Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Marquez e il corpo a corpo v2

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Guest's Avatar
    Guest replied
    Originally posted by MiKiFF View Post
    Ricordi male.

    Si Certo!
    Rossi ? stato punito per comportamento antisportivo a Sepang 2015.
    Mi posti cortesemente in che episodio Marquez ha avuto la stessa punizione?

    Leave a comment:


  • gilles1977
    replied
    Originally posted by francesco.mete View Post

    Si ma infatti ho detto che l'errore del t4 c'?, mica lo nego anzi. Solo che spiegavo il motivo dell'errore(che ripeto, per me Rins lo aveva pronto il sorpasso, lo aveva anche detto).


    Sul possibile complesso, pu? darsi ma ci credo poco. Pi? che altro avr? il fastidio dei giornalisti che sar? il suo vero problema.
    Io credo che MM senza errori avrebbe vinto in carrozza.
    Contro AD le aveva sempre buscate imho pi? per meriti dell'avversario che per demeriti propri.
    Questa ? la mia impressione guardando le cose da fuori.

    Complesso ? forse ma parola grossa. Diciamo che quando le cose non vanno lisce come l'olio, con il pilota automatico, MM mi ha sempre dato l'impressione di essere un pilota con notevoli limiti.
    Ha molti pregi, non certo quello di essere un pilota completo.


    Leave a comment:


  • MiKiFF
    replied
    Ricordi male.

    Leave a comment:


  • Guest's Avatar
    Guest replied
    Originally posted by MiKiFF View Post


    Peggiori, MM ha sportellato fuori con energia, accompagnare lentamente ? meno peggio a casa mia.

    A me risulta che Rossi sia stato punito per comportamento antisportivo, non ricordo di Marquez che abbia ricevuto sanzioni simili

    Leave a comment:


  • MiKiFF
    replied
    Originally posted by ventottoore View Post

    siamo OT se vuoi te lo racconto per MP ma ? veramtne roba usata e trausata.......che gi? all'epoca mi faceva venir la nausea
    ma senza andar lontano Stoner veniva chiamato RollingStoner (lui che avrebbe combinato?) e a suo dire piu di una volta disse che era un nomignolo che lo faceva a dir poco incazz e privo di rispetto
    ripeto ? una forma mentis che noi (un noi generico) abbiamo
    Privato, pubblico, ? uguale, son curioso di sapere quali azioni di VR sarebbero peggiori di quel che ha fatto MM.

    Riguardo Rolling Stoner, il nomignolo se lo ? guadagnato in 250 quando ancora non lo cagava nessuno.

    Leave a comment:


  • Nigel76
    replied
    Originally posted by Fghil

    Anche il bravissimo cronista di Sky,ormai vive solo per vedere qualcuno battere MM.
    Incurante del fatto che canceller? tutti i record di quello che credevano essere un semi-d i o della moto.
    Sanchini ieri OSCENO a dir poco...e ogni domenica, qualsiasi sia il pilota dietro a MM, grida e sbraita in preda ad allucinazioni.... prontamente smentite dalla realt? dei fatti nel giro di un paio di secondi....
    In questo Meda almeno ? pi? contenuto e aspetta la bandiera a scacchi prima di limonare con il microfono.

    Leave a comment:


  • MiKiFF
    replied

    Originally posted by nando69 View Post

    Diciamo che ha "Accompagnato fuori" diversi pilori
    Peggiori, MM ha sportellato fuori con energia, accompagnare lentamente ? meno peggio a casa mia.


    Last edited by MiKiFF; 26-08-19, 11:06.

    Leave a comment:


  • francesco.mete
    replied
    Originally posted by gilles1977 View Post

    Io non credo affatto che MM sarebbe stato fregato se non avesse fatto cilecca.
    Il t4 puoi pure averne di pi?.. ma superar in curve di percorrenza (dove Suz ne aveva di pi?) resta comunque poco probabile.
    Se MM e Rins facessero 1000 giri imho MM risulterebbe primo ben pi? che l'80% delle volte. E son stato largo a dar il 20% di possibilit? a rins..

    la mia ultima frase ? n'iperbole.
    a forza di buscarle nell' 1vs1 gli ? subentrato un complesso.
    Si ma infatti ho detto che l'errore del t4 c'?, mica lo nego anzi. Solo che spiegavo il motivo dell'errore(che ripeto, per me Rins lo aveva pronto il sorpasso, lo aveva anche detto).


    Sul possibile complesso, pu? darsi ma ci credo poco. Pi? che altro avr? il fastidio dei giornalisti che sar? il suo vero problema.

    Leave a comment:


  • Guest's Avatar
    Guest replied
    Originally posted by MiKiFF View Post

    S? ma cose peggiori di MM sportivamente parlando che avrebbe fatto?


    Diciamo che ha "Accompagnato fuori" diversi pilori

    Leave a comment:


  • francesco.mete
    replied
    Originally posted by Moto48 View Post
    Stai vaneggiando, sia qui che in Austria Marquez aveva mostrato un passo di almeno mezzo secondo pi? veloce rispetto alla concorrenza (in Qatar era pari a Dovizioso), se poi non ? riuscito a sfruttarlo in gara ? stata solo colpa sua. Leggendo i tuoi post si capisce perfettamente che sei un fan sfegatato di MM, quindi amico mio accetta la batosta e il fatto che ieri Rins, con un mezzo inferiore ma una grinta nettamente superiore al tuo pilota, lo ha asfaltato sotto tanti punti di vista (gestione della gara e del corpo a corpo in primis)
    1) Non sono Fan di Marquez, ma di Dovizioso(Massimo simpatizzo Quartararo e lo spagnolo ma pi? i primi due piuttosto che lui) dunque a livello di "tifo" la mia gara era gi? finita da prima e anche se fossi un tifoso di Marquez non c'entra nulla visto che,in teoria, stiamo facendo un discorso sul perch? si debba ritenere Marquez debole nel corpo a corpo quando non lo ? tutto li.

    2) Rins inferiore sta ceppa mi verrebbe dire, in una pista dove conta la percorrenza la Honda era un passo indietro rispetto alla Suzuki che ha il miglior telaio del mondiale pi? una moto che conserva, in questi tipo di tracciato soprattutto, al meglio la gomma e non lo dico io, lo dice proprio il rendimento della Suzuki che solo per qualche errore di troppo di RIns(giovent? al vertice sia per lui che per Suzuki forse) non hanno consentito al pacchetto di avere di pi? in qualche occasione. Questo significa che la Honda ? un catorcio? No significa solo che nel weekend passato si ? avuta una Suzuki migliore tutto li.

    3)

    Qatar: Pista storicamente ostile la Honda tanto che mi pare ci furono solo due vittorie pi? podi recenti di Marquez(una fu Stoner,l'altro proprio Marc) e che non hanno mai avuto grossi risultati nel mentre questa storicamente ? una pista Ducati(da Stoner fino ad arrivare al Dovi). Il passo gara di quest'anno ha visto un Marquez in miglioramento(questo a testimoniare il lavoro svolto da Honda in questi anni per rendere la sua moto migliore del paddock) ma Dovi ha sempre confermato quei due decimi che di fatto gli permisero una tattica differente rispetto a Marc

    AUstria: lo stesso.


    Guarda l'unico GP dove ha perso proprio il corpo a corpo in maniera paritaria fu Motegi 2017. Li si che fu una sconfitta brutta perch? l'aveva proprio in pugno se non fosse stato per quell'esagerare di ritmo.


    Poi sui duelli vinti possiamo considerare Assen 2018, Thailandia 2018 sul momento mi vengono in mente.


    Che poi figa, parliamo di uno che se ? posto lascia il vuoto, se ha qualcosa in meno se la gioca fino all'ultimo giro contro quello che, in teoria, ne avrebbe di pi?.

    Leave a comment:


  • ventottoore
    replied
    Originally posted by MiKiFF View Post

    S? ma cose peggiori di MM sportivamente parlando che avrebbe fatto?


    siamo OT se vuoi te lo racconto per MP ma ? veramtne roba usata e trausata.......che gi? all'epoca mi faceva venir la nausea
    ma senza andar lontano Stoner veniva chiamato RollingStoner (lui che avrebbe combinato?) e a suo dire piu di una volta disse che era un nomignolo che lo faceva a dir poco incazz e privo di rispetto
    ripeto ? una forma mentis che noi (un noi generico) abbiamo
    Last edited by ventottoore; 26-08-19, 10:55.

    Leave a comment:


  • gilles1977
    replied
    Originally posted by francesco.mete View Post


    Rins non ha potuto creare un attacco prima per il comportamento di Marquez che abbiamo detto(cio? lo ha dichiarato anche lui che ne aveva) e per le chiusure del 93 che cercava di difendere la posizione. Sul potenziale simile potrei pure concordare se non fosse che nei punti chiave di Silverstone ovvero le percorrenze delle curve e il t4 Rins ne avesse di pi? aldil? dell'errore di Marquez che in ogni caso sarebbe rimasto fregato.

    Sull'ultima frase non l'ho capita e non mi interessa neanche capirla forse.
    Io non credo affatto che MM sarebbe stato fregato se non avesse fatto cilecca.
    Il t4 puoi pure averne di pi?.. ma superar in curve di percorrenza (dove Suz ne aveva di pi?) resta comunque poco probabile.
    Se MM e Rins facessero 1000 giri imho MM risulterebbe primo ben pi? che l'80% delle volte. E son stato largo a dar il 20% di possibilit? a rins..

    la mia ultima frase ? n'iperbole.
    a forza di buscarle nell' 1vs1 gli ? subentrato un complesso.

    Leave a comment:


  • MiKiFF
    replied
    Originally posted by ventottoore View Post
    non voglio riscatenare e tornare sempre sugli stessi discorsi quindi non dir? le cose peggiori che VR ha fatto ...
    S? ma cose peggiori di MM sportivamente parlando che avrebbe fatto?



    Leave a comment:


  • francesco.mete
    replied
    Originally posted by gilles1977 View Post

    Cio? tu sostieni che:
    - Rins ne avesse decisamente di pi?
    - Silverstone ? na pista dove sorpassare non ? poi cos? complesso
    - MM ha sbagliato il t4
    ma se la pista avesse avuto il traguardo 30 mt prima avrebbe vinto comunque MM nonostante Rins non avesse commesso nessun errore e senza fra l'altro esser in grado di imbastire un attacco in tutto l'ultimo giro.

    Secondo me Silverstone ? na pista che tendenzialmente favorisce chi sta davanti.
    MM e Rins avevano fra le mani un potenziale velocistico molto simile.
    Che MM abbia cercato di scoraggiare Rins con le cattive, temendo la nuova inchiappettata.
    Ma che abbia fatto un ultimo t4 da pena..

    Le mancate erezioni ormai divenute consuetudine si fanno sentire..

    Rins non ha potuto creare un attacco prima per il comportamento di Marquez che abbiamo detto(cio? lo ha dichiarato anche lui che ne aveva) e per le chiusure del 93 che cercava di difendere la posizione. Sul potenziale simile potrei pure concordare se non fosse che nei punti chiave di Silverstone ovvero le percorrenze delle curve e il t4 Rins ne avesse di pi? aldil? dell'errore di Marquez che in ogni caso sarebbe rimasto fregato.

    Sull'ultima frase non l'ho capita e non mi interessa neanche capirla forse.

    Leave a comment:


  • gilles1977
    replied
    Originally posted by ventottoore View Post
    non voglio riscatenare e tornare sempre sugli stessi discorsi quindi non dir? le cose peggiori che VR ha fatto e che per quel che mi riguarda ha saputo gestire con intelligenza e longimiranza!
    motivo per cui va chiamato col suo nome VR
    sarebbe bello lo stesso tipo di rispetto anche per MM (che vi assicuro umanamente stimo molto meno di VR) che sportivamente ci sta dando cose notevoli!
    ma sai come fu per Lorenzo Stoner e altri, alcuni tifosi si sentono anche molto fighi per sto modo di tifare....
    I fessi si annidano fra i progressisti e fra i conservatori.
    fra negri e caucasici.
    fra biondi e mori.
    e tu vorresti non ci fossero fra i tifosi di VR e quelli di MM?

    fra l'altro non credo che sfotter bonariamente chiamando uno bimbominchia sia tutto sto scandalo.
    D? pi? importanza ad altro..

    Leave a comment:

X
Working...
X