Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ducati - No Dovi - no vittoria in Qatar

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #61
    Originally posted by Heinrich View Post
    Dovizioso aveva una condotta gara irritante ogni volta che c'era una pista a lui favorevole, ovvero mettersi in testa e andare 2 secondi più lento, nei sorpassi nessun problema grazie al motore ducati e alla sua super-staccata, poi strappi di due giri spingendo al 100%, ritorno ad un passo lento e dare tutto negli ultimi 2 giri, in quel caso mi pare logico che la ducati vinca.
    Forse ti Sconfondi col Bimbominkya... sarà perché ti rode che il tuo BM poteva andarsene indisturbato invece per vincere all’ultima curva le ha quasi sempre buscate da Dovi ...
    Pure lui era talmente inkaxxato di perdere le sfide che a Misano 19 dopo aver battuto un rookie con na moto vecchia e spompa si è liberato con l’Urlo di Mink

    PS: Cmq uno che girando 2sec più piano non viene superato e distanziato da nessuno a casa mia si chiama Fenomeno ...
    Mentre i Piloti Ducati odierni tirano tutta la gara, fanno 18giri in testa e poi Perdono ... ma gli abbattete le mani

    Comment


    • Font Size
      #62
      Originally posted by Mr.Molla View Post

      Forse ti Sconfondi col Bimbominkya... sarà perché ti rode che il tuo BM poteva andarsene indisturbato invece per vincere all’ultima curva le ha quasi sempre buscate da Dovi ...
      Pure lui era talmente inkaxxato di perdere le sfide che a Misano 19 dopo aver battuto un rookie con na moto vecchia e spompa si è liberato con l’Urlo di Mink

      PS: Cmq uno che girando 2sec più piano non viene superato e distanziato da nessuno a casa mia si chiama Fenomeno ...
      Mentre i Piloti Ducati odierni tirano tutta la gara, fanno 18giri in testa e poi Perdono ... ma gli abbattete le mani
      Lucio guarda che è abbastanza vero che Dovizioso facesse così.
      Particolarmente evidente se non ricordo male a Barcellona mi sembra 2017
      Dicevano che era per salvaguardare le gomme ma in realtà era una manifesta superiorità che gli permetteva di gestire.
      Poi penso che Heinrich con 2 secondi intendesse per dire.. andava più piano di quello che poteva fare.
      Che poi anche MM lo facesse anche per lui è una questione di manifesta superiorità
      La differenza è che MM lo poteva fare ovunque, Dovizioso no

      Discorso diverso per le gare in Qatar di quest’anno

      Le Yamaha e le Suzuki eccome se ne avevano di più a livello di passo ma in questa pista in particolare passare le Ducati è un macello e se lo vuoi fare devi rischiare qualcosina in più come ha fatto Quartararo e come han provato Mir e Rins
      Last edited by il_muska; 06-04-21, 08:33.

      Comment


      • Font Size
        #63
        Originally posted by il_muska View Post

        Lucio guarda che è abbastanza vero che Dovizioso facesse così.
        Particolarmente evidente se non ricordo male a Barcellona mi sembra 2017
        Dicevano che era per salvaguardare le gomme ma in realtà era una manifesta superiorità che gli permetteva di gestire.
        Poi penso che Heinrich con 2 secondi intendesse per dire.. andava più piano di quello che poteva fare.
        Che poi anche MM lo facesse anche per lui è una questione di manifesta superiorità
        La differenza è che MM lo poteva fare ovunque, Dovizioso no

        Discorso diverso per le gare in Qatar di quest’anno

        Le Yamaha e le Suzuki eccome se ne avevano di più a livello di passo ma in questa pista in particolare passare le Ducati è un macello e se lo vuoi fare devi rischiare qualcosina in più come ha fatto Quartararo e come han provato Mir e Rins
        Si pero alla fine era una tattica che pagava, se permetteva a dovi di vincere.. tirare come pazzi come ha fatto martin (lui è perdonato perché è un rookie quindi tanto di cappello ad aver fatto 18 giri in testa) o nella gara scorsa altri piloti ducati, be alla fine non è servito a molto perché si sono ritrovati senza gomme alla fine.. Dovi conosceva benissimo la moto, e aveva un esperienza enorme che probabilmente gli consentiva di capire quando era il momento di dare il tirone e quando no..

        Comment


        • Font Size
          #64
          Originally posted by JB hsm View Post

          Si pero alla fine era una tattica che pagava, se permetteva a dovi di vincere.. tirare come pazzi come ha fatto martin (lui è perdonato perché è un rookie quindi tanto di cappello ad aver fatto 18 giri in testa) o nella gara scorsa altri piloti ducati, be alla fine non è servito a molto perché si sono ritrovati senza gomme alla fine.. Dovi conosceva benissimo la moto, e aveva un esperienza enorme che probabilmente gli consentiva di capire quando era il momento di dare il tirone e quando no..
          Ma certo che pagava, su questo non ci piove

          Se la applicava era perché poteva

          Confermavo solamente che anche a parer mio a volte Dovi gestiva così le gare

          Comment


          • Font Size
            #65
            Originally posted by JB hsm View Post

            Si pero alla fine era una tattica che pagava, se permetteva a dovi di vincere.. tirare come pazzi come ha fatto martin (lui è perdonato perché è un rookie quindi tanto di cappello ad aver fatto 18 giri in testa) o nella gara scorsa altri piloti ducati, be alla fine non è servito a molto perché si sono ritrovati senza gomme alla fine.. Dovi conosceva benissimo la moto, e aveva un esperienza enorme che probabilmente gli consentiva di capire quando era il momento di dare il tirone e quando no..
            L'unico ad averlo capito sembrerebbe Zarco... vedremo in Europa, dove i rapporti di forza cambieranno totalmente facendo impazzire nuovamente Vinales e Quartararo...

            Comment


            • Font Size
              #66
              Originally posted by Namuris View Post

              L'unico ad averlo capito sembrerebbe Zarco... vedremo in Europa, dove i rapporti di forza cambieranno totalmente facendo impazzire nuovamente Vinales e Quartararo...
              Come sempre, le gare europee consentono di capire veramente com'è la situazione mancano poche settimane ormai

              Comment


              • Font Size
                #67
                Originally posted by JB hsm View Post

                Come sempre, le gare europee consentono di capire veramente com'è la situazione mancano poche settimane ormai
                Penso che lì ritroveremo KTM...

                Comment


                • Font Size
                  #68
                  Originally posted by il_muska View Post

                  Ma certo che pagava, su questo non ci piove

                  Se la applicava era perché poteva

                  Confermavo solamente che anche a parer mio a volte Dovi gestiva così le gare
                  tutta l'esperienza in ducati che ha fatot il dovi ...dove l'ha messa lo scorso anno?

                  Comment


                  • Font Size
                    #69
                    Originally posted by Namuris View Post

                    L'unico ad averlo capito sembrerebbe Zarco... vedremo in Europa, dove i rapporti di forza cambieranno totalmente facendo impazzire nuovamente Vinales e Quartararo...
                    comunque prlando di zarco...pareva andare forte (o meglio delle altre ducati) sulle piste dove gli altri (ducatisti)tribolavano,salvo poi non andare benissimo sulle piste più favorevoli. vedremo

                    Comment


                    • Font Size
                      #70
                      Originally posted by mito22 View Post
                      Miller abbastanza deludente cmq..... per ora...

                      Calcolando che il team satellite (DOVE STAVA) se lo è messo dietro con entrambe le moto...
                      stavo per l'appunto dicendo il piu deludente è lui, perenne fenomeno, e forse non lo è!
                      perchè la moto c'è, non vi è dubbio
                      invece terrei d'cchio lo Jorge...no, no, non quello panzone e antipatico, l'altro!

                      Comment


                      • Font Size
                        #71
                        Originally posted by il_muska View Post

                        Lucio guarda che è abbastanza vero che Dovizioso facesse così.
                        Particolarmente evidente se non ricordo male a Barcellona mi sembra 2017
                        Dicevano che era per salvaguardare le gomme ma in realtà era una manifesta superiorità che gli permetteva di gestire.
                        Poi penso che Heinrich con 2 secondi intendesse per dire.. andava più piano di quello che poteva fare.
                        Che poi anche MM lo facesse anche per lui è una questione di manifesta superiorità
                        La differenza è che MM lo poteva fare ovunque, Dovizioso no

                        Discorso diverso per le gare in Qatar di quest’anno

                        Le Yamaha e le Suzuki eccome se ne avevano di più a livello di passo ma in questa pista in particolare passare le Ducati è un macello e se lo vuoi fare devi rischiare qualcosina in più come ha fatto Quartararo e come han provato Mir e Rins
                        Ma cosa dici mai?

                        Si ok a Barcellona 17 ha fatto così, era l’unica tattica e ha fatto bene ... il BM lo faceva quasi sempre, tranne su Piste dove Lunghi Rettilinei rendevano Ducati competitiva ... qui doveva tirare
                        Era tutte e due ... la superiorità in Rettilineo gli permetteva di non esagerare in Curva e così salvare le gomme... cosa che i nuovi talenti Ducati non sono stati in grado di fare ... Miller peggio di tutti, in entrambe le gare a livello degli altri, ma negli ultimi giri sperso a causa delle gomme

                        No! giura? 2secondi era un modo di dire ... pensavo li avesse cronometrati
                        Ovvio dai, ma anche fossero solo 3decimi sarebbe pari al Vantaggio del BM a Jerez 20 ... cioè non so se mi spiego, quindi anche 2decimi abbastano

                        Esatto il binomio BM/Honda era superiore Ovunque, e faceva ciò che ha descritto Heinz ... nelle piste pro Ducati 4o5 nella stagione si ribaltava la situazione ...

                        IMHO Dovi quest’anno avrebbe fatto minor differenza nei primi 18giri, per poi giocarsi la Vittoria, magari perdeva ma giocandocela ... non a giocarsi il Podio rischiando pure

                        Comment


                        • Font Size
                          #72
                          Originally posted by Mr.Molla View Post

                          Forse ti Sconfondi col Bimbominkya... sarà perché ti rode che il tuo BM poteva andarsene indisturbato invece per vincere all’ultima curva le ha quasi sempre buscate da Dovi ...
                          Pure lui era talmente inkaxxato di perdere le sfide che a Misano 19 dopo aver battuto un rookie con na moto vecchia e spompa si è liberato con l’Urlo di Mink

                          PS: Cmq uno che girando 2sec più piano non viene superato e distanziato da nessuno a casa mia si chiama Fenomeno ...
                          Mentre i Piloti Ducati odierni tirano tutta la gara, fanno 18giri in testa e poi Perdono ... ma gli abbattete le mani
                          Forse abbiamo davvero delle televisioni differenti, ma dici sul serio o mi prendi per il culo?
                          Marquez ha usato pochissime volte questa strategia, l'unica sua colpa (che tanto colpa non è) è quella di aver agevolato il Dovi nel fare quella gara.
                          Che tattica di gara ha utilizzato Marquez a: Austin 2014, a Jerez 2014, Sachsenring 2014, Austin 2016, Austin 2018, Austin 2019, Argentina 2015-2017-19, Jerez 2019, Le mans 2019, Sachsenring 2019, Aragon 2016-2019, Phillip Island 2014-2016, Silverstone 2019, Austria 2018-2019, Valencia 2019.
                          Marquez ha un'infinità di Grand Chelem (gare in cui fai pole, giro veloce, vittoria senza mai perdere la prima posizione), ha utilizzato tutte le tattiche di gara possibili: Alla Doohan-Biaggi-Lorenzo-Stoner (tutte le gare che ho segnato sopra e sicuramente qualcuna l'ho saltata), alla Ubbiali-Rossi (quella di giocare al gatto con il topo, la maggior parte delle vittorie di Marc) e pochissime volte quella di Dovizioso (Thailandia 2018-19).
                          Come vedi non è come dici tu, mentre il Dovi ha utilizzato questa tattica (a volte fallendo miseramente) troppo spesso, tipo: Qatar 2018-19, Brno 2018, Aragon 2018, Thailandia 2018, Austria 2017, Barcellona 2017).

                          Comment


                          • Font Size
                            #73
                            Originally posted by Heinrich View Post

                            Forse abbiamo davvero delle televisioni differenti, ma dici sul serio o mi prendi per il culo?
                            Marquez ha usato pochissime volte questa strategia, l'unica sua colpa (che tanto colpa non è) è quella di aver agevolato il Dovi nel fare quella gara.
                            Che tattica di gara ha utilizzato Marquez a: Austin 2014, a Jerez 2014, Sachsenring 2014, Austin 2016, Austin 2018, Austin 2019, Argentina 2015-2017-19, Jerez 2019, Le mans 2019, Sachsenring 2019, Aragon 2016-2019, Phillip Island 2014-2016, Silverstone 2019, Austria 2018-2019, Valencia 2019.
                            Marquez ha un'infinità di Grand Chelem (gare in cui fai pole, giro veloce, vittoria senza mai perdere la prima posizione), ha utilizzato tutte le tattiche di gara possibili: Alla Doohan-Biaggi-Lorenzo-Stoner (tutte le gare che ho segnato sopra e sicuramente qualcuna l'ho saltata), alla Ubbiali-Rossi (quella di giocare al gatto con il topo, la maggior parte delle vittorie di Marc) e pochissime volte quella di Dovizioso (Thailandia 2018-19).
                            Come vedi non è come dici tu, mentre il Dovi ha utilizzato questa tattica (a volte fallendo miseramente) troppo spesso, tipo: Qatar 2018-19, Brno 2018, Aragon 2018, Thailandia 2018, Austria 2017, Barcellona 2017).
                            dovizioso se la gioca con Marquez solo se il suo pacchetto gomme\moto è superiore a quello del bimbominkia

                            Comment


                            • Font Size
                              #74
                              Originally posted by luciocabrio View Post

                              dovizioso se la gioca con Marquez solo se il suo pacchetto gomme\moto è superiore a quello del bimbominkia
                              Altrimenti, in Qatar, vince Yamaha...

                              Comment


                              • Font Size
                                #75
                                Originally posted by Teleblaster View Post
                                Altrimenti, in Qatar, vince Yamaha...
                                io parlavo in generale...
                                marquez a dovizioso gli gira intorno (pur avendo pure lui un razzomissile che non curva...la fa curvare a calci in culo e cadute )

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X