Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

MotoGp ed Hole Shot illuminatemi ;)

Collapse
This topic is closed.
X
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Secondo me non vogliono dire come funziona esattamente, per ovvi motivi

    e star qui a discutere è ancora più inutile

    Comment


    • Font Size
      #32
      Originally posted by mauri954 View Post

      Non dico seduta eh, dico che si abbassa mentre si accelera...se invece non lavora il mono dimmi quanto dura la gomma....tre giri ?
      Credo che il sistema si usi in rettilinei per questioni aerodinamiche ed in staccata...credo..
      SE? Dimmi solo quante volte ho fatto notare la frase del profeta Bernardelle: La Sospensione Posteriore DEVE essere MOLTO MOLTO Rigida !!!
      Era la puntata in cui parlavano di tutte le MotoGP una per una .... un paio di anni fa.

      In una Parola si dice Inkiodata! Se poi hai letto il dogma di Andreani lo afferma chiaramente “La Sosp. Post in Curva DEVE rimanere FERMA !!!” discorso trito e ritrito tutte le volte che si parla di Idraulica che: Deve Bloccare ma Liberare sulle Buche ... quindi si muoverebbe solo per le buche ed il meno possibile in Curva e/o Accelerazione... questo per colui che ha iNNSegnato a tutti nella sua sQuola.

      Ora ti stupisci che venga messo in dubbio che il Mono debba Lavorare ossia Muoversi ossia Abbassarsi ... boh vedi te, chiama Andreani e chiedi a lui ... o chiedi a nando che invece toglie ogni dubbio sulla sua demenza

      Però sei anche bravo, sai che una Sospensione Inkiodata rovina le gomme, wow ... oh ma però è colpa di Michelin se i Chopper non finiscono un GP o hanno problemi assurdi di Gomme ... ma toh!

      Mentre purtroppo Credi male ... in Rettilineo e Staccata sono le ALI che possono dare una mano, a non Impennare e ad aver più Grip Ant quando ci si attacca ai Freni ... ma HS rende le ALI Inutili, quindi non è certamente questo il suo vantaggio
      Piuttosto come prima cosa dovreste decidere quale delle due è una Minkyata le ALI o HS ... poi non avrete capito nulla ma almeno io so contento stesso visto che sono entrambe minkyate

      Comment


      • Font Size
        #33
        Originally posted by luciocabrio View Post

        era la sua quella con gli spermatozoi?
        Giá....se passi per Monza e vedi una moto impuntata, con gomme stile fat bike, sella spermatoizzata ed espressione "sveglia"...hai fatto bingo

        Comment


        • Font Size
          #34
          Originally posted by nando69
          Solo piccolo esempio di contraddizione ma è inutile continuare saranno sempre gli altri a non capire il solito girafrittate.
          Spiega con parole tue dove sarebbe la contraddizione ...
          Tra un paio d'anni neh, quando farei la 2a elementare ed impari a leggere

          Ora capisco perchè la sQuola di Andreani ti ha affascinato tanto ... non hai capito cosa dice, oh però lui è una brava persona, affabile e simpatica ... non un cattivo soggetto come me ... e a te tanto basta di più non arrivi ... poi che sulle Sospensioni dica cavolate come sulle moto le dice Bernardelle e come le ha fatte Preziosi che ha lasciato la sua iNNpronta nei teNNici Ducati poco ti importa, non capiresti lo stesso ... l'iNNportante è portare avanti la tua crociata Anti-Molla o Cazzaro Viola come preferisci chiamarmi ... che poco mi importa, detto da un cojone come nando è praticamente un complimento ...
          Ma vabbè ... solo a citare il tuo nome ti offendi ... manco hai stima di te stesso
          io ti capisco, e non sono l'unico ... tanti altri sanno che sei un emerito deficiente
          Le mie non sono offese, ma semplicemente una Diagnosi gratuita ... se invece vuoi spendere ci sono gli Psichiatri

          Comment


          • Font Size
            #35
            Originally posted by nando69
            C. V. D. Perdi la bussola quando ti si fa notare che dici stronzate.
            Post 25 immagino che tu non lo abbia letto.
            Tralasciamo gli insulti che ti qualificano voglio chiarirti alcune tue sbagliate convinzioni.
            Io è vero che ho fatto il corso da Andreani ed è una persona davvero professionale e prodigo di consigli a differenza di te. Ti voglio solo ricordare che quando ho fatto il corso da Andreani io montavo Sospensioni Bitubo Ech 29 cartucce pressurizzate e mono XXF 31 e Andreani mi ha detto che sono ottime pur non essendo sue.
            Mica come te che quando ti ho mandato un messaggio quando avevi la tua "sezione" mi hai risposto che per migliorare la mia moto ti dovevo mandare le mie Sospensioni e tu mi avresti sostituito molle e pompanti di forche e mono e alla mia domanda di come regolare le Sospensioni per strada e pista mi hai risposto che con le "tue regolazioni sulle Sospensioni" non occorreva regolare tra strada e pista(senza moto e senza sapere come andavo in pista)
            Mi dispiace ma resti il Cazzaro Viola e agli altri puoi solo pulirgli le scarpe.

            Buonanotte pseudo "professionista"
            Ah Nando.. e sticazzi si può dire?

            Dire che sei OT è dire poco.. senza contare che dici agli altri che insultano e sei il primo a insultare senza neanche minimamente preoccuparti di rispondere IT.

            Hai stufato e anche parecchio.

            Chiederò ufficialmente a Mito che ti metta a riposo un po’ perché non sei davvero di alcun significativo contributo.

            Hai davvero stancato.. non c’è thread in cui partecipi che non degeneri. Basta, basta, basta.

            Per tutti, vediamo di stare IT per favore.

            Dispositivo Holeshot, ipotesi, argomentazioni, commenti IT
            Last edited by il_muska; 03-11-20, 21:36.

            Comment


            • Font Size
              #36
              Originally posted by nando69

              Come al solito la tua demenza supera il tuo talento.
              Sei in grado di produrre il "dogma" di Andreani?
              Beh non è che posso andare a cercare le mie vecchie discussioni per farti piacere, e magari trovare proprio te a dire quelle cose ...
              Ma ho fatto una ricerca e ho trovato questo: https://motoskills.it/language/it/gi...e-sospensioni/

              Moto 2 ... In curva si vede che hanno sempre quella gomma davanti lì che si muove, scivola. Però loro sanno che quel scivolare lì comunque sta. Ma se hai la forcella che un pochino si muove di suo, come fai a capire se si sta muovendo la forcella o la gomma che è partita?

              Cosa sta dicendo secondo te ???
              Per me sta dicendo che hanno le gomme SGONFIE altrimenti non si muoverebbero ... e bada bene che Ant è di solito molto +Gonfio del Post, oltretutto in Moto2 usano Dunlop quindi Carcasse Rigide ... se la Gomma Si Muove sarà Gonfia finchè vuoi MA MENO del Necessario = SGONFIA !!!

              Per essere sicuro che si muova la Gomma ... intanto devi Sgonfiare eppoi lo dice lui ... devi assicurarti che la Forka NON SI MUOVA neanche un Pochino = INKIODATA ... tutto ben sapendo che di solito almeno in Pista le Forke sono decisamente +Morbide del Mono ... quindi fortuna che non ha fatto l'eseNNpio col Mono
              Ah! "Di Suo" qualsiasi Sospensione si muove in base alle Forze applicate proprio per assecondare l'Asfalto o le Azioni del Pilota ... può farlo Bene o farlo Male ... ma senza essere Perturbata sta ferma ... invece Lui vorrebbe che stia ferma per il Pilota ma Assorba l'Asfalto "Dura/Ferma che Libera sulle Buche" ciò che tutti quelli che hanno fatto la sQuola di Andreani Ripetono a Pappagallo ...

              Poi ho spiegato che Bisogna IMPUNTARE proprio per permettere alla Sospensione Post di Abbassarsi ... l'ha ripetuto pure Muska (per chi non si fida di me) dicendo giustamente che se il Post è già Basso non si può farlo Abbassare ancora ... ed infatti chi NON Impunta Inkioda il Mono (e di conseguenza Sgonfia, qui in modo assurdo) ... ora vediamo cosa dice Andreani:

              La messa a punto della moto viene prima della taratura dell’ammortizzatore. Meglio avere una moto perfettamente a posto con un ammortizzatore così così, se devi scegliere, che non un ammortizzatore buonissimo con la moto magari tutta imputata davanti"

              Qui oltre ad osteggiare l'Impuntamento dice chiaramente che ciò che per lui è un Mono Buonissimo non può funzionare con la Moto Impuntata ... e questo succede solo se il Mono è Troppo Duro (Buonissimo per Lui) che quindi NON si Abbassa ... certo ma è una sua opiGNone perchè non ha mai pensato di Ammorbidire un Mono, tanto meno di farlo Abbassare (Schiacciare) ...

              Che dire? Bravi in Ducati che fanno Abbassare con HS senza dar contro ad Andreani


              PS: L'articolo è bellissimo, piacevole ed interessante ... peccato solo che dietro a cotante belle parole vi aspetta un Mono Inkiodato e privo di Idraulica (se non quel Minimo per Bloccare che evitate Aprendo la Regolazione o Sgonfiando) ... buoni Chopper a tutti

              Comment


              • Font Size
                #37
                Fosse vero

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  Lo togliete dai coglioni stoddemente o vi piace leggerlo?


                  chiedo per un amico

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    Domanda semplice semplice per i baNNbini dell'Asilo ...

                    A- MA SE la Sospensione Posteriore si Schiacciasse in Curva e/o Accelerazione ... quindi facesse Abbassare il Post ...
                    CHE BISOGNO CI SAREBBE DI UN DISPOSITIVO CHE FA ABBASSARE ULTERIORMENTE IL POST ???
                    Non basterebbe mettere un Mono da Cross e far Schiacciare di più il Post ?
                    Con questo voglio dire che se hanno inventato HS è perchè "di suo" (Lavoro) il Mono NON si Abbassa = Inkiodato

                    Un po' più difficile ... qui siamo alle Elementari

                    B- MA SE fosse giusto che il Mono in Accelerazione si Schiacciasse (si Abbassa) perchè MAI tutti vogliono Alzare il Pivot per Aumentare il tC tiroCatena che ha un Effetto Ant-Squat (Anti-Schiacciamento) ??? ... e addirittura si oppongono a chi vuole Abbassare il Pivot (ammorbidendo la Sospensione) o gli NN è da Jerez2 che sfottono VR per aver fatto questa modifica per loro Assurda (qui Mauri, che almeno un cervello l'hai, dovresti farti due domandine neh)

                    Ancora più difficile ... siamo al Liceo e raccontiamo i fatti, anche se molti potrebbero non capire per inesperienza

                    C- Potremmo dire però che un Mono "da Cross" sarebbe troppo Morbido e si Schiaccerebbe Troppo a fine Ingresso e in Percorrenza ... quindi un Sistema che lo Sblocca dopo può essere una soluzione ... beh si, però stiamo partendo dal presupposto che prima è Bloccato neh ricordatevelo perchè è ANCHE PRIMA* che si Stracciano le Gomme come ben fa notare Mauri (moh non tirarti indietro neh)
                    Peccato che possa essere utilizzato solo in determinate Curve e solo a Fine Curva, praticamente quasi in Rettilineo ... giusto per buttare nel cesso i milioni spesi in ALI e gallerie del vento

                    NOTA*: Sono in Curva e do Gas la Sosp ha già una Forza sopra e la Aumento, questo può rovinare le Gomme (se la Sosp non lavora bene/Troppo Dura)
                    Sono in Ingresso coi Freni in mano ed il Post che "sfiora" l'asfalto (poca Forza) rilascio i Freni e la Forza Aumenta dibbrutto unendosi a quella Centrifuga della Curva ... direi che qui la possibilità di Rovinare la Gomma è decisamente più elevata (e voi siete Inkiodati )

                    Ooooh Poverini è la difficilissima fase di Inserimento e lo è anche per la Gomma che se supportata da una Sosp. Inkiodata può solo Muoversi lei per Assorbire il Colpo (lo dice Andreani, proprio che DEVE farlo) ecco che siete Obbligati a SGONFIARE, altrimenti vi Arrotate ... ma Sgonfio fa rovinare ancora dippiù le Gomme ...
                    Una Sospensione "Morbida" sarebbe una Soluzione, ma voi avete la Gomma SGONFIA e così unendo le due cose appare Troppo Morbida e Ciondolosa ... purtroppo Ammorbidire la Sospensione E Gonfiare la Gomma non è che sia difficile ... è proprio Vietato dai Dogmi ... in Particolare se oltre a questo serve pure IMPUNTARE (Alzare Post)

                    NOTA2: Alzare Post Aumenta il tC se già come di moda c'è il Pivot Alto (troppo tC) Aumentarlo Inkioda ancora dippiù la Sospensione ... ed è questo che non va bene, perchè Alzare il Post andrebbe benissimo senza le Cagate che credete soluZZioNNi ...

                    Ora potrei dimostrarvi perchè Andreani ha detto una CAGATA PAZZESCA, ma ho già scritto molto ...

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      Originally posted by Mr.Molla View Post
                      Ora potrei dimostrarvi perchè Andreani ha detto una CAGATA PAZZESCA, ma ho già scritto molto ...
                      Vi riporto tutta la frase per bene ...

                      "E comunque, e torno anche su questo, la geometria in una moto da corsa è più importante dell’ammortizzatore o della forcella. La messa a punto della moto viene prima della taratura dell’ammortizzatore. Meglio avere una moto perfettamente a posto con un ammortizzatore così così, se devi scegliere, che non un ammortizzatore buonissimo con la moto magari tutta imputata davanti ...

                      Ogni moto ha la sua misura. La si trova lavorando con le telemetrie, con i tecnici bravi e con i piloti bravi. La moto la metti a posto con una scheda che dice di quanto devi sfilare la forcella, quanto deve essere l’interasse delle ruote, quale deve essere l’altezza dell’ammortizzatore posteriore"


                      Qui vi sta solo dicendo che dovete Spegnere il Cervello e seguire le sue schede ... sviluppate grazie a teNNici che fanno minkyate assurde ma essendoci solo loro non possono essere contestati ... anzi ragione dippiù per Spegnere il Cervello e fidarsi

                      La Verità è tutt'altra ... una Sospensione Morbida la posso "aggiustare" Alzando la Moto sopra di lei ... e lo sapete benissimo come si fa ...
                      Se la Forka va in Crisi (Morbida/Fondocorsa) mettete le Forke a FiloPiastra ossia Alzate Ant ... io invece metterei Apposto la Forka e soprattutto PENSEREI che questa cosa sia cmq Applicabile anche al Post se il Mono fosse Morbido Alzo il Post (ma questo è Impuntare e voi teNNici avete Spento il Cervello)
                      Idem al Contrario se il Mono è Duro (fa si e no metà corsa) si può Chopperizzare (Abbassare Post) ... io invece Ammorbidirei il Mono e come sopra se Ant fosse Duro sostenendomi bene in Frenata ma compromettendo la traiettoria basterebbe tirare fuori qualche tacca la Forka per Abbassare Ant (ma per voi teNNici questo è Impuntare della peggior specie)

                      Se avete seguito, la prima cosa che farei è Mettere Apposto la Sospensione seguendo il primo Comandamento:
                      PIU' MORBIDA POSSIBILE, MA CHE NON VADA IN CRISI (PAKKO)

                      Già questo, per stare IT, dice che il Mono dovrebbe arrivare a Filo Tampone ... ossia Schiacciarsi facendo Abbassare il Post di circa 100-120mm permettendomi di non dover iNNventare HS !!! ... non i 30-50mm degli Inkiodati che lo bramano!

                      Eseguito correttamente il lavoro di cui al Primo Comandamento ... qualsiasi sia l'Assetto o le Geometrie (Quote) la Moto si comporterà esattamente per quello che sono ... ecco che basta Variarle per ottenere ciò che si vuole ... prima in modo semplice variando l'Assetto (Impuntare o Chopperizzare) poi in modo più complicato variando le Quote ... in tutto ciò devo solo sapere dove si spostano i Pesi per Affinare le Sospensioni che dopo le variazioni avranno +o-Peso sopra ... ma si parla di piccole modifiche se le variazioni sono dentro i 5mm di Altezza ... se vanno oltre siete partiti da un cesso mica una Moto

                      Nella Realtà tutto ciò si traduce con ...
                      - Andreani ... tutto è già prestabilito e per Personalizzare cambia solo le Molle (quelle che si schiacciano di+ o di- cambiando le Altezze Dinamiche) ... poi cià 36 tarature fantomatiche su cui stendo un velo pietoso (chi ha provato sa)
                      - Molla ... ha solo le Molle quasi Prestabilite (reggono il Peso e se non dimagrite o ingrassate perchè cambiarle?), la Personalizzazione è nelle Tarature e nelle Geometrie (che talvolta portano a cambiare pure le Molle)
                      Se Guidate Sporco (MM93) o Pulito (JL99) il vostro Peso (Molla) non cambia ... tutto il resto del Setting Si !!!

                      Se non avete capito questo ... potrete solo aspettare la prossima iNNovazione teNNica che non servirà ad un Cappero


                      PS: Andreani ha ragione solo in una cosa ... Se AS > 24° una Moto NON Funzionerà MAI ... quindi le Geometrie sono fondamentali... peccato solo che per lui quello è il Limite Minimo e con tutto a Scheda cercherete solo di caNNbiare Molle e Tarature ... sino a quando cambiate la Moto perchè avete risolto poco ... forse è per questo che qualcuNNo si innamora di certe iNNovazioni, spera seNNpre che finalmente possa risolvere i problemi del suo chopper perfetto ... buona fortuna

                      Comment


                      • Font Size
                        #41
                        Originally posted by Nigel76 View Post

                        Giá....se passi per Monza e vedi una moto impuntata, con gomme stile fat bike, sella spermatoizzata ed espressione "sveglia"...hai fatto bingo
                        fossi la casa madre lo citerei per danni d'immagine

                        Comment


                        • Font Size
                          #42
                          Originally posted by il_muska View Post

                          Che la sospensione debba comunque lavorare siamo d’accordo
                          Ciò che intendevo è che per abbassare ancora di più per avere più trazione (e non fare entrare TC o anti wheeling) puoi farlo facendo lavorare ancora di più il mono o ricorrendo a metodi così.
                          Mi sembra di intuire che questo dispositivo sia stato pensato per questo.. per creare un surplus di abbassamento che per come è settato il mono non avresti.. da qui la ragionevole ipotesi di lavorare sulla sospensione invece che utilizzare dispositivi così.
                          Credo almeno
                          Si , ma mi chiedo...a moto dritta o quasi , la sospensione è quasi al massimo dell'estensione per cui ci sta che posso comprimerla di un tot , ma in curva, magari in fase accelerazione ,mentre è già compressa, posso comprimerla ancora di molto ?....come fa a lavorare ?

                          Comment


                          • Font Size
                            #43
                            Originally posted by luciocabrio View Post

                            fossi la casa madre lo citerei per danni d'immagine
                            Per una sella leopardata e degli spermini sulla carena ?? ....citarlo per danni sarebbe il minimo

                            Comment


                            • Font Size
                              #44
                              Originally posted by mauri954 View Post

                              Per una sella leopardata e degli spermini sulla carena ?? ....citarlo per danni sarebbe il minimo
                              sullo strapuntino ci carica i trans?

                              Comment


                              • Font Size
                                #45
                                Originally posted by luciocabrio View Post

                                sullo strapuntino ci carica i trans?
                                Hahaha lavora pure nella zona giusta

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X