Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Contatto Zarco Pol Espargaro

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #46
    In teoria ha ragione zarco, ma siccome ? pol a essere davanti ha ragione lui

    decisione difficile ma corretta

    non capisco perch? prendete quel contatto di jerez come paragone, a me sembra pi? simile il contatto vr-marquez ultima staccata di assen 2015

    quando marquez sportell? vr che dovette rialzare e tagliare la chicane , vincendo

    li vr aveva la ruota davanti e fu marquez a scarenarlo

    nel caso zarco policio ? vero che policio era andato largo ma era ancora davanti, ed ? quello che conta... non la traiettoria

    la penalit? ? arrivata sicuramente perch? purtroppo policio ? caduto, se nn cadeva nn succedeva nulla a mio avviso

    Comment


    • Font Size
      #47
      Originally posted by Mino82 View Post
      Vi consiglio di ascoltare Cadalora su Zarco (e non solo, mitico Luca!!) a Dopogp, sia mai che qualcuno impari qualcosa sulle corse.

      Ah gi? ma sicuramente Cadalora ? un altro giallino canarino giallofanz che ce l'ha con zarco perch? una volta si ? preso con il suo idolo
      stoner difende zarco
      Per me Stoner>Cadalora
      E manco di poco

      Comment


      • Font Size
        #48
        Originally posted by JB hsm View Post
        Ho rivisto il video, ? tutto un mah, secondo me incidente border line, pol doveva guardare si, ma non era totalmente fuori linea, zarco era meno piegato di espargaro, ? francese (aggravante mica da poco) e gi? in passato ha fatto entrate del genere, ovvio che bisognerebbe sanzionare solo l?incidente in se, per? boh... comunque la sanzione l?ha presa, il podio pure, e sono tutti contenti, tranne espargaro che se magna una mer.da
        Al massimo 50 e 50...io la lasciavo come incidente di gara.
        Il rientro "pericoloso " di pol ? impunito

        Comment


        • Font Size
          #49
          per me non avrebbe dovuto esserci la penalit?, non credo ci sia stata la volont? da nessuna delle parti e nemmeno la colpa di un solo pilota.
          Espargaro va largo, ma non tanto pi? largo dei piloti che lo precedono per cui non era cos? fuori traiettoria ed era anche veloce, Zarco la fa pi? stretta e quindi pi? lenta a centrocurva, d'altronde come hanno detto in cronaca, la larghezza della pista permette pi? traiettorie.

          Comment


          • Font Size
            #50
            Originally posted by mauri954 View Post
            per me non avrebbe dovuto esserci la penalit?, non credo ci sia stata la volont? da nessuna delle parti e nemmeno la colpa di un solo pilota.
            Espargaro va largo, ma non tanto pi? largo dei piloti che lo precedono per cui non era cos? fuori traiettoria ed era anche veloce, Zarco la fa pi? stretta e quindi pi? lenta a centrocurva, d'altronde come hanno detto in cronaca, la larghezza della pista permette pi? traiettorie.
            Dicevano su dopogp che zarco certe manovre diciamo un po? toste le faceva anche in Moto2 e che poteva evitare forzando meno... probabilmente lo hanno inculato anche visto il pregresso.. in ogni caso un long lap penalty per lui a fronte di un ritiro per espargaro, poteva andare peggio a zarco ecco..

            Comment


            • Font Size
              #51
              Zarco ? sempre stato un po furbetto in queste manovre.

              Per me la sanzione ? giusta e quella curva ? uno delle poche in giro che si presta a poter esser tagliata per interrompere l'uscita di curva di chi la sta percorrendo.

              Il colpevole ? sicuramente Zarco che sapeva benissimo dove Pol stesse girando e non si ? fatto problemi a dargli una spallata.

              Situazione limite che purtroppo ci stanno.

              Comment


              • Font Size
                #52
                Originally posted by JB hsm View Post

                Dicevano su dopogp che zarco certe manovre diciamo un po? toste le faceva anche in Moto2 e che poteva evitare forzando meno... probabilmente lo hanno inculato anche visto il pregresso.. in ogni caso un long lap penalty per lui a fronte di un ritiro per espargaro, poteva andare peggio a zarco ecco..
                vero ogni tanto fa delle manovre un po free vero anche che pi? lui che espagaro aveva la possibilit? di evitare il contatto..vero anche che gli ? andata bene.Visto che avrebbe potuto sdaiarsi e visto come ha gestito il long lap penalty si pu? dire che per lui sia stata una giornata a dir poco splendida

                Comment


                • Font Size
                  #53
                  Furbetto o meno era dalla parte del torto, e ha preso una penalit? da poco

                  Comment


                  • Font Size
                    #54
                    ah bene ...siamo tornati ad Assen 2015 con il campione di motocross

                    Comment


                    • Font Size
                      #55
                      Penalit? che forse sarebbe stata da ripetere:

                      https://www.corsedimoto.com/motomond...one-per-zarco/

                      L?alfiere francese del team Ducati Avintia ha dovuto eseguire un Long Lap Penalty, ma ha usato sin troppo astuzia per perdere meno tempo possibile. Il corpo era evidentemente oltre e le gomme hanno sfiorato la linea bianca. Il regolamento della MotoGP (1.19.1) recita cos?: ?Il pilota deve rimanere all?interno delle linee che definiscono il percorso del Long Lap Penalty , se c?? un?infrazione pu? comportare la ripetizione della sanzione o un?altra penalit? decisa dallo Stewards Panel FIM. Il pilota che esegue la Long Lap Penalty ? responsabile di lasciare e rientrare in pista seguendo il percorso designato, in modo sicuro senza disturbare o mettere in pericolo gli altri piloti. Le infrazioni saranno severamente penalizzate?.

                      Comunque se Stoner ha difeso Zarco, Lorenzo ha preso la parte di Espargaro.
                      Insomma se anche loro hanno opinioni diametralmente opposte come possono averle due utenti DDG qualunque, mi chiedo se sia in qualche modo contemplata dal regolamento una situazione del genere, che comunque ? abbastanza frequente.




                      Originally posted by arabykola View Post
                      Furbetto o meno era dalla parte del torto, e ha preso una penalit? da poco

                      Comment


                      • Font Size
                        #56
                        Originally posted by Beppoz View Post
                        Penalit? che forse sarebbe stata da ripetere:

                        https://www.corsedimoto.com/motomond...one-per-zarco/

                        L?alfiere francese del team Ducati Avintia ha dovuto eseguire un Long Lap Penalty, ma ha usato sin troppo astuzia per perdere meno tempo possibile. Il corpo era evidentemente oltre e le gomme hanno sfiorato la linea bianca. Il regolamento della MotoGP (1.19.1) recita cos?: ?Il pilota deve rimanere all?interno delle linee che definiscono il percorso del Long Lap Penalty , se c?? un?infrazione pu? comportare la ripetizione della sanzione o un?altra penalit? decisa dallo Stewards Panel FIM. Il pilota che esegue la Long Lap Penalty ? responsabile di lasciare e rientrare in pista seguendo il percorso designato, in modo sicuro senza disturbare o mettere in pericolo gli altri piloti. Le infrazioni saranno severamente penalizzate?.

                        Comunque se Stoner ha difeso Zarco, Lorenzo ha preso la parte di Espargaro.
                        Insomma se anche loro hanno opinioni diametralmente opposte come possono averle due utenti DDG qualunque, mi chiedo se sia in qualche modo contemplata dal regolamento una situazione del genere, che comunque ? abbastanza frequente.





                        voglio sperare che con " il pilota deve rimanere all'interno delle linee " si parli di ruote ...? ridicolo solo pensare che possa funzionare come il fuorigioco nel calcio.

                        Comment


                        • Font Size
                          #57
                          A Espargaro picca il culo a mille ??????
                          Zarco gli ha risposto con una battuta. Mi sa che ci divertiremo

                          Comment


                          • Font Size
                            #58
                            Originally posted by luciocabrio View Post
                            A Espargaro picca il culo a mille ??????
                            Zarco gli ha risposto con una battuta. Mi sa che ci divertiremo
                            Penso che a zarco brucino molto di pi? le chiappe per il fatto che pol il prossimo anno ? in hrc, e lui no

                            Comment


                            • Font Size
                              #59
                              Originally posted by Beppoz View Post
                              Penalit? che forse sarebbe stata da ripetere:

                              https://www.corsedimoto.com/motomond...one-per-zarco/

                              L?alfiere francese del team Ducati Avintia ha dovuto eseguire un Long Lap Penalty, ma ha usato sin troppo astuzia per perdere meno tempo possibile. Il corpo era evidentemente oltre e le gomme hanno sfiorato la linea bianca. Il regolamento della MotoGP (1.19.1) recita cos?: ?Il pilota deve rimanere all?interno delle linee che definiscono il percorso del Long Lap Penalty , se c?? un?infrazione pu? comportare la ripetizione della sanzione o un?altra penalit? decisa dallo Stewards Panel FIM. Il pilota che esegue la Long Lap Penalty ? responsabile di lasciare e rientrare in pista seguendo il percorso designato, in modo sicuro senza disturbare o mettere in pericolo gli altri piloti. Le infrazioni saranno severamente penalizzate?.

                              Comunque se Stoner ha difeso Zarco, Lorenzo ha preso la parte di Espargaro.
                              Insomma se anche loro hanno opinioni diametralmente opposte come possono averle due utenti DDG qualunque, mi chiedo se sia in qualche modo contemplata dal regolamento una situazione del genere, che comunque ? abbastanza frequente.





                              Non voglio nemmeno pensarlo che un pilota deve stare dentro quelle linee col corpo intero

                              gi? sta cosa delle linee mi pare na cagata, ma ci pu? stare

                              se mi dici gira dentro quelle righe , lui ci ha messo le ruote ed ? corretto x me

                              se no tiriamo su un muro , dopo ci sta dentro per forza

                              stoner lorenzo ecc ecc danno la stessa lettura che ho gi? dato: non sono colpevoli al 100% nessuno dei 2, ma visto che uno ? caduto per colpa di un contatto causato quello che stava leggermente dietro, quest ultimo va sanzionato

                              anche se lo sappiamo tutti zarco ha poche colpe ,ma cos? ?

                              e, ripeto, secondo me se ivece di cadere policio il contatto si limitava a una semplice sportellata, la penalit? non arrivava nemmeno

                              ma , regolamento alla mano, zarco ? dalla parte del torto

                              Comment


                              • Font Size
                                #60
                                Originally posted by JB hsm View Post

                                Penso che a zarco brucino molto di pi? le chiappe per il fatto che pol il prossimo anno ? in hrc, e lui no
                                io avrei un certo timore ad andare in hrc col cannibale. e al momento fra i 2,dalle interviste,quello che rosica ? pol. ma va anche bene che succedano queste scaramucc,rendono tutto pi? frizzante. altro che in f1 dove anch eper scorreggiare devono chiedere il permesso e guardare se ? politically correct (e chiedere al negro se va bene )

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X