Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

C'era una volta il trofeo d'apertura a vallelunga

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Originally posted by Luka79 View Post
    bah!
    alla fine si va a finire sempre a conti in tasca...

    io ricordo solo che 10 anni fa a varano la griglia della finale C, e ripeto C, della 600stk (dove tra l'altro perse la vita un giovane ragazzo) era piena!
    in tutto l'anno sempre avuto minimo finale A e B piene.
    60 motopartecipanti alle gare...si che erano caxxi entrare tra i primi 15
    Beh se viene rimproverato che non c'? pi? passione / impegno si risponde facendo due conti Anche io rimpiango i tempi dell' SP in cui a ogni gara si era in 70-80, e nelle quali quando facevi la pole o vincevi eri davvero soddisfatto, e tra fare primo o quinto non ci passava nulla o quasi... Per? non vado certo a dire che la categoria ? morta perch? i ragazzini sono diventati di colpo tutti dei fannulloni

    Comment


    • Font Size
      #32
      Se vuoi non dirlo, ma trovamene uno a lavorare dopo la scuola....
      presto detto. Io sono a brescia ed un cameriere prende almeno 10 euro l'ora in pizzeria. Sabato e domenica e fatti tu i conti. Io ti ho detto che poi d'estate lavoravo. Facevo quello che potevo, la moto era una 125 certo non fresca e competitiva, ma mi divertivo ugualmente. Sai..finch? non ci si prova non si sa.
      Io oggi faccio un campionato come le motodiserie e ogni gara mi costa 330 di gomme, 200 di iscrizioni, 100 tra benzina e pastiglie , 60 di turni liberi. E 250 l'iscrizone alla stagione. A casa mia se hai la moto le cose si posso fare...in economia ma si possono fare...invece che guardare alla motogp cerchiamo di capire che i tempi sono cambiati e i 25.000 euro per l'R6 cup non ci sono pi?

      ps ti prevengo. se cado e non ho i soldi per mettere a posto la moto sto a casa. per fortuna nel 2013 non sono mai caduto


      Originally posted by 2Stroke View Post
      Beh se viene rimproverato che non c'? pi? passione / impegno si risponde facendo due conti Anche io rimpiango i tempi dell' SP in cui a ogni gara si era in 70-80, e nelle quali quando facevi la pole o vincevi eri davvero soddisfatto, e tra fare primo o quinto non ci passava nulla o quasi... Per? non vado certo a dire che la categoria ? morta perch? i ragazzini sono diventati di colpo tutti dei fannulloni

      Comment


      • Font Size
        #33
        Originally posted by alex57 View Post
        Se vuoi non dirlo, ma trovamene uno a lavorare dopo la scuola....
        presto detto. Io sono a brescia ed un cameriere prende almeno 10 euro l'ora in pizzeria. Sabato e domenica e fatti tu i conti. Io ti ho detto che poi d'estate lavoravo. Facevo quello che potevo, la moto era una 125 certo non fresca e competitiva, ma mi divertivo ugualmente. Sai..finch? non ci si prova non si sa.
        Io oggi faccio un campionato come le motodiserie e ogni gara mi costa 330 di gomme, 200 di iscrizioni, 100 tra benzina e pastiglie , 60 di turni liberi. E 250 l'iscrizone alla stagione. A casa mia se hai la moto le cose si posso fare...in economia ma si possono fare...invece che guardare alla motogp cerchiamo di capire che i tempi sono cambiati e i 25.000 euro per l'R6 cup non ci sono pi?

        ps ti prevengo. se cado e non ho i soldi per mettere a posto la moto sto a casa. per fortuna nel 2013 non sono mai caduto
        ti appoggio, io tutte le estati facevo il cameriere, e chi f? servizio per banchetti, 80/100 euro a giorno li prende...cmq nn ? un discorso solo di economia, a questi ragazzi di oggi piace la vita pi? semplice, ed inoltre dato che nn sono creciuti come noi sognando il 125, delle moto nn frega nulla...ed un poco sono invidioso, magari io fossi appassionato di calcio!!!!

        Comment


        • Font Size
          #34
          Originally posted by alex57 View Post
          Se vuoi non dirlo, ma trovamene uno a lavorare dopo la scuola....
          presto detto. Io sono a brescia ed un cameriere prende almeno 10 euro l'ora in pizzeria. Sabato e domenica e fatti tu i conti. Io ti ho detto che poi d'estate lavoravo. Facevo quello che potevo, la moto era una 125 certo non fresca e competitiva, ma mi divertivo ugualmente. Sai..finch? non ci si prova non si sa.
          Io oggi faccio un campionato come le motodiserie e ogni gara mi costa 330 di gomme, 200 di iscrizioni, 100 tra benzina e pastiglie , 60 di turni liberi. E 250 l'iscrizone alla stagione. A casa mia se hai la moto le cose si posso fare...in economia ma si possono fare...invece che guardare alla motogp cerchiamo di capire che i tempi sono cambiati e i 25.000 euro per l'R6 cup non ci sono pi?

          ps ti prevengo. se cado e non ho i soldi per mettere a posto la moto sto a casa. per fortuna nel 2013 non sono mai caduto
          Io ho fatto l'sp prima della 600. E ho fatto anche le stagioni... E ivsoldi delle stagioni te li bruciavi abbastanza alla svelta in gomme... Poi tu parli di gare fatte con un solo treno di gomme nuove e inoltre nei tuoi conti mancano un sacco di costi accessori che sommati tra loro hanno un bel peso. Non volermene, ma i tuoi conti sono fatti alla maniera di chi problemi di budget ne ha relativamente.... Ci tengo a precisare che ho corso pure delle stagioni gratis per quanto riguarda tutto ci? che serviva x il trofeo a cui partecipavo, e contemporaneamente lavoravo in officina. Con quei soldi ci pagavo a malapena viaggi e qualche allenamento (quelli non erano compresi in ci? che mi veniva offerto). Quindi non parlo x sentito dire

          Comment


          • Font Size
            #35
            per la cronaca,questo qua sopra,2 stroke....era (forse ancora lo e' ) un bel pilotino...uno dei tanti che si e'dovuto fermare per soldi.

            Comment


            • Font Size
              #36
              Originally posted by frankie22 View Post
              per la cronaca,questo qua sopra,2 stroke....era (forse ancora lo e' ) un bel pilotino...uno dei tanti che si e'dovuto fermare per soldi.
              si io lo so che lui e' uno dei pochi che qua dentro ci da (e non dava, perche' non ci si scordda come si va in moto) il gas vero

              Comment


              • Font Size
                #37
                Originally posted by 2Stroke View Post
                Io ho fatto l'sp prima della 600. E ho fatto anche le stagioni... E ivsoldi delle stagioni te li bruciavi abbastanza alla svelta in gomme... Poi tu parli di gare fatte con un solo treno di gomme nuove e inoltre nei tuoi conti mancano un sacco di costi accessori che sommati tra loro hanno un bel peso. Non volermene, ma i tuoi conti sono fatti alla maniera di chi problemi di budget ne ha relativamente.... Ci tengo a precisare che ho corso pure delle stagioni gratis per quanto riguarda tutto ci? che serviva x il trofeo a cui partecipavo, e contemporaneamente lavoravo in officina. Con quei soldi ci pagavo a malapena viaggi e qualche allenamento (quelli non erano compresi in ci? che mi veniva offerto). Quindi non parlo x sentito dire
                sono mediamente 3000 euro a gara a voler fare le cose casarecce, tra allenamenti (che costano uno sproposito almeno che non si corra sempre e solo nella stessa pista) prove libere del venerdi e gara
                quindi il tuo discorso a mio avviso non fa una piega

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  Originally posted by Luka79 View Post
                  sono mediamente 3000 euro a gara a voler fare le cose casarecce, tra allenamenti (che costano uno sproposito almeno che non si corra sempre e solo nella stessa pista) prove libere del venerdi e gara
                  quindi il tuo discorso a mio avviso non fa una piega
                  Perdona ma...volendo si fa con meno IMHO.

                  Avendo gi? la moto preparata, una gara pu? costare:
                  Iscrizione alla gara 310 euro
                  Da San Marino a Vallelunga e ritorno, 100 euro di diesel e 20 di autostrada, dormire in tenda/furgone.
                  Benzina per la moto, 100 euro.
                  Turno del venerd? con gomme usate della gara prima, 100 euro
                  Turno del sabato con posteriore nuovo 200 euro
                  Set di pasticche 100 euro
                  Gara con treno nuovo 300 euro di gomme
                  Cibo 100 euro (6 pasti da gioved? sera a domenica a mezzogiorno)

                  Sono 1330 a gara.
                  I test vengono un po meno, facciamo 1000? ci sono meno pasti... e un posteriore in meno.

                  Mettiamo un tagliando a met? stagione? 100 euro
                  Qualche ricambio? 2 semimanubri e 1 pedana, etc etc? 700 euro?
                  Spese varie.. 1000 euro?

                  5 gare e 3 test, con 12000 euro si fa.
                  Tant'? che io l'amatori con 4 gare e 4 test, l'ho fatto con circa 10000 euro (ovviamente escludo il costo di preparare la moto) ma era il 2005 e i prezzi erano un po pi? bassi.

                  Il tutto ovviamente, dormendo in tenda, e da soli senza meccanico.

                  L'anno dopo, con il team, per un programma simile ma con meccanico e box, ho speso quasi il doppio....

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    Originally posted by McRae (Lo Straniero) View Post
                    Perdona ma...volendo si fa con meno IMHO.

                    Avendo gi? la moto preparata, una gara pu? costare:
                    Iscrizione alla gara 310 euro
                    Da San Marino a Vallelunga e ritorno, 100 euro di diesel e 20 di autostrada, dormire in tenda/furgone.
                    Benzina per la moto, 100 euro.
                    Turno del venerd? con gomme usate della gara prima, 100 euro
                    Turno del sabato con posteriore nuovo 200 euro
                    Set di pasticche 100 euro
                    Gara con treno nuovo 300 euro di gomme
                    Cibo 100 euro (6 pasti da gioved? sera a domenica a mezzogiorno)

                    Sono 1330 a gara.
                    I test vengono un po meno, facciamo 1000? ci sono meno pasti... e un posteriore in meno.

                    Mettiamo un tagliando a met? stagione? 100 euro
                    Qualche ricambio? 2 semimanubri e 1 pedana, etc etc? 700 euro?
                    Spese varie.. 1000 euro?

                    5 gare e 3 test, con 12000 euro si fa.
                    Tant'? che io l'amatori con 4 gare e 4 test, l'ho fatto con circa 10000 euro (ovviamente escludo il costo di preparare la moto) ma era il 2005 e i prezzi erano un po pi? bassi.

                    Il tutto ovviamente, dormendo in tenda, e da soli senza meccanico.

                    L'anno dopo, con il team, per un programma simile ma con meccanico e box, ho speso quasi il doppio....
                    si si dai, alla fine sono quelle le cifre
                    se vai a varano magione frakkia....spendi 1000euro a giornata tra pista viaggi e gomme
                    se vai al muggio imola ne spendi 1300 perche' magari la pista e' un pelo piu cara
                    di base, i soldi son quelli...bisogna vedere quanto si vuole girare
                    io ad esempio andare al giovedi sera/venerdi mattina per poi fare solo un turno il venerdi delle libere non lo farei mai
                    quindi sono altri 100-120euro di turno piu le gomme

                    sempre barbonstyle chiaramente....

                    poi se si vuole:
                    iscrizione alla gara di casa
                    qualifica
                    gara a gomme nuove
                    a casa
                    con 7-800euro si corre

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      Originally posted by Luka79 View Post
                      si si dai, alla fine sono quelle le cifre
                      se vai a varano magione frakkia....spendi 1000euro a giornata tra pista viaggi e gomme
                      se vai al muggio imola ne spendi 1300 perche' magari la pista e' un pelo piu cara
                      di base, i soldi son quelli...bisogna vedere quanto si vuole girare
                      io ad esempio andare al giovedi sera/venerdi mattina per poi fare solo un turno il venerdi delle libere non lo farei mai
                      quindi sono altri 100-120euro di turno piu le gomme

                      sempre barbonstyle chiaramente....

                      poi se si vuole:
                      iscrizione alla gara di casa
                      qualifica
                      gara a gomme nuove
                      a casa
                      con 7-800euro si corre
                      Se si corre L' amatori con quelle cifre non si fa il MOTODISERIE CON 5000????
                      TRASFERTE PI? CORTE, GOMME PI? ECONOMICHE, TURNI CHE COSTANO LA MET? ISCRIZIONE CHE COSTA 200 EURO.

                      Fatti i conti.

                      2 stoke avendo fatto risultati avr? certamente uno standard di corse che non ? quello dell' amatore che va per diverstirsi e si crea le sfide nelle sfide...tanto il campionato non lo potr? vincere mai...per polso( prima) e per soldi(poi).
                      Correre si pu?. Il trofeo ktm costa 7500 e ti danno tutto, moto, trasporto ,corsi di guida etc etc...le cifre caro il mio 2stroke sono cambiate...la crisi c'? anche per gli organizzatori e chi non si ? allineato ha chiuso

                      Comment


                      • Font Size
                        #41
                        Originally posted by alex57 View Post
                        Se si corre L' amatori con quelle cifre non si fa il MOTODISERIE CON 5000????
                        TRASFERTE PI? CORTE, GOMME PI? ECONOMICHE, TURNI CHE COSTANO LA MET? ISCRIZIONE CHE COSTA 200 EURO.

                        Fatti i conti.

                        2 stoke avendo fatto risultati avr? certamente uno standard di corse che non ? quello dell' amatore che va per diverstirsi e si crea le sfide nelle sfide...tanto il campionato non lo potr? vincere mai...per polso( prima) e per soldi(poi).
                        Correre si pu?. Il trofeo ktm costa 7500 e ti danno tutto, moto, trasporto ,corsi di guida etc etc...le cifre caro il mio 2stroke sono cambiate...la crisi c'? anche per gli organizzatori e chi non si ? allineato ha chiuso
                        non conosco la formula del motodiserie, quindi non saprei quantificare

                        ho detto qualche cifra cosi' giusto per capire cosa spenderebbe un ragazzo che vuole divertirsi con un 600 (stk ovviamente, niente ss)

                        Comment


                        • Font Size
                          #42
                          Originally posted by Luka79 View Post
                          non conosco la formula del motodiserie, quindi non saprei quantificare

                          ho detto qualche cifra cosi' giusto per capire cosa spenderebbe un ragazzo che vuole divertirsi con un 600 (stk ovviamente, niente ss)
                          si corre solo su sabato e domenica, nell' iscrizone hai gi? 3 turni di prove invece che 2 . le libere le compri sabato a mattina a 35 a turno
                          la pista pi? lontana da me ? modena( 200 km) poi franciacorta( 10) e pavia( 100), quindi costi trasferta quasi nulli.
                          gomme 330 a treno montate e con un treno di gpracer ci fai un week end intero e poi le rivendi agli amatori a 150

                          Ecco, adesso i conti sono qui da vedere

                          Comment


                          • Font Size
                            #43
                            Originally posted by alex57 View Post
                            si corre solo su sabato e domenica, nell' iscrizone hai gi? 3 turni di prove invece che 2 . le libere le compri sabato a mattina a 35 a turno
                            la pista pi? lontana da me ? modena( 200 km) poi franciacorta( 10) e pavia( 100), quindi costi trasferta quasi nulli.
                            gomme 330 a treno montate e con un treno di gpracer ci fai un week end intero e poi le rivendi agli amatori a 150

                            Ecco, adesso i conti sono qui da vedere
                            buono!!!!
                            questi si che sono prezzi decenti

                            distanze a parte, che dipende chiaramente da ognuno di noi visto che se dovessi farlo io sarebbero una media di 5-600km a botta, la sola cosa che mi lascia perplesso e' 1 treno di gomme per fare 3 turni di prove e la gara (facendo finta di non fare le libere)

                            Comment


                            • Font Size
                              #44
                              Originally posted by alex57 View Post
                              mancano i soldi, si ? vero...ma manca anche il ricambio generazionale...io ho 40 anni..quando ne avevo 18 vedevo un sacco di ragazzi come me in pista...adesso siete capaci a trovarmi un 18enne che vada in pista...specialmente se non paga pap? e deve fare dei sacrifici per andarci.???io ne vedo veramente pochi..
                              io ne ho 25 e sono 6 anni che corro in pista tra pitbike e da 1 anno in R6 credimi ? davvero difficile in questo periodo andare in pista la crisi economica e quindi anche a lavoro si sente e tanto e i prezzi delle piste cos? come i ricambi aumentano sempre pi?....

                              Comment


                              • Font Size
                                #45
                                Originally posted by Terribile View Post
                                Un'altro problema del giorno d'oggi che ho letto su fb e mi sento qui di condividere ? che se un pilota forte quindi ex Civ o anche solo National,si iscrive ad un campionato,molti piloti ( cos? almeno si definiscono perch? hanno
                                LA licenza) chiamano l'organizzatore e minacciano di non partecipare perch? sicuri di non vincere.Queste parole mi hanno fatto riflettere......penso che per la gente il problema non siano solo i costi ma soprattutto che vogliono vincere facile,infatti per questo sono nati 20 tra trofei e monomarca negli ultimi.......ma quasi zero piloti campioni da mondiale.
                                Poi c'? il pensiero di fondo che secondo me ? sbagliato per molti.
                                Io se prendo dei decimi da un'altro pilota non penso che la sua moto sia pi? veloce ma dove lui riesca a dare gas prima o frenare dopo.
                                Se non parti da questo concetto,meglio non fare le gare.
                                Ti sbagli di grosso!
                                C'e' un regolamento ed e' stato rispettato chi gira sotto al 42.5 valle e 58 al mugello non puo' uscriversi. Il resto e' solo pubblicita' vomitevole gratuita.
                                Last edited by kindly; 07-03-14, 05:25.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X