Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

C'era una volta il trofeo d'apertura a vallelunga

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #46
    Originally posted by kindly View Post
    Ti sbagli di grosso!
    C'e' un regolamento ed e' stato rispettato chi gira sotto al 42.5 valle e 58 al mugello non puo' uscriversi. Il resto e' solo pubblicita' vomitevole gratuita.
    Ho letto su fb la spiegazione e infatti ho scritto che hanno ragione a lamentarsi chi si era iscritto quando il regolamento era con il vincolo del tempo minimo ( successivamente ? stato tolto).

    Dato che hai voluto precisare,sei un pilota che partecipa a quel trofeo?
    Ti avrebbe dato fastidio che ci fosse stata la Marchetti?
    Motivo?

    Comment


    • Font Size
      #47
      ...bo..magari io riuscissi a qualificarmi per poter correre una gara del civ...ricordo quando andavo a girare con Della Ceca...ogni curva mi spariva all orizzonte, ma ogni volta imparavo e miglioravo...

      Comment


      • Font Size
        #48
        Originally posted by Terribile View Post
        Ho letto su fb la spiegazione e infatti ho scritto che hanno ragione a lamentarsi chi si era iscritto quando il regolamento era con il vincolo del tempo minimo ( successivamente ? stato tolto).

        Dato che hai voluto precisare,sei un pilota che partecipa a quel trofeo?
        Ti avrebbe dato fastidio che ci fosse stata la Marchetti?
        Motivo?
        Io in tutti sti regolamenti del c....non capisco una cosa sul filtro dei tempi: inizia la stagione un ragazzino che nel secondo round su quella pista migliora di 2 secondi. Che fanno? lo squalificano? E' vietato migliorarsi da gara in gara o da anno in anno? se veramente si vogliono escludere i piloti basta farlo per curriculum...es hai fatto il civ? non puoi partecipare. Ecc Ecc

        Comment


        • Font Size
          #49
          ok avete ragione in tanti ma :
          1) se c'? crisi ? normale che la si senta anche in questo sport
          2) ? sempre stato cmq uno sport abbastanza costoso non ? che nel 2004 regalassero i turni o le gomme
          3) a me piacerebbe girare in pista anche con le 4 ruote ma siccome costa m
          molto di + mi "fermo" alle due.
          4) un piccolo ridimensionamento del "fenomeno" non ? detto che sia
          un male.
          5) in quasi tutti gli sport serve il money per poter partecipare attivamente.

          ...se riparte VERAMENTE l'economia... riparte anche lo sport !

          Comment


          • Font Size
            #50
            Originally posted by cattivik View Post
            ok avete ragione in tanti ma :
            1) se c'? crisi ? normale che la si senta anche in questo sport
            2) ? sempre stato cmq uno sport abbastanza costoso non ? che nel 2004 regalassero i turni o le gomme
            3) a me piacerebbe girare in pista anche con le 4 ruote ma siccome costa m
            molto di + mi "fermo" alle due.
            4) un piccolo ridimensionamento del "fenomeno" non ? detto che sia
            un male.
            5) in quasi tutti gli sport serve il money per poter partecipare attivamente.

            ...se riparte VERAMENTE l'economia... riparte anche lo sport !
            secondo me il punto 3 ? da rivedere...io proverei con 3 ruote al posto tuo Fiu!!! ci si vede rehm settimana prox??

            Comment


            • Font Size
              #51
              Originally posted by mimmo.com View Post
              secondo me il punto 3 ? da rivedere...io proverei con 3 ruote al posto tuo Fiu!!! ci si vede rehm settimana prox??
              no troppo presto x me la SBK non ? pronta
              inauguro al mugello alla speer x pasqua con CardaR? e forse anche Br?

              cosi sistemo sia 999F e 1098Rs

              Comment


              • Font Size
                #52
                Originally posted by frankie22 View Post
                per la cronaca,questo qua sopra,2 stroke....era (forse ancora lo e' ) un bel pilotino...uno dei tanti che si e'dovuto fermare per soldi.
                Originally posted by Luka79 View Post
                si io lo so che lui e' uno dei pochi che qua dentro ci da (e non dava, perche' non ci si scordda come si va in moto) il gas vero
                Uhm mi sa che quel poco che sapevo l'ho dimenticato tutto in questi ultimi 4 anni...

                Comment


                • Font Size
                  #53
                  Originally posted by Terribile View Post
                  Ho letto su fb la spiegazione e infatti ho scritto che hanno ragione a lamentarsi chi si era iscritto quando il regolamento era con il vincolo del tempo minimo ( successivamente ? stato tolto).

                  Dato che hai voluto precisare,sei un pilota che partecipa a quel trofeo?
                  Ti avrebbe dato fastidio che ci fosse stata la Marchetti?
                  Motivo?
                  E' una cosa orrenda quando si sapeva del regolamento.
                  A me non sarebbe cambiato nulla anzi noi siamo sponsor del trofeo e un po di adesivi in piu' sulle moto ci fanno sempre piacere!
                  Poi io faccio le gare per divertirmi non sono un pilota!

                  Comment


                  • Font Size
                    #54
                    Originally posted by 2Stroke View Post
                    Uhm mi sa che quel poco che sapevo l'ho dimenticato tutto in questi ultimi 4 anni...
                    bravo e cerca di non aver voglia di provare a ricordarti come si fa, senno' so caxxi

                    Comment


                    • Font Size
                      #55
                      Originally posted by Terribile View Post
                      Un'altro problema del giorno d'oggi che ho letto su fb e mi sento qui di condividere ? che se un pilota forte quindi ex Civ o anche solo National,si iscrive ad un campionato,molti piloti ( cos? almeno si definiscono perch? hanno
                      LA licenza) chiamano l'organizzatore e minacciano di non partecipare perch? sicuri di non vincere.Queste parole mi hanno fatto riflettere......penso che per la gente il problema non siano solo i costi ma soprattutto che vogliono vincere facile,infatti per questo sono nati 20 tra trofei e monomarca negli ultimi.......ma quasi zero piloti campioni da mondiale.
                      Poi c'? il pensiero di fondo che secondo me ? sbagliato per molti.
                      Io se prendo dei decimi da un'altro pilota non penso che la sua moto sia pi? veloce ma dove lui riesca a dare gas prima o frenare dopo.
                      Se non parti da questo concetto,meglio non fare le gare.
                      Santo subito!!!! :1: SI PU? CHIUDERE GRAZIE, ? STATO DETTO TUTTO!!

                      Comment


                      • Font Size
                        #56
                        Originally posted by McRae (Lo Straniero) View Post
                        Perdona ma...volendo si fa con meno IMHO.

                        Avendo gi? la moto preparata, una gara pu? costare:
                        Iscrizione alla gara 300 euro + 80? iscrizione trofeo
                        Da San Marino a Vallelunga e ritorno, 100 euro di diesel e 20 di autostrada, dormire in tenda/furgone.
                        Benzina per la moto, 100 euro.
                        Turni del venerd? ? 120 con gomme usate della gara prima, 150 euro
                        QUALIFICHE del sabato con TRENO nuovo 345 euro (pirelli skb)
                        Set di pasticche 100 euro
                        Gara con posteriore nuovo 210 euro di gomme
                        Cibo 150 euro (6 pasti da gioved? sera a domenica a mezzogiorno)

                        Sono 1330 a gara.
                        I test vengono un po meno, facciamo 1000? ci sono meno pasti... e un posteriore in meno.

                        Mettiamo un tagliando a met? stagione? 100 euro
                        Qualche ricambio? 2 semimanubri e 1 pedana, etc etc? 700 euro?
                        Spese varie.. 1000 euro?

                        5 gare e 3 test, con 12000 euro si fa.
                        Tant'? che io l'amatori con 4 gare e 4 test, l'ho fatto con circa 10000 euro (ovviamente escludo il costo di preparare la moto) ma era il 2005 e i prezzi erano un po pi? bassi.

                        Il tutto ovviamente, dormendo in tenda, e da soli senza meccanico.

                        L'anno dopo, con il team, per un programma simile ma con meccanico e box, ho speso quasi il doppio....
                        La mia esperienza nella stagione passata con il trofeo interforze ? stata questa, conti fatti con una certa precisione

                        1680? circa a gara, le gomme da quest'anno le cambio da me!
                        Quindi diciamo 8500? minimi, altrimenti manco esci di casa!

                        ho gi? speso 3000? fra revisione completa moto e un altro 1000ino in cassa ricambi

                        Se non succede assolutamente nulla d'imprevisto, il che ? impossibile, penso che alla fine, considerando anche un minimo di allenamento, con 20k la stagione la faccio!

                        20k per una passione sono una follia, per quanto grande possa essere, infatti col 2014 miss italia finisce qu?!!!

                        Comment

                        X
                        Working...
                        X