Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Morbidelli?

Collapse
This topic is closed.
X
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #46
    I risultati deludenti di Stoner pre 2007 indicano 2 cose:

    La MotoGP ? una categoria a parte. Puoi essere forte in moto 2 e fare schifo in motogp..e viceversa. Esempi ? pieno.. pi? o meno eclatanti .

    2) le vittorie sono sempre in binomio moto+pilota. Puoi aver fatto schifo nelle categorie minori o con alcune moto. E diventare imbattibile con altre.

    3. La honda clienti di allora era ben lontana da quella ufficiale 2006. Adesso clienti e ufficiali cambia pochissimo per via di regolamenti, software unici ecc..ma nel 2006 e prima, i clienti erano lontani dall'avere un pacchetto competitivo psr giocarsi podi o.gare ogni weekend. Ora invece si.

    Ciao e buon mare a tutti

    Comment


    • Font Size
      #47
      Originally posted by gilles1977 View Post

      Ha pilotato na moto che ha vinto con tutti quell'anno.
      E mi vuoi far credere che era il team il problema.

      Nei suoi primi anni nel motomondiale le ha buscate da piloti poi dimostatesi insignificanti. A pari moto. E anche a pari team. Fesso.
      Smettila di drogarti va..
      LOL... tu credi che il team LRC nel 2006 al primo anno di motogp aveva la stessa moto di HRC e Fortuna ed il drogato sarei io? vabb?... hai ragione tu!

      Comment


      • Font Size
        #48
        Originally posted by Durim View Post
        I risultati deludenti di Stoner pre 2007 indicano 2 cose:


        Ciao e buon mare a tutti
        Parla per te io sono ancora nella pianura padana

        Per il resto:
        Last edited by gekomax; 12-08-19, 11:42.

        Comment


        • Font Size
          #49
          Originally posted by Durim View Post
          I risultati deludenti di Stoner pre 2007 indicano 2 cose:

          La MotoGP ? una categoria a parte. Puoi essere forte in moto 2 e fare schifo in motogp..e viceversa. Esempi ? pieno.. pi? o meno eclatanti .

          2) le vittorie sono sempre in binomio moto+pilota. Puoi aver fatto schifo nelle categorie minori o con alcune moto. E diventare imbattibile con altre.

          3. La honda clienti di allora era ben lontana da quella ufficiale 2006. Adesso clienti e ufficiali cambia pochissimo per via di regolamenti, software unici ecc..ma nel 2006 e prima, i clienti erano lontani dall'avere un pacchetto competitivo psr giocarsi podi o.gare ogni weekend. Ora invece si.

          Ciao e buon mare a tutti
          prima volta che sono d'accordo con te

          Comment


          • Font Size
            #50
            Originally posted by Gianluca83 View Post

            LOL... tu credi che il team LRC nel 2006 al primo anno di motogp aveva la stessa moto di HRC e Fortuna ed il drogato sarei io? vabb?... hai ragione tu!
            Io non credo na cippa.
            A differenza tua.
            ma Stoner sino al 2006 non era considerato un fenomeno da nessuno. E tu eri uno di quelli. Inutile che lo neghi.
            ed un motivo nonostamte le fesserie che riesci a trovar il coraggio di sostenere c'era.
            la moto con cui non ? riuscito a batter Pedrosa (che gli era superiore tout court in quwlla categoria, l'avrebbe imho battuto anche scambiandosi moto) ha vinto i successivi mondiali con jl, dominandoli.
            pure la sua esperienza in ktm si rivel? meno fruttosa dei successori. Sempre un caso?
            Nei primissimi anni poi.. lasciam perdere.
            Te lo ripeto: guarda i nomi dei piloti che lo hanno preceduto in classifica.. e poi chiudi il forno che apri tanto per..

            Comment


            • Font Size
              #51
              Stoner,insieme a Pedrosa, ? stato davvero l'unico pilota che ha sempre convinto gli addetti ai lavori nelle categorie minori, se Pedrosa dominava le piccole cilindrate Stoner ha sempre avuto diversi picchi alti e molti bassi, nell'anno della 250 ha dimostrato che stava maturando.

              E io non capisco come sia possibile definire la moto 2006 di cecchinello uguale a quella di Gresini e Co. di quell'anno quando di base si parla di una moto privata che,quando Stoner non cadeva nella foga di metterci il massimo in quella moto, ha sempre centrato la top five o gi? di lui e ha mostrato sprazzi di talento importanti. Cio? di che parliamo? Qua pare che si parli di uno stronzo che ha avuto l'occasione della vita quando non ? cosi, ed ? stato capace di sfruttare al massimo una moto che hanno costruiti altri piloti(capirossi) e dargli i migliori risultati fino ad oggi e che ha continuato ad essere l'unico che la sapeva guidare nonostante anno dopo anno peggiorava la moto.


              poi se qui ci sono persone che ancora la menano con "Rolling Stoner" di quel tumorato di Guido Meda alzo le mani.

              Comment


              • Font Size
                #52
                Originally posted by Durim View Post
                I risultati deludenti di Stoner pre 2007 indicano 2 cose:

                La MotoGP ? una categoria a parte. Puoi essere forte in moto 2 e fare schifo in motogp..e viceversa. Esempi ? pieno.. pi? o meno eclatanti .

                2) le vittorie sono sempre in binomio moto+pilota. Puoi aver fatto schifo nelle categorie minori o con alcune moto. E diventare imbattibile con altre.

                3. La honda clienti di allora era ben lontana da quella ufficiale 2006. Adesso clienti e ufficiali cambia pochissimo per via di regolamenti, software unici ecc..ma nel 2006 e prima, i clienti erano lontani dall'avere un pacchetto competitivo psr giocarsi podi o.gare ogni weekend. Ora invece si.

                Ciao e buon mare a tutti
                Vorrei rettificare secondo la mia interpretazione:
                1. Accade anche fra moto di marche diverse all'interno della stessa categoria, motogp in primis. E ancor pi? con gomme diverse.
                2. Concordo
                3. Premesso che storicamente honda e yam seguono politiche di fornitura diverse (le clienti yam generalmente sono pi? evolute delle honda, con alcune eccezioni nel corso dell'epoca che stiam analizzando), non concordo nel complesso. All'epoca l'elettronica non era cos? invasiva. Na hrc di quell'epoca era uno step davanti a na lrc.
                Ora il gap ? complessivamente superiore

                Comment


                • Font Size
                  #53
                  Originally posted by francesco.mete View Post
                  Stoner,insieme a Pedrosa, ? stato davvero l'unico pilota che ha sempre convinto gli addetti ai lavori nelle categorie minori, se Pedrosa dominava le piccole cilindrate Stoner ha sempre avuto diversi picchi alti e molti bassi, nell'anno della 250 ha dimostrato che stava maturando.

                  E io non capisco come sia possibile definire la moto 2006 di cecchinello uguale a quella di Gresini e Co. di quell'anno quando di base si parla di una moto privata che,quando Stoner non cadeva nella foga di metterci il massimo in quella moto, ha sempre centrato la top five o gi? di lui e ha mostrato sprazzi di talento importanti. Cio? di che parliamo? Qua pare che si parli di uno stronzo che ha avuto l'occasione della vita quando non ? cosi, ed ? stato capace di sfruttare al massimo una moto che hanno costruiti altri piloti(capirossi) e dargli i migliori risultati fino ad oggi e che ha continuato ad essere l'unico che la sapeva guidare nonostante anno dopo anno peggiorava la moto.


                  poi se qui ci sono persone che ancora la menano con "Rolling Stoner" di quel tumorato di Guido Meda alzo le mani.

                  1. tu non puoi sapere quanto la moto di Cecchinello fosse distante come performance delle altre honda. come non lo posso sapere io. inutile che ci stiam a ricamare sopra. resta il fatto che fu l'unico a non cogliere na vittoria quell'anno su Honda.
                  2. Stoner stava dietro a Pedrosa di almeno un rettilineo, sul fronte dell'opinione e considerazione circolante nel circus. Non a caso lo spagnolo ? andato dritto in hrc e l'altro l'han preso in Ducati l'anno successivo solo per il fatto che ? saltata la trattativa con Melandri. Insomma. Fu un rimpiazzo e na scommessa, come la stessa Ducati ammise candidamente.
                  3. il discorso su Stoner ? chiaramente indirizzato a dar na lezione a Gianlu' tramite un esempio concreto di cosa significhi trovarsi sulla moto giusta al momento giusto. E che l'amalgama con la moto e le gomme sono tutto in sto sport se si vuole mostrare il proprio potenziale.
                  un normodotato non pu? che ammettere la grandezza di Stoner come livello di pilotaggio. Stoner, che come tutti, ha avuto bisogno di trovare la sua alchimia per rendere al 100%. Prima del 2007 ha al massimo mostrato il 70-80% di quello che sapeva realmente fare.
                  Last edited by gilles1977; 12-08-19, 17:23.

                  Comment


                  • Font Size
                    #54
                    Originally posted by gilles1977 View Post

                    Io non credo na cippa.
                    A differenza tua.
                    ma Stoner sino al 2006 non era considerato un fenomeno da nessuno. E tu eri uno di quelli. Inutile che lo neghi.
                    ed un motivo nonostamte le fesserie che riesci a trovar il coraggio di sostenere c'era.
                    la moto con cui non ? riuscito a batter Pedrosa (che gli era superiore tout court in quwlla categoria, l'avrebbe imho battuto anche scambiandosi moto) ha vinto i successivi mondiali con jl, dominandoli.
                    pure la sua esperienza in ktm si rivel? meno fruttosa dei successori. Sempre un caso?
                    Nei primissimi anni poi.. lasciam perdere.
                    Te lo ripeto: guarda i nomi dei piloti che lo hanno preceduto in classifica.. e poi chiudi il forno che apri tanto per..
                    continua a pensare che LCR 2006 sia uguale ad HRC 2006... il tuo pensiero fantasioso si commenta da solo!

                    Comment


                    • Font Size
                      #55
                      Originally posted by francesco.mete View Post
                      Stoner,insieme a Pedrosa, ? stato davvero l'unico pilota che ha sempre convinto gli addetti ai lavori nelle categorie minori, se Pedrosa dominava le piccole cilindrate Stoner ha sempre avuto diversi picchi alti e molti bassi, nell'anno della 250 ha dimostrato che stava maturando.

                      E io non capisco come sia possibile definire la moto 2006 di cecchinello uguale a quella di Gresini e Co. di quell'anno quando di base si parla di una moto privata che,quando Stoner non cadeva nella foga di metterci il massimo in quella moto, ha sempre centrato la top five o gi? di lui e ha mostrato sprazzi di talento importanti. Cio? di che parliamo? Qua pare che si parli di uno stronzo che ha avuto l'occasione della vita quando non ? cosi, ed ? stato capace di sfruttare al massimo una moto che hanno costruiti altri piloti(capirossi) e dargli i migliori risultati fino ad oggi e che ha continuato ad essere l'unico che la sapeva guidare nonostante anno dopo anno peggiorava la moto.


                      poi se qui ci sono persone che ancora la menano con "Rolling Stoner" di quel tumorato di Guido Meda alzo le mani.
                      purtroppo non ? facile far capire questi semplici concetti a personaggi che si sentono tuttologhi; la loro ? verit? assoluta e per esperienza ti dico che ? tempo perso.
                      cmq bell'intervento il tuo, semplice e preciso; potrebbe capirlo anche gilles1977 oppure diventerai suo nemico

                      Comment


                      • Font Size
                        #56
                        Per capire il livello clienti 2006 basta paragonarlo a quello attuali. Numeri di podi.
                        nel 2019miller,cru, e quartarar? hanno fatto pi? di un podio.
                        Minimo 6 podi con 3 marche diverse.

                        Nel 2006? io non ho voglia di cercare..fate voi.
                        Ps nel 2011 stoner l'ha avuta la hrc ufficiale..e ha dominato

                        Comment


                        • Font Size
                          #57
                          Gilles sta fuori con l'accuso
                          E con l'amalgama

                          Comment


                          • Font Size
                            #58
                            Originally posted by Gianluca83 View Post

                            continua a pensare che LCR 2006 sia uguale ad HRC 2006... il tuo pensiero fantasioso si commenta da solo!
                            ? chiaro il tuo modo di fare.
                            Tu, che sei quello che vuole parlare di dati senza se e senza ma, poi quando ti si fa notare casistiche che ti fan passare per fesso, inizi proprio coi se e coi ma.
                            Stoner le ha prese MA guidava una LRC.. (le ha prese da Tamada su una non ufficiale neh solo per rinfrescarti la memoria.. e tu sei uno di quelli che oggi afferma che na Yam ? almeno allo stesso livello di Honda e Ducati, a far la differenza son i piloti)
                            Stoner le ha prese MA era rookie.. (con VR preferisci invece sottoporlo al confronto con MM, tralasciando il fatto che VR non debutt? su una moto "facile" come una motogp ma su una 500, su una moto di cui non gestiva lo sviluppo non essendo hrc ufficiale a differenza dello spagnolo per cui cambiarono le regole del rookie, e senza ovviamente manco analizzare in che contesto son arrivati quei risultati, uno con un bel po' di sfi.ga perch? a prestazioni era gi? chiaramente il riferimento, l'altro con pi? culo che anima, con ben 2 piloti sulla carta favoriti per il titolo fortemente compromessi e soprattutto con la chiara sensazione che JL a fine anno a livello di prestazioni fosse ancora il nr.1, pur con na spalla ancora mezza malandata)
                            Stoner le ha prese in 250 da Pedrosa (pur guidando la moto di riferimento per anni precedenti e post) MA SE l'ha presa nel deretano ? perch? Honda quell'anno.., perch? Pedrosa cos? leggero non era battibile...
                            Se ti chiedo di guardar chi fossero poi i colleghi di marca in 125 e 250 nei primi 3-4 anni (tralasciando tranquillamente quelli su altre moto) la butti in caciara pur di non voler vedere da chi ? stato messo dietro (ci sar? stato un complotto pure li suppongo)... insomma nella tua narrazione Stoner ? il pi? forte mai nato (ovviamente al pari di MM.. tutti i migliori sbocciano proprio nel breve lasso di tempo in cui dedichi tempo tu a questo sport , guardacaso; il che ? tipico dei fessi convinti che il mondo ruoti attorno esattamente al loro asse). Fra l'altro tu, scaltro come sei, lo avevi chiaramente capito ben prima del 2007 e a quanto pare era un concetto chiaro a mezzo mondo (mi deve esser sfuggito nonostante di Stoner abbia guardato praticamente tutte le sue singole gare nelle classi minori.. che ci vuoi far.. ero ingenuo pure allora, mica tutti nascon scaltri come te.. ci mancherebbe), quello stesso mezzo mondo che per? guardacaso gli affidava quella cariola della LRC al debutto mondiale e che lo riteneva la scelta di riserva in Ducati di quel Melandri che nel tuo racconto ? poco pi? che na schiappa..
                            Se esprimo l'opinione che confrontar i risultati di MM e VR oggi (fra l'altro con VR che vive un ciclo di yam nefasto tanto da aver bisogno di rivoluzionar mezza azienda) ? praticamente insignificante nello stabilir gerarchie "all time" visto che si sono formati in due decadi diverse e giocoforza MM oggi ha molte pi? carte vincenti in mano di quanto possa averne VR, richiami al "rosicamento" (ma rosicar de che poi?). Ma non spieghi il motivo per cui la tua stessa logica non ? da prender in considerazione p.e. nel caso Read Agostini, con nessun normodotato che si sarebbe mai sognato di metterli sullo stesso piano nonostante quest'ultimo a fine carriera le avesse decisamente buscate dall'inglese..
                            insomma giri la padella in base a come la pensi tu.. adeguando o manipolando la realta a piacimento. Tipico di quelli da internare.
                            A tutto ci? aggiungi il metter continuamente in bocca agli altri cose mai dette, ed il gioco da minkionauta ? fatto.
                            in sto 3d hai ripetuto per ben 3 volte pi? o meno sta cazza.ta quotats che il sottoscritto non ha mai sostenuto in 2 e passa anni che giro da ste parti.
                            Per 2 volte ho chiaramente riferito che non fosse mai uscita sta cosa dalla mia tastiera e tu torni ancora su sto tema.. non avendo argomentazioni convincenti pi? che per me (che non acquista certo merce da venditori di cos? basso livello), per te stesso, preferisci il clinch..


                            Da un utente con la necessit? incombente di un buon logopedista non si pu? certo pretender ragionamenti acuti.
                            direi che dopo questi tentativi di dialogo (almeno da parte mia) ? meglio evitar i contatti. Con quelli disposti a cambiare metodologia di ragionamento in relazione ai propri pensieri prefissati non ho nulla da poter spartire.



                            Last edited by gilles1977; 13-08-19, 08:24.

                            Comment


                            • Font Size
                              #59
                              Originally posted by Durim View Post
                              Per capire il livello clienti 2006 basta paragonarlo a quello attuali. Numeri di podi.
                              nel 2019miller,cru, e quartarar? hanno fatto pi? di un podio.
                              Minimo 6 podi con 3 marche diverse.

                              Nel 2006? io non ho voglia di cercare..fate voi.
                              Ps nel 2011 stoner l'ha avuta la hrc ufficiale..e ha dominato

                              Non per dire ma Crouch e Miller hanno moto ufficiali come le avevano i vari Melandri e Elias mi pare(ma forse sbaglio perch? ricordo che all'epoca il 33 si lament? parecchio della moto[che tra parentesi avesse meno lagnato avrebbe un mondiale probabilmente] cio? dunque mi pare sbagliato dire che nel 2006 non avevano possibilit? di vincere i team privati,anzi. Quella di Stoner mi ricordo che parti come moto che non avrebbe mai avuto gli aggiornamenti come le ufficiali ecco.

                              E di base le moto private si sono giocate dei mondiali in passato( Biaggi Kanemoto, Gibernau/Melandri Gresini per dirne due conosciutissimi) o comunque essere delle pedine importanti(Biaggi-Pons oppure andando oggi magari Miller-Crouch) mentre adesso salvo appunto Miller e Crotuch difficilmente vedi dei privati fare risultati di grande prestigio ecco.


                              Gilles : Su ducati la so la storia eh, era per dire che Stoner era comunque considerando un gran talento seppur non al pari di pedrosa e nell'anno prima uno che aveva bisogno di equilibrio, perch? i numeri li aveva.



                              Tornando in Topic: Comunque ricordavo bene, Morbidelli ha la Yamaha ufficiale mentre Quartararo quella dello scorso anno e insomma ? imbarazzante la cosa.

                              Comment


                              • Font Size
                                #60
                                Concordo, imbarazzante ? la parola giusta

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X