Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Infortunio Marc Marquez

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #211
    Originally posted by Heinrich View Post
    Comunque non so se ci rendiamo conto, ma questo non ? un infortunio normale, questo ? un infortunio molto serio che pu? seriamente compromettere la carriera di un pilota.
    Se la frattura non coinvolge in maniera grave il nervo radiale, allora ? un normale infortunio osseo come tanti altri, ma se c'? la paresi del nervo radiale del BRACCIO DESTRO, allora potrebbe essere la fine di un'era.
    Freno e manopola del gas, queste sono le cose in cui ? pi? forte e pi? sensibile Marquez e queste potrebbero essere le cose in cui sar? pi? limitato.
    Altro che cambio moto e Rossi ampiamente superato, questo si gioca la carriera, e non ? un esagerazione perch? il nervo radiale (pi? propriamente la paresi del nervo radiale)? una cosa serissima, per una persona che fa un lavoro fisico ? praticamente una quasi condanna a stare senza lavoro per farvi capire.
    Hanno parlato di quel nervo perch? la zona della frattura ? molto vicina al nervo, ma ? solo un ipotesi. Marted? quando lo operano si sapr? sicuramente di pi?..

    Comment


    • Font Size
      #212
      Originally posted by Heinrich View Post
      Comunque non so se ci rendiamo conto, ma questo non ? un infortunio normale, questo ? un infortunio molto serio che pu? seriamente compromettere la carriera di un pilota.
      Se la frattura non coinvolge in maniera grave il nervo radiale, allora ? un normale infortunio osseo come tanti altri, ma se c'? la paresi del nervo radiale del BRACCIO DESTRO, allora potrebbe essere la fine di un'era.
      Freno e manopola del gas, queste sono le cose in cui ? pi? forte e pi? sensibile Marquez e queste potrebbero essere le cose in cui sar? pi? limitato.
      Altro che cambio moto e Rossi ampiamente superato, questo si gioca la carriera, e non ? un esagerazione perch? il nervo radiale (pi? propriamente la paresi del nervo radiale)? una cosa serissima, per una persona che fa un lavoro fisico ? praticamente una quasi condanna a stare senza lavoro per farvi capire.
      Esattamente quanto avevo gi? espresso io...
      Il Marquez mi sta sulle balle, ma questo va in secondo piano ora, qui si parla della carriera di uno sportivo e della salute di un uomo.

      Spero per lui che il nervo non sia interessato, altrimenti sar? una vera sfortuna per lui... E anche per noi, perch? sportivamente parlando, quello che ci ha regalato ieri, ? stata una perla di rara bellezza, non so se ve ne siete ancora accorti...

      E ve lo dice uno, a cui quel pilota ? sempre stato fin dalla 125 ampiamente sulle p@lle!!!
      Last edited by michi14; 20-07-20, 10:01.

      Comment


      • Font Size
        #213
        Ultima occasione per Dovizioso di vincere il mondiale....
        soprattutto se i yamaha si tolgono punti fra di loro

        Comment


        • Font Size
          #214
          Da quello che hanno detto, inizialmente le dita le muoveva ma con il passare del tempo non riusciva pi?.
          Detta cos? sembra pi? una compressione dovuta al gonfiore dei tessuti e quindi direi temporanea.
          Se cos? fosse ? recuperabile, magari ci vorr? un po' pi? di tempo rispetto ad una sola frattura, ma si fa.

          Comment


          • Font Size
            #215
            Originally posted by michi14 View Post

            Esattamente quanto avevo gi? espresso io...
            Il Marquez mi sta sulle balle, ma questo va in secondo piano ora, qui si parla della carriera di uno sportivo e della salute di un uomo.

            Spero per lui che il nervo non sia interessato, altrimenti sar? una vera sfortuna per lui... E anche per noi, perch? sportivamente parlando, quello che ci ha regalato ieri, ? stata una perla di rara bellezza, non so se ve ne siete ancora accorti...

            E ve lo dice uno, a cui quel pilota ? sempre stato fin dalla 125 ampiamente sulle p@lle!!!
            mi fanno piacere questi commenti...
            rinizio ad aver fiducia nella razza umana!
            che ritorni al 100% (anzi per lui ? poco il 100%)
            Last edited by ventottoore; 20-07-20, 10:12.

            Comment


            • Font Size
              #216
              Originally posted by andrea nadiani View Post
              Da quello che hanno detto, inizialmente le dita le muoveva ma con il passare del tempo non riusciva pi?.
              Detta cos? sembra pi? una compressione dovuta al gonfiore dei tessuti e quindi direi temporanea.
              Se cos? fosse ? recuperabile, magari ci vorr? un po' pi? di tempo rispetto ad una sola frattura, ma si fa.
              ora non ho sotto mano il calendario ...ma...previsioni per il rientro?

              Comment


              • Font Size
                #217
                Originally posted by luciocabrio View Post

                ora non ho sotto mano il calendario ...ma...previsioni per il rientro?
                Ah, non ho idea...
                Credo che gi? una frattura di un omero sia pi? complicata rispetto che so, una clavicola come il Dovi.
                Jerez domenica, il 9 e 16 agosto Brno secondo me le salta, anche se non dovesse esserci l'interessamento del nervo.

                Comment


                • Font Size
                  #218
                  Secondo me salta solo domenica e potr? scrivere una nuova pagina eroica del motomondiale. O almeno glielo auguro

                  Comment


                  • Font Size
                    #219
                    Originally posted by LucaDB6 View Post
                    Secondo me salta solo domenica e potr? scrivere una nuova pagina eroica del motomondiale. O almeno glielo auguro
                    Vorrebbe dire 3 settimane, mi paiono un po' pochine.
                    Le braccia credo siano le parti pi? sollecitate nella guida e se pensiamo che era in forse il Dovi per una clavicola con fattura composta, mi viene difficile pensare possa farcela.
                    Si parla di una frattura scomposta, tralasciando il nervo incriminato, non dimentichiamoci che in un infortunio del genere vengono coinvolti comunque anche muscoli e legamenti.
                    Glielo auguro, ma non sono cos? ottimista.

                    Comment


                    • Font Size
                      #220
                      Originally posted by andrea nadiani View Post

                      Vorrebbe dire 3 settimane, mi paiono un po' pochine.
                      Le braccia credo siano le parti pi? sollecitate nella guida e se pensiamo che era in forse il Dovi per una clavicola con fattura composta, mi viene difficile pensare possa farcela.
                      Si parla di una frattura scomposta, tralasciando il nervo incriminato, non dimentichiamoci che in un infortunio del genere vengono coinvolti comunque anche muscoli e legamenti.
                      Glielo auguro, ma non sono cos? ottimista.
                      Quoto al 100%, ma spero vivamente nella grinta e nella super professionalit? dell'intervento al top e pure nel recupero.

                      Inviato dal mio CLT-L09 utilizzando Tapatalk

                      Comment


                      • Font Size
                        #221
                        Anche se l'infortunio non lascia strascichi gli conviene non affrettare nulla, che se gli si richiude la vena in gara con un braccio rimesso in sesto davvero non continua pi?. E visto che gli infortuni precedenti non hanno cambiato il suo modo di correre, non vedo perch? dovrebbe fargli cambiare idea questo.. Cio? gli conviene ragionare sul suo modo di correre, ma non penso che riuscir? a farlo..

                        Comment


                        • Font Size
                          #222
                          Mi dispiace che si sia fatto male e so bene che in questo momento non se la sta passando per niente bene. Dopo il gesto sportivo di ieri e la rimonta seguente meritava solo di vincere e la stima sportiva da parte di tutti, purtroppo quando accarezzi troppo il limite finisci bastonato prima o poi, ma se non corresse cos? non sarebbe lui, se non corresse cos? sarebbe un mediocre qualunque tipo vinales.

                          Mi dispiace pi? che altro perch? sarebbero state gare molto divertenti fra lui e quartararo
                          Last edited by Fafnir; 20-07-20, 11:47.

                          Comment


                          • Font Size
                            #223
                            Per quanto non mi piaccia caratterialmente ieri ha indubbiamente fatto una rimonta fantastica... Gli altri sembravano fermi in confronto.

                            Quartararo ha dichiarato che aveva comunque del margine... Ma se non avesse sbagliato Marquez ai primi giri non penso che Quartararo cel avrebbe fatta.

                            Un appunto sull infortunio... Se gli fosse andata bene gli mettono solo un chiodo nell osso questo ci deve correre fino a fine anno, visto il calendario fitto, non prendendosi pi? rischi perch? se te lo rispacchi con dentro il chiodo hai veramente finito. Considerando quante volte si sdraia si deve dare comunque una calmata

                            Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk

                            Comment


                            • Font Size
                              #224
                              Errore
                              Last edited by Fafnir; 20-07-20, 12:32.

                              Comment


                              • Font Size
                                #225
                                Errore
                                Last edited by Fafnir; 20-07-20, 12:33.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X