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Forcada parla di ELE e mappature

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    #31
    Hai mai sentito parlare di ?stili di guida?

    mi sa di no

    ma continua a leggere le interviste, perch? leggere le telemetrie mi sa gna fai

    pe: giorgione dopo poco ha imparato pure lui a usare il freno posteriore... chiss? come mai

    e vr che usa la yamaha da tempi immemori, anzi si pu? dire l ha fatta lui, sempre usato

    ha vinto qualcosa vr?

    ma quale scommettere, contro un ing?
    non mi piace vincere facile

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      #32
      Se posso dare un consiglio ... evitate di comportarvi da NN dando contro agli Utenti solo per un Concetto o Antipatia senza cercare di comprendere cosa dicono ... (Heinz vs Erik in particolare Heinz che tendi a bollare mE perch? non sopporto "la testa" del BM e credi non capisca le sue qualit? di Guida, o Erik perch? non osanna il Freno Post come voi due). punto.

      SE scrivo OVER BOOST ? solo una simpatica Estremizzazione di Mappa Full Power ... solo gli NN mi attaccano sino a dover escludere la possibilit? di una Mappa Full Power che taak solo un Cretino pu? pensare che non esista, pu? chiedere un Link per dimostrarlo quando sono le sue Sinapsi incapaci a Linkarsi ... perch? prima o poi salta fuori qualcuno (vedi Forcada) a spiegarci la semplice Realt? ... poi neh per essere un Vero NN bisogna continuare a dar contro

      Idem qui su ELE (Freno Motore) e Freno Post il termine TILT (di ELE) ? solo una Semplificazione del concetto: "ELE va in Confusione" ... e neanche tanto un Estremizzazione perch? quando Tutto fuzioNNa grazie ad ELE, una sua Confusione porta la Moto ad andare in TILT creando problemi al Pilota ... che sono INGESTIBILI !!!
      Perch? Ingestibili ? Semplice ... quando hai un Problema le tue Reazioni saranno differenti dal solito e dipendenti dal Problema e da come Reagisci (Bene o Male con tutta la scala colori) ... quindi indovinate un po'
      Anche tutto il resto di ELE (TC, Erogazione etc) andr? in TILT (Confusione, per chi non ha ancora compreso il Concetto) ... mandando in Confusione anche il Pilota (esempio nella gestione del Gas, che Apre o Chiude senza sentirne la Risposta perch? ELE fa altro, ma poi pure il Pilota fa altro cos? ELE cambia mentre pure il Pilota cambia ... etc)
      Questo succede con ELE poco avanzate, mentre le miLLiori fanno la STESSA cosa senza per? farsi accorgere dal Pilota ... che da un lato ? certamente meglio, dall'altro Ovattando i Problemi non permette di Sviluppare la Moto ...
      SE il Pilota non si Lamenta allora la Moto ? Perfetta cos? ... e cmq il tecnico non pu? inventarsi qualcosa di nuovo che risolva problemi (apparentemente) inesistenti ... e capita pure di peggio ... un nuovo Componente magari Favoloso manda in TILT la perfetta ELE e viene giudicato na Cagata

      Tornando ai Freni, ancora oggi non esiste nessun ABS che migliori le Prestazioni in Frenata di un Pilota ... ceerto con te Bradipo ed Incapace pu? fare miracoli ... e collegare ELE ai Freni vuol dire mettere un ABS (chiamatelo come volete ma ? questo)

      Mentre per la stupida discussione sull'utilizzo del Freno Post guardatevi questo video: https://www.youtube.com/watch?v=6XJ4wTcrSU8
      Dove i Piloti si dividono tra chi lo Usa e chi NO, i primi si dividono in 1000mila utilizzi differenti, chi solo qui, chi solo l?, chi ovunque, chi spiega con altre parole le stesse cose, e pure chi dice Minkyate allucinanti (es. Niccol? Rosso) ... in tutto ci? ELEttricista deve interpretare le parole del Pilota e trovare Strategie opportune che RIPETIAMO !!!

      SE ELE prevede l'utilizzo bisogner? usarlo Sempre (alla stessa maniera), altrimenti Mai ... dopodich? si pu? Inkasinare il Casino con il Parametro Bar Freno Post ed un ABS che limiti la Frenata se Troppa ... ma in base alla situazione e/o alla Piega gli stessi Bar possono essere Troppi o Pochi ... tutto mentre ci sono altri 1000Mila casini di Grip e Aderenza della Gomma su Asfalto non sempre Perfetto ... BUON DIVERTIMENTO

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        #33
        Originally posted by arabykola View Post
        Hai mai sentito parlare di ?stili di guida?
        Hai mai sentito parlare di mettere il Culo nei Calci

        Dopo quanto sopra ecco che ELEttricista dovr? creare una Strategia apposita per lo Stile di usare il FP del Pilota ... ma ...
        MA la verit? che sapete benissimo ? che ... sar? ELE a dirvi come si DEVE usare !!! E non solo a Voi amatori bradipi, pure ai VR & Co. che "Sbagliano a Guidare la Moto" ... e quando fosse anche un "semplice" Miller o un Pilota del CIV ... forse forse la faccenda sta sfuggendo di mano

        Aggiungiamo che tutti quelli che usano FP hanno provato a Sbagliare premendo troppo o poco ... d'altronde ? una manovra da fare "coi Piedi" ed uno Stivale che toglie ancora di pi? la sensibilit? ... ecco che dopo oltre 20anni di Freno a Pollice (Doohan) che se lo sono cacati in 4, oggi torna di Moda, anzi per migliorare la sensibilit? oggi siamo al FP sulla mano sinistra come gli Scooter ... e capisco che chi ha il T-Max sia avvantaggiato e contento ...

        E' Tutto un Adattare il Pilota alla Moto e ad ELE ... invece di fare il Contrario
        Come dici ... su Ducati (e qualsiasi Chopper settato teNNico inclusi i vostri) l'unica maniera di farlo funzionare ? Frenare Profondo e Usare Tanto Freno Post (JL Docet) che visto al contrario ... tutti quelli che riescono a far rendere una Ducati si abituano al raddoppio di FP (FProfondo e FPost) poi come Ianna salgono su una Suzuki e KritiKano una MOTO Favolosa facendo perdere Un Anno di Sviluppo per cercare di farla diventare un Chopper da guidare col doppio FP

        Esempio Pratico:
        - se ho una Moto (Pesi Avanzati) gi? solo Inserire Frenando fa Scivolare il Culo
        - se ho un Chopper (Pesi Arretrati) per far Scivolare Post DEVO Frenare Post (come i Tamarri che arrivano al Bar)
        - se ho una MOTO Centrata posso Scegliere cosa far fare alla Moto
        (io molto probabilmente Sbaglio ... un Pilota soprattutto del Mondiale NO!, beh non sono Robot e pu? succedere pure a loro)

        CONCLUDO:
        - Accelerazione Massima si ottiene con la Ruota Ant a 5-10cm da Terra
        - Frenata Massima si ottiene con la Ruota Post a 5-10cm da Terra
        Sole le Harley devono Frenare di pi? col Post che con l'Ant
        Quindi pi? SERVE o peggio ? FONDAMENTALE FP pi? ci? che credete la vostra Moto invece assomiglia ad un Harley ossia ? un CHOPPER

        IDEM ELE ... Pi? ? necessaria pi? avete una Motodimmerda ... entrambe le cose dovrebbero essere La Cartina Tornasole che si sta sbagliando altro ...
        In pratica oggi dovrebbe essere ELEttronico a dire: "Uhe la Strategia ? troppo Inkasinata, rivedete Setting o Configurazione della Moto"
        Invece ELEttricista peNNsa di poter risolvere tutto con ELE ... senza neanche comprendere che sta solo Limitando le Prestazioni

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          #34
          Aridaiie

          puoi avere la moto che te pare che passati i 250 cv su 160 kg non la guidi senza elettronica
          ma nemmeno a 220/230 su 180 kg hai dei serissimi problemi a non ucciderti

          la 500 2t ultimi anni sembravano delle belve... 180/190 cv su 130 kg

          non a caso erik una cosa giusta l ha detta: o speri di trovare un stoner... che guarda caso voleva poca elettronica, ma la usava, perch? il traction control lo faceva lui col piedino sul freno post

          incredibile n?

          un altro che guidava cos? era il compianto hayden, che montava dei dischi posteriori maggiorati da quanto lo usava

          tutta gente che nn ha vinto nkazzo su moto demmerda come la honda

          Per? puoi continuare a fare come gli ing
          E cio? ho un idea in testa, e siccome sono ing ? giusta cos?

          Poche righe, facili facili

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            #35
            Aridaje ... continui a osannare il Freno Post e NON Capire le Estremizzazioni Concettuali

            Dire SENZA ELE, che nessuna ha mai detto, cmq come OverBoost e Tilt significa Poca ELE = Usarne il meno Possibile ...
            Nessuno ? cos? pazzo da NON Volerla ... neppure Stoner come ben dici ...

            Anche SE ... come hai detto le ultime 500 sfioravano i 200cv su 130kg che come rapporto ? simile ad oggi 270 su 160 ... ma cos? neh, tanto per ricordarti, avevano Freno Motore = Zero (Esagerazione per capire, ma anche no) e soprattutto Erogazione Allucinante ... mica i CV messi su un piatto d'argento come oggi
            Ecco che animali come KS e WR ma anche persone docili come Cadalora ai tempi o Stoner, MM e VR cmq le avrebbero guidate ...

            In un Mondo dove ci sono 24 persone su 8miliardi ... io mi aspetto questo ... non un cretino davanti al PC a fare ELE

            Se poi continuate a scassare la Minkya sul Freno Post ... dimmi solo dove vuoi che posto la spiegazione basata sul video di Naska ...
            Qui ... in un altro post in Motomondiale ... o in Tecnica ed Elaborazioni ... per me ? uguale sempre le stesse cose devo dire

            Intanto lo scrivo da ubriaco ... come giusto che io sia il sabato notte ... poi fammi sapere dove postarlo ...
            Mascherina Covid o no vi smerdo lo stesso


            PS: stasera ho rinunciato ad una donna SRAD (Gsxr750 96) ... Telaio Fantastico ma cmq troppo Anziana

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              #36
              Adesso si capisce meglio e posso concordare

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                #37

                Originally posted by arabykola View Post
                Hai mai sentito parlare di ?stili di guida?
                Lui ha cambiato prima moto e poi stile di guida, non viceversa (se era proficuo lo faceva PRIMA), oltretutto ottenendo molto poco visto che non puoi snaturarti.

                Quello che l'ha fatto cambiare ? la moto, una che era vincente, una che vince solo con Stoner.

                Lascio a voi nel dedurre quale ERA la migliore..quello con o senza freno post...senza ovviamente sommarci i mondiali di Rossi..


                Originally posted by arabykola View Post
                Hai mai sentito parlare di ?stili di guida?

                ma continua a leggere le interviste, perch? leggere le telemetrie mi sa gna fai
                PETRUCCI - MOTOGP - 09/08/2020

                ?Il problema ? che Stoner guida senza usare il freno anteriore e punta tutto sull'accelerazione (IN CURVA aggiungo io), Non stiamo capendo come far funzionare la moto. Sono stato costante: costantemente lento. Zarco non fa nulla di strano, i dati di Stoner lo erano."?

                Nemmeno loro riescono a leggere le telemetrie che le hanno da 10 anni per? sicuramente te e il tuo amico le saprete interpretare meglio, considerando che sopra non c'? scritto nulla di utile (nonostante i super sensori e la supercentralina) perch? la centralina scriveva TILT al tal punto che Stoner la chiese di toglierla il pi? possibile dalle scatole....

                Ci ha provato pure il team di Marquez in Honda a leggerli ma niente, alla fine hanno fatto apposto ovvero puntare sull'ingresso (snaturando cos? la Honda da renderla peggio di quella che aveva lasciato Stoner/Pedrosa) invece che sull'uscita ma tanto finch? hanno un pazzo che guida privo di senno, non ? un problema.

                Perch? come rischiate di ammazzarvi voi su moto sbagliate cercando di seguire consigli di piloti con la quinta elementare...prima o poi rischier? peggio anche Marquez, ancora se gli auguro con il cuore di no..

                Originally posted by Mr.Molla View Post

                Esempio Pratico:
                - se ho una Moto (Pesi Avanzati) gi? solo Inserire Frenando fa Scivolare il Culo
                - se ho un Chopper (Pesi Arretrati) per far Scivolare Post DEVO Frenare Post (come i Tamarri che arrivano al Bar)
                - se ho una MOTO Centrata posso Scegliere cosa far fare alla Moto
                (io molto probabilmente Sbaglio ... un Pilota soprattutto del Mondiale NO!, beh non sono Robot e pu? succedere pure a loro)
                (
                Si poi ci hanno aggiunto anche La frizione anti saltellamento come invenzione del secolo.
                La lista della spesa ? lunga.
                Se scrivi cos? semplice crederanno che tutte le conseguenze a catena di una moto sbagliata sia solo usare il freno post staccata..


                Originally posted by Mr.Molla View Post

                SE ELE prevede l'utilizzo bisogner? usarlo Sempre (alla stessa maniera), altrimenti Mai ..
                Il cuore del discorso ? questo che nemmeno la Ducati ? riuscita a fare un ELE in grado di tracciare il suo comportamento perch? scatena una serie concause difficili da gestire e spesso anche random. Non essendo un sistema pulito e costante su cui gira la ruota.

                Per? loro lo utilizzano su moto da 200cv, elettronica a bomba (altrimenti se le metterebbero per cappello) e software ridicolo e anche se NON fosse ridicolo ancora nessuno l'ha completato per farlo funzionare a regime... neanche in motogp.
                Quindi mi sembra giusto andare a toccare una variabile cos? impazzita.
                Last edited by Erik31; 06-09-20, 08:30.

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                  #38
                  https://www.youtube.com/watch?v=6XJ4wTcrSU8 ... A Cosa serve il Freno Posteriore FP?

                  1- F Massei
                  (R1cup)... serve ad uscire meglio dalle Curve ...
                  Per non andare largo uso il freno dietro per Inserire meglio in Uscita
                  Vabb? questo Inserisce in Uscita ... io lo boccio ... ma chi osanna FP crede a qualsiasi minkyata che parli bene di FP
                  (in realt? st? dicendo ci? che sentirete da Gramigni, ma o non sa spiegarsi o non ha capito bene anche se gli riesce)

                  2- A Gramigni (CM 125 ora 1000 qualcosa) ... serve a Frenare ... serve nelle curve lunghe che tornano indietro e vai ad allargare ... poi fa degli esempi al Mugello ...
                  Bravo! 10 e Lode ... in pratica serve a Rallentare in Curva ... nei suoi esempi ? da fare, in altri ... se sbagli la traiettoria la correggi (se allarghi la stringi)
                  (oh sto qua ? Campione del Mondo quindi Sbagliare per lui ? un caso e giustamente non ne parla, l'ho aggiunto io)

                  3- R Mercandelli (600SS CIV) ... quando vado ad inserire fino a centro curva, quasi nella fase di rilascio uso FP ... mentre quando usavo la 1000 lo usavo dappertutto in Ingresso o in uscita se impennava bla bla ...
                  Boh, vabb? ma ok hai dei Problemi ... in A- Ingresso, B- Fase di Rilascio Freni, C- Impenna ... e li rimedia con FP bravo neh, ma sono Problemi risolvibili con altro ...

                  4- E LaMarra (SBK CIV) ... lo usa chi va forte (wow) ... serve a tenere composta la Moto in Staccata (Frenata) ... serve a Fermarsi di pi? ... serve a ... fino a quando non c'era il Tracscioncontrol si faceva manualmente col FP quindi l'ho sempre utilizzato pi? in quel modo l'ha che in altri modi
                  Stendiamo un velo pietoso sull'ultima frase senza senso, rimangono i Problemi ... Ha la Moto che si D- Scompone in Frenata !!!
                  Frenare dippi? ? una Minkyata atomica ... perch? la Max Frenata il Post si Stacca da Terra. Punto!

                  5- A Mantovani (SBK CIV) ... serve per frenare di pi? o in uscita di curva a Sx (quelle a Dx no neh) bla bla bla ... quando la moto si scompone serve per correggerla
                  Frenare di + Cagata, in Uscita di Curva boh forse magari In Mezzo alla Curva 2 docet e anche a Dx (possibilimente) ... se si E- Scompone (qui parla di uscita)

                  6- E Mazzuoli (National 600) ... 7- N Spinelli (Moto3 CIV) ... 8- D Corradi (WSS 600) ... 9- C Gammarino (WSS 600) ... 10- A Andreozzi (SBK CIV) ... 11- G Pierini (serve per consumare le pasticche) ... 12- L Marchetti (R1cup) no per? dovrei usarlo ma non ho idea () ... 13- Ivan Goi (SBK CIV) ... TUTTI questi non lo Usano !!!

                  14- N Rosso (Mondiale Endurance) ... se uno prova andando dritto a frenare solo col post si accorger? che il codino la sella si abbassa (ho provato e si abbassa cmq Ant, provate pure voi se non ci credete) ... e cos? pu? frenare pi? Forte come? col Post che si mette di Traverso (sentirete altri) con Ant che si scarica (visto che post si caricherebbe) e cos? se Freni Ant Scivolerebbe ... questo ? proprio Idiota (Tecnicamente neh)

                  15- F Perotti (SBK CEV e R1cup) ... serve a frenare di pi? con quello davanti dopo (VERO) ... si schiaccia di pi? il post cos? poi hai meno trasferimento di carico quando usi ant oh ma ? un segreto neh
                  Qui ci starebbe bene una bestemmia ma evito ...dice una cosa vera ma la spiega in maniera Idiota gi? per il fatto che se prima Caricassi Post poi Frenando Ant avrei PIU' trasferimento di Carico Ant ... spero ci arriviate, altrimenti lasciate perdere

                  16- C Migliorati (ex Campione SBK CIV) ... lo uso da matti ... serve a Rallentare (2 Ok) ? un coadiuvante dell'Ant che ? quello Principale (almeno questo) ... per Frenare quando sei sui curvoni a tutto gas e non vuoi chiuderlo (OK come 2 chiudere traiettoria) ci vuole molta malizia e MANEGGIARE CON CURA ma serve di sicuro ...
                  Ho scritto Maiuscolo perch? spiega come mai pu? mandare in TILT ELE che si aspetta venga "piedeggiato" con Cura, ma non sempre ? cos? !!!

                  17- L Salvadori (National e WSTK 1000) ... serve a chi ? veramente bravo lo usa per far seder la moto in inserimento e per inserirla diciamo in modo migliore che usare solo il freno davanti perch? hai pi? trasferimento solo col F Ant ... invece generalmente si usa di pi? in uscita di curva per evitare l'Impennamento soprattutto con moto con centraline pi? vicine alla serie ...
                  Vabb? mettiamolo F- Ridurre il Trasferimento di Carico (che ? troppo) e per G- Evitare di Impennare (chi ha ELE medioevale)

                  18- E Sintoni (Moto3 CIV) ... in Staccata per fermarsi un po' di pi? e in Curva per farla chiudere (2 Ok, ma qui non proprio)
                  Aggiungiamo H- Frenare di pi? (potevamo farlo prima) e G- Chiudere la Traiettoria (perch? qui sembra non la chiuda mai)

                  19- S Saltarelli (SBK CIV) ... lo uso a fermarmi un po' di pi?, mi stabilizza di pi? la moto e poi a non farla impennare ...
                  tutte cose gi? viste tranne H- Stabilizza la Moto ... quindi non era Stabile (Vabb? poraccio cosa deve fare la Moto di uno che si chiama Salterelli? ? gi? buono che non lamenti il,Chattering )

                  20- R Tamburini (SBK CIV) ... in Staccata per tener pi? gi? la moto in staccata (ok) per non aver troppo trasferimento sull'Ant ... e poi alcuni piloti lo usano anche a centrocurva per girar meglio la moto per? l? boh (non si capisce)

                  21- L Cintio (SS600 CIV) ... a volte si a volte no ... di solito se vado Largo (Ebbravo) o in Staccata/Inserimento per metterla di Traverso (Bravo)
                  Tipo il tamarro che arriva al bar col Ciao o la Vespa e si ferma scodando grazie al Freno post ma se serve e sei capace pure in Staccata/Ingresso

                  22- K Calia (SBK CIV) ... si in accelerazione spesso qui al mugello nelle varianti se ci sono le buche per evitare l'impennamento quando ELE non ? proprio perfetta aiuta ...
                  Della serie molte idee ma ben confuse da cui oltre che Impennamento gi? sentito non si capisce

                  23- C Stoner (MotoGP) ... per controllare la derapata ...
                  Che ho aggiunto io tanto per ... perch? ci riesce solo lui un po' come gli Impennatori che controllano la Penna a Candela con FP mentre tengono Aperto il Gas ma usato in modo pi? proficuo ... poi in realt? in un intervista disse pure: Per Tenere Basso Ant in fase di Rilascio Freni (B) e almeno ha capito a che serve FP

                  Grasetto Nero con Numero per i Nomi dei Piloti (tutti cmq +Bravi di Noi) ... 8 su 23 ossia 1/3 NON Usa FP ma vanno cmq Forte neh !!!
                  Grassetto Nero per le questioni Giuste e/o Vere
                  Rosso per le Cagate (non le ho Arrossate tutte neh) ... Grassetto Rosso con Lettera per i Problemi Risolvibili con Altro

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                    #39
                    Ho pensato che oltre a capire FP (Freno Posteriore) tutto ci? ci permette di capire anche ELE che servir? a Risolvere i Rosso-Lettera ...

                    Partiamo dalle cose Giuste e Vere ...

                    1- Serve a Chiudere la Traiettoria (in mezzo alla Curva) ... lo spiegano diversi Piloti tra cui Gramigni e Migliorati
                    Quindi SE ? la Curva a Stringere la Traiettoria o SE ? il Pilota ad averla Allargata (Sbaglio)
                    Lo fa per Tre Motivi:
                    X- RALLENTA ... cos? curvando +Piano la Traiettoria Chiude
                    Y- CARICA ANT ... che si Abbassa = la Moto si Impunta e cos? Chiude la Traiettoria
                    Z- SCARICA POST ... che tende a Scivolare e Allargare il Culo che fa Chiudere la Traiettoria

                    2- Serve a mettere la Moto di Traverso (in Ingresso) ... stile MM, Moto2 e lo dicono anche dei Piloti qui
                    Vero, se vi piace e siete capaci dev'essere pure molto divertente ... ma ? una cosa in PIU' che fa solo 1 Pilota su 10 ed 1 Amatore su 1000 ...
                    Funziona grazie a Y e Z ... se Caricasse Post come dicono i piRloti (Piloti teNNici) non potrebbe accadere

                    3- Serve al Rilascio del Freno Ant (Fine Ingresso) per Tenere gi? Ant (ossia far Tornare pi? Piano e/o Meno la Forka)
                    Funziona grazie a Y ... qui per? dobbiamo distinguere Piano da Meno
                    - Piano ... +Lentamente ci sarebbe una cosa che si chiama ESTENSIONE FORKA, ci fosse e NON l'Avete ... non servirebbe FP
                    - Meno ... beh in ogni caso ci tiene +Basso Ant e Curviamo +Stretti ... anche qui basterebbe avere la Moto +IMPUNTATA
                    Per? ? anche vero che questi Due RISOLUTORI del Problema si possono tenere per scelta un po' meno Efficienti o Ideali a 7 curve su 10 della Pista, e cos? nelle altre 3, abbiamo un Piede o un Pollice, un FP, e un Pilota che sapendolo Usare ci mette del suo ...
                    BEN Diverso il discorso quando bisogna usarlo 9 Curve su 10 o 10 su 10 ... allora forse ciavete na motodimmerda

                    4- Serve a Controllare la Derapata (Uscita) ... Stoner e 4 altri che Mettono di Traverso e sanno farlo ...
                    Al posto di Giocare col Gas, grazie a FP si fanno arrivare meno CV alla Ruota Post

                    5- Stabilizza la Moto (sempre) ... lo dicono in tanti
                    in realt? ? vero che oltre a Y fa pure Z ma meno invadente che con FAnt ... ha una vaga tendenza a schiacciare tutta la Moto Rallentando Piano, poi Z e la Fisica fanno ci? che ? nella loro natura ... questo unito a X permette di Stabilizzare ... e lo fa di solito meglio di FAnt o Gas pi? invasivi (ossia potrebbero Destabilizzare altro)

                    Per Tutte queste cose ... come dice Migliorati ... BISOGNA MANEGGIARE CON CURA !!! (anche per 2 non bisogna Esagerare)
                    Una cosa che si basa su ... Reattivit? FP, Grip in quel momento, serve un pelo +o- etc ... che SOLO la SENSIBILITA' del Pilota pu? CONTROLLARE !!!
                    e che infatti a volte o spesso SBAGLIA ... ma qui ELE o ? Invasiva (sbagliando sempre per eccesso di Sicurezza = Vai Piano) o sar? Poca qui Troppa l?, il Pilota deve intervenire, ma pu? solo Frenare non DeFrenare ... e cos? ELE si Confonde e fa andare in TILT Moto e Pilota ...

                    Nel caso 1 poi ... ne la Moto ne ELE sanno Quanto stiamo Allargando e quindi quanto serve far Chiudere la Traiettoria ...
                    MA ELEttricista ? furbo, ha il GPS e vede la traiettoria (con 1mt di Errore neh) e cos? mette un Parametro in pi? nella sua Strategia di Parametri Variabili
                    Magari sulla Moto ci installa FP che Frena o Rilascia (ABS) ELEttronicamente ... cos? il Pilota crede di Usarlo, ma fa tutto da solo

                    Fino a qui il Programma sar? un macello Assurdo per Funzionare in maniera Approssimativa ... quando gi? basterebbe SPIEGARE ai Piloti cosa Serve e cosa Fa FP, cos? Imparano ad Usarlo Correttamente senza bisogno di ELE


                    PS: qui diversi non hanno idea, lo usano fa e allora va bene ... poi per? si stendono perch? si aspettano una reazione invece ? un'altra, ma o non ? colpa di FP o credono di non averlo Maneggiato con Cura ...
                    In Verit? il Miglior Modo di Usare FP ? ... Rendersi conto quando lo si Usa Eccessivamente e chiedere al Tecnico di SETTARE la Moto

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                      #40
                      Originally posted by Mr.Molla View Post
                      Ho pensato che oltre a capire FP (Freno Posteriore) tutto ci? ci permette di capire anche ELE che servir? a Risolvere i Rosso-Lettera ...

                      Partiamo dalle cose Giuste e Vere ...

                      1- Serve a Chiudere la Traiettoria (in mezzo alla Curva) ... lo spiegano diversi Piloti tra cui Gramigni e Migliorati
                      Quindi SE ? la Curva a Stringere la Traiettoria o SE ? il Pilota ad averla Allargata (Sbaglio)
                      Lo fa per Tre Motivi:
                      X- RALLENTA ... cos? curvando +Piano la Traiettoria Chiude
                      Y- CARICA ANT ... che si Abbassa = la Moto si Impunta e cos? Chiude la Traiettoria
                      Z- SCARICA POST ... che tende a Scivolare e Allargare il Culo che fa Chiudere la Traiettoria

                      2- Serve a mettere la Moto di Traverso (in Ingresso) ... stile MM, Moto2 e lo dicono anche dei Piloti qui
                      Vero, se vi piace e siete capaci dev'essere pure molto divertente ... ma ? una cosa in PIU' che fa solo 1 Pilota su 10 ed 1 Amatore su 1000 ...
                      Funziona grazie a Y e Z ... se Caricasse Post come dicono i piRloti (Piloti teNNici) non potrebbe accadere

                      3- Serve al Rilascio del Freno Ant (Fine Ingresso) per Tenere gi? Ant (ossia far Tornare pi? Piano e/o Meno la Forka)
                      Funziona grazie a Y ... qui per? dobbiamo distinguere Piano da Meno
                      - Piano ... +Lentamente ci sarebbe una cosa che si chiama ESTENSIONE FORKA, ci fosse e NON l'Avete ... non servirebbe FP
                      - Meno ... beh in ogni caso ci tiene +Basso Ant e Curviamo +Stretti ... anche qui basterebbe avere la Moto +IMPUNTATA
                      Per? ? anche vero che questi Due RISOLUTORI del Problema si possono tenere per scelta un po' meno Efficienti o Ideali a 7 curve su 10 della Pista, e cos? nelle altre 3, abbiamo un Piede o un Pollice, un FP, e un Pilota che sapendolo Usare ci mette del suo ...
                      BEN Diverso il discorso quando bisogna usarlo 9 Curve su 10 o 10 su 10 ... allora forse ciavete na motodimmerda

                      4- Serve a Controllare la Derapata (Uscita) ... Stoner e 4 altri che Mettono di Traverso e sanno farlo ...
                      Al posto di Giocare col Gas, grazie a FP si fanno arrivare meno CV alla Ruota Post

                      5- Stabilizza la Moto (sempre) ... lo dicono in tanti
                      in realt? ? vero che oltre a Y fa pure Z ma meno invadente che con FAnt ... ha una vaga tendenza a schiacciare tutta la Moto Rallentando Piano, poi Z e la Fisica fanno ci? che ? nella loro natura ... questo unito a X permette di Stabilizzare ... e lo fa di solito meglio di FAnt o Gas pi? invasivi (ossia potrebbero Destabilizzare altro)

                      Per Tutte queste cose ... come dice Migliorati ... BISOGNA MANEGGIARE CON CURA !!! (anche per 2 non bisogna Esagerare)
                      Una cosa che si basa su ... Reattivit? FP, Grip in quel momento, serve un pelo +o- etc ... che SOLO la SENSIBILITA' del Pilota pu? CONTROLLARE !!!
                      e che infatti a volte o spesso SBAGLIA ... ma qui ELE o ? Invasiva (sbagliando sempre per eccesso di Sicurezza = Vai Piano) o sar? Poca qui Troppa l?, il Pilota deve intervenire, ma pu? solo Frenare non DeFrenare ... e cos? ELE si Confonde e fa andare in TILT Moto e Pilota ...

                      Nel caso 1 poi ... ne la Moto ne ELE sanno Quanto stiamo Allargando e quindi quanto serve far Chiudere la Traiettoria ...
                      MA ELEttricista ? furbo, ha il GPS e vede la traiettoria (con 1mt di Errore neh) e cos? mette un Parametro in pi? nella sua Strategia di Parametri Variabili
                      Magari sulla Moto ci installa FP che Frena o Rilascia (ABS) ELEttronicamente ... cos? il Pilota crede di Usarlo, ma fa tutto da solo

                      Fino a qui il Programma sar? un macello Assurdo per Funzionare in maniera Approssimativa ... quando gi? basterebbe SPIEGARE ai Piloti cosa Serve e cosa Fa FP, cos? Imparano ad Usarlo Correttamente senza bisogno di ELE


                      PS: qui diversi non hanno idea, lo usano fa e allora va bene ... poi per? si stendono perch? si aspettano una reazione invece ? un'altra, ma o non ? colpa di FP o credono di non averlo Maneggiato con Cura ...
                      In Verit? il Miglior Modo di Usare FP ? ... Rendersi conto quando lo si Usa Eccessivamente e chiedere al Tecnico di SETTARE la Moto
                      Completamente d'accordo.
                      Aggiungo che Marquez, pur essendo ignorante in tutti i sensi, ha parlato di alcune cose che hai detto tu.



                      P.S. Sul punto 4 vorrei direi una cosa, apparte Stoner e Marquez che in questo sono a livello D.I.O., ho notato che forse anche Bautista guida in quel modo.
                      Per me Alvaro ? un talento purissimo ed enorme, che ha uno stile di guida mix tra Stoner, Marquez e Pedrosa, quindi incredibile da vedere.

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                        #41
                        Se ELEttricista ha fatto bene i lavori normali di cui sopra ... gli tocca mettere apposto i Problemi ...

                        A- Ingresso ... qui ELE proprio col Fmotore potrebbe tenere Stabile o far Derapare la Moto in Ingresso ... peccato che Stabile ci rimane se ha una Buona Ciclistica e Forka, tutto il resto che Destabilizza sono Errori nel Setting o nella Guida ... mentre se Voglio Derapare dovrei pensarci io con FP, anche se i Voglio ma Non Posso (Capacit?) magari sono tanti ...
                        In Realt? l'Ingresso Derapato fa tanta scena, ma in Moto2 dove si nota pi? spesso in bagarre non fa tanta differenza con l'altro Pilota che Inserisce Pulito ...
                        Inoltre l'Ingresso Derapato si fa solo in certe Curve e cos? bisogna sapere se hanno ancora ELE Curva per Curva ?
                        Cmq una Moto che Allarga in Ingresso (e quindi serve che Derapi) ? un Chopper a cui serve: Avanzare i Pesi, Impuntare e/o -AS

                        B- Fase di Rilascio Freni ... anche qui ELE Fmotore potrebbe sostituire FP, col problema di usare uno o l'altro ... Estensione Forka toglierebbe il problema

                        C- Impenna ... beh oltre l'Antimpennamento Limitando la Potenza, una buona gestione del FP aiuta ... ma anche Avanzare i Pesi e/o Impuntare aiutano

                        D- Scompone in Frenata ... vedi Buona Ciclistica e Forka ... ma qui gli ELEttricisti utilizzano una sorta di ABS e anche una "Spinta Motore" per Alzare Ant quando troppo Basso (o a Pakko)

                        E- Scompone (qui parla di uscita) ... un po' con X il famoso Rallentare, un po' alla Stoner per ridurre la Derapata, un po' con C Antimpennata ... ma qui servono Buona Ciclistica e Sospensioni oltre ad un Pilota capace di Controllare la Moto un po' Imbizzarrita ... e ovviamente Culo ... non ho idea di come riuscirci con ELE

                        F- Ridurre il Trasferimento di Carico in Frenata ... questo ? un termine Errato perch? la Dizione Corretta che eviterebbe le boiate pi? volte ripetute da certi piRloti ?: Ridurre la Velocit? di Affondamento Anteriore in Staccata ... da cui Forka ed un suo Componente che vi lascio indovinare possono Risolvere facilmente ... tranne quando il teNNico vi iNNpara che quel componente "Deve Liberare alle Alte Velocit?" ... e allora serve FP per Schiacciare la Forka in modo che abbia Grip nel "momento che vi attaccate ai Freni Ant" (Staccata) e che le Molle gi? compresse oppongano molta pi? Forza subito rispetto alla situazione normale di Bilanciamento Molla-Peso = ZERO Contrasto, che poi in realt? a Fine Accelerazione la Forka ? Estesa quindi il Contrasto Molla ? Meno che Nullo ... mentre con un po' di FP quindi Y Schiacciamento Ant la situazione ? decisamente migliore ... ma NON Risolta ... infatti servono pure le ALI a Schiacciare ancora un po' la Forka (che chiss? perch? ha pure un Gioco Statico da Enduro sui 45mm le Forke superfighe neh!)

                        G- Evitare di Impennare (chi ha ELE medioevale) ... visto con C

                        H- Frenare di pi? ... quando si Frena Poco allora FP d? il suo contributo, ma se la Ruota Post si stacca da terra (Max Frenata) ? Inutile, mentre quando la Ruota ? a Filo Asfalto ? proprio FP a Scomporre la Moto (Sbandierare) ... chi poi ? capace fa muovere il culo a Bandiera entrando in Derapata che ? certamente meglio di Sbandierare ... creano Difetti eppoi cercano di migliorarli arrivando nel migliore dei casi pari a chi entra pulito ... poi per? i Casini si Spostano in Percorrenza ... che per i teNNici non va fatta

                        I- Chiudere la Traiettoria (perch? qui sembra non la chiuda MAI) ... questo ? 1 nei Veri Utilizzi se Casuali, altrimenti avete un Chopper che NON Curva (Ducati), pensato cos? (Pesi Arretrati e +AS) per migliorare la Frenata (che per? bisogna farla con FP e ELE altrimenti bla bla bla) ... avere una moto +Stabile (che per? si Scompone) ... avere pi? Grip in Curva/Uscita in modo da Scaricare a Terra TUTTI i CV del loro Motorone ... e anche far lavorare di pi? ELEttricista che li Limita con Antimpennata e FP in uscita

                        ELE ? Necessaria ... ma cos? diventa foNNdamentale

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                          #42
                          Originally posted by Heinrich View Post

                          Completamente d'accordo.
                          Aggiungo che Marquez, pur essendo ignorante in tutti i sensi, ha parlato di alcune cose che hai detto tu.



                          P.S. Sul punto 4 vorrei direi una cosa, apparte Stoner e Marquez che in questo sono a livello D.I.O., ho notato che forse anche Bautista guida in quel modo.
                          Per me Alvaro ? un talento purissimo ed enorme, che ha uno stile di guida mix tra Stoner, Marquez e Pedrosa, quindi incredibile da vedere.
                          Wow, sono felice visto che non ci eravamo capiti bene ai tempi della discussione su FP

                          Secondo me quando un Amatore o Pilota segue quelle indicazioni pu? fare una scelta Ponderata su quando e come Usarre FP ... e sapendo cosa succede realmente alla Moto X, Y e Z pu? anche imparare ad utilizzarlo meglio ... poi si sbaglia sempre a darne troppo o poco e qui si che si deve lavorare su se stessi
                          Infine ritengo fondamentale il Quanto (si Utilizza) perch? se la risposta ? Sempre o la Maggior parte delle volte, rivedere il SETTING ? opportuno ...
                          Credo che quelli che NON lo Usano Mai proprio Ignorino i suoi effetti, o gli hanno raccontato storielle False e cos? a provare ad usarlo si sono trovati male (oltre al mero fatto di assuefarsi) riscontrando effetti differenti ...
                          Ma mi fanno pi? ridere quelli che coNNoscono le storielle e si incaponiscono ad usare male FP credendo di dover iNNparare ...


                          PS: Sul Punto 4 ... attento alla differenza poco distinguibile tra chi Derapa in Uscita perch? va oltre il Limite di Grip (Vedi Bautista con quel cesso di Honda SBK, ma pure Rinaldi oggi ne ha fatte delle belle, cmq Chapeau) ... e chi come Stoner D? GAS apposta per mettere di Traverso e Curvare in Derapata ... il primo ? pi? un Effetto Collaterale che il Pilota ? in grado di gestire (di solito avviene oltre met? curva) il secondo ? Voluto e spesso inizia Prima di met? Curva ...
                          Poi proprio nei casi di Honda e Ducati SBK bisogna cercare il "Effetto Collaterale" per Chiudere la Traiettoria (ci vogliono i maroni ma ? pi? efficace di FP ) ... mentre per? una Kawa sempre Pulita (tranne qualche Eff.Coll. casuale) le mangiava ... in molte Curve Rea tamponava l'impressionante Rinaldi, e nel Cavatappi lo mortificava ... il giro dopo essere stato passato vedendo Rea nel Cavatappi ha capito che era meglio mollare e portarsi a casa il 2? Posto ...
                          Rea ? un Fenomeno ... ma oggi Rinaldi ha fatto numeri da paura ... chi ha vinto veramente ? stata la Moto apposto vs Cesso Superpotente

                          PS2: Venerdi a SMDL ho trovato Valia che provava la nuova V4 ... mi ha fatto sentire le Sospensioni e gli ho fatto i complimenti ... Com'? che sono cos? "Ben Differenti" dal modello vecchio ? ... e Lui: Sai avevo un Tecnico che certe cose me le ha ficcate in testa !!!
                          Poveri Ducatari dicono che li odio ... no! sono loro ad odiarmi ... ? due anni che potrebbero avere il Modello Nuovo ma sputano su ci? che dico

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                            #43
                            Originally posted by Mr.Molla View Post
                            A- Ingresso ... qui ELE proprio col Fmotore potrebbe tenere Stabile o far Derapare la Moto in Ingresso
                            A parte che elettronica in questo caso non c'entra niente (ma di chi fa il setup dell'elettronica stessa a scegliere) e vada da se che la moto c'? solo assecondarla in questo caso [postilla frizione anti-saltellamento ] ma....da setup il nostro caro freno motore viene spesso limitato il pi? possibile...
                            Quando ti curerebbe gli aspetti di un freno posteriore anche mentre curvi mettendo la marcia giusta...
                            C'? la grande credenza che il freno motore sia pi? un danno che un aiuto limitando la percorrenza (perch? le moto sbagliate gi? non percorrono poi se ci metti pure il Freno Motore...) ma un giorno vedi un Lorenzo che scala marcia a met? curva dove serve..

                            Qui possiamo parlare all'infinito. Una moto sbagliata in partenza porta soluzione sbagliate (Freno Post vs Freno Motore) cui il pilota deve adattarsi (ma non essendo Stoner o si ammazza o va molto pi? lento delle sue reali possibilit?) e il telemetrista fa lo spettatore non pagante (vedi Rossi e suoi tecnici qualsiasi cosa fanno ? quasi inutile finch? non ha ribaltato la moto con aiuto di yamaha).

                            Sul discorso SBK fare gli elogi a una casa costruttrice come Kawasaki fa un po ridere. In primis ha un pilota come Rea che ? anche pi? forte di marquez secondo me ma ha avuto la sfortuna di iniziare tardi e nei posti sbagliati..E sembrare di essere veloce in percorrenza contro come una moto come la Ducati che non percorre ? furbo e forviante...quando hanno problemi abbastanza grandi anche loro che costringono Rea a finire spesso fuori traiettoria ma lui ? Rea e amen.
                            Last edited by Erik31; 07-09-20, 08:33.

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                              #44
                              Certo ELE intende il Fattore e chi ne fa il Setup ELEttricista o ELEttronico in base alle stupidate

                              Effettivamente ? bello sapere che tutto lo studio del Freno Motore ? per Limitare il Freno Motore, che io poraccio con una Moto del 2004 Regolo Alzando il Minimo con una Rotellina ... mentre i fortunelli possessori di moto moderne devono andare dal concessionario e modificarlo con ELE
                              Ho pure la Frizione Scivolosa (Antisalt...) che in 16anni ? entrata in funzione 5volte ... 3 delle quali avevo la catena molle ... e cmq sbagliando ingresso

                              Per la SBK siamo +o- sulla stessa linea ... io per? volevo puntare l'attenzione sulla Guida Estrema di Rinaldi che ricordava un po' MM, e tanto i nuovi giovanotti arrembanti della MotoGp (di Ktm, di Pecco a Jerez, e altri come Miller etc) che sono pi? appariscenti e quotati ... mentre Rea sembrava un Dovi "qualsiasi" ... cos? si pu? pensare che Kawa sia molto migliore, ma senza caduta di Davis c'erano 3 Ducati nei primi 4 ... e l'altra Kawa ben dietro ...
                              Senza contare le Altre Kawa ... che non hanno SHOWA come le Ufficiali ... e l'anno scorso il Turco era Privato con Showa

                              Su Rea ... beh ? un peccato che in MotoGp se la tirano e NON VOGLIONO o non seguono bene o danno Moto Buone a certi Fenomeni della SBK (vedi pure Spies e Bayliss) ... dire che ? migliore di MM boh ... per? ha DUE cose che ritengo fondamentali in un Pilota:
                              - Pazzia ... che te la d? la Mamma, e ti permette di guidare moto imbizzarrite o imbizzarrirle (vedi periodo Honda)
                              - Dolcezza ... che cerco di Insegnare a questi e lui ha imparato su Kawa, ossia Guidare Pulito sapendo per? Esagerare o Domare se ? la Moto a farlo

                              Se ci pensate anche a MM (Pazzo) il primo anno in MotoGp gli hanno imposto di seguire Dani ... e cos? faceva per capire come si guida Dolce sino all'ultimo Giro che si incattiviva e lo passava ...

                              Queste sono le cose che deve imparare un Pilota ... non le minkyate su FP, mettiti cos?, fai questo, quello ... che se sono nel Mondiale sapranno bene come si Usa una Moto ... e non hanno bisogno di iNNparare come si usa un Chopper

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                                Tu pensi sia intervenuta 5 volte, ? diverso

                                perch? nn provi una frizione vera, tipo quella che meccanicamente ti tiene il motore ai giri che vuoi e puoi scalare senza tirare la frizione, a mo di blipper, senza nulla di elettronico?

                                l ha inventata un mio amico

                                ah gi?, sei powero

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