempre tutto da solo ed ora sono arrivato al punto di preparare anche i motori per altri oltre che per me stesso nel mio team, inutile nascondere che quando un pilota che usa la mia moto si migliora o magari vince la gara e sale sul podio io piango perch? l'emozioni che provo racchiudono tutte le fatiche a 360 gradi logistica-ricerca di sponsor-allestimento moto-preparazione dei motori.

            mi sono lasciato andare a raccontare come la vivo io. ma questa ? la verit?. se vuoi dei numeri freddi su cui ragionare ho portato amatori che giravano in 2,15 per diletto a fare 2.03.9 oppure piloti con 2 stagioni alle spalle nel quale non riuscivano a scendere sotto il 43.9 a girare in 42,5 (a vallelunga)

            per? non sono certo che questi numeri dicano se sono bravo nel mio lavoro.
            io non spalo merda addosso a nessuno ma fare un trofeo amatori che sono 5 gare da 3 giorni ovvero 15 giornate di moto alla cifra di 30 000 euro ? follia.. ne bastano la met? per offrirti la moto e gli strumenti necessari per stare davanti.
            continua cos?.....stai diventando una gran bella realt?

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              #156
              Originally posted by novellino View Post
              non prendo le difese di Lupin......

              per? quest' ultimo discorso non ? bello.....

              non credo di aver offeso nessuno mi sembra , era solo un ragionamento sulla utilita dei Team in pista .

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                #157
                Originally posted by lupin81 View Post
                bhe nel mio caso specifico mi ritengo molto soddisfatto perche offr? la possibilit? di far correre piloti amatoriali con mezzi che loro per la loro situazione economica non potrebbero avere e mantenere, fino ad ora le persone che ho seguito si sono tutte migliorate, come hanno sempre migliorato i loro tempi saliti sulla mia moto rispetto a quella che usavano precedentemente affidata da altri team.che conoscendo i prezzi non erano ad un miglior mercato.
                personalmente io ho visto che per avere dei buoni risultati non bisogna inventarsi nulla di nuovo ed innovativo.. ma seguire la logica ed avere una mentalit? metodica.
                pr? ripeto ognuno interpreta la cosa con la filosofia che ha, io sono cresciuto da solo. ho fatto sempre tutto da solo ed ora sono arrivato al punto di preparare anche i motori per altri oltre che per me stesso nel mio team, inutile nascondere che quando un pilota che usa la mia moto si migliora o magari vince la gara e sale sul podio io piango perch? l'emozioni che provo racchiudono tutte le fatiche a 360 gradi logistica-ricerca di sponsor-allestimento moto-preparazione dei motori.

                mi sono lasciato andare a raccontare come la vivo io. ma questa ? la verit?. se vuoi dei numeri freddi su cui ragionare ho portato amatori che giravano in 2,15 per diletto a fare 2.03.9 oppure piloti con 2 stagioni alle spalle nel quale non riuscivano a scendere sotto il 43.9 a girare in 42,5 (a vallelunga)

                per? non sono certo che questi numeri dicano se sono bravo nel mio lavoro.
                io non spalo merda addosso a nessuno ma fare un trofeo amatori che sono 5 gare da 3 giorni ovvero 15 giornate di moto alla cifra di 30 000 euro ? follia.. ne bastano la met? per offrirti la moto e gli strumenti necessari per stare davanti.

                Ok il tuo discorso non fa una piega e lo condivido perche le vivo pure io le giornate in pista con passione e trepidazione .
                Pero' arriva la nota dolente perche ancora tirare in ballo gli altri ????????

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                  #158
                  Originally posted by lupin81 View Post
                  bhe nel mio caso specifico mi ritengo molto soddisfatto perche offr? la possibilit? di far correre piloti amatoriali con mezzi che loro per la loro situazione economica non potrebbero avere e mantenere, fino ad ora le persone che ho seguito si sono tutte migliorate, come hanno sempre migliorato i loro tempi saliti sulla mia moto rispetto a quella che usavano precedentemente affidata da altri team.che conoscendo i prezzi non erano ad un miglior mercato.
                  personalmente io ho visto che per avere dei buoni risultati non bisogna inventarsi nulla di nuovo ed innovativo.. ma seguire la logica ed avere una mentalit? metodica.
                  pr? ripeto ognuno interpreta la cosa con la filosofia che ha, io sono cresciuto da solo. ho fatto sempre tutto da solo ed ora sono arrivato al punto di preparare anche i motori per altri oltre che per me stesso nel mio team, inutile nascondere che quando un pilota che usa la mia moto si migliora o magari vince la gara e sale sul podio io piango perch? l'emozioni che provo racchiudono tutte le fatiche a 360 gradi logistica-ricerca di sponsor-allestimento moto-preparazione dei motori.

                  mi sono lasciato andare a raccontare come la vivo io. ma questa ? la verit?. se vuoi dei numeri freddi su cui ragionare ho portato amatori che giravano in 2,15 per diletto a fare 2.03.9 oppure piloti con 2 stagioni alle spalle nel quale non riuscivano a scendere sotto il 43.9 a girare in 42,5 (a vallelunga)

                  per? non sono certo che questi numeri dicano se sono bravo nel mio lavoro.
                  io non spalo merda addosso a nessuno ma fare un trofeo amatori che sono 5 gare da 3 giorni ovvero 15 giornate di moto alla cifra di 30 000 euro ? follia.. ne bastano la met? per offrirti la moto e gli strumenti necessari per stare davanti.
                  scusa e come mai non ti sei mai affidato ad un team quando hai iniziato? non era la cosa giusta da fare?

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                    #159
                    Originally posted by TONY74 View Post
                    scusa e come mai non ti sei mai affidato ad un team quando hai iniziato? non era la cosa giusta da fare?
                    non ho mai avuto l'idea di correre perche ho talento e mettermi alla prova ma per farlo in amicizia con appunto gli amici. per questo ho fatto solo trofei amatoriali e non ho mai fatto una stagione di civ. bisogna anche essere con i piedi per terra. il talento per fare il civ io non ce l ho.

                    e poi chiaramente per me che ho lavorato sempre sui motori fin da piccolo, non ho mai pensato di affidarmi a... ma di fare tutto da solo. fino al punto che mi sono tolto le mie soddisfazioni personali anzi andando ben oltre a livello di tempi da quelle che erano le mie piu rosee aspettative e ho iniziato a godere a vedere i risultati degli altri.. mi ? rimasta molto piu dentro la vittoria di un mio pilota a vallelunga che la mia vittoria al mugello..
                    non pensavo potesse certo accadere. sono il primo a stupirmene.

                    ora sembra assurdo crederci ma una gara in relax facendo la parte da pilota la farei molto volentieri. avrei proprio voglia di viverla dall altra parte..
                    per? non ho modo di farlo. entrato dentro a questo meccanismo non riesci a staccarti da quello che fai, almeno per me ? cosi..

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                      #160
                      Originally posted by MauroNTR View Post
                      Ok il tuo discorso non fa una piega e lo condivido perche le vivo pure io le giornate in pista con passione e trepidazione .
                      Pero' arriva la nota dolente perche ancora tirare in ballo gli altri ????????
                      ma perche parli di nota dolente. ? un mio pensiero. tu hai il tuo. tra l altro non stiamo parlando di me e di te. almeno il mio discorso ? generalizzato a tutti. a maggior ragione precisiamo che io non ho mai parlato di prezzi e tantomeno sono a conoscenza dei tuoi.
                      per? mi sembra che nessuno qui si trattenga da dire che la pirelli in pista che vende le gomme a 380 euro a treno oppure per il 180/60 e i 200/55 a 210 euro a posteriore siano prezzi esagerati..

                      bhe sono in tanti a dirlo, o sbaglio. allo stesso modo dico che spendere tot euro per tot giorni secondo me ? folle.. perche negare il contrario. sorvolando sui prezzi per correre in proprio che ? un altra storia se paragoniamo vari team per lo stesso trofeo troveremo prezzi che hanno una forbice molto ampia. c'? chi magari chiede una cifra e poi ? disposto a trattarne un 30%, per quanto mi riguarda a me non piace trattare,cerco di tenere in considerazione le esigenze di tuttie venire in contro il piu possibile. con un occhio al giusto guadagno. poi ci sono variabili che alzano o abbassano il prezzo. e lo sai anche te.. se vuoi andare a correre con il team che ? anni che vince il civ ti chiedono un bugget maggiore perche paghi anche il nome e in teoria la garanzia del team in cui vai,d'altra parte un team che inizia non pu? avere i prezzi dei team di riferimento. se vuole farsi conoscere all inizio deve accontentarsi un p? di piu.
                      ad ogni modo ricordo che il discorso ? nato da una mia frase iniziale. che penso e ripeto.

                      non puoi campare 1 anno grazie a 2 persone. questo ? quello che non accetto che 2"piloti" paganti ti offrano cosi tanto margine di guadagno in una stagione di gare(e non siamo in gp con 18 gare) da permetterti di viverci..

                      e i margini all'inizio erano davvero elevati e si s?.

                      come anche la storia delle gomme.. molti team offrono un pacchetto comprensivo magari di 2 treni o 3, insomma quantificabile. sforato quello le altre gomme sono in aggiunta. bene. molto spesso i piloti comprano le gomme in piu .. e la gara dopo stessa roba.. poi magari il pilota chiede al team i 2 o 3 treni usati perche magari le vuole dare a qualche amico e puff magia le gomme non ci sono piu..

                      storia accaduta piu di 1 volta e in vari team.. le gomme nuove le paga il pilota e usate le vende il team.. con 150 euro a treno ? comoda cosi..

                      sar? atipico ma non mi piace inculare la gente, perche questo vuol dire inculare la gente, non c'? altra definizione. io le gomme le escludo dal pacchetto e le metto a carico del pilota, finito il week end sono sue e pu? usarle per allenarsi. venderle..o bruciarle per farsi caldo in inverno..
                      oppure se uno non vuole escluderle e preferisce ragionare su un pacchetto completo le comprendo io tenendo in considerazione che non le pago 380 euro (quelle che acquisto fuori dal paddock )e che i treni dopo che vengono usati vengono venduti..(spendi 900 e recuperi 400= spesa reale 500)

                      a casa mia questa si chiama trasparenza= a seriet?.

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                        #161
                        Originally posted by lupin81 View Post
                        ma perche parli di nota dolente. ? un mio pensiero. tu hai il tuo. tra l altro non stiamo parlando di me e di te. almeno il mio discorso ? generalizzato a tutti. a maggior ragione precisiamo che io non ho mai parlato di prezzi e tantomeno sono a conoscenza dei tuoi.
                        per? mi sembra che nessuno qui si trattenga da dire che la pirelli in pista che vende le gomme a 380 euro a treno oppure per il 180/60 e i 200/55 a 210 euro a posteriore siano prezzi esagerati..

                        bhe sono in tanti a dirlo, o sbaglio. allo stesso modo dico che spendere tot euro per tot giorni secondo me ? folle.. perche negare il contrario. sorvolando sui prezzi per correre in proprio che ? un altra storia se paragoniamo vari team per lo stesso trofeo troveremo prezzi che hanno una forbice molto ampia. c'? chi magari chiede una cifra e poi ? disposto a trattarne un 30%, per quanto mi riguarda a me non piace trattare,cerco di tenere in considerazione le esigenze di tuttie venire in contro il piu possibile. con un occhio al giusto guadagno. poi ci sono variabili che alzano o abbassano il prezzo. e lo sai anche te.. se vuoi andare a correre con il team che ? anni che vince il civ ti chiedono un bugget maggiore perche paghi anche il nome e in teoria la garanzia del team in cui vai,d'altra parte un team che inizia non pu? avere i prezzi dei team di riferimento. se vuole farsi conoscere all inizio deve accontentarsi un p? di piu.
                        ad ogni modo ricordo che il discorso ? nato da una mia frase iniziale. che penso e ripeto.

                        non puoi campare 1 anno grazie a 2 persone. questo ? quello che non accetto che 2"piloti" paganti ti offrano cosi tanto margine di guadagno in una stagione di gare(e non siamo in gp con 18 gare) da permetterti di viverci..

                        e i margini all'inizio erano davvero elevati e si s?.

                        come anche la storia delle gomme.. molti team offrono un pacchetto comprensivo magari di 2 treni o 3, insomma quantificabile. sforato quello le altre gomme sono in aggiunta. bene. molto spesso i piloti comprano le gomme in piu .. e la gara dopo stessa roba.. poi magari il pilota chiede al team i 2 o 3 treni usati perche magari le vuole dare a qualche amico e puff magia le gomme non ci sono piu..

                        storia accaduta piu di 1 volta e in vari team.. le gomme nuove le paga il pilota e usate le vende il team.. con 150 euro a treno ? comoda cosi..

                        sar? atipico ma non mi piace inculare la gente, perche questo vuol dire inculare la gente, non c'? altra definizione. io le gomme le escludo dal pacchetto e le metto a carico del pilota, finito il week end sono sue e pu? usarle per allenarsi. venderle..o bruciarle per farsi caldo in inverno..
                        oppure se uno non vuole escluderle e preferisce ragionare su un pacchetto completo le comprendo io tenendo in considerazione che non le pago 380 euro (quelle che acquisto fuori dal paddock )e che i treni dopo che vengono usati vengono venduti..(spendi 900 e recuperi 400= spesa reale 500)

                        a casa mia questa si chiama trasparenza= a seriet?.
                        Lupin io faccio esattamente come te, quindi ti capisco in pieno. E so i sacrifici che si fanno per promuovere ed aiutare chi corre.
                        Semplicemente mi limito a dire che per definire ladri degli sconosciuti, prima dovrei sapere molto bene cosa offrono in cambio.
                        Se non offrono niente, prima o poi nessuno busser? pi? alla loro porta.

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                          #162
                          comunque tornando al tema iniziale volevo avvisare lupin che polita ? a piedi...

                          Comment


                          • Font Size
                            #163
                            Samuele.... poi, se vorrai, tienici aggiornati sulla decisione... sono davvero curioso di sapere chi correr? per il tuo team

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                            • Font Size
                              #164
                              Originally posted by robyrs125sp View Post
                              comunque tornando al tema iniziale volevo avvisare lupin che polita ? a piedi...
                              non penso ci rimanga molto..

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                                #165
                                Ciao hai pensato a Fabio (Massei) o Dario Barzaghi ... sul primo non credo sia necessario dir nulla, Dario ? un pochino che non si sente (fa il CIVS per diletto) ma ? a piedi, affamato e davvero forte!!

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