Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Bella trovata!

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Originally posted by Filo PromoRacing View Post
    Il prezzo del box purtroppo non dipende da noi.
    I box per le gare sono di totale gestione della Mugello Circuit Spa.
    Comunque i prezzi sono invariati rispetto al 2012
    Ottimo! quindi i 2\3 dello scorso anno!

    Comment


    • Font Size
      #32
      grazie ragazzi,non mi fate ripensare all'idea di smettere con le gare.....
      ho fatto la scelta giusta.

      Comment


      • Font Size
        #33
        Originally posted by pesie View Post
        grazie ragazzi,non mi fate ripensare all'idea di smettere con le gare.....
        ho fatto la scelta giusta.
        io mi sono lasciato convincere quest'anno ma credo sia l'ultimo....

        Comment


        • Font Size
          #34
          Originally posted by Filo PromoRacing View Post
          Salve a tutti,
          cerchiamo di fare un p? di chiarezza.

          Le gare di 2 giorni nascono per ovvie necessit? organizzative; dato il calo generale di piloti queste manifestazioni sono articolate "ufficialmente" su sabato e domenica, dando quindi l'opportunit? a chi vuole arrivare in circuito il sabato mattina di ruscire a disputare dei turni liberi oltre alle successive qualifiche.
          Chiaramente per sostenere questo tipo di impostazione ? necessario fare i conti con i minori introiti derivanti dalle iscrizioni dei piloti (minori partenze=minori incassi) ma con gli stessi costi di una gara "normale" di 12/13 partenze. Da qui l'esigenza di aggiungere delle sessioni di prova riservate agli amatori in modo da riempire gli spazi che sarebbero inevitabilmente rimasti vuoti.

          Con i numeri di piloti di quest'anno questa ? l'unica impostazione possibile per consentire di disputare delle gare al Mugello. L'alternativa ? una sola, non fare gare al Mugello.
          E non si parla di fare business ma semplicemente di mettere insieme i pezzi per riuscire ad organizzare delle manifestazioni senza rimettere soldi.

          Venendo alla questione del Venerd?:
          Se fosse stata una gara "normale" di 12/13 partenze il venerd? sarebbe stato come al solito solo per gli iscritti alla gara, ma con questi numeri non ci riusciamo e pertanto siamo costretti a riservare delle sessioni per amatori, dividendoli comunque dai licenziati che hanno sessioni dedicate.

          E' vero che attualmente viene venduto solo il pacchetto di 5 turni, che in promozione fino all'8 aprile viene 260,00 euro (compreso cronometraggio) quindi 52 euro a sessione.
          Per una questione logistica i turni singoli saranno venduti solo dal 15 aprile in poi (ma potete stare tranquilli, non credo ci saranno problemi di posti) al prezzo di 60 euro l'uno (senza cronometraggio, 70 con cronometraggio). Non sono previsti pareggiamenti come assserito da qualcuno.
          Diversamente sono disponibili i turni del sabato mattina a 70 euro l'uno.

          Le Operazioni preliminari sono previste venerd? dalle 15 alle 19 e sabato dalle 8 alle 10,30 per tutte le classi e successivamente classe per classe, quindi direi che il tempo di verificare c'? per tutti.

          Vi invito a prendere visione del programma LEGGENDOLO cliccando sui link qui sotto.
          Saluti a tutti

          Programma prove libere venerd? 26 Aprile

          Programma prove libere sabato 27 Aprile

          Programma della gara 27 - 28 Aprile
          io credo che essendo un weekend di gare, voi dobbiate dare maggior spazio ai piloti per girare il venerd?.
          ? impossibile pensare che un pilota faccia 5 turni il giorno prima della gara....

          inoltre non mi ? chiaro dove sarebbe il risparmio per noi piloti....me lo potreste spiegare con un esempio pratico?

          Comment


          • Font Size
            #35
            Scusate ma faccio fatica a seguirvi...

            Chi mi dice che 5 turni al venerd? sono troppi... chi dice che bisogna dare + spazio ai piloti il venerd?...

            Attualmente sono previsti venerd? 26 Aprile 10 turni solo per i piloti licenziati (non mi sembrano pochi) con l'opzione di aggiungerne altri 5 (eliminando un gruppo amatori come abbiamo fatto il 24 marzo al Mugello) se ci dovesse essere richiesta e necessit?.
            Non c'? nessun obbligo di acquisto, c'? solo il fatto che per questioni logistiche i turni singoli vengono venduti dal 15 aprile in poi.

            Ai turni liberi di sabato 27 Aprile ognuno ? libero di parteciparvi o meno. Non c'? alcun obbligo di acquisto (ne un minimo, ne un massimo).

            Il risparmio ? ovvio che non possa venire dal prezzo di turni o dall'iscrizione alla gara (tassa FMI) in quanto organizzare una gara a noi costa sempre lo stesso sia che i piloti siano 180 sia che siano 500 (da qui l'esigenza di inserire anche turni amatori).
            Il risparmio viene dal fatto che anzich? arrivare in circuito il gioved? lo si pu? fare addirittura al sabato mattina usufruendo anche di alcuni turni liberi. Riducendo i giorni di manifestazione si riducono i costi di trasferta (ristoranti ed alberghi), costi box minori, in generale minori spese.
            Questa impostazione permette di coniugare le esigenze sia di chi vuole arrivare in circuito il gioved? e girare tutto il giorno di venerd? (? possibile girare anche il gioved?) e di chi vuole arrivare il sabato mattina avendo comunque sia la possibilit? di fare 1/2 turni di libere per provare la moto prima delle qualifiche.

            Io ho corso per 15 anni, so bene da dove derivano i costi delle gare, e penso che se si vuole risparmiare l'unico modo ? stare meno tempo fuori casa (meno costo box, meno alberghi, meno ristoranti, etc) e girare un po' di meno (meno benzina, meno gomme, meno costi dei turni, meno usura della moto, meno rischio cadute).

            Ripeto: Questa impostazione permette di accontentare che vuole vivere il weekend di gara "alla vecchia maniera" arrivando in circuito il gioved? sia chi vuole risparmiare partendo da casa al sabato mattina sapendo comunque di avere a disposizione almeno 1 - 2 turni di libere per provare la moto prima delle qualifiche.

            Le critiche e i commenti sono sempre ben accetti, ma invito tutti ad evitare sterili ed inutili polemiche.

            Buona Pasqua a tutti

            Comment


            • Font Size
              #36
              Originally posted by gianluca78 View Post
              io mi sono lasciato convincere quest'anno ma credo sia l'ultimo....
              A me dispiace ma ? dal 2007 che spendo tutti i soldi miei per correre
              purtroppo,l anno scorso ho raggiunto qualche piccolo risultato ma adesso mi ? passata
              la voglia.
              Preferisco il cross adesso e non ? detto che prover? a fare qualche garetta in futuro.

              Comment


              • Font Size
                #37
                Onestamente io non la vedo cosi tragica ragazzi.

                Comprendo gli organizzatori e le loro ragioni economiche nel dover far tornare i conti, i costi di gestione di un autodromo sono mostruosi in un week and di gare.

                L'unico vero grande problema che vedo ? questo: LA NOSTRA SICUREZZA

                mischiare libere amatori e piloti per tutto il week end ? una cosa grave, gli amatori girano con modo stradali, senza le dotazioni di sicurezza - e se uno perde olio mentre sfascia un motore? fermiamo tutto?

                Non ho nulla contro di chi ha il sacrosanto diritto di godersi la pista (perche paga), ma inserire gli amatori svilisce il contesto di gara

                (per il quale paghiamo cifre importanti, questo sia chiaro - uguali agli anni passati e senza sconti)

                Non voglio fare il classista pilotino del caxxo, perche sono poco pi? di un amatore che si gode il suo sport - ma spendendo certi importi vorrei che la federazione (come avviene in spagna) garantisca la mia sicurezza ed il contesto agonistico che ? la pi? grande forza del nostro sport.

                ciao a tutti - PS: se avete organizzato il box al mugello fatemi sapere chi ha 2 posti per me e XsandroX (siamo belli, puliti e non facciamo la cacca sui muri)

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  Originally posted by Xnans77 View Post
                  Onestamente io non la vedo cosi tragica ragazzi.Comprendo gli organizzatori e le loro ragioni economiche nel dover far tornare i conti, i costi di gestione di un autodromo sono mostruosi in un week and di gare.L'unico vero grande problema che vedo ? questo: LA NOSTRA SICUREZZA mischiare libere amatori e piloti per tutto il week end ? una cosa grave, gli amatori girano con modo stradali, senza le dotazioni di sicurezza - e se uno perde olio mentre sfascia un motore? fermiamo tutto? Non ho nulla contro di chi ha il sacrosanto diritto di godersi la pista (perche paga), ma inserire gli amatori svilisce il contesto di gara (per il quale paghiamo cifre importanti, questo sia chiaro - uguali agli anni passati e senza sconti)
                  Non voglio fare il classista pilotino del caxxo, perche sono poco pi? di un amatore che si gode il suo sport - ma spendendo certi importi vorrei che la federazione (come avviene in spagna) garantisca la mia sicurezza ed il contesto agonistico che ? la pi? grande forza del nostro sport.
                  Scusami ma gli "amatori" dall'inizio alla fine della manifestazione (dal primo turno di qualifica del sabato all'ultima gara della domenica) non mettono le ruote in pista. Lo fanno solo al sabato dalle 11.45 alle 13.45 prima dell'inizio delle qualifiche e la domenica una volta terminate le gare (come previsto da regolamento FMI).

                  Tanto per fare un esempio l'anno scorso durante il weekend di gare della Premier Cup ad agosto (io ero presente come organizzatore e come pilota), fra le libere del venerd? e le qualifiche del sabato saranno esplosi 4/5 motori sul rettilineo. In ogni caso le sessioni sono state prontamente interrotte per ripristinare le condizioni di sicurezza della pista, tutto questo ha portato a minimi ritardi sul programma della manifestazione.
                  Il personale di pista (in qualsiasi sitiazione, che siano normali prove libere o una gara) ? attento a segnalare eventuali fumate dalle moto che potrebbero presagire possibili rotture meccaniche e verificare immediatamente le condizioni dell'asfalto.
                  I commissari e tutto il personale di pista del Mugello sono probabilmente i pi? preparati al mondo e di sicuro sono in grado di valutare se ci sono pericoli per la sicurezza intervenendo prontamente.
                  C'? da dire poi che (lo dico per esperienza) sono molto pi? frequenti le rotture di moto da corsa che quelle di moto stradali e che comunque ormai la maggior parte degli "amatori" ha moto dotate di vasche per il recupero di liquidi.
                  La sicurezza ? una priorit? per noi e per tutto il personale dell'autodromo del Mugello, sia che si tratti di gare, piloti o semplici motociclisti della domenica, tutte le operazioni vengono gestite con la massima professionalit? e seriet?.

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    Concordo con Xmans77 , gli amatori hanno diritto a girare ma no durante le gare - girano con moto con frecce e fari non hanno vasche di recupero e a m? obbligano ad vere i faretti per pioggia.
                    Cmq il problema ? che ogni perplessit? viene ribattuta punto per punto , talvolta un mea culpa sarebbe gradito.
                    Tanto saremo in molti a correre con la differenza che invece di pensare a quanto ci stiamo divertendo passeremo il tempo a bestemmiare.
                    Razza meravigliosa i motociclisti ..... Ma anche grandissimi fessi

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      Originally posted by aggressivo138 View Post
                      Concordo con Xmans77 , gli amatori hanno diritto a girare ma no durante le gare - girano con moto con frecce e fari non hanno vasche di recupero e a m? obbligano ad vere i faretti per pioggia. Cmq il problema ? che ogni perplessit? viene ribattuta punto per punto , talvolta un mea culpa sarebbe gradito. Tanto saremo in molti a correre con la differenza che invece di pensare a quanto ci stiamo divertendo passeremo il tempo a bestemmiare.
                      Razza meravigliosa i motociclisti ..... Ma anche grandissimi fessi
                      Qual'? la tua paura? trovare vetri e macchie d'olio?
                      ma non scherziamo... siamo al Mugello, mica sul passo della Futa!

                      Scusa ma quando vai a fare le prove libere come fai?

                      Ma soprattutto passerai il tempo a bestemmiare perch? dalle 12 alle 14 del sabato girano dei "non iscritti alla gara"??
                      potevo capire se era fra un turno e l'altro di qualifica o fra una gara e l'altra...

                      Comment


                      • Font Size
                        #41
                        personalmente sono una decina di anni che corro amatorialmente, e nn vedo tutta questa disgrazia sul correre su 2 giorni. Ritengo giustamente come scritto da promoracing l'unico modo per contenere i costi per noi piloti e permettere ancora agli organizzatori di creare questi eventi.Ripeto a me l'idea di arrivare venerdi sera in autodromo o addirittura sabato mattino nn dispiace affatto.Io l'ho fatto nel 2005 con il triumph cup, si arrivava, verifiche e qualifiche, poi la gara la domenica...nn ci vedo nulla di strano.Il problema maggiore di noi motociclisti, che si ? vero siamo meravigliosi, ? che ci riteniamo piloti professionisti anche al trofeo del prosciutto di parma...vogliamo fare le libere, vogliamo le gomme da 1 turno...e ci lamentiamo dei costi. se ci si vuole divertire con questa crisi...basta fare le dueQ e la garetta, ma quanti di noi cambiano le molle o l'assetto della moto tra le due q o le libere? quanti di noi sentono i click delle sospensioni? ho visto "piloti" parlare di prestazioni notevolmente migliorate dopo un cambio di un dente di corona...ma il meccanico nn la aveva sostituita...suvvia le piste le conosciamo tutti, i rapporti da usare anche...? la nostra vcoglia di professionismo che st? portando al tracollo questa splendida passione...io appoggio questa idea, si arriva sabato con gomme nuove, le due qualifiche, si cambiano le goome per la garetta, birretta con gli amici, sonnellino o mignotte, la domenica garetta e poi tutti a casa felici e tranquilli, senza aver dilapidato un patrimonio...(a parte la mignotta...)
                        Last edited by mimmo.com; 30-03-13, 17:47. Reason: errore ortografico

                        Comment


                        • Font Size
                          #42
                          Dimenticavo..per chi crede di essere un professionista...c? il CIV!

                          Comment


                          • Font Size
                            #43
                            Originally posted by mimmo.com View Post
                            personalmente sono una decina di anni che corro amatorialmente, e nn vedo tutta questa disgrazia sul correre su 2 giorni. Ritengo giustamente come scritto da promoracing l'unico modo per contenere i costi per noi piloti e permettere ancora agli organizzatori di creare questi eventi.Ripeto a me l'idea di arrivare venerdi sera in autodromo o addirittura sabato mattino nn dispiace affatto.Io l'ho fatto nel 2005 con il triumph cup, si arrivava, verifiche e qualifiche, poi la gara la domenica...nn ci vedo nulla di strano.Il problema maggiore di noi motociclisti, che si ? vero siamo meravigliosi, ? che ci riteniamo piloti professionisti anche al trofeo del prosciutto di parma...vogliamo fare le libere, vogliamo le gomme da 1 turno...e ci lamentiamo dei costi. se ci si vuole divertire con questa crisi...basta fare le dueQ e la garetta, ma quanti di noi cambiano le molle o l'assetto della moto tra le due q o le libere? quanti di noi sentono i click delle sospensioni? ho visto "piloti" parlare di prestazioni notevolmente migliorate dopo un cambio di un dente di corona...ma il meccanico nn la aveva sostituita...suvvia le piste le conosciamo tutti, i rapporti da usare anche...? la nostra vcoglia di professionismo che st? portando al tracollo questa splendida passione...io appoggio questa idea, si arriva sabato con gomme nuove, le due qualifiche, si cambiano le goome per la garetta, birretta con gli amici, sonnellino o mignotte, la domenica garetta e poi tutti a casa felici e tranquilli, senza aver dilapidato un patrimonio...(a parte la mignotta...)
                            non trovo il tasto "MI PIACE"

                            Comment


                            • Font Size
                              #44
                              Originally posted by mimmo.com View Post
                              Dimenticavo..per chi crede di essere un professionista...c? il CIV!
                              Trovo relativamente generalista questa considerazione, non ? detto che tutti abbiano piacere nel vivere questo sport alla "volemose bene birra e mignotte". E come ho scritto credo che la federazione dovrebbe tutelare gli eventi di gara supportando gli organizzatori (come all'estero) e garantendo ai licenziati (grazie ai quali la federazione vive) la miglior condizione di contesto possibile.

                              Non ho problemi ad avere gli amatori nel paddock, ma se il week end di gara deve trasformarsi in una giungla non va bene

                              Comment


                              • Font Size
                                #45
                                forse sbaglio...ma nei i trofei in cui "gareggiamo", ? normale che ci siano amatori, perche tutti noi lo siamo...se tu pensi di poter aspirare allo status di professionista pilota, vai a fare il CAMPIONATO ITALIANO VELOCIT?, dove ti potrai confrontare con altri piloti della tua stessa caratura, dove troverai una migliore organizzazione e una "forse" maggiore sicurezza...nn vuole essere una critica assolotumante nei tuoi confronti, ma come nel ciclismo o nel calcio, gli amatori giocano alle 9.00 di mattino, o corrono su strade apertte al pubblico a differenza dei proff. Quello che intendo, ? ridimensionamoci, torniamo a quello che era questo sport, ci sono i professionisti veri...gli altri vanno a fare le libere o i pareggiamenti o i trofei della domenica che sopravviveranno...

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X