Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Lorenzo: "Sono deluso, triste e preoccupato"

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Originally posted by pi?peloxtutti View Post
    Io mi chiedo spesso (e da molto tempo) quanto la telemetria possa essere indicativa della differenza tra un pilota e l?altro sulla stessa moto...alcuni anni fa avevo un amico che faceva il ?telemetrista? per un team poco blasonato e mi diceva che si vedeva eccome dove un pilota faceva la differenza rispetto al suo compagno...ora, se sto tizio che lavorava per un teamicello da pochi soldi la vedeva mi chiedo sempre, in un TEAM maiuscolo della motoGP possibile che non la vedono???? Per me la vedono, eccome se la vedono! ? questo che contesto sempre ai Molla-like dei forum! Ok, voi dite che ? la moto a fare la differenza e ci sta per? mi chiedo e richiedo, davvero pensate, credete che ?loro?, quelli che investono e sborsano MILIONI non sappiano chi siano i piloti che corrono con loro??? Davvero credete che Honda non sappia quanto vale Marquez??? Davvero credete che loro non siano in grado di confrontare le migliaia di dati telemetrici accumulati negli anni con Rossi, Hayden, Pedrosa, Simoncelli, Dovizioso, Stoner con quelli di Marc??? Possono contare i peli del kulo di ciascuno di questi e normalizzarli con chiss? quali algoritmi creando modelli parametrici che permettano di capire chi frena di pi?, accelera prima, piega e rialza quanto e come e tutto questo su quasi ogni pista del mondiale degli ultimi vent?anni! Il Molla spesso millanta di come Honda abbia sfruttato la telemetria di Casey per ottimizzare e creare una elettronica meno invasiva me al contempo migliore e credete che questo non possano sfruttarlo per ?tradurre matematicamente? il talento? Dai ragazzi, loro sanno bene quanto vale ogni pilota che ha corso con loro...cos? come sanno che Lorenzo ? uno fortissimo che ha vinto molto con Yamaha, qualcosa con Ducati e adesso aspettano di vederlo vincere con Honda....ma la telemetria non inganna, sanno che per ora il 99 ? al 50% (spero!) e hanno pazienza...ma okkio, la HRC non ? Ducati e nemmeno Yamaha, l? se non vinci e non lo fai costantemente beh...avete capito no io resto ancora fiducioso perch? sono convinto che Lorenzo valga come Pedrosa e poco meno di Stoner e quindi arriver?, spero solo non continui a fare ste figure ancora a lungo non perch? a noi Hondaroli vedere vincere solo MM annoia, anzi! Ma perch? Marc non pu? sempre fare tutto da solo...abbiamo bisogno di una seconda guida degna! Eh!
    Condivido al 100% il tuo pensiero. Anzi al 99%
    Marc non pu? sempre fare tutto da solo? Sicuro? Per me MM fa tutto da solo! Ogni tanto si autoelimina per rendere pi? interessante il campionato.

    Comment


    • Font Size
      #32
      Originally posted by Mr.Molla View Post
      Non credo, per me Honda non fa una bella figura ad andare forte solo con MM ...
      Infatti la maggioranza pensa che Honda sia una Moto scarsa che vince grazie ad un Marziano...
      Inoltre fosse vero, lo stesso MM si convincerebbe che con Ducati doppierebbe tutti
      Cos? nel 2021 si troverebbero senza l?unico Pilota che la sa Guidare
      Esatto!
      Perch? hai dei dubbi che in Ducati non farebbe una strage?


      Il problema di JL ? che quando frena sente troppo carico sull?anteriore ...
      e sentendo questo un teNNico fa esattamente ci? che consiglia Abhi
      Ma pure MM Frena, e anche pi? forte di JL, cos? ha ancora pi? carico per? Guida
      Risultato JL non ha capito e/o non fa capire il problema che ha
      Sente Anteriore Pesante ok, ma non c?entra nulla col Peso
      Credo che Honda non gli abbia cambiato le quote di cui ha bisogno.
      Marquez guida col davanti come perno, Lorenzo col posteriore.
      Jorge necessita meno sostegno all'anteriore con meno carico e pi? sostegno al posteriore con pi? carico, mi sembra cos? semplice..
      Last edited by abhi; 14-05-19, 05:38.

      Comment


      • Font Size
        #33
        Originally posted by pi?peloxtutti View Post
        Io mi chiedo spesso (e da molto tempo) quanto la telemetria possa essere indicativa della differenza tra un pilota e l?altro sulla stessa moto...alcuni anni fa avevo un amico che faceva il ?telemetrista? per un team poco blasonato e mi diceva che si vedeva eccome dove un pilota faceva la differenza rispetto al suo compagno...ora, se sto tizio che lavorava per un teamicello da pochi soldi la vedeva mi chiedo sempre, in un TEAM maiuscolo della motoGP possibile che non la vedono???? Per me la vedono, eccome se la vedono! ? questo che contesto sempre ai Molla-like dei forum! Ok, voi dite che ? la moto a fare la differenza e ci sta per? mi chiedo e richiedo, davvero pensate, credete che ?loro?, quelli che investono e sborsano MILIONI non sappiano chi siano i piloti che corrono con loro??? Davvero credete che Honda non sappia quanto vale Marquez??? Davvero credete che loro non siano in grado di confrontare le migliaia di dati telemetrici accumulati negli anni con Rossi, Hayden, Pedrosa, Simoncelli, Dovizioso, Stoner con quelli di Marc??? Possono contare i peli del kulo di ciascuno di questi e normalizzarli con chiss? quali algoritmi creando modelli parametrici che permettano di capire chi frena di pi?, accelera prima, piega e rialza quanto e come e tutto questo su quasi ogni pista del mondiale degli ultimi vent?anni! Il Molla spesso millanta di come Honda abbia sfruttato la telemetria di Casey per ottimizzare e creare una elettronica meno invasiva me al contempo migliore e credete che questo non possano sfruttarlo per ?tradurre matematicamente? il talento? Dai ragazzi, loro sanno bene quanto vale ogni pilota che ha corso con loro...cos? come sanno che Lorenzo ? uno fortissimo che ha vinto molto con Yamaha, qualcosa con Ducati e adesso aspettano di vederlo vincere con Honda....ma la telemetria non inganna, sanno che per ora il 99 ? al 50% (spero!) e hanno pazienza...ma okkio, la HRC non ? Ducati e nemmeno Yamaha, l? se non vinci e non lo fai costantemente beh...avete capito no io resto ancora fiducioso perch? sono convinto che Lorenzo valga come Pedrosa e poco meno di Stoner e quindi arriver?, spero solo non continui a fare ste figure ancora a lungo non perch? a noi Hondaroli vedere vincere solo MM annoia, anzi! Ma perch? Marc non pu? sempre fare tutto da solo...abbiamo bisogno di una seconda guida degna! Eh!
        Assolutamente corretto quello che dici.
        Ti vorrei far notare una cosa, negli ultimi venti anni, a quali piloti di punta la honda ha pregato di rimanere (tra tutti questi campioni)?
        Sono solo due, per la honda questi due sono stati i piloti pi? importanti, proprio perch? (come dici tu) analizzando tutti i dati telemetrici in QUESTI DUE, hanno capito che QUEI DUE hanno qualcosa di speciale, hanno un talento che per loro ? devastante.
        Sai bene quanto ammiri il talento di Marquez, in lui vedo l'opera divina, quindi uno di quelli ? lui.......chi ? l'altro? Prova ad indovinare.

        Comment


        • Font Size
          #34
          Originally posted by Heinrich View Post

          Assolutamente corretto quello che dici.
          Ti vorrei far notare una cosa, negli ultimi venti anni, a quali piloti di punta la honda ha pregato di rimanere (tra tutti questi campioni)?
          Sono solo due, per la honda questi due sono stati i piloti pi? importanti, proprio perch? (come dici tu) analizzando tutti i dati telemetrici in QUESTI DUE, hanno capito che QUEI DUE hanno qualcosa di speciale, hanno un talento che per loro ? devastante.
          Sai bene quanto ammiri il talento di Marquez, in lui vedo l'opera divina, quindi uno di quelli ? lui.......chi ? l'altro? Prova ad indovinare.
          Marquez e Stoner
          per? a metterglielo nel deretano a mandorla ? stato un altro

          Comment


          • Font Size
            #35
            Originally posted by abhi View Post
            Marquez guida col davanti come perno, Lorenzo col posteriore.
            Jorge necessita meno sostegno all'anteriore con meno carico e pi? sostegno al posteriore con pi? carico, mi sembra cos? semplice..
            Jorge viene dalla Yamaha gommata BD (Dove era la gomma che sopperiva al carico all'indietro) e da una Ducati che ? un trave carico indietro.
            Ora si trova una moto che invece ? giustamente caricata in avanti.

            Deve solo convincersi che quello che sente ? buono e non un male. Non a caso le moto migliori attualmente sono quelle pi? caricate davanti (honda e suzuki) e piano piano anche Yamaha.

            Io ripeto che ci vorr? almeno una stagione intera per adattarsi.

            Comment


            • Font Size
              #36
              Ma ditele anche a lui ste cose poraccio che e' li che si sta dannando l'anima..

              Comment


              • Font Size
                #37
                Originally posted by Erik31 View Post

                Jorge viene dalla Yamaha gommata BD (Dove era la gomma che sopperiva al carico all'indietro) e da una Ducati che ? un trave carico indietro.
                Ora si trova una moto che invece ? giustamente caricata in avanti.

                Deve solo convincersi che quello che sente ? buono e non un male. Non a caso le moto migliori attualmente sono quelle pi? caricate davanti (honda e suzuki) e piano piano anche Yamaha.

                Io ripeto che ci vorr? almeno una stagione intera per adattarsi.
                Dovrebbe cambiare completamente stile di guida per adattarsi senza modifiche sostanziali.

                Altrimenti a convincersi, si cade

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  Originally posted by abhi View Post

                  Dovrebbe cambiare completamente stile di guida per adattarsi senza modifiche sostanziali.

                  Altrimenti a convincersi, si cade
                  Cadendo si impara

                  Non deve cambiare stile come ha fatto in Ducati. Pedrosa e Carl guidano molto vicini a lui.
                  Deve solo fare lo step mentale e convincersi di una moto che ? in grado di vincere su tutte le piste.

                  Lo stesso step che manca a Mir in Suzuki.

                  La Honda prova giustamente a premere acceleratore per spronarlo ma non so quanto funzioner? (per? normalmente pi? un pilota lo ferisci d'orgoglio e prima scatta in testa).
                  Last edited by Erik31; 14-05-19, 11:52.

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    Originally posted by pi?peloxtutti View Post
                    1- Io mi chiedo spesso (e da molto tempo) quanto la telemetria possa essere indicativa della differenza tra un pilota e l?altro sulla stessa moto.

                    2- in un TEAM maiuscolo della motoGP possibile che non la vedono????

                    3- ? questo che contesto sempre ai Molla-like dei forum! Ok, voi dite che ? la moto a fare la differenza e ci sta per? mi chiedo e richiedo,

                    4- davvero pensate, credete che ?loro?, quelli che investono e sborsano MILIONI non sappiano chi siano i piloti che corrono con loro??? Davvero credete che Honda non sappia quanto vale Marquez???

                    5- Il Molla spesso millanta di come Honda abbia sfruttato la telemetria di Casey per ottimizzare e creare una elettronica meno invasiva me al contempo migliore

                    6- e credete che questo non possano sfruttarlo per ?tradurre matematicamente? il talento?
                    1- il tuo amico vede brocchi, amatori e piloti ... facile capire tutto.
                    Cmq la Telemetria serve a vedere cosa fa la Moto in base a come guida il Pilota
                    Quando hai uno qualsiasi dei primi 10 ? a lui che devi adattare la Moto

                    2- Te lo dico alla Maxrr ... trovare le differenze tra Gilmor e Blackmore e dire chi ? pi? bravo ci vuole super esperienza ...
                    e anche cos? la tendenza a "tifare" per quello che ti sta pi? simpatico ? sempre dietro l'angolo

                    3- Grazie del Like

                    4- Da dove nascono queste domande? come ti viene in mente che qualcuno contesti queste cose?
                    Certo che lo sanno ... sanno pure che a dare una buona Moto a Cal riesce a stare dietro a quello con l'Ottimerrima

                    5- l'aveva dichiarato il capo della HRC, io ho solo riportato

                    6- NO! il Talento si chiama cos? proprio perch? non ? matematico ... altrimenti basterebbe una calcolatrice per emulare MM

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      Originally posted by Mr.Molla View Post

                      1- il tuo amico vede brocchi, amatori e piloti ... facile capire tutto.
                      Cmq la Telemetria serve a vedere cosa fa la Moto in base a come guida il Pilota
                      Quando hai uno qualsiasi dei primi 10 ? a lui che devi adattare la Moto

                      2- Te lo dico alla Maxrr ... trovare le differenze tra Gilmor e Blackmore e dire chi ? pi? bravo ci vuole super esperienza ...
                      e anche cos? la tendenza a "tifare" per quello che ti sta pi? simpatico ? sempre dietro l'angolo

                      3- Grazie del Like

                      4- Da dove nascono queste domande? come ti viene in mente che qualcuno contesti queste cose?
                      Certo che lo sanno ... sanno pure che a dare una buona Moto a Cal riesce a stare dietro a quello con l'Ottimerrima

                      5- l'aveva dichiarato il capo della HRC, io ho solo riportato

                      6- NO! il Talento si chiama cos? proprio perch? non ? matematico ... altrimenti basterebbe una calcolatrice per emulare MM
                      Giusto, il talento non ? matematica ma resto convinto che si possa interpretare e tradurre in un modello...altrimenti come avrebbero fatto ad insegnare ad Asimo come si guida una motoGP alla Stoner?
                      Last edited by piùpeloxtutti; 14-05-19, 12:10.

                      Comment


                      • Font Size
                        #41
                        Originally posted by Mr.Molla View Post

                        Certo che lo sanno ... sanno pure che a dare una buona Moto a Cal riesce a stare dietro a quello con l'Ottimerrima
                        Quindi a Lorenzo stanno dando il mio cbr600 visto che sta dietro pure a Bradl! Cattivoni e complottari che non sono altro

                        Comment


                        • Font Size
                          #42
                          Heinrich ... se avessi scritto: "in MM vedo l'opera del Diavolo" ti avrei guotato

                          Erik ... concordo al 100%

                          Originally posted by abhi View Post
                          A- Esatto!
                          Perch? hai dei dubbi che in Ducati non farebbe una strage?

                          B- Credo che Honda non gli abbia cambiato le quote di cui ha bisogno.
                          Marquez guida col davanti come perno, Lorenzo col posteriore.
                          Jorge necessita meno sostegno all'anteriore con meno carico e pi? sostegno al posteriore con pi? carico, mi sembra cos? semplice..
                          A- Non ho nessun dubbio che vincerebbe pure su Ducati ... delle Gare, per il Campionato idem (che non ci riesce)
                          Poi neh, ora di 2 anni magari in Ducati smettono di fare quell'accrocchio e/o lo modificano sensatamente per MM e allora sarebbe una strage ...
                          MM fa ci? che vuole perch? ha Talento, ma anche perch? Honda Curva e tante altre cose che Ducati non fa

                          B- Credo invece che i problemi derivino proprio dall'avergli fatto "le quote di cui ha bisogno" o meglio che vorrebbe
                          Erik ha spiegato bene che oggi si va "Avanti", se JL vuol tornare "Indietro" sono cavoli suoi ...
                          Anche sul Chopper Yamaha aveva problemi quindi ? lui che si deve adattare alle cose Giuste se vuol fare risultati ...

                          Il "Davanti come Perno" e una Regola base della Tecnica, prima degli anni di oscurantismo teNNico si diceva: "l'Ant deve essere un Aratro"
                          E soprattutto, detto questo, su MM non so come fai ad avere tutte le tue certezze se andasse in Ducati con Ant da Harley
                          Come fai ad essere Incoerente gi? nelle stesso post (per il setting Moto lo so, ? molto pi? difficile )

                          PS: +Pelo non fai mai i conti con l'Oscurantismo teNNico ... in MotoGp non c'? gente che ha fatto gavetta
                          oggi sono tutti Laureati con 110eLode ma non sanno cos'? una Moto ... e tanti superesperti solo di Chopper

                          Comment


                          • Font Size
                            #43
                            Originally posted by Erik31 View Post

                            Cadendo si impara

                            Non deve cambiare stile come ha fatto in Ducati. Pedrosa e Carl guidano molto vicini a lui.
                            Deve solo fare lo step mentale e convincersi di una moto che ? in grado di vincere su tutte le piste.

                            Lo stesso step che manca a Mir in Suzuki.

                            La Honda prova giustamente a premere acceleratore per spronarlo ma non so quanto funzioner? (per? normalmente pi? un pilota lo ferisci d'orgoglio e prima scatta in testa).
                            E per? Erik con tutta la buona volont? ma paragonarmi Mir con Lorenzo anche no! Anche perch? Mir al momento ? costato meno in carene di Jorge ho capito cosa vuoi dire ma non condivido lo stesso il paragone...uno deve capire come si guida una motoGP a prescindere dalla marca, l?altro ha il culo sulle motoGP da 10 anni e semmai deve adattarsi a ?misure? diverse! Insomma...poco simili come problemi, credo...

                            PS perch? chiami il 35 CaRl?
                            Last edited by piùpeloxtutti; 14-05-19, 12:29.

                            Comment


                            • Font Size
                              #44
                              Originally posted by Mr.Molla View Post

                              PS: +Pelo non fai mai i conti con l'Oscurantismo teNNico ... in MotoGp non c'? gente che ha fatto gavetta
                              oggi sono tutti Laureati con 110eLode ma non sanno cos'? una Moto ... e tanti superesperti solo di Chopper
                              Dopo anni che ti leggo ammetto che in molte cose ci vedi lungo...ho scoperto che avevi ragione (ahim?) anche su un?altra cosa molto importante ma non la scrivo...ne parleremo a quattrocchi quando mai dovessimo incontrarci per? contestarti (provocarti) e farti inkazzare ogni tanto non ha prezzo sallo!
                              Last edited by piùpeloxtutti; 14-05-19, 12:37.

                              Comment


                              • Font Size
                                #45
                                Originally posted by pi?peloxtutti View Post
                                Giusto, il talento non ? matematica ma resto convinto che si possa interpretare e tradurre in un modello...altrimenti come avrebbero fatto ad insegnare ad Asimo come si guida una motoGP alla Stoner?
                                E' pi? semplice di quanto pensi perch? hanno Copiato Stoner nei Modi ... es. Appoggia il Gas e poi d? Tutto
                                Ma lasciando un Margine di Sicurezza o ELE un zik pi? Invasiva ... non potendo copiare la Sensibilit? di CS
                                Magari pure il suo Utilizzo del Freno Post come TC, che oggi ? controllato da ELE per tutti insieme al Freno Motore
                                Cmq Copiare MM ? impossibile, la sua Guida ? troppo Istintiva mentre CS era tutto Calcolato quindi pi? affine

                                Con Biaggi che in HRC faceva Podio o Esimo il complotto ? ipotizzabile (io ci credo)
                                Con JL che fa solo Esimo non lo credo ... la colpa ? sua e dei sui setting
                                Ha 2 stili ... quello Dolce Yamaha con cui potrebbe fare almeno i risultati di Pedrosa
                                e quello di Forza Ducati che con Honda non serve, anzi ? cos? che diventa difficile ...
                                MM ha imparato il metodo del Camionista di BiancoRossoeVerdone: "chista mano po esse fero e po esse piuma"


                                PS: Post 44 ... vaffanQuore stardarbo !!!

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X