Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

C'era una volta il trofeo d'apertura a vallelunga

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    L'unica gara vera che ho fatto finora ? stata al Mugello con la Dunlop Cup e ho fatto la GP e non la GP Racer.
    Nonostante non abbia mai visto il 2:00 al Mugello ho pensato che avrei potuto imparare qualcosa dai piloti pi? veloci...
    non mi interessava se fossi finito ultimo, ma l'importante per me era fare la gara pi? titolata del week end

    Poi ? stata una tragedia per i problemi di tutto il week end
    Ma la gara l'ho finita

    Ora non penso di fare altre gare, non tanto per i costi: ci sono formule dove le spese sono le stesse di farsi un week end con gli amici in stile Rehm.
    Il problema per? ? che si gira veramente poco in questi trofei

    E quindi per me il gioco non vale la candela.

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by Terribile View Post
      Un'altro problema del giorno d'oggi che ho letto su fb e mi sento qui di condividere ? che se un pilota forte quindi ex Civ o anche solo National,si iscrive ad un campionato,molti piloti ( cos? almeno si definiscono perch? hanno
      LA licenza) chiamano l'organizzatore e minacciano di non partecipare perch? sicuri di non vincere.Queste parole mi hanno fatto riflettere......penso che per la gente il problema non siano solo i costi ma soprattutto che vogliono vincere facile,infatti per questo sono nati 20 tra trofei e monomarca negli ultimi.......ma quasi zero piloti campioni da mondiale.
      Poi c'? il pensiero di fondo che secondo me ? sbagliato per molti.
      Io se prendo dei decimi da un'altro pilota non penso che la sua moto sia pi? veloce ma dove lui riesca a dare gas prima o frenare dopo.
      Se non parti da questo concetto,meglio non fare le gare.
      Yesse,, Parole sante..

      Comment


      • Font Size
        #18
        Andando a fare lavori estivi come il volantinaggio o sabato e domenica come lavapiatti e cameriere



        Originally posted by darionik View Post
        ciao, te lo chiedo perch? non ti conosco personalmente:
        quando avevi 18 anni tu e gli altri come pagavate tua gare?
        questo per capire la differenza con i diciottenni di oggi

        Comment


        • Font Size
          #19
          A 17 anni con sabato e domenica sera a fare il cameriere in pizzeria si guadagnano almeno 150 a week end. sono 600 euro al mese.Sono poi 2 giorni di lavori Vedrai ke se vuole le gare se le paga. E'm ke io di italiani giovani che si prestano a lavorare dopo la scuola non ne vedo pi?...se non paga pap? nisba!!!!

          Originally posted by ricca#8 View Post
          ha detto mio figlio Riccardo che ha 17 anni e che ? dal 2007 che corre tra minimoto, poca minigp, e 600 dal 2012 che in moto ci salirebbe anche con la neve, magari potesse permetterselo anche a costo di sacrifici e questo ? un mio grande cruccio di non poterlo aiutare, io non farei di tutta l'erba un fascio

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by Terribile View Post
            Un'altro problema del giorno d'oggi che ho letto su fb e mi sento qui di condividere ? che se un pilota forte quindi ex Civ o anche solo National,si iscrive ad un campionato,molti piloti ( cos? almeno si definiscono perch? hanno LA licenza) chiamano l'organizzatore e minacciano di non partecipare perch? sicuri di non vincere.
            L'ho letto anche io. Tra l'altro, se ? almeno lo stesso articolo a cui mi riferisco, il pilota era "la" pilota, Letizia Marchetti.
            Che ? sicuramente molto veloce, ma non stiamo di certo parlando di Melandri che viene a fare l'amatori!
            Poi successe anche pochi anni fa che un tal pilota (con cognome composto da due parole) fece una rissa per finire sul podio davanti ai suoi sponsor.

            Originally posted by Terribile View Post
            Poi c'? il pensiero di fondo che secondo me ? sbagliato per molti.
            Io se prendo dei decimi da un'altro pilota non penso che la sua moto sia pi? veloce ma dove lui riesca a dare gas prima o frenare dopo.
            Se non parti da questo concetto,meglio non fare le gare.
            Guarda, tanto mi conosci e sai che sono un signor nessuno, ho corso per divertirmi e .. mi sono divertito. Fine. Ma una cosa mi ha fatto tanto piacere, cio? arrivare piuttosto avanti nella R1 Cup, tanto da poter stare vicino ai vari Zerbo e compagnia, e capire dove sbagliavo, dove potevo migliorare etc etc. E' stato penso la cosa che pi? mi ? piaciuta delle corse, poter imparare, senza nascondersi dietro ai "chiss? che gomme hanno" e "chiss? che moto hanno". Ero li, sapevo che la mia moto era "regolare" e le mie gomme pure, e stato li con loro (o quasi ), quindi lo stesso valeva per loro.
            Avere piloti capaci in pista, ? un lusso. Le coppe che ti danno nei trofei costano 12-15 euro, se uno vuole una coppa fa prima ad andarsela a comprare

            Comment


            • Font Size
              #21
              me le pagavo da solo, andando a lavorare

              Originally posted by 2Stroke View Post
              Te le pagava babbo natale le gare?

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by McRae (Lo Straniero) View Post
                L'ho letto anche io. Tra l'altro, se ? almeno lo stesso articolo a cui mi riferisco, il pilota era "la" pilota, Letizia Marchetti.
                Che ? sicuramente molto veloce, ma non stiamo di certo parlando di Melandri che viene a fare l'amatori!
                Poi successe anche pochi anni fa che un tal pilota (con cognome composto da due parole) fece una rissa per finire sul podio davanti ai suoi sponsor.



                Guarda, tanto mi conosci e sai che sono un signor nessuno, ho corso per divertirmi e .. mi sono divertito. Fine. Ma una cosa mi ha fatto tanto piacere, cio? arrivare piuttosto avanti nella R1 Cup, tanto da poter stare vicino ai vari Zerbo e compagnia, e capire dove sbagliavo, dove potevo migliorare etc etc. E' stato penso la cosa che pi? mi ? piaciuta delle corse, poter imparare, senza nascondersi dietro ai "chiss? che gomme hanno" e "chiss? che moto hanno". Ero li, sapevo che la mia moto era "regolare" e le mie gomme pure, e stato li con loro (o quasi ), quindi lo stesso valeva per loro.
                Avere piloti capaci in pista, ? un lusso. Le coppe che ti danno nei trofei costano 12-15 euro, se uno vuole una coppa fa prima ad andarsela a comprare
                Quoto

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by alex57 View Post
                  A 17 anni con sabato e domenica sera a fare il cameriere in pizzeria si guadagnano almeno 150 a week end. sono 600 euro al mese.Sono poi 2 giorni di lavori Vedrai ke se vuole le gare se le paga. E'm ke io di italiani giovani che si prestano a lavorare dopo la scuola non ne vedo pi?...se non paga pap? nisba!!!!
                  150? a weekend.... In quale mondo si guadagnano 150? a weekend facendo il cameriere? No perch? ce n'? parecchi che fanno i camerieri a tempo pieno e guadagnano 1100 in media... Per? lavorano tutto il mese... E tu vorresti dire che lavorando 8 giorni al mese se ne guadagnano 600?
                  Non metto in dubbio cge tu lavorassi, ma sul fatto che riuscissi a pagarti le corse x intero con i soli soldi dei lavoretti part time mi viene difficile crederci...

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    piu che altro,che ci fai con 600 euro al mese??? voglio dire,sono 7000 euro l'anno...ci compri la moto e poi che fai?????????

                    senza contare che non devi spendere neanche un euro di quei soldi per mangiare o per far benzina all'auto per andare a lavoro...
                    sempre escludendo la fica,e un minimo insindacabile di vita sociale.
                    parlo con cognizione di causa ho 24 anni e da sempre lavoro per permettermi lamoto...ma 600 euro al mese non bastano...

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by McRae (Lo Straniero) View Post
                      Rinunciando a vacanze, sciate, etc etc uno pu? comprarsi un usato da 6-7000 euro gi? pronto pista. Fare una gara dormendo in tenda e arrangiandosi col cibo (no ristorante), ci puoi stare dentro con 1000 euro (un treno + un posteriore).
                      E quindi, come secondo consiglio, ? imparare a fare il meccanico, o lui o il padre.

                      In sostanza 4-5 gare si fanno con meno di 15000 euro con qualche ricambio (se rompi il motore, stagione finita), che in 2 anni si mettono da parte se appunto uno lavora e non deve portare soldi in famiglia. Volendo.. si fa. Ma uno deve volerlo molto.
                      non hai messo in conto neanche una caduta... Se non vuoi andare a fare numero devi almeno provarci, e provandoci ? scontato che la butti in terra qualche volta, e li i costi salgono alla svelta...

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by frankie22 View Post
                        piu che altro,che ci fai con 600 euro al mese??? voglio dire,sono 7000 euro l'anno...ci compri la moto e poi che fai?????????

                        senza contare che non devi spendere neanche un euro di quei soldi per mangiare o per far benzina all'auto per andare a lavoro...
                        sempre escludendo la fica,e un minimo insindacabile di vita sociale.
                        parlo con cognizione di causa ho 24 anni e da sempre lavoro per permettermi lamoto...ma 600 euro al mese non bastano...
                        Questa era la domanda successiva

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Originally posted by alex57 View Post
                          A 17 anni con sabato e domenica sera a fare il cameriere in pizzeria si guadagnano almeno 150 a week end. sono 600 euro al mese.Sono poi 2 giorni di lavori Vedrai ke se vuole le gare se le paga. E'm ke io di italiani giovani che si prestano a lavorare dopo la scuola non ne vedo pi?...se non paga pap? nisba!!!!
                          con 600 non ti ci viene nemmeno 2 treni di gomme quindi......gara trofeo + economica si va a circa 1500 euro ,civ si sale, poi da mettere in conto licenza, cadute, allenamenti e revisione motori......ci vuole ma uno stipendione se non hai gli sponsor non facciamo tanto i bravi che conti alla mano non ci riesce nemmeno se uno prende 1500 euro al mese

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Originally posted by 2Stroke View Post
                            non hai messo in conto neanche una caduta... Se non vuoi andare a fare numero devi almeno provarci, e provandoci ? scontato che la butti in terra qualche volta, e li i costi salgono alla svelta...
                            Caduto solo una volta quell'anno, in un test. Ovvio che non puoi andare "alla morte", e comunque si, se avessi fatto una caduta importante in un WE di gara, sarei tornato a casa.. semplice.

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by ricca#8 View Post
                              con 600 non ti ci viene nemmeno 2 treni di gomme quindi......gara trofeo + economica si va a circa 1500 euro ,civ si sale, poi da mettere in conto licenza, cadute, allenamenti e revisione motori......ci vuole ma uno stipendione se non hai gli sponsor non facciamo tanto i bravi che conti alla mano non ci riesce nemmeno se uno prende 1500 euro al mese
                              Beh ferma... io ho iniziato a correre a 28 anni ma lavoro da quando ne avevo 19.... ci ho messo un bel po a mettere da parte i soldini necessari! Non ? che a inizio anno hai 0 euro, e lavorando nel WE poi ti mantieni il gioco!
                              Risparmi per 3-4-5 anni e ti fai un anno di gare!!!

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                bah!
                                alla fine si va a finire sempre a conti in tasca...

                                io ricordo solo che 10 anni fa a varano la griglia della finale C, e ripeto C, della 600stk (dove tra l'altro perse la vita un giovane ragazzo) era piena!
                                in tutto l'anno sempre avuto minimo finale A e B piene.
                                60 motopartecipanti alle gare...si che erano caxxi entrare tra i primi 15

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X