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Honda RC211V

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    #1

    Honda RC211V

    Ma vi immaginate in che modo sarebbe il motomondiale se ci fosse ancora il regolamento del 2002-2003?
    Ma soprattutto come sarebbe il mondo se Honda avesse messo in produzione un V5? 😍

    P.S. Compratevi slick magazine, merita un sacco sia per la tecnica che per le foto

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    Last edited by Desmo16; 28-11-20, 17:38.

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    #2
    questa ai suoi tempi era davvero 10 passi avanti a tutti gli altri...

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      #3
      Originally posted by AG_KTM View Post
      questa ai suoi tempi era davvero 10 passi avanti a tutti gli altri...
      Eh si, infatti dava 10 piste a tutti i primi anni

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        #4
        Originally posted by tome83 View Post
        Eh si, infatti dava 10 piste a tutti i primi anni

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        eh si, honda fece un gran lavoro. Ben aiutata da Yamaha, che decise di iniziare l'era a 4 tempi con una moto a carburatori, non a cilindrata piena e con il vecchio telaio della 500 2 tempi adattato...

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          #5
          Dal 2002 al 2006, ultimo anno di questa moto, solo in una occasione non è salita sul podio, roba da fantascienza

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            #6
            Originally posted by Desmo16 View Post
            Dal 2002 al 2006, ultimo anno di questa moto, solo in una occasione non è salita sul podio, roba da fantascienza

            Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk
            Che contro i 2 podi di quest’anno fanno una discreta differenza

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              #7
              Bellissima. Sarebbe interessante se lasciassero più libertà sui motori

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                #8
                Originally posted by arabykola View Post

                Che contro i 2 podi di quest’anno fanno una discreta differenza
                Secondo me con la 211 volevano veramente creare una moto con cui potessero vincere tutti, mentre con la 213 hanno puntato più sulle caratteristiche del loro pilota di punta, dovuto probabilmente ai meno soldi che ci sono rispetto a quel periodo, ai pochi test che possono fare oggi e ai limiti regolamentari che ci sono adesso che limitano parecchio una casa come Honda

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                  #9
                  Se volevano quello ci son riusciti perfettamente : senza il pilota di punta han fatto cagaresimi perché gli altri nn san guidare quel catrame

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                    #10
                    Il Motore V5 non solo è avanti anni luce, ma è una soluzione super intelligente...
                    Compattissimo, i 3cilindri sono poco più larghi rispetto ai 2 del V4, ma tanto il cambio è ancora più largo quindi no problem, mentre i 2cilindri superiori sono più stretti e Centrali permettendo di fare un Telaio più stretto.
                    Anche il funzionamento è ottimo perché anche se a Scoppi Regolari (Screamer) in realtà per la geometria ed il 5 diventa Irregolare scoppiando ogni 72° ...

                    Anche la Ciclistica è fantastica, Forke belle in piedi (-AS), Motore più vicino alla Ruota Ant che Post (Baricentro Avanzato) e nessuna Minkyata a far Peso nel codino tranne lo scarico ...
                    AG la Yamaha aveva un Telaio dimmerda già nella 500 e sono riusciti a far peggio, la scelta del 900cc nasce dal non riuscire a mettere i CV a terra ... inkapaci come oggi, se non fosse arrivato Burgess eran ancora là


                    PS: la 213 era anche la 2014 o ricordo male ?

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                      #11
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                        #12
                        Originally posted by Mr.Molla View Post
                        Il Motore V5 non solo è avanti anni luce, ma è una soluzione super intelligente...
                        Compattissimo, i 3cilindri sono poco più larghi rispetto ai 2 del V4, ma tanto il cambio è ancora più largo quindi no problem, mentre i 2cilindri superiori sono più stretti e Centrali permettendo di fare un Telaio più stretto.
                        Anche il funzionamento è ottimo perché anche se a Scoppi Regolari (Screamer) in realtà per la geometria ed il 5 diventa Irregolare scoppiando ogni 72° ...

                        Anche la Ciclistica è fantastica, Forke belle in piedi (-AS), Motore più vicino alla Ruota Ant che Post (Baricentro Avanzato) e nessuna Minkyata a far Peso nel codino tranne lo scarico ...
                        AG la Yamaha aveva un Telaio dimmerda già nella 500 e sono riusciti a far peggio, la scelta del 900cc nasce dal non riuscire a mettere i CV a terra ... inkapaci come oggi, se non fosse arrivato Burgess eran ancora là


                        PS: la 213 era anche la 2014 o ricordo male ?
                        Che io ricordi sì.. in realtà già dal 2013

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                          #13
                          Dal 2012, quando sono tornate le 1000

                          Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

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                            #14
                            Originally posted by Mr.Molla View Post
                            AG la Yamaha aveva un Telaio dimmerda già nella 500 e sono riusciti a far peggio, la scelta del 900cc nasce dal non riuscire a mettere i CV a terra ... inkapaci come oggi, se non fosse arrivato Burgess eran ancora là
                            Esatto. me lo ricordo bene quando giustificarono l'utilizzo dei carburatori sostenendo di farlo per cercare un un'erogazione più dolce e lineare. non ci avevano proprio capito un ghezz...

                            Quando a fine 2003 rossi annunciò la firma con Yamaha, pensai che si fosse bevuto il cervello e che la sua carriera sarebbe stata destinata ad un mesto declino. Per fortuna mi ero sbagliato di grosso, anche se rimango convinto che restando in HRC avrebbe vinto ancora di più

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                              #15
                              Rossi quando la provò la prima volta, rimase shockato e disse di voler tenere la NSR.
                              Dopo quel test, la Honda gli presentò una moto completamente diversa.

                              La 2003, la più bella secondo me.
                              Sembrava quasi stradale, da quanto ben curata era.






                              Last edited by Andy96; 28-11-20, 21:19.

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