Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

MotoGp ed Hole Shot illuminatemi ;)

Collapse
This topic is closed.
X
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #46
    Meglio avere gli Spermini sulla carena che far Cagate sulla Moto ...

    Originally posted by mauri954 View Post

    Si , ma mi chiedo...a moto dritta o quasi , la sospensione è quasi al massimo dell'estensione per cui ci sta che posso comprimerla di un tot , ma in curva, magari in fase accelerazione ,mentre è già compressa, posso comprimerla ancora di molto ?....come fa a lavorare ?
    E quando sul Dritto il Post è più Basso ... uguale ad un vero e proprio Chopper cosa avresti ottenuto ?
    - Le ALI perdono la loro Efficacia ... Ok vai più veloce, ma allora togliamole che diventa pure più bella la Moto
    - Un Chopper NON Impenna perchè non ha Potenza e Pesa 400kg
    - Un Chopper NON ha i Freni Ant perchè se fossero Potenti perderesti Grip ad usarli (cioè pure in Staccata è peggio)

    In Curva NON puoi Comprimerla di Molto ... infatti HS si usa solo a fine Curva ... ma devi decidere quanto vuoi farla comprimere (Abbassare)
    A- Per far Lavorare bene la Sospensione dovrebbe Abbassarsi il più Possibile (mi pare che lo sapevi già)
    B- Però se l'Assetto è già Basso dietro (Chopperizzato) il "Possibile" dipende dal Troppo Chopperizzato
    C- Se invece è Alto dietro dipende dalla Corsa della Sospensione (evitare il Pakko/Fondocorsa)
    Ovviamente questi sono gli estremi ... la Giusta Via di Mezzo sarà determinata dal Sag Curva ... ossia l'Altezza Post ideale a Percorrere la Curva ... che a parità di ogni altro fattore sarà Identica per B e C ... con la differenza che A è Duro (No Assorbimento, Si Rovinare Gomme) e B è Morbido (Si Assorbimento, No Rovinare Gomme)

    Purtroppo gli Altri Fattori sono quelli che fanno la differenza ... con A (Duro) serve Stabilizzare ossia +AC (Avancorsa) che fa Curvare Meno e quindi poi servirà un altro Sag Curva, in pratica un diverso Assetto Dinamico in Curva ... dove però Tecnica e teNNica dovrebbero concordare sul Curvare dippiù = +Impuntato o +Chopperizzato ... finchè si bisticcia anche sulla base elementare del Setting non se ne esce ... mentre avendo chiara la Giusta Risposta almeno si fa un passo avanti comprendendo forse pure l'inutilità di HS ...

    In pratica creano il Covid e ti vendono le Mascherine, ma non basta devono chiudere le Attività così pur di avere soldi per mangiare e SPERARE che il problema finisca il prima possibile accetti qualsiasi iNNposizione ... ora che siete qui è troppo bello comandarvi come pecorelle ed il Covid non finirà mai ... così il buonista Mascherato scorda pure che alla base di tutto c'è Respirare bene e tante altre belle cose ...
    Diciamo che era meglio quando nell'esempio finale vi mandavo a Trans ... almeno a pigliarlo in kulo eravate solo voi

    Comment


    • Font Size
      #47
      Originally posted by nando69
      Ma pare che gli Esberti di ddg lo ritengono inutile.
      Sta solo dicendo che se proprio serve è meglio in rettilineo abbassare tutta la moto oppure ripartire da zero o quasi

      Comment


      • Font Size
        #48
        Originally posted by smanettone75 View Post
        Aprilia lo usa e davanti
        Alcune cose dette da Mr.Molla vengono confermate pure qua
        https://www.google.com/amp/s/www.cor...t-aprilia/amp/
        x Nando...clicca sul link

        p.s; nel post numero2 (e sucvessivi)Lucio dice che è una cacata ma se la moto a suo modo di vedere non è ok ti dice che se proprio devi andare avanti forse è meglio abbassare tutta la moto.
        Non è che si contraddice,Va letto bene tutto e capito
        Last edited by smanettone75; 04-11-20, 15:04.

        Comment


        • Font Size
          #49
          Originally posted by Mr.Molla View Post
          Meglio avere gli Spermini sulla carena che far Cagate sulla Moto ...



          E quando sul Dritto il Post è più Basso ... uguale ad un vero e proprio Chopper cosa avresti ottenuto ?
          - Le ALI perdono la loro Efficacia ... Ok vai più veloce, ma allora togliamole che diventa pure più bella la Moto
          - Un Chopper NON Impenna perchè non ha Potenza e Pesa 400kg
          - Un Chopper NON ha i Freni Ant perchè se fossero Potenti perderesti Grip ad usarli (cioè pure in Staccata è peggio)

          In Curva NON puoi Comprimerla di Molto ... infatti HS si usa solo a fine Curva ... ma devi decidere quanto vuoi farla comprimere (Abbassare)
          A- Per far Lavorare bene la Sospensione dovrebbe Abbassarsi il più Possibile (mi pare che lo sapevi già)
          B- Però se l'Assetto è già Basso dietro (Chopperizzato) il "Possibile" dipende dal Troppo Chopperizzato
          C- Se invece è Alto dietro dipende dalla Corsa della Sospensione (evitare il Pakko/Fondocorsa)
          Ovviamente questi sono gli estremi ... la Giusta Via di Mezzo sarà determinata dal Sag Curva ... ossia l'Altezza Post ideale a Percorrere la Curva ... che a parità di ogni altro fattore sarà Identica per B e C ... con la differenza che A è Duro (No Assorbimento, Si Rovinare Gomme) e B è Morbido (Si Assorbimento, No Rovinare Gomme)

          Purtroppo gli Altri Fattori sono quelli che fanno la differenza ... con A (Duro) serve Stabilizzare ossia +AC (Avancorsa) che fa Curvare Meno e quindi poi servirà un altro Sag Curva, in pratica un diverso Assetto Dinamico in Curva ... dove però Tecnica e teNNica dovrebbero concordare sul Curvare dippiù = +Impuntato o +Chopperizzato ... finchè si bisticcia anche sulla base elementare del Setting non se ne esce ... mentre avendo chiara la Giusta Risposta almeno si fa un passo avanti comprendendo forse pure l'inutilità di HS ...

          In pratica creano il Covid e ti vendono le Mascherine, ma non basta devono chiudere le Attività così pur di avere soldi per mangiare e SPERARE che il problema finisca il prima possibile accetti qualsiasi iNNposizione ... ora che siete qui è troppo bello comandarvi come pecorelle ed il Covid non finirà mai ... così il buonista Mascherato scorda pure che alla base di tutto c'è Respirare bene e tante altre belle cose ...
          Diciamo che era meglio quando nell'esempio finale vi mandavo a Trans ... almeno a pigliarlo in kulo eravate solo voi
          In rettilineo non potrebbe essere utile abbassare la moto anche per questioni aerodinamiche , oltre magari a renderla più stabile ?
          Anche in fase di accelerazione, in uscita di curva, quasi in rettilineo, abbassando il baricentro non si dovrebbe avere la tendenza ad impennare di meno e ad essere anche in questo caso più stabile ?

          Comment


          • Font Size
            #50
            Originally posted by nando69

            Ho letto bene il link e anche i commenti ed è lampante come la pensa Molla riguardo all'utilizzo di holeshot, ali e dei tecnici e progettisti al seguito della motogp.
            Io invece mi fido di più di quello che dicono i progettisti ingegneri e piloti della motogp che sicuramente sono più al corrente dei reali svantaggi e vantaggi di tali sperimentazioni. Tu naturalmente puoi pensarla in maniera diversa.
            E che ti fidi di più di altri credo che ormai lo sappiano anche i sassi..

            Abbiamo capito

            Invece di contributi originali alla conversazione ne abbiamo?

            Comment


            • Font Size
              #51
              Comunque io sono libero da pregiudizi eh,finché si parla di tecnologia leggo volentieri tutto e poi a volte mi faccio la mia idea

              Comment


              • Font Size
                #52
                Originally posted by nando69

                Ma li leggi i commenti? Altri prima di me hanno dato contributi importanti alla discussione?
                Avevi detto di restare IT ma non mi risulta tu li abbia ripresi.
                ​​​​​​Io ho risposto all'autore del tread che mi ha citato chiedendomi se avevo letto il link e altro.
                Chiunque ha dato anche solo il minimo contributo alla conversazione..

                È ripetere (magari n volte) in ogni thread che chiunque dice caz***ate e tu invece ti fidi di loro e basta, loro sono i professionisti, gli Andreani, Aprilia, Ducati, la direzione gara e quant’altro..

                Chiunque qui dentro non sa più come dirtelo.. abbiamo capito.

                Ma soprattutto abbiamo capito che non porti mai un contributo originale, interessante, costruttivo alle discussioni.

                E tutto questo senza tirare in ballo che litighi con chiunque ti capiti a tiro.

                Comment


                • Font Size
                  #53
                  Originally posted by nando69

                  Ho letto bene il link e anche i commenti ed è lampante come la pensa Molla riguardo all'utilizzo di holeshot, ali e dei tecnici e progettisti al seguito della motogp.
                  Io invece mi fido di più di quello che dicono i progettisti ingegneri e piloti della motogp che sicuramente sono più al corrente dei reali svantaggi e vantaggi di tali sperimentazioni. Tu naturalmente puoi pensarla in maniera diversa.
                  Mi spiace ma non trovo una parolaccia che possa definirti nella tua interezza

                  Abbiamo lavorato su un sistema simile, se non identico, per qualche tempo” ha rivelato Romano Albesiano poche settimane fa. “Speriamo di averlo presto. Le simulazioni non mostrano grandi benefici, ma anche le piccole cose aiutano.

                  Cmq di tutti i tuoi Ingg. nessuno ha ancora saputo spiegare PERCHÉ funzionerebbe e in realtà neanche come funziona ... unica minkyata è: perché Abbassando il BC la Moto iNNPenna meno ... ok teoricamente vero, bisognerebbe però chiedersi quanto conti ... es. oggi ho trovato una moneta da 5cent quindi sono più ricco, teoricamente inoppugnabile
                  In realtà per piegarmi a raccoglierla mi sono strappato la schiena e domani spenderò 50€ dal fisioterapista, però oggi sono più ricco iamme ia guaglió...

                  Poi ci sono altre maniere di Migliorare ... un esempio a nando molto caro è, oggi ho messo la vaselina e pigliarlo in kulo fa molto meno male ... ho migliorato, e tu cazzaro Viola dici solo boiate ...

                  io cazzaro Viola ho un cervello, e mi faccio due domande ... Ok Abbassare il BC migliora, e allora:
                  A- Perché non Abbassare Ant che è ancora più Anti-Impennata ?
                  B- Perché non Abbassare tutta la Moto ? (visto che Ducati è la più alta delle MotoGP)
                  Dove la vuoi girare i tuoi INNg. hanno fatto Minkyate, ma tu adorali, d’altronde sei una capra e riuscire a fare un ragionamento per te è impossibile... inutile testa di nando

                  Comment


                  • Font Size
                    #54
                    Visto ora lo sky sport tech che parlava di questo marchingegno montato sulla honda di Bradl, si vede chiaramente che viene azionato proorio in uscita di curva

                    Comment


                    • Font Size
                      #55
                      Originally posted by nando69
                      E Muska ha cancellato il mio commento dove si evidenziavano altri commenti non it mentre quello segnalato con le offese è ancora presente.
                      Non mi stupisce il suo comportamento.
                      Sempre a piangere. Ma gli asili hanno chiuso nella tua regione? Haha

                      Comment


                      • Font Size
                        #56
                        Originally posted by nando69
                        E Muska ha cancellato il mio commento dove si evidenziavano altri commenti non it mentre quello segnalato con le offese è ancora presente.
                        Non mi stupisce il suo comportamento.
                        Io non ho cancellato proprio niente, non tocco questo thread da giorni.

                        Quindi nel caso sia vero che ti è stato cancellato un post ancora una volta parli prima di conoscere.

                        Brutta abitudine.

                        Comment


                        • Font Size
                          #57
                          Originally posted by nando69
                          Io non posso sapere chi è stato a cancellarlo. Gli ultimi me li hai cancellati tu. Allora sarà stato Funik o Mito non cambia la situazione. Ma come mai il commento da me segnalato anche a te con offese nei miei confronti è ancora ben visibile?
                          Quindi se non lo puoi sapere parli a caso?

                          Come detto via mp.. complimentoni.

                          Comment


                          • Font Size
                            #58
                            Eh gnente.....ringraziamo nuovamente Nando x l'ennesima chiusura.

                            grazie Nando.
                            ​​​​​​

                            Comment

                            X
                            Working...
                            X