Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

MotoGp ed Hole Shot illuminatemi ;)

Collapse
This topic is closed.
X
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by arabykola View Post

    Blocca l ammortizzatore , e quindi impenna meno?

    io resto dell idea che nn ce la raccontano giusta, poi voi nn so
    Beh è un po' il concetto utilizzato in fase di partenza...
    Abbassi il posteriore, quindi il baricentro...

    Comment


    • Font Size
      #17
      No Vabbè ma sti due Idioti vengono qui ad offendermi per mettere sto minkya di Link dove non hanno capito un caxxo di nulla, dove confondono blocco e sblocco e dove manco spiegano bene ciò che succede sulle Mountain Bike ... poi fanno un insalata russa di idiozie per idioti ...
      Alla fine viene giustamente da pensare che in Ducati abbiano preso lucciole per lanterne... il che sarebbe normale ... ma voglio pensare che quelle sian solo fantasie del giornalaio o Balle raccontate da Ducati per sviare la concorrenza

      Unica cosa giusta è l’aerodinamica che diventa neutra ... ossia le ALI diminuiscono l’incidenza come h scritto ... cosa ovvia abbassando il Posteriore... e ancora siamo di fronte al prototipo della stupidità visto che le ALI create per funzionare in rettilineo, ben consci che in Curva sono un intralcio, grazie al HS smettono di funzionare in rettilineo
      Gli NN in coppia sono veramente spassosi ...

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by Mr.Molla View Post
        No Vabbè ma sti due Idioti vengono qui ad offendermi per mettere sto minkya di Link dove non hanno capito un caxxo di nulla, dove confondono blocco e sblocco e dove manco spiegano bene ciò che succede sulle Mountain Bike ... poi fanno un insalata russa di idiozie per idioti ...
        Alla fine viene giustamente da pensare che in Ducati abbiano preso lucciole per lanterne... il che sarebbe normale ... ma voglio pensare che quelle sian solo fantasie del giornalaio o Balle raccontate da Ducati per sviare la concorrenza

        Unica cosa giusta è l’aerodinamica che diventa neutra ... ossia le ALI diminuiscono l’incidenza come h scritto ... cosa ovvia abbassando il Posteriore... e ancora siamo di fronte al prototipo della stupidità visto che le ALI create per funzionare in rettilineo, ben consci che in Curva sono un intralcio, grazie al HS smettono di funzionare in rettilineo
        Gli NN in coppia sono veramente spassosi ...
        Infatti le ali servono ad tenere giù l'avantreno in accelerazione e a dare stabilità in frenata...

        dai vai a giocare al piccolo trans con la sella leopardata vai vai

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by Nigel76 View Post

          Ma se manco sai guardare le figure...
          ​​​​
          Bisogna essere ciechi per non vedere le figuremmerda che fate

          Per inciso le Mountain Bike hanno due dispositivi sul Posteriore
          ​​- il Blocco del Mono, che si inserisce solo in casi particolari (lascio voi esperti descriverli) mentre normalmente è Sbloccato in modo che la sospensione possa lavorare ...
          Voi siete talmente idioti che non capite neppure che in quel articolo stanno confermando che INKIODARE (BLoccare) è Giusto
          Cioè quando scrivo che i teNNici Inkiodano, almeno non rispondete che sbaglio che qui che là ... dite chiaramente che è giusto così... almeno avete la vostra idea e io la mia ... altrimenti fate solo figuremmerda

          Cmq questo dispositivo non fa abbassare il Post se non nel momento che Assorbe ... per intenderci da fermi Bloccato o no si rimane sempre al Sag Rider ... mentre si vede (nelle prove di partenza) che HS fa abbassare il Post da fermi e se avete degli occhi pure che oltre ad abbassarsi la Sosp. Diventa PIÙ MORBIDA !!!

          - Lo Sgancio della Sella ... questo non incide sulla sospensione (nel caso vi manchino gli occhi) ma fa abbassare il culo del ciclista e almeno somiglia di più a ciò che qualsiasi persona Normale (con Una N sola) può vedere ... un dispositivo simile potrebbero averlo montato tra Mono e Telaio così da ottenere l’abbassamento del Post.
          A cui corrisponde una Diminuzione del tiroCatena e quindi un Ammorbidimento (anche se no avete occhi, sarebbe sintomatico)

          Questo secondo caso dimostra che chi ha scritto l’articolo non ci ha capito una minkya fungiata, ma soprattutto chi ha postato il link deve per forza essere rincojonito ... oppure acciecato dal bruciore di kulo che gli procurò pensava bastasse la prima stronzata pur di contestarmi

          In pratica un comportamento Meschino e Spregevole classico degli NN

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by Nigel76 View Post

            Infatti le ali servono ad tenere giù l'avantreno in accelerazione e a dare stabilità in frenata...

            dai vai a giocare al piccolo trans con la sella leopardata vai vai
            Infatti sei un demente indescrivibile
            In accelerazione (uscendo di Curva) è dove HS facendo abbassare Post rende le ALI NEUTRE ... è scritto nel tuo articolo ... sai cosa vuol dire Neutro?

            Poi io alla fine del Rettilineo quando bisogna Frenare le ALI Stabilizzano perché Caricano Ant ... ma toh con HS sono sempre NEUTRE ... ossia non hanno effetto

            A questo punto il vantaggio di HS è rendere INUTILI le ALI, la grande iNNovazione che tutti hanno copiato e su cui sono stati spesi infiniti soldi

            Quindi geGNo della lampada? Di cosa vuoi parlare? Assì del tuo cervello Neutro che sei coNNvinto serva a quarcheccosa

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by Nigel76 View Post

              Infatti le ali servono ad tenere giù l'avantreno in accelerazione e a dare stabilità in frenata...

              dai vai a giocare al piccolo trans con la sella leopardata vai vai
              era la sua quella con gli spermatozoi?

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by nando69
                Strano che I piloti lo ritengono utile invece il super tecnico di ddg dice che non serve a nulla. Forse se lui è qui a commentare ad cazzum un motivo c'è.
                Strano che il super nando di DDG capisca qualcosa ... ed infatti come al solito non capisce un gaiser

                1° ... Chi ha aperto il Topic chiede COME FUNZIONA, non se va bene ... che poi ad oggi va bene solo sulle Ducati visto che gli altri l'hanno abbandonato

                2° ... Incluso nel come funziona serve una spiegazione tecnica/fisica dei Vantaggi che dovrebbe dare e perchè ... cosa Non Pervenuta

                3° ... io ho detto che VA BENISSIMO proprio perchè RIDUCE gli Effetti delle ALI e del tiroCatena (Pivot Alto ndr)

                Quindi Impara a leggere almeno, sul ragionare stendiamo un velo ... e pure sull'educazione


                PS: luciocabrio ... al contrario vostro che Litigate col Chopper e l'unica soddisfazione è battere il vostro record personale di 1decimo ogni anno ... io quando guido la mia Moto GODO! ... e gli Spermatozoi sulla carena sono la dimostrazione ​​​​​​​

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Ah! hai letto solo la battuta (vera) iniziale ... ok è già taNNto per te

                  Però spiegami un po' neh ...

                  Da sempre dico che il Post in Accelerazione deve Schiacciarsi (Abbassarsi) sfruttando il TdCarico per cambiare Quote e Pesi ...
                  Ma ho tutti voi contro incluso il vostro Maestro Andreani: il Post deve rimanere FERMO e Schiacciarsi solo sulle Buche (e questo non lo fa) ... questione che riassumo con Mono Inkiodato, poi grazie alle teoRRie Regressive sulle Buche si Ammorbidisce (diventando Molto Duro ...meglio che Gniente neh)

                  Ora qualcuno si inventa una Minkyata di congeGNo che Abbassa il Post (come dico io) ma con diverse controindicazioni tra cui Scomporre la Moto utilizzandolo, quindi si può usare solo ritardando al max alla fine della Curva (dove Aprono i Cuggini) e soprattutto NON si Può usare sempre (Pecco docet) ... poi c'è ancora altro neh! esempio Escludere l'unico Effetto sensato delle ALI (quello in Accelerazione) iNNportantissimo per i teNNici ... o anche Ridurre il tC infatti Abbassare Post è simile ad Abbassare il Pivot e AMMORBIDISCE la Sospensione ...

                  Ora dimmi, sarebbe una cosa Intelligente fare tutto ciò che dico (Abbassare e Ammorbidire) ma nella maniera più sbagliata per ottenerlo
                  Anche fosse la maGNera giuSSta ciò che ottenete è quello che dico da sempre prendendomi Insulti da voi ...
                  Scegliete pure con quale dei due modi preferite far figuremmerda ...

                  L'unica via d'uscita è NON Saper Spiegare come Funziona ... esattamente ciò che forse non ha capito neppure chi ha progettato HS
                  Quindi come ho detto nel mio primo post ... Ma pure io sarei curioso della spiegazione teNNica ... ridere fa bene

                  Forse però non sei arrivato sino all'ultima frase ... poi ti adiri con me perchè ti brucia il culo, cavolacci tuoi

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    quel sistema serve ai piloti bassi per toccare bene per terra e così partire meglio... si sentono più sicuri...

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Ahahahahahahahahahahah ... grandioso Wally

                      Originally posted by nando69
                      Il mantra del cazzaro Viola è Impuntare e gonfiare. Chi abbassa il posteriore chopperizza e non va bene.

                      ​​​​​​È in confusione totale
                      Indovina un po' a cose serve IMPUNTARE ???
                      Sai detto così può sembrare una cavolata ... buona solo a Stringere meglio la Traiettoria in Ingresso, ma ovviamente fa Ribaltare dippiù in Frenata e fa Perdere Grip Post ... gli Svantaggi sono superiori ai Vantaggi
                      Certo che prima di Impuntare serve una Forka che Forki ... e così si ha solo un piccolo svantaggio in Frenata BEN Compensato da notevoli Vantaggi in Ingresso, Traiettoria e Curva ... da qui entra in gioco pure il Mono che se Morbido si Abbassa recuperando il Grip con gli Interessi, ma Chopperizzando troppo la Moto quindi serve che il Post Staticamente stia +Alto ... infatti IMPUNTATO = +Basso Ant e/o +Alto Post ...

                      In Pratica è IMPUNTARE che permette di fare una Sospensione Post che si Abbassa e che è +Morbida ... se non ci eravate arrivati può assere, ma chi offende e non l'ha capito dovrebbe come minimo mettersi le orecchie da Asino e star zitto dietro la lavagna (Nigel l'ha fatto ... ma nando è ostico)

                      Ah! la Sosp. Post Morbida permette di GONFIARE la Gomma ... d'altra parte Gonfiare obbliga ad Ammorbidire la Sosp. Post, quindi scegliere come Mantra una cosa Normale dovrebbe essere una buona scelta ... ma purtroppo gli sciaMziati della MotoGp, come gli ANOrmali che credono di sapere tutto, non vogliono farlo neanche se è il Tecnico delle Gomme a Consigliarlo ...

                      Cmq il mio vero Mantra è -AS (Ridurre l'Angolo di Sterzo) e la cosa più semplice per farlo è IMPUNTARE da cui poi etc etc

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Cioè , è stato messo in dubbio il fatto che sia corretto che in curva ed in accelerazione il post si abbassi ???

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Originally posted by mauri954 View Post
                          Cioè , è stato messo in dubbio il fatto che sia corretto che in curva ed in accelerazione il post si abbassi ???
                          Beh Mauri, se in curva la moto è seduta vai per prati (i.e. non chiudi la curva), perdi l’anteriore, ecc.. ecc..
                          In accelerazione direi che è più che normale ma non mi sembra che qualcuno stia negando la cosa..
                          Mi sembra che si stia parlando di COME si sceglie che il posteriore si abbassi.. sospensione che asseconda il il Trasferimento di Carico vs. sistema terzo che abbassa il posteriore che altrimenti non si schiaccerebbe.

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Originally posted by il_muska View Post

                            Beh Mauri, se in curva la moto è seduta vai per prati (i.e. non chiudi la curva), perdi l’anteriore, ecc.. ecc..
                            In accelerazione direi che è più che normale ma non mi sembra che qualcuno stia negando la cosa..
                            Mi sembra che si stia parlando di COME si sceglie che il posteriore si abbassi.. sospensione che asseconda il il Trasferimento di Carico vs. sistema terzo che abbassa il posteriore che altrimenti non si schiaccerebbe.
                            Non dico seduta eh, dico che si abbassa mentre si accelera...se invece non lavora il mono dimmi quanto dura la gomma....tre giri ?
                            Credo che il sistema si usi in rettilinei per questioni aerodinamiche ed in staccata...credo..

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Aprilia lo usa e davanti
                              Alcune cose dette da Mr.Molla vengono confermate pure qua
                              https://www.google.com/amp/s/www.cor...t-aprilia/amp/

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Originally posted by mauri954 View Post

                                Non dico seduta eh, dico che si abbassa mentre si accelera...se invece non lavora il mono dimmi quanto dura la gomma....tre giri ?
                                Credo che il sistema si usi in rettilinei per questioni aerodinamiche ed in staccata...credo..
                                Che la sospensione debba comunque lavorare siamo d’accordo
                                Ciò che intendevo è che per abbassare ancora di più per avere più trazione (e non fare entrare TC o anti wheeling) puoi farlo facendo lavorare ancora di più il mono o ricorrendo a metodi così.
                                Mi sembra di intuire che questo dispositivo sia stato pensato per questo.. per creare un surplus di abbassamento che per come è settato il mono non avresti.. da qui la ragionevole ipotesi di lavorare sulla sospensione invece che utilizzare dispositivi così.
                                Credo almeno

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X