Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Iannone sospetto doping

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #106
    Originally posted by Chronic View Post

    Non mi sembra un granch? come messaggio, quindi ad uno sportivo che vuole diventare qualcuno gli stiamo dicendo che per giocarsela alla pari degli altri deve doparsi compromettendo il suo organismo?

    Ma poi ? semplicemente utopistico, chi manderebbe pi? un figlio a fare sport col rischio che in futuro si debba dopare per competere con gli altri?

    Per non parlare di tutti gli atleti che si ritirerebbero perch? non vogliono averci a che fare con quella roba li, sarebbe la fine dello sport.
    L'input che hai un'identit? solo se vinci e che dal secondo in poi ? tutta rebongia inutile ? inoculata fin da bimbi in sta societ? di fessi 'arrivisti a qualunque costo'. Lo si nota pure qui in cui c'? l'impellente bisogno ogni altra domenica di stilare classifiche all-time. Il doping ? dilagante anche fra chi corre per vincer la cesta dei prodotti locali, purtroppo. O fra chi vuol far colpo nel locale trandy coi pettorali in bella vista.. E pensar che nel motociclismo non sia presente credo sia ingenuo.
    Se l'uomo non cambia la propria scaletta di valori, il doping avr? sempre un ruolo fondamentale nello sport..

    Comment


    • Font Size
      #107
      Doping Iannone, il giallo della carne dietro la positivit? all'anabolizzante

      Rischia 2 anni di stop. ?Io sono tranquillo ho sempre superato i controlli, mi difender??. L'ex manager: ?Gli voglio bene, spero superi anche questa. Ha talento, non lo sfrutta?

      Un ciclista positivo a un controllo antidoping non fa notizia, un motociclista s?. Andrea Iannone, 30 anni, abruzzese, forse il pi? grande talento inespresso delle due ruote italiane. Uno capace di riportare la Ducati a vincere nella MotoGp dopo anni di digiuno (nel 2016, in Austria), il punto pi? alto di una carriera condita da litigi e incomprensioni. Tatuaggi, anelli, ?The Maniac? di soprannome (?Perch? sono un perfezionista?), notissimo anche alle cronache (rosa) per le relazioni con Belen Rodriguez prima e con l?influencer Giulia De Lellis oggi.

      La Federazione internazionale ha annunciato marted? la sospensione provvisoria della licenza all?atleta, non negativo a ?uno steroide anabolizzante compreso nella sezione 1.1.a della lista Wada 2019? dopo il Gp di Sepang, in Malesia, dove Iannone ? caduto nella gara vinta da Maverick Vi?ales.

      La categoria 1.1.a include oltre 20 sostanze assimilabili al testosterone e prevede una squalifica fino a due anni. La notizia ? arrivata a Iannone mentre si trovava a Noale, nella sede dell?Aprilia, per il tradizionale brindisi di Natale.

      L?abruzzese ? intervenuto sui social: ?Sono tranquillo e ci tengo a tranquillizzare i miei tifosi e Aprilia Racing. Sono disponibile a qualunque controanalisi in una vicenda che mi sorprende, anche perch? non ho ricevuto comunicazioni ufficiali. Negli anni e anche in questa stagione mi sono sottoposto a continui controlli, risultando sempre negativo. Ho massima fiducia nella conclusione positiva della vicenda?. La sospensione della licenza gli impedisce di partecipare a ogni tipo di attivit? in pista, allenamenti compresi. I primi test della MotoGp sono previsti a febbraio proprio in Malesia: se Iannone dovesse insistere nel chiedere le controanalisi i tempi del procedimento potrebbero essere lunghi.

      Curiosamente, il motociclismo ? uno degli sport con pi? positivit? all?antidoping del panorama sportivo: il 2,1% se si considerano tutte le discipline, il 2,6% nelle gare su pista. Ma questo ? il primo caso nella MotoGp. I ciclisti si fermano all?1,2%. Quella di Iannone ? anche la prima positivit? a uno steroide: nelle urine dei piloti di solito vengono rintracciati stimolanti. Gli steroidi servono a incrementare potenza e resistenza, ma l?utilit? ?professionale? in uno sport motoristico ? molto dubbia, considerato lo svantaggioso aumento di peso.

      Dagli ambienti vicini a Iannone filtrano varie ipotesi. La pi? accreditata ? quella di una possibile contaminazione della carne mangiata nel mese di soggiorno nel Sud-est asiatico, tra ottobre e novembre. Il rider dell?Aprilia, infatti, dopo il Gp della Thailandia (6 ottobre) ha deciso di non tornare in Europa, ed ? rimasto in Asia in vista del ?trittico? Giappone-Australia-Malesia. Nell?ipotesi di contaminazione alimentare, i precedenti non sono favorevoli a Iannone: la marciatrice messicana Guadalupe Gonzales e il lunghista americano Lawson, positivi al trenbolone (anche loro sostenevano di averlo ingerito accidentalmente), sono stati condannati. Altra ipotesi, quella dell?utilizzo di un farmaco per curare i problemi di cui da tempo Iannone soffre alla spalla. In due casi la Federazione ha condannato atleti positivi dopo aver consumato integratori contaminati acquistati su internet, ma la sanzione ? stata ridotta solo per chi aveva ammesso l?acquisto.

      Attentissimo alla forma fisica, Iannone ama mostrare le foto in palestra dei suoi bicipiti ancora pi? degli scatti in sella. Da settembre si ? separato dallo storico manager Carlo Pernat ed ? seguito dal clan familiare, il padre Regalino e il fratello Angelo. ?Gli voglio bene e spero che Andrea superi questa storia ? dice Pernat, gi? spalla di Capirossi e Rossi ? mi spiace solo che un motociclista del suo talento, uno dei migliori che ho avuto, non sia riuscito a sfruttarlo per problemi suoi?. La fidanzata De Lellis ha affidato un messaggio di sostegno ai suoi 4 milioni di follower: ?Chi ti conosce sa: non servono altre parole?.

      Dopo le controanalisi, Iannone verr? processato dalla Federazione e potr? appellare la sentenza al Tas di Losanna. La stagione 2020 per lui rischia di essere compromessa, l?Aprilia non l?ha scaricato ma in caso di squalifica ha gi? pronta l?alternativa. Accanto all?altro titolare Aleix Espargar?, sotto contratto c?? la riserva Bradley Smith. Per Iannone adesso inizia il Gp della verit?


      Fonte corriere.it

      Comment


      • Font Size
        #108
        Io mi auguro che non sia vero e si siano sbagliati perch? altrimenti uno che anche dopandosi(voglio capire i limiti della moto che ha a disposizione) arriva ultimo ed a volte doppiato non ? proprio una bella figura!meglio fare ultimo pulito e con onore!

        Comment


        • Font Size
          #109
          Originally posted by monikaf View Post
          [h=1]
          Un ciclista positivo a un controllo antidoping non fa notizia, un motociclista s?
          Fonte corriere.it
          Infatti non si ? mai sentito parlare di Pantani, Armstrong, Ulrich, Festina, ecc.

          Comment


          • Font Size
            #110
            Rimango basito rileggendo i commenti di chi:
            -da per scontato che in tanti abbiano provato la coca
            -da chi sdoganerebbe il doping al fine di mettere tutto sullo stesso piano (che sarebbe tutto da verificare).

            Ma chiedo direttamente a voi se onestamente, pur di abbassare 1 sec al giro in pista sareste disposti a calarvi qualcosa. Io onestamente, per quanto potrei essere attratto, lascerei stare e penserei a farmi meno pippe mentali.





            Inviato dal mio H4213 utilizzando Tapatalk

            Comment


            • Font Size
              #111
              Originally posted by iraz View Post
              Rimango basito rileggendo i commenti di chi:
              -da per scontato che in tanti abbiano provato la coca
              -da chi sdoganerebbe il doping al fine di mettere tutto sullo stesso piano (che sarebbe tutto da verificare).

              Ma chiedo direttamente a voi se onestamente, pur di abbassare 1 sec al giro in pista sareste disposti a calarvi qualcosa. Io onestamente, per quanto potrei essere attratto, lascerei stare e penserei a farmi meno pippe mentali.





              Inviato dal mio H4213 utilizzando Tapatalk
              ti voglio bene.

              Comment


              • Font Size
                #112


                Comment


                • Font Size
                  #113
                  Io condivido quanto ha detto savadori, sicuramente avra' preso qualcosa per apparire e non per le prestazioni in moto, pensando che tanto nessuno lo beccasse e gli e' andata male, poi se la controanalisi saranno negative meglio per lui, in ogni caso a mio avviso si e' bruciato dopo aver lasciato la ducati

                  Comment


                  • Font Size
                    #114
                    Ho letto da qualche parte che potrebbe essere dovuto alla carne mangiata in quei giorni in Malesia.
                    Chiedo a chi ? pi? informato, ma ? possibile risultare positivi ingerendo carne trattata con queste sostanze?

                    Comment


                    • Font Size
                      #115
                      Citofona Alberto Contador; filet au clenbuterol.

                      https://sport.sky.it/ciclismo/2017/0...ontador-ritiro

                      "Era il 21 luglio 2010 quando venne trovato positivo all?antidoping, la sostanza proibita fu assunta nel corso del Tour di quell?anno. Vinto. Lui incolp? la carne contaminata. Acquistata, disse il suo entourage, da un macellaio poco affidabile. Creduto meno di un vegano che dicesse di amare il filetto, Alberto ricevette dal Tas di Losanna una stangata pesante con efficacia retroattiva dopo quasi due anni d?inchiesta (durata dal 30 settembre 2010 al 9 febbraio 2012). Con annessa cancellazione delle vittorie del Tour 2010 e del Giro 2011 ottenute nel frattempo. E tanti saluti alle Olimpiadi di Londra."

                      Comment


                      • Font Size
                        #116
                        Originally posted by Bruno Rabolini View Post
                        Citofona Alberto Contador; filet au clenbuterol.

                        https://sport.sky.it/ciclismo/2017/0...ontador-ritiro

                        "Era il 21 luglio 2010 quando venne trovato positivo all?antidoping, la sostanza proibita fu assunta nel corso del Tour di quell?anno. Vinto. Lui incolp? la carne contaminata. Acquistata, disse il suo entourage, da un macellaio poco affidabile. Creduto meno di un vegano che dicesse di amare il filetto, Alberto ricevette dal Tas di Losanna una stangata pesante con efficacia retroattiva dopo quasi due anni d?inchiesta (durata dal 30 settembre 2010 al 9 febbraio 2012). Con annessa cancellazione delle vittorie del Tour 2010 e del Giro 2011 ottenute nel frattempo. E tanti saluti alle Olimpiadi di Londra."
                        E tanti saluti anche alla scusa, pardon, giustificazione, di Iannone, se mai fosse, quindi.
                        A Ianna, trovane n'altra.
                        Last edited by springer; 19-12-19, 16:45.

                        Comment


                        • Font Size
                          #117
                          pu? darsi che qualcuno gli abbia messo qualche sostanza nel drink ....oppure che sia

                          Comment


                          • Font Size
                            #118
                            andato in qualche bar malfamato, dove al posto dello zucchero mettono la droga

                            Comment


                            • Font Size
                              #119
                              Originally posted by springer View Post

                              E tanti saluti anche alla scusa, pardon, giustificazione, di Iannone, se mai fosse, quindi.
                              A Ianna, trovane n'altra.
                              ciao springer, io aspetto la seconda pip? analizzata prima di darlo per dopato.
                              savadori non dice una cazzata
                              Last edited by Kevin.34; 19-12-19, 17:40.

                              Comment


                              • Font Size
                                #120
                                Originally posted by Kevin.34 View Post

                                ciao springer, io aspetto la seconda pip? analizzata prima di darlo per dopato
                                Eccerto, come no, ce mancherebbe.
                                Ma se dovessimo parlare su notizie certe, qua chiudiamo domattina.
                                Cmq te aspetta, e quando arriva sto secondo getto, facce sap?, me raccomando

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X