Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Lorenzo: "Sono deluso, triste e preoccupato"

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #61
    Io spero nello scambio Rins/Marquez e poi se arrivasse pure Mir sarebbe un sogno...ma i sogni si sa, son desideriiii...miseriaccia cane!

    Comment


    • Font Size
      #62
      Io spero di vederlo sulla Taglioni, cos? riuscir? ad eguagliare Stoner con gli stessi marchi


      Comment


      • Font Size
        #63
        Senza offesa per nessuno ma una volta via da Honda di Marc mi interessa poco o niente...certo vederlo fare i suoi funambolismi e vincere su un?altra moto sar? sempre uno spettacolo ma so gi? che rosicher? come ho rosicato per Rossi...quindi sapere di avere una coppia di piloti buoni in Honda mi farebbe rosicare meno e al momento la coppia che invidio di pi? e che vorrei in HRC ? quella di Suzuki...cederei volentieri MM per averli entrambi...del resto il 93 ha gi? dato abbastanza alla causa Honda e magari dar? ancora prima della fine...ma bisogna iniziare a pensare al post-Marc e di questo, per come vedo la politica recente di Honda, sono molto preoccupato

        Comment


        • Font Size
          #64
          pi?peloxtutti C'? una cosa che non quadra: perch? giri con l'austriaca invece dell'Ala dorata?

          Comment


          • Font Size
            #65
            Originally posted by Mr.Molla View Post

            Beh da cos? deve migliorare un bel po' solo per potersi definire Campione degli Scudieri

            PS: Abhi prego tutti i giorni che MM vada in Ducati ... chi gli vuole bene per? spera rimanga in Honda sino a 93 anni
            Mi ricorda tanto il: "marquez in honda ha sempre scherzato, ma quando arriver? lorenzo non dovra pi? scherzare ed allora vedremo che razza di astronave sia la honda" o mi ricorda: "lorenzo in honda ridimensioner? di parecchio Marquez", "Lorenzo batter? Marquez e non di poco".
            All'incirca questi aforismi assomigliano a quello che dici adesso.

            Comment


            • Font Size
              #66
              :divano:

              Comment


              • Font Size
                #67
                Originally posted by MAX_rr View Post
                pi?peloxtutti C'? una cosa che non quadra: perch? giri con l'austriaca invece dell'Ala dorata?
                Non ho pi? l?austriaca...adesso ho due tedesche che quando son giovani sono gran f.ighe ma col passare degli anni si slargano e diventano dei Mammut! Dell?ala dorata ho un vfr800 nel box di mio padre ma non lo uso mai, ? un cimelio da tenere con la massima cura...ha ancora la distribuzione ad ingranaggi e niente ca.gate tipo V-TEC o elettronica...mentre sulle BMW mi manca solo la macchinetta del caff? con le cialde poi c?? tutto sono proprio diventato vecchio ah...ovviamente c?ho sempre l?SH300 che ? la mia pi? grande soddisfazione sulle rotonde cittadine...uhuhuhuhuhu, sono il classico vecchio che fa il cretino e si ingarella coi ragazzini nel tragitto casa/lavoro...mi vergogno ma ? cos?, se si nasce pirla non ? che si muore genio

                Comment


                • Font Size
                  #68
                  La cascata ad ingranaggi non era "ha ancora la cascata d'ingranaggi" la introdussero per dare ulteriore fascino al V4

                  Comment


                  • Font Size
                    #69
                    Pensavo fosse una roba da corsa comunque industrializzare quella al posto di una volgare catena o cinghia su un motore a V beh...beh...Honda, e sai cosa guidi

                    Comment


                    • Font Size
                      #70
                      Originally posted by Mr.Molla View Post

                      Beh da cos? deve migliorare un bel po' solo per potersi definire Campione degli Scudieri

                      PS: Abhi prego tutti i giorni che MM vada in Ducati ... chi gli vuole bene per? spera rimanga in Honda sino a 93 anni
                      non ti smentisci mai...

                      Comment


                      • Font Size
                        #71
                        Originally posted by Heinrich View Post

                        Mi ricorda tanto il: "marquez in honda ha sempre scherzato, ma quando arriver? lorenzo non dovra pi? scherzare ed allora vedremo che razza di astronave sia la honda" o mi ricorda: "lorenzo in honda ridimensioner? di parecchio Marquez", "Lorenzo batter? Marquez e non di poco".
                        All'incirca questi aforismi assomigliano a quello che dici adesso.
                        Ciai na strana fantasia per farti venire in testa tutto ci? dal mio post
                        Che poi io sia convinto di ci? che ho evidenziato si ... ma non c'entra lo stesso
                        Le altre frasi non mi riguardano

                        Cmq al netto di Cadute e JumpStart Craccilov in queste 4 gare ? stato sui livelli di VR ...
                        Pure a Jerez dove hanno fatto male entrambi, ma le altre 3 direi molto bene ...
                        In Honda sono educati, ok battere gli altri con MM ma se ci riuscisse pure Cal farebbero la figura dei cioccolatai
                        quindi nella loro estrema bont? (e come al solito per Cal) han fatto in modo che andasse un po' pi? piano
                        Di JL ... chi ? causa del suo mal pianga se stesso, cos? Male ? impossibile ... c'? del suo che sia Testa o Setting

                        PS: +Pelo mi chiedevi della preparazione tecnica a quei livelli ... parlavo prima di Melandri SBK con un cliente che mi riportava quanto visto domenica ...
                        Mel: "il Post si Schiaccia troppo quando do Gas" ... teNN: ha Precaricato la Molla Mono e ovviamente non hanno risolto
                        Purtroppo il Rosso ? ci? che spiegano nelle sQuole teNNiche in particolare quella Giallo/Oro, se ragioni cos? sei bravo e ti prendono nei Team da Corsa
                        In questo caso poi ti prende Ohlins per fare il teNNico delle sospensioni nei Team ...
                        Inutile che spiego la Regolazione da fare, tanto fanno di tutto (+Alto, +tC etc) ma quella per loro NON va Bene
                        Un po' come Ducati che NON Curva, l'unica cosa da fare ? -AS ed ? l'unica che non fanno
                        Arriva un Tecnico dice di fare -AS e gli dicono di tornare da dove ? venuto ... questo in Ducati, Yamaha e Aprilia
                        In Honda e Suzuki non han bisogno che insegni ai gatti a rampicare

                        Comment


                        • Font Size
                          #72
                          Originally posted by pi?peloxtutti View Post
                          Pensavo fosse una roba da corsa comunque industrializzare quella al posto di una volgare catena o cinghia su un motore a V beh...beh...Honda, e sai cosa guidi
                          Pensa alla prova di forza quando fecero la Oval Piston 750, che non era certo un fulmine di guerra.
                          Nessuno mise in discussione la superiorit? dell'Ala Dorata, nonostante non fosse competitiva come le cugine da 750cc.

                          Comment


                          • Font Size
                            #73
                            Originally posted by pi?peloxtutti View Post

                            E per? Erik con tutta la buona volont? ma paragonarmi Mir con Lorenzo anche no! Anche perch? Mir al momento ? costato meno in carene di Jorge ho capito cosa vuoi dire ma non condivido lo stesso il paragone...uno deve capire come si guida una motoGP a prescindere dalla marca, l?altro ha il culo sulle motoGP da 10 anni e semmai deve adattarsi a ?misure? diverse! Insomma...poco simili come problemi, credo...

                            PS perch? chiami il 35 CaRl?
                            Non sto sponsorizzando il mettere i pesi in avanti vs dietro.

                            Dico solo che l'era BD ti permetteva di sbilanciare la moto indietro senza conseguenze. L'era Michelin devi farlo in avanti.

                            E' cambiata un'epoca e un modo di fare le moto che puoi solo adattarti. Adesso tutti anche in superstock e superbike che non hanno le Michelin ma sbilanciano lo stesso le moto in avanti perfino le BMW che sono notoriamente molto sedute e poco agili.

                            Detto questo chi si adatta in fretta tipo Marquez o Rossi va avanti (Rossi ? penalizzata dalla Yamaha che ? rimasta indietro).

                            La Suzuki l'ha capito. La Yamaha ci sta arrivando. La Ducati ancora no ma ha il motorone.

                            Prima o poi ci arriveranno tutte perch? non c'? scelta.

                            Lorenzo ? fuggito dalla Yamaha BD (tecnologia pesi "indietro"), arrivato in Ducati (tecnologia pesi "indietro") e ora si ritrova con la tecnologia in avanti ed ? alla pari di un Rookie per? ha esperienza quindi dovrebbe fare pi? in fretta di un Mir forse se vince la sua cocciutaggine.

                            Cal ci ha fatto fior fiori di podi con questa moto e non ? Stoner, anzi forse anche un pilota mediocre per quella categoria. Deve solo convincersi PER ME.

                            Originally posted by Heinrich View Post
                            I punti a favore di marc che domina in ducati sono:

                            1) Guida pi? cattivo e violento di stoner, unico modo per far andare forte la ducati ? quella di violentarla (o almeno lo credo io) e marquez, con il suo stile di guida demoniaco, potrebbe essere avvantaggiato da questo.
                            2) Adesso attirer? i Molla del forum, per me ducati ha maggiore stabilit? sul davanti, questo per lui ? molto importante, avere un anteriore "granitico" lo pu? aiutare.
                            3) Qui attirer? gli Erik del forum, per me ducati ha l'elettronica migliore in motogp, questo, unito ad un motore potente ed affidabile, lo stimoler?.
                            4) Utlizza il freno POST a m? di ELE manuale.
                            Tutte fantas?e inculcate da telecronisti e finti tecnici.

                            "Avere elettronica migliore" ? come dire "in Italia ci sono i pomodori migliori" come se fossero tutti uguali, tutti coltivati allo stesso clima e con gli stessi diserbanti.

                            Quello che fa la differenza ? il metodo con cui viene applicata elettronica e la Honda lo sa in maniera magistrale.

                            Honda studia elettronica non per la moto ma per quella moto su quel pilota. Fece cos? per Stoner, sta facendo cos? per Marquez.

                            Quando Cal in intervista dice:" io non posso guidare come Marquez" anche perch? lui guida alla Lorenzo molto pulito, dice anche che non pu? sfruttare una moto al 100% che non ? stata ideata su di lui.
                            Last edited by Erik31; 15-05-19, 07:33.

                            Comment


                            • Font Size
                              #74



                              Certo che qui state giustamente discutendo di assetti, elettronica, soluzioni, ma il vero problema ? come si sta riducendo sto ragazzo.
                              Guarda qua, me pare suo nonno. Si vede che non sta bene.
                              Aiutamolo rag?, alla fine pure lui ? patrimonio dell'umanit?

                              Comment


                              • Font Size
                                #75
                                Originally posted by Erik31 View Post

                                Tutte fantas?e inculcate da telecronisti e finti tecnici.

                                "Avere elettronica migliore" ? come dire "in Italia ci sono i pomodori migliori" come se fossero tutti uguali, tutti coltivati allo stesso clima e con gli stessi diserbanti.

                                Quello che fa la differenza ? il metodo con cui viene applicata elettronica e la Honda lo sa in maniera magistrale.

                                Honda studia elettronica non per la moto ma per quella moto su quel pilota. Fece cos? per Stoner, sta facendo cos? per Marquez.

                                Quando Cal in intervista dice:" io non posso guidare come Marquez" anche perch? lui guida alla Lorenzo molto pulito, dice anche che non pu? sfruttare una moto al 100% che non ? stata ideata su di lui.
                                "La honda lo sa in maniera magistrale" e qui sono d'accordo con te, "Honda studia elettronica non per la moto ma per quella moto su quel pilota", questo ? vero, per? ? qui che non capisco, sembra quasi che tu stia dicendo che questo metodo di lavoro lo utilizzi solo Honda, ed ? qui che ti sbagli (imho).
                                Anche ducati, suzuki, yamaha e persino ktm ed aprilia fanno cos?.

                                Riguardo quello che ha detto Cal, io seguo il rasoio di occam, quindi a te le conclusioni.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X