Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

HAYDEN la famiglia chiede 6mil di euro di risarcimento

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Raga dai volete dirmi che cambia qualcosa fra 70 e 50? Se questo ? passato dritto lo prendi lo stesso, te lo trovi davanti e non puoi fare nulla.
    Certo che chi rimane vivo in incidenti del genere ? perseguitato a vita.

Non era un ubriaco al volante ai 130 kmh in centro abitato.

Concordo che la colpa dell'incidente ? tutta di Nicky, troppa imprudenza si paga caro in strada purtoppo, l'importante ? non farla pagare anche agli altri, la tua imprudenza.
    Last edited by Fafnir; 29-08-18, 13:42.

Comment

• Font Size
      Originally posted by alessandrocbr View Post

dai... Hai una doppia personalit?. Parole tue "per te e' solo colpa di nicky per me invece e' molto pi' di chi guidava l'auto"....

Ora lo spero che tu sia un troll, altrimenti ? grave!
      hai serio bisogno di cure... O di un logopedista.

La colpa e' stata distribuita al 50% tra hayden e l'investitore, io, il mio punto di vista, (capisci l'italiano? Ci arrivi? Ho detto mio punto di vista) e' che se fosse stato rispettato il codice della strada dall'auto oggi hayden forse era vivo.
      Da questo ritengo abbia piu' colpa , ma lo considero cmq un incidente, non voluto.

RITENGO L'ECCESSO DI VELOCITA NON UNA SVISTA MA UNA MANCANZA GRAVE A DIFFERENZA DI HAYDEN CHE SECONDO ME HA SOLO PAGATO TROPPO CARA UNA DISTRAZIONE.
      Last edited by 1098...; 29-08-18, 13:50.

Comment

• Font Size
        Originally posted by ventottoore View Post
        Faccio l'avvocato del diavolo (non sono titolato e non conosco cos? bene la dinamica per distribuire colpe) ma se per colpa di quei 20 kmh (e i limiti che noi infrangiamo sempre soprqtutto in moto) avrebbe salvato Hayden non conta qualcosa?
        Chi lo sa!
        Pu? darsi che manco lo prendeva.
        Pu? darsi che sterzava e lo evitava.
        Pu? darsi che Nicky bucava lo stop e finiva verso il centro corsia, lo prendeva in pieno da dietro, moriva lo stesso e il tipo si beccava il 100% di colpa.
        Pu? darsi che lo beccava da dietro e non lo ammazzava e si beccava lo stesso 100% di colpa.
        ecc. ecc. ecc.

Io sono certissimo di 2 cose:
        1- in Italia ce ne sbattiamo troppo dei limiti di velocit? (me compreso) soprattutto nei centri abitati (me non compreso).
        2- i ciclisti troppo spesso pensano di essere una categoria esautorata dal rispetto del codice della strada.

Nel caso del 3d non credo che i familiari di Hayden facciano bene a chiedere 6 mln. Ma poi in certe situazioni ? facile parlare quando non ci capitano a noi in prima persona.
        Last edited by oettam; 29-08-18, 14:10.

Comment

• Font Size
          Originally posted by 1098... View Post
          se fosse stato rispettato il codice della strada dall'auto oggi hayden forse era vivo.
          Invece rispettare lo stop non ? parte del codice della strada?

Comment

• Font Size
            Originally posted by flydive View Post

Invece rispettare lo stop non ? parte del codice della strada?
            si... e probabilmente se parlavamo di persona tutti quanti insieme tanti fraintesi non ci sarebbero stati.
            io semplicemente dico che vivo cio che ha fatto nicky come una tragica svista, un imperdonabile distrazione, invece l'eccesso di velocit? NON E' UNA SVISTA e nemmeno una distrazione, ma una grave mancanza. tutti e due hanno infranto il codice della strada e infatti la colpa ? ripartita al 50% SEMPLICEMENTE TROVO PIU' GRAVE L'ECCESSO DI VELOCITA'.

Comment

• Font Size

RITENGO L'ECCESSO DI VELOCITA NON UNA SVISTA MA UNA MANCANZA GRAVE A DIFFERENZA DI HAYDEN CHE SECONDO ME HA SOLO PAGATO TROPPO CARA UNA DISTRAZIONE.
              Quindi se Hayden fosse stato su un TIR e avesse ammazzato il conducente dell'auto, era comunque colpa dell'auto perch? faceva i 70 all'ora mentre il poveretto di Niky con il suo Scania era stato solo vittima di una leggera distrazione! Geniale....

Comment

• Font Size
                Sono convinto che se al posto di Hayden a non rispettare lo stop ci fosse stata un'auto e al posto dell'automobilista sulla strada principale ci fosse stato un motociclista ai 100 kmh adesso staremmo tutti ad infamare l'automobilista. Non staremo certo cercando di difenderlo come avviene adesso con Hayden.
                Distrazione o mancanza di rispetto delle regole o imprudenza cambia poco, ? colpa sua e il principale responsabile della sua morte ? lui.
                Last edited by Fafnir; 29-08-18, 14:26.

Comment

• Font Size
                  Originally posted by alessandrocbr View Post

quindi se hayden fosse stato su un tir e avesse ammazzato il conducente dell'auto, era comunque colpa dell'auto perch? faceva i 70 all'ora mentre il poveretto di niky con il suo scania era stato solo vittima di una leggera distrazione! Geniale....
                  vabbe' lasciamo stare...

Comment

• Font Size

vabbe' lasciamo stare...
                    No, non lasciare stare... cambia solo un mezzo nella dinamica dell'incidente e valutami la situazione. Rimani della stessa idea?

Comment

• Font Size
                      la richiesta della famiglia Hayden ? contenuta entro i limiti del massimale di legge, per cui ( ammesso che sia accolta in quella misura, cosa di cui dubito fortemente) l'automobilista non dovr? risarcire alcunch? di tasca sua. Di regola ( ma ci sono eccezioni in casi particolari) la responsabilit? viene suddivisa in 2/3 a carico di chi ha "bucato" lo stop e 1/ 3 a chi procedeva a velocit? eccessiva o comunque non adeguata.

Comment

• Font Size
                        [QUOTE=AlessandroCBR;n10382141]

No, non lasciare stare... cambia solo un mezzo nella dinamica dell'incidente e valutami la situazione. Rimani della stessa idea?[/QUO

Allora Ale, io non ce l'ho con quel disgraziato che ha avuto la doppia sfortuna di avere un incidente e di averlo avuto con una celebrit?.

Mi dispiace moltissimo per lui.

Inutile dire se Hayden aveva un tir era diverso.

Io volevo solo rimarcare il fatto che stando cosi le cose, bici, auto, stop, incrocio, eccesso di velocit?, trovo che l'elemento pi? grave (purtroppo) sia l'eccesso di velocit?.
                        Con questo non nego le colpe di Hayden, dico solo che SECONDO LA MIA PERSONALISSIMA OPINIONE, la distrazione di Hayden la posso considerare come tale, un eccesso di velocit? no.

Comment

• Font Size
                          Con i Ridicoli Limiti di Velocit? itaGliani l'Eccesso di Velocit? serve a Salvarsi la Vita ...
                          Altrimenti ci Addormenteremmo in Auto
                          Ora un conto ? se fosse arrivato a 200kmh o anche 120 in quel tipo di Strada ...
                          Ma fare 72,8kmh ? la Velocit? che fanno tutti tranne mio Nonno in quelle Strade ...
                          Conosco abbastanza bene i dintorni di Misano e ci vado minimo a 90 ...
                          Poi se ricordo le foto l? c'era un lungo rettilineo ed UNA casetta giusto per mettere il limite 50 Urbano

Cmq per la Legge anche fosse arrivato a 200kmh, la colpa maggiore ? di chi salta lo Stop ...
                          Poi 1098 se uno ti Offende Apposta o ti Spara per Sbaglio ... tu cosa preferisci

Comment

• Font Size
                            che Hayden non abbia rispettato lo stop ? certo, che il poveretto in auto andasse a 72km/h ? calcolato

A roma i ciclisti passano direttamente col rosso, e se un automobilista ne prende sotto uno dimostrare di essere passati con il verde ? quasi impossibile, praticamente il ciclista ha sempre ragione.
                            Se tra uno che non rispetta lo stop e uno che percorre una strada con diritto di precedenza con 20km/h oltre il limite, la gravit? dell'infrazione ? pari siamo messi bene. Se tutti gli utenti della strada che non rispettano i limiti iniziassero a non rispettare gli stop ci sarebbe una carneficina
                            Last edited by kanaglia; 29-08-18, 20:49.

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Mr.Molla View Post
                              Con i Ridicoli Limiti di Velocit? itaGliani l'Eccesso di Velocit? serve a Salvarsi la Vita ...
                              Altrimenti ci Addormenteremmo in Auto
                              Ora un conto ? se fosse arrivato a 200kmh o anche 120 in quel tipo di Strada ...
                              Ma fare 72,8kmh ? la Velocit? che fanno tutti tranne mio Nonno in quelle Strade ...
                              Conosco abbastanza bene i dintorni di Misano e ci vado minimo a 90 ...
                              Poi se ricordo le foto l? c'era un lungo rettilineo ed UNA casetta giusto per mettere il limite 50 Urbano

Cmq per la Legge anche fosse arrivato a 200kmh, la colpa maggiore ? di chi salta lo Stop ...
                              Poi 1098 se uno ti Offende Apposta o ti Spara per Sbaglio ... tu cosa preferisci
                              Esatto. Il padre di un mio amico ha "tagliato" la strada a un motociclista che faceva 178 (avete letto bene) in un rettilineo coi limite 50 (centro abitato). Il motociclista ? morto e la colpa l'ha presa il babbo del mio amico che letteralmente non l'ha visto arrivare

Comment

• Font Size
                                Io quando giro, mi aspetto che agli Stop, al semaforo Rosso, gli altri utenti si FERMINO, gi? discorso diverso sui Dare Precedenza...

Se io sono fermo ad uno stop, sar? mia premura valutare se chi viene con la precedenza, arriva a 50 o a 100kmh, quello potrebbe anche avere un'emergenza.

Io anche con in emergenza, Rossi e Stop sempre rispettati.

E ve ne dico un'altra, sapete che se un Ambulanza salta un rosso o uno stop, anche fosse con sirene spiegate e lampeggiante acceso, la colpa ? di chi la guida, e ci rimette lui la patente.
                                ?????
                                Che poi, nel caso specifico, essendo stato assegnato un Concorso di colpa, la famiglia Hayden I 6mln di Euro li ha chiesti all'automobilista, non all'assicurazione.

Comment

X
                                Working...
                                X