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Forcada parla di ELE e mappature

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  • #16
    Ma secondo voi Marc era full power nel rimontone a Jerez1? E se si la benzina la rcv ce l’ha anche nel telaio? Chiedo per un amico
    Quello che abbiamo qui è un fallimento della comunicazione

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    • #17
      Originally posted by Erik31 View Post

      Una moto da 200 cv non riusciresti mai a guidarla senza elettronica (provare per credere). E usando il freno posteriore metti in crisi l'elettronica.
      Quindi la soluzione qual'è? Forse ci arrivi o forse no.
      Però continua a usarlo, mi raccomando. Nel mentre proverai le cento mappe della centralina e non ti andrà bene neanche una.
      Quindi alla fine ti rimarrà due strade: metto il freno a pollice (stupidità) e la mappa meno invasiva (e andrai piano oppure la lancerai nel momento di foga oppure sei il nuovo stoner chissà) o metto apposto la moto (ciclistica (che è la prima influenza diretta nell'elettronica)->elettronica (un TC che funzioni a dovere e anche molto invasivo quando si attiva) ->distruggi il pedale e dai solo gas).
      La differenza tra faccio un mezzo tecnicamente progredito e in grado di essere guidato facilmente da tutti a un mezzo in cui emulo stoner facendo la figura del figo andando piano.




      Suzuki fa benissimo ad usarlo a inizio gara come dovrebbero fare tutti di norma se non avessero paura della proprio moto perché non la conoscono nemmeno loro...
      200 no, ma 180 con 14 kgm di coppia li usavo tranquillamente senza nessun ausilio elettronico

      io che nn ero un pilota, un pilota ce la fa tranquillamente a usarne 200/220... è oltre i 250 su 160 kg di moto che diventa complicato

      anche tu nn sai a cosa serve il freno posteriore evidentemente

      eppure lo usavano e usan praticamente tutti per farci tutto, ele o non ele
      infatti lo usano anche in suzuki, stranamente
      no delta martini...no party


      Il problema dell umanità è che gli stupidi son pieni di certezze, mentre le veri menti son piene di dubbi (cit)

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      • #18
        Originally posted by arabykola View Post

        200 no, ma 180 con 14 kgm di coppia li usavo tranquillamente senza nessun ausilio elettronico

        io che nn ero un pilota, un pilota ce la fa tranquillamente a usarne 200/220... è oltre i 250 su 160 kg di moto che diventa complicato

        anche tu nn sai a cosa serve il freno posteriore evidentemente

        eppure lo usavano e usan praticamente tutti per farci tutto, ele o non ele
        infatti lo usano anche in suzuki, stranamente
        ci hai vinto un civ ? che tempi facevi ?

        che moto era ? dimmi un po che forse non hai capito il concetto.
        Frena meno e DAJEDEGAS PRIMA

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        • #19
          Spiegalo meglio... ma meglio eh
          no delta martini...no party


          Il problema dell umanità è che gli stupidi son pieni di certezze, mentre le veri menti son piene di dubbi (cit)

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          • #20
            Originally posted by arabykola View Post
            Spiegalo meglio... ma meglio eh

            La cronologia del pensiero del nostro iNNgeGnierone zuZZureLLone è:

            Il freno post non lo usa nessuno in motogp
            Il freno post non lo usa e usava nessuno in motogp tranne Stoner
            Il freno post lo usano in pochi e molto raramente
            Il freno post lo usano in pochi
            Il freno post lo usano quasi tutti ma molto raramente
            Il freno post lo usanl tutti ma lo fanno male

            Potrai benissimo capire che su questo con il nostro caro iNNgeGnierone zuZZureLLone non si può ragionare.
            Inoltre il suo pensiero "Stoner D.I.O.-Genio e tutti gli altri neanche degni di stare in sua presenza o solo nominarlo" e poi negare di essere suo tifoso ti fa capire tutto.

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            • #21
              None

              il LORO ragionamento, comprensibile, è che se hai dei problemi vari ci metti una pezza se sei un drago e sai usare il
              freno posteriore che aiuta in praticamente tutto

              ci sta

              il fatto è che anche senza problemi vari, cioè se fai la moto perfetta,il freno posteriore aiuta lo stesso in tutto

              al chè è meglio specificare che qualcuno fa ricordo al
              freno posteriore per mettere una pezza ad altri problemi

              come fa l elettronica daltra parte

              ma se mi vuoi dire che con la moto perfetta puoi smontare il freno posteriore perché nn serve , ecco NO

              ma proprio no... nn sai guidare e nn sai usarlo e nn nn hai capito a cosa serve

              infatti è molto complicato usarlo...ma che nn serve proprio no
              no delta martini...no party


              Il problema dell umanità è che gli stupidi son pieni di certezze, mentre le veri menti son piene di dubbi (cit)

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              • #22
                Son d'accordo con te al 99%

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                • #23
                  Quanti discorsi senza aver capito nulla

                  Cosa non capite della frase: Non è una crociata contro il Freno Posteriore

                  È un dato di fatto che se ho un TC invasivo, che apro o no il Gas tanto fa tutto lui ... c’è un Acceleratore ELE e che io apra o parzializzi sto solo muovendo un Polso ed una Manopola per nulla ...

                  Nel caso del Freno Motore ELE, invece il Freno Posteriore se lo uso o no cambia tutto, e come lo dovrei usare sempre nella stessa maniera ... impossibile e stupido proprio per Voi che lo usate sempre per 1000Mila motivi e situazioni differenti e quindi dovreste dosarlo correttamente per ogni situazione... così
                  Qualsiasi differenza manderà in crisi ELE perché aggiunge un elemento che non può essere previsto.

                  Proprio perché è giusto usare anche il Freno Post ELE Freno Motore avrà sempre problemi irrisolvibili... SE invece volete che sia perfettamente uguale senza problemi NON VA USATO ...
                  Ossia poi i Problemi saranno tutti quelli che credete esistano senza usarlo

                  Pratcamente se vi mettete un dildo in culo magari in quel momento evitate di scrivere puttanate, ma se lo fate sempre il culo è vostro... se invece ragionaste invece di scrivere puttanate il dildo non serve ... e comunque provare ad infilarvelo mentre state cagando è impossibile
                  .
                  E' dal 2007 che dico di GONFIARE le Gomme, Prima o Poi capirete quanto sono AVANTI !!!

                  CLIKKA per Tutti i Mr.TOPIC

                  Il telaio mi sembrava troppo rigido. Poi abbiamo lavorato sulle sospensioni e non mi aspettavo un cambiamento così grande, perché la moto mi ha dato subito più fiducia" (Casey Stoner)

                  La Moto è PERICOLOSA, Più vai VELOCE e meno Tempo sei in Pericolo

                  PS: Se NON avete ricevuto risposta a PM o E-Mail, Telefonate 039 21.48.298

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                  • #24
                    Metafora calzante

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                    • #25
                      Quindi si potrebbe dire che a Jerez 1 la RCV ha rifiutato il dildo di Marquez e invece gli ha cagato in petto?
                      Last edited by Teleblaster; 05-09-20, 10:38.

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                      • #26
                        Originally posted by arabykola View Post
                        None

                        il LORO ragionamento, comprensibile, è che se hai dei problemi vari ci metti una pezza se sei un drago e sai usare il
                        freno posteriore che aiuta in praticamente tutto
                        no forse non riesci capirlo e non so come spiegartelo se usi il freno post su una moto con il TC, la mandi in TILT.
                        Siccome in qualsiasi campionato si corre con l'elettronica al giorno d'oggi, la usate di serie (per quanto sia penosa ancora peggio) pure per andare al bar o al mare, e stai facendo una cosa che ti porta solo danno nel momento in cui ti servirà veramente elettronica.

                        Ho guidato una penosa kawasaki di un mio amico. Un modello 2018 (o già di lì) quindi recente. OGNI santa curva si accendeva la spia del TC a OGNI santa curva e lui se ne vantava. Elettronica super, queste moto fa paura. A me invece ha fatto paura al contrario, tantè che sono sceso e gli ho consigliato di buttarla nel cassonetto per il suo bene. E la soluzione anche se avrebbe funzionato in parte, non è uso il freno post per ingannarla santo il cielo. C'è da ragionare in modo diverso. Ridarla alla casa madre o spendere N mila euro per sfasciarla.

                        ma te lo premi e ti funziona,uak perché il tuo tecnico non riesci a farti una moto decente ma NON è una soluzione perché poi quando ti servirà il TC a salvarti il culetto, non ti funzionerà perché lo stai confondendo.
                        Concetti difficili da capire siccome mi sono stufato di ripeterlo ogni santo volta, continuate a usarlo in un mondo che è totalmente cambiato

                        Le bandiere rosse alla fine è le vostre, mica le mie, l'unica cosa che mi scoccia è che ogni volta che vado al Mugello mi becco sempre da una a tre bandiere rosse e non riesco a girare..poi la vita è la vostra..OLTRE al fatto che giri MOLTO più lento di uno che ha la moto apposto e tc performante come dovrebbe senza interferenze.

                        Adesso arriveranno quelli con la quinta elementare, quelli con il curriculum da saldatore, quelli con esperienza dell'officina sotto casa, quelli che chiacchierano per sentito dire dal paddock o dal pilota con il master preso al bar dello sport tra una russa e una slovena, a dire che non è vero. Del resto gli scemi sono quelli che studiano per programmare un sistema molto complesso...
                        Last edited by Erik31; 05-09-20, 11:00.
                        Frena meno e DAJEDEGAS PRIMA

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                        • #27
                          Originally posted by Mr.Molla View Post
                          Quanti discorsi senza aver capito nulla

                          Cosa non capite della frase: Non è una crociata contro il Freno Posteriore

                          È un dato di fatto che se ho un TC invasivo, che apro o no il Gas tanto fa tutto lui ... c’è un Acceleratore ELE e che io apra o parzializzi sto solo muovendo un Polso ed una Manopola per nulla ...

                          Nel caso del Freno Motore ELE, invece il Freno Posteriore se lo uso o no cambia tutto, e come lo dovrei usare sempre nella stessa maniera ... impossibile e stupido proprio per Voi che lo usate sempre per 1000Mila motivi e situazioni differenti e quindi dovreste dosarlo correttamente per ogni situazione... così
                          Qualsiasi differenza manderà in crisi ELE perché aggiunge un elemento che non può essere previsto.

                          Proprio perché è giusto usare anche il Freno Post ELE Freno Motore avrà sempre problemi irrisolvibili... SE invece volete che sia perfettamente uguale senza problemi NON VA USATO ...
                          Ossia poi i Problemi saranno tutti quelli che credete esistano senza usarlo

                          Pratcamente se vi mettete un dildo in culo magari in quel momento evitate di scrivere puttanate, ma se lo fate sempre il culo è vostro... se invece ragionaste invece di scrivere puttanate il dildo non serve ... e comunque provare ad infilarvelo mentre state cagando è impossibile
                          Calma kappa, che le tue ovaie sono arrivate fin qui
                          Non è un attacco alla tua opinione e neanche una mia opinione che va contro la tua, ma semplicemente un RIEPILOGO della "cronologia del pensiero" del sigNNor (ti prendo pure il copyright) erik31.

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                          • #28
                            Originally posted by Erik31 View Post

                            no forse non riesci capirlo e non so come spiegartelo se usi il freno post su una moto con il TC, la mandi in TILT.
                            Siccome in qualsiasi campionato si corre con l'elettronica al giorno d'oggi, la usate di serie (per quanto sia penosa ancora peggio) pure per andare al bar o al mare, e stai facendo una cosa che ti porta solo danno nel momento in cui ti servirà veramente elettronica.

                            ma te lo premi e ti funziona,uak perché il tuo tecnico non riesci a farti una moto decente ma NON è una soluzione perché poi quando ti servirà il TC a salvarti il culetto, non ti funzionerà perché lo stai confondendo.
                            Concetti difficili da capire siccome mi sono stufato di ripeterlo ogni santo volta, continuate a usarlo in un mondo che è totalmente cambiato

                            Le bandiere rosse alla fine è le vostre, mica le mie, l'unica cosa che mi scoccia è che ogni volta che vado al Mugello mi becco sempre da una a tre bandiere rosse e non riesco a girare..poi la vita è la vostra..OLTRE al fatto che giri MOLTO più lento di uno che ha la moto apposto e tc performante come dovrebbe senza interferenze.

                            Adesso arriveranno quelli con la quinta elementare, quelli con il curriculum da saldatore, quelli con esperienza dell'officina sotto casa, quelli che chiacchierano per sentito dire dal paddock o dal pilota con il master preso al bar dello sport tra una russa e una slovena, a dire che non è vero. Del resto gli scemi sono quelli che studiano per programmare un sistema molto complesso...
                            Tu dici eh?

                            peccato che proprio ieri sera ero a cena con un amico di rientro dal civ a imola... un caro amico nonché progettista e telemetrista appunto

                            E visto che vi piace dare aria alla bocca, gliel ho proprio chiesto : ma il freno dietro lo usano ancora i piloti, anche con l elettronica?

                            “certo, sarebbero dei matti a non usarlo”

                            e ha aggiunto:”il freno davanti lo usano?”

                            l elettronica, ora con le piattaforme inerziali evolute e tutti i sensori sparsi ,son praticamente adattve e tengono conto di tutto

                            kazzo vuoi mandare in pappa?

                            ma anche se fosse, vuoi per caso dirmi che nessun elettronico, dal civ alla sbk alla mgp, si è accorto che usando il
                            freno posteriore gli butti a mare la strategia?
                            ma che davvero?

                            dai, però continua a ragionare con la tua testa e a formulare le TUE teorie...qualcuno che ci crede vedrai lo trovi
                            no delta martini...no party


                            Il problema dell umanità è che gli stupidi son pieni di certezze, mentre le veri menti son piene di dubbi (cit)

                            Comment


                            • #29
                              Originally posted by arabykola View Post

                              Tu dici eh?

                              peccato che proprio ieri sera ero a cena con un amico di rientro dal civ a imola... un caro amico nonché progettista e telemetrista appunto

                              E visto che vi piace dare aria alla bocca, gliel ho proprio chiesto : ma il freno dietro lo usano ancora i piloti, anche con l elettronica?

                              “certo, sarebbero dei matti a non usarlo”

                              e ha aggiunto:”il freno davanti lo usano?”

                              l elettronica, ora con le piattaforme inerziali evolute e tutti i sensori sparsi ,son praticamente adattve e tengono conto di tutto

                              kazzo vuoi mandare in pappa?

                              ma anche se fosse, vuoi per caso dirmi che nessun elettronico, dal civ alla sbk alla mgp, si è accorto che usando il
                              freno posteriore gli butti a mare la strategia?
                              ma che davvero?

                              dai, però continua a ragionare con la tua testa e a formulare le TUE teorie...qualcuno che ci crede vedrai lo trovi
                              fai questa domanda al tuo amico (visto che è tuo amico) ma elettronica come reagisce quando premi il freno posteriore? Visto che ci sono i sensori (che non ti aiuteranno a rispondere...)

                              Nella telemetria questo non si vede, quindi se è un telemetrista di dirà solamente che APPARE il freno posteriore in ALCUNI piccoli segmenti di curva ma non sa spiegarti come reagisce il TC però funziona quin di ti dirà di stare buono e che è essenziale.

                              vuoi vedere ? Se vinco io, mi paghi una giornata in pista. Oppure ti dirà la supercazzola tanto te non sei competente come la super piattoforma inerziale, i super sensori che non c'entrano una beata minchia con il concetto di programmare la reazione di una centralina ma sono solo il condotto. Ma tu prova a insistere se premo il freno posteriore la centralina che risposta da ? qualcosa ? niente ? Lo limita ? Lo asseconda ? Se lo mandi in confusione vince pure un premio della giuria.
                              Last edited by Erik31; 05-09-20, 11:25.
                              Frena meno e DAJEDEGAS PRIMA

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                              • #30

                                Sicuramente il tuo amico del civ ci aiuterà a spiegare anche questo in maniera Essenziale.


                                LORENZO - MOTOGP - 27/04/2017

                                “Il mio istinto mi fa guidare come sulla Yamaha. Con la Yamaha, se si sta spingendo troppo duro, si va lento… Con la Yamaha bisogna rallentare un po’ all’inizio, perché la moto non ti permette di frenare né molto aggressivo, né troppo tardi, si deve frenare presto e aprire il gas in anticipo. Con la Ducati, è esattamente il contrario: bisogna frenare più tardi, con più forza, per generare più trasferimento di peso.

                                -> D’altra parte, devo usare il freno posteriore, che con la Yamaha non ho mai usato

                                E ci ha vinto solo un po di mondiali.
                                Last edited by Erik31; 05-09-20, 11:45.
                                Frena meno e DAJEDEGAS PRIMA

                                Comment

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