Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

C'era una volta il trofeo d'apertura a vallelunga

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    C'era una volta il trofeo d'apertura a vallelunga

    TUTTI AD' ASPETTARE LA PRIMA GARA 3-400 PILOTI SUPER MOTIVATI,MOTO PRONTE A SFOGARSI DOPO UN'INVERNO IN OFFICINA,CLIMA DI Sfida e riscossa pronti x un nuovo anno di gare ,tutto questo ? solo un ricordo.
    nn ? la scusa del brutto tempo ,ma carenza di iscritti.

  • Font Size
    #2
    Originally posted by yr606 View Post
    TUTTI AD' ASPETTARE LA PRIMA GARA 3-400 PILOTI SUPER MOTIVATI,MOTO PRONTE A SFOGARSI DOPO UN'INVERNO IN OFFICINA,CLIMA DI Sfida e riscossa pronti x un nuovo anno di gare ,tutto questo ? solo un ricordo.
    nn ? la scusa del brutto tempo ,ma carenza di iscritti.
    Non voglio entrare nel merito perch? ho gi? espresso il mio pensiero al post di Gregorio su fb.
    Mi spiace ? un brutto segnale per l'inizio del 2014.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by Terribile View Post
      Non voglio entrare nel merito perch? ho gi? espresso il mio pensiero al post di Gregorio su fb.
      Mi spiace ? un brutto segnale per l'inizio del 2014.
      bellissimo...vorrei rispondere al quel post su fb ma non posso!

      comunque oltre alla gara di apertura, mi ricordo le 2 gare per la 1000, gara a e gara b nel trofeo del centauro!
      io facevo sempre la b!

      Comment


      • Font Size
        #4
        mancano i soldi, si ? vero...ma manca anche il ricambio generazionale...io ho 40 anni..quando ne avevo 18 vedevo un sacco di ragazzi come me in pista...adesso siete capaci a trovarmi un 18enne che vada in pista...specialmente se non paga pap? e deve fare dei sacrifici per andarci.???io ne vedo veramente pochi..

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by alex57 View Post
          mancano i soldi, si ? vero...ma manca anche il ricambio generazionale...io ho 40 anni..quando ne avevo 18 vedevo un sacco di ragazzi come me in pista...adesso siete capaci a trovarmi un 18enne che vada in pista...specialmente se non paga pap? e deve fare dei sacrifici per andarci.???io ne vedo veramente pochi..
          ciao, te lo chiedo perch? non ti conosco personalmente:
          quando avevi 18 anni tu e gli altri come pagavate tua gare?
          questo per capire la differenza con i diciottenni di oggi

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by kindly View Post
            bellissimo...vorrei rispondere al quel post su fb ma non posso!

            comunque oltre alla gara di apertura, mi ricordo le 2 gare per la 1000, gara a e gara b nel trofeo del centauro!
            io facevo sempre la b!
            E rispondi,io non ho niente da nascondere.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by alex57 View Post
              mancano i soldi, si ? vero...ma manca anche il ricambio generazionale...io ho 40 anni..quando ne avevo 18 vedevo un sacco di ragazzi come me in pista...adesso siete capaci a trovarmi un 18enne che vada in pista...specialmente se non paga pap? e deve fare dei sacrifici per andarci.???io ne vedo veramente pochi..
              ha detto mio figlio Riccardo che ha 17 anni e che ? dal 2007 che corre tra minimoto, poca minigp, e 600 dal 2012 che in moto ci salirebbe anche con la neve, magari potesse permetterselo anche a costo di sacrifici e questo ? un mio grande cruccio di non poterlo aiutare, io non farei di tutta l'erba un fascio

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by alex57 View Post
                mancano i soldi, si ? vero...ma manca anche il ricambio generazionale...io ho 40 anni..quando ne avevo 18 vedevo un sacco di ragazzi come me in pista...adesso siete capaci a trovarmi un 18enne che vada in pista...specialmente se non paga pap? e deve fare dei sacrifici per andarci.???io ne vedo veramente pochi..
                Te le pagava babbo natale le gare?

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  "C'erano una volta i soldi per farlo..." sarebbe un titolo pi? appropriato.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Di certo ? sbagliato fare di tutta l'erba un fascio, ma quando iniziai a correre io, a parlo del 2005, mi sono presentato in circuito senza alcuna esperienza, senza meccanico, con carrello e tenda. Ho dovuto litigare per parcheggiare dentro il paddock, e anche per piazzare la tenda, perch? "non ? decoroso". E parlo di Magione! Non del mondiale. Quindi una parte della colpa ? anche degli organizzatori.

                    Il mio consiglio, se un ragazzo vuole far delle gare ? che per prima cosa deve andare a lavorare. Ci sono poche storie, far le gare costa ma se un ragazzo vive in una famiglia "media" e lavora, se lo pu? permettere se non deve portare soldi in casa. Quindi se uno studia, ? difficile, a meno di non aver genitori benestanti.
                    Io vivevo con i miei, figlio di un muratore dipendente e una casalinga. Mia sorella ? andata all'uni (io non ci sono andato ma avrei potuto pur essendo piuttosto bravo), non mi ? mai mancato nulla di essenziale, ma zero vestiti firmati etc etc.

                    Rinunciando a vacanze, sciate, etc etc uno pu? comprarsi un usato da 6-7000 euro gi? pronto pista. Fare una gara dormendo in tenda e arrangiandosi col cibo (no ristorante), ci puoi stare dentro con 1000 euro (un treno + un posteriore).
                    E quindi, come secondo consiglio, ? imparare a fare il meccanico, o lui o il padre.

                    In sostanza 4-5 gare si fanno con meno di 15000 euro con qualche ricambio (se rompi il motore, stagione finita), che in 2 anni si mettono da parte se appunto uno lavora e non deve portare soldi in famiglia. Volendo.. si fa. Ma uno deve volerlo molto.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      ho partecipato per diversi anni al trofeo del centauro..miglior risultato 3 di campionato nella open nel 2004..rinunciando a tanto..come dice mcrae....si poteva correre con i soldi del lavoro..ho smesso quando i costi sono diventati insostenibili e non bastavano pi? le rinunce ( per essere competitivi i costi erano raddioppiati sopratutto con le gomme)...possso dire che il giocattolo si ? rotto..mi dispiace perch? la passione rimane e non va via..

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Terribile View Post
                        E rispondi,io non ho niente da nascondere.
                        lo so lo so..! non era riferito a questo!

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          si ora il gico si ? rotto, ma diciamolo prima con una moto originale era veramente dura se non eri un campione, tutti correvano nella open e vinceva di solito chi aveva la moto veramente preparata di motore oggi molti con bmw e kawa le puoi lasciare con il motore originale, ma la differenza la fanno le gomme e da quando la pirelli ? entrata nella sbk ancora peggio, perch? chi ha le gomme buone va forte, gli altri arrancano, gomme da qualifica montate per i trofei come il centauro ecc!

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by kindly View Post
                            da quando la pirelli ? entrata nella sbk ancora peggio, perch? chi ha le gomme buone va forte, gli altri arrancano, gomme da qualifica montate per i trofei come il centauro ecc!
                            Beh in tal caso, un trofeo monogomma non ? male. Per quello che riguarda la preparazione della moto, ovviamente conta molto, ma con le 1000cc secondo me con una moto "originale" si pu? fare tanto. Per carit? l'amatori non ? un trofeo "titolato" ma quell'anno ho vinto la open 1000 con una moto fatta "da me" con solo filtro, centralina,scarico, tubi, mono e forcelle preparate. Ho lasciato le ventole e tutto il resto, mi sa che c'era ancora anche il clacson
                            Con quella moto l'anno prima ci sono andato via in strada, e ho fatto qualche pistata, aveva gi? 10000km quando l'ho messa "solo pista" per fare quell'anno di gare.
                            Io penso che un po di "colpa" ce l'ha anche chi non corre perch? non pu? permettersi un SBK, quando invece spendendo relativamente poco si pu? partecipare dignitosamente. Ovviamente per?, bisogna che uno impari a fare da meccanico, cambiare le gomme da solo, etc etc.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by McRae (Lo Straniero) View Post
                              Beh in tal caso, un trofeo monogomma non ? male. Per quello che riguarda la preparazione della moto, ovviamente conta molto, ma con le 1000cc secondo me con una moto "originale" si pu? fare tanto. Per carit? l'amatori non ? un trofeo "titolato" ma quell'anno ho vinto la open 1000 con una moto fatta "da me" con solo filtro, centralina,scarico, tubi, mono e forcelle preparate. Ho lasciato le ventole e tutto il resto, mi sa che c'era ancora anche il clacson
                              Con quella moto l'anno prima ci sono andato via in strada, e ho fatto qualche pistata, aveva gi? 10000km quando l'ho messa "solo pista" per fare quell'anno di gare.
                              Io penso che un po di "colpa" ce l'ha anche chi non corre perch? non pu? permettersi un SBK, quando invece spendendo relativamente poco si pu? partecipare dignitosamente. Ovviamente per?, bisogna che uno impari a fare da meccanico, cambiare le gomme da solo, etc etc.
                              Un'altro problema del giorno d'oggi che ho letto su fb e mi sento qui di condividere ? che se un pilota forte quindi ex Civ o anche solo National,si iscrive ad un campionato,molti piloti ( cos? almeno si definiscono perch? hanno
                              LA licenza) chiamano l'organizzatore e minacciano di non partecipare perch? sicuri di non vincere.Queste parole mi hanno fatto riflettere......penso che per la gente il problema non siano solo i costi ma soprattutto che vogliono vincere facile,infatti per questo sono nati 20 tra trofei e monomarca negli ultimi.......ma quasi zero piloti campioni da mondiale.
                              Poi c'? il pensiero di fondo che secondo me ? sbagliato per molti.
                              Io se prendo dei decimi da un'altro pilota non penso che la sua moto sia pi? veloce ma dove lui riesca a dare gas prima o frenare dopo.
                              Se non parti da questo concetto,meglio non fare le gare.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X