Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Al Mugello col Settebello (Topic "pompatore"

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #61
    Originally posted by springer View Post

    Seri? Buaaaaaaaaaaa
    Domanda del cazz...vero ?

    Comment


    • Font Size
      #62
      eh lo sappiamo bene
      ho partecipato a un piccolo promo per l'azienda (inglese) per cui lavoravo qualche anno fa ... quando il regista ha saputo che avevo diverse moto d'epoca italiane ha voluto per forza metterla in mezzo .... anche se il settore e' tutt'altro ... quando ha visto il settebello sul carrello a momenti sviene .... io mi sono meravigliato lui la conoscesse ... mi ha risposto che era la moto di media cilindrata (175 era una media) piu desiderata in inghilterra quando era un ragazzo .... perche dava la paga regolarmente ai monocilindrici inglesi da 500 cc ..vero che erano veramente vecchi quei mono ... pero'

      per chi e' curioso del promo

      https://www.facebook.com/InmarsatGlo...87853961304974

      Comment


      • Font Size
        #63
        Originally posted by artemis View Post

        ho partecipato a un piccolo promo per l'azienda (inglese) per cui lavoravo qualche anno fa ... quando il regista ha saputo che avevo diverse moto d'epoca italiane ha voluto per forza metterla in mezzo .... anche se il settore e' tutt'altro ... quando ha visto il settebello sul carrello a momenti sviene .... io mi sono meravigliato lui la conoscesse ... mi ha risposto che era la moto di media cilindrata (175 era una media) piu desiderata in inghilterra quando era un ragazzo .... perche dava la paga regolarmente ai monocilindrici inglesi da 500 cc ..vero che erano veramente vecchi quei mono ... pero'

        per chi e' curioso del promo

        https://www.facebook.com/InmarsatGlo...87853961304974
        I libri "specializzati" sui nostri mezzi son più stranieri che italiani.
        Nella mia 3 giorni a londra mi fermai a prendere una pizza "italiana"...c'era un ragazzetto del sud a servire.
        Arriva un inglese e iniziano a parlare in inglese...gli dice che lui è stato spesso in italia ecc
        E che ama le auto italiane (e viene anch eper visitare musei ecc)
        Il ragazzo chiede Ferrari eh?!?
        No Ferrari
        Alfa Romeo

        Comment


        • Font Size
          #64
          e noi compriamo le golf


          Comment


          • Font Size
            #65
            Originally posted by artemis View Post

            ho partecipato a un piccolo promo per l'azienda (inglese) per cui lavoravo qualche anno fa ... quando il regista ha saputo che avevo diverse moto d'epoca italiane ha voluto per forza metterla in mezzo .... anche se il settore e' tutt'altro ... quando ha visto il settebello sul carrello a momenti sviene .... io mi sono meravigliato lui la conoscesse ... mi ha risposto che era la moto di media cilindrata (175 era una media) piu desiderata in inghilterra quando era un ragazzo .... perche dava la paga regolarmente ai monocilindrici inglesi da 500 cc ..vero che erano veramente vecchi quei mono ... pero'

            per chi e' curioso del promo

            https://www.facebook.com/InmarsatGlo...87853961304974
            mamma mia ma e' stupendo complimenti aggiungimi su fb sono Kaciaro Kaciarus fai un bel post in amarcord con le foto delle tue moto...

            Comment


            • Font Size
              #66
              Originally posted by artemis View Post
              e noi compriamo le golf

              Ho impiegato regalo di nozze, diversi risparmi e molte rate per una Giulia benzina. Si vive una volta sola
              Moglie Giulietta. Prima voleva la golf (è una che da gas abbastanza). Provate 3 o 4 segmento C, golf compresa) alla fine ha scelto quella che secondo lei stava meglio su strada ahahah
              (non l'ho influenzata io)
              Oltre a queste ho punto cabrio e motoretta Aprilia
              Tutti prodotti italiani made in Italy.
              Non denigro assolutamente chi compra la golf. Ma chi la compra senza aver provato anche altre auto. A meno che non piaccia proprio e li allora son gusti personali. Ma prenderla perché è meglio e non sapere in cosa è meglio o se è meglio davvero, per me è da cojoni

              Comment


              • Font Size
                #67
                Non denigro assolutamente chi compra la golf.
                neanche io .... ma dire che e' meglio solo perche' tedesca ..... onestamente .....
                anch'io, se posso permettermelo ... compro italiano, ho motorette di tutte le nazionionalita' ma le nostrane sono di gran lunga le preferite. Per esempio, a me piace il monocilindrico, ma italiano e' inavvicinabile, oppure difficile da mantenere a causa di alcuni ricambi introvabili (la cinta di distribuzione del gilera RC ... ad esempio) e quindi uso tutti i giorni delle fantastiche yamaha mono ... ma non ti nascondo che un gilera RC600 me lo sogno anche di notte .. per non parlare del saturno

                Comment


                • Font Size
                  #68
                  E qui si spiegano molte cose: io trovo ancora ricambi per Maggiolino del 57​​​​​.
                  Per i pulmini stesso discorso: puoi costruirti un T1 o un T2 senza neanche un un pezzo originale!

                  Mancava solo il tetto, e indovinate un pó chi ha provveduto? CSP, made in Deutschland...

                  Comment


                  • Font Size
                    #69
                    anche per la balilla si trovano tutti i ricambi, per non parlare della giulia, giulietta e compagnia cantando .... trovami un pistone di una horex, o di una dkw ......

                    del Bully si trova tutto perche c'e' gente disposta a pagare oro i ricambi, ergo, li rifanno e ci guadagnano un fottio .... stesso discorso per le alfa

                    per le guzzi degli anni 30 si trova tutto, ma vai a comprare una sport 14 ....

                    Comment


                    • Font Size
                      #70
                      La gente paga oro i ricambi delle vecchie Volks, perché una volta restaurate valgono tanto oro quanto pesano!
                      Nonostante ce ne siano a milioni...
                      Da 30 anni ormai.
                      Le Alfa, fino a 10/15 anni fa, non le voleva nessuno.
                      Ora sono alle stelle!

                      Comunque, un carissimo amico che restaura Giulia GT è "costretto" a prendere ricambi in U.K. ​​​​​​, per servizio, competenza, qualità ecc...

                      Che tristezza.


                      ​​​​​
                      Last edited by Herr Homar; 20-05-21, 13:07.

                      Comment


                      • Font Size
                        #71
                        Originally posted by artemis View Post

                        neanche io .... ma dire che e' meglio solo perche' tedesca ..... onestamente .....
                        anch'io, se posso permettermelo ... compro italiano, ho motorette di tutte le nazionionalita' ma le nostrane sono di gran lunga le preferite. Per esempio, a me piace il monocilindrico, ma italiano e' inavvicinabile, oppure difficile da mantenere a causa di alcuni ricambi introvabili (la cinta di distribuzione del gilera RC ... ad esempio) e quindi uso tutti i giorni delle fantastiche yamaha mono ... ma non ti nascondo che un gilera RC600 me lo sogno anche di notte .. per non parlare del saturno
                        Ti dico solo che quando ho preso la GIulia 2.0 benzina (a buon prezzo km0) uno in palestra m'ha chiesto perchè allo stesso prezzo non avessi preso la classe A.....
                        La classe A!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
                        Perchè a detta sua i motori sono derivati fiat (caxxata),il telaio deriva dalle fiat (altra caxxata) e ti lascia a piedi.
                        E' vero che questo ha qualche annetto meno di me MA io da ragazzetto guardavo la 147 GTA ,la serie 1 M ecc ecc, non una mercedes con il motore della renault e il ponte interconnsesso dietro.
                        manco fosse una macchina da vecchio
                        E' come questa sotto

                        Alla fine m'ha detto bella ma "non la comprerei mai perchè è italiana".
                        A posto
                        Fortuna che pochi giorni dopo ho trovato fuori della palestra un ragazzetto (20 anni)che conosco di vista, a guardare la mia macchina.Aveva aspettato li per sapere di chi fosse fra quelli dentro la palestra
                        Si è messo a fare domande e elencare tutti i dati tecnici e alla fine ha detto "spero di riuscire un giorno a comprarmi una macchina del genere,pure usata"
                        Mi sono commosso. C'è ancora speranza per la "tecnica e meccanica" fra i giovani


                        Comunque tornando IT
                        Purtroppo pare che martin non ce la farà per il mugello

                        Comment


                        • Font Size
                          #72
                          Bella .... levami una curiosita' ... ma ha il cambio dietro oppure no? Mica l'ho capito ... dai disegni che sono riuscito a reperire sembra di no ...

                          Comment


                          • Font Size
                            #73
                            tra l'altro ... fiat ferme per strada ne vedo proprio poche

                            Comment


                            • Font Size
                              #74
                              Originally posted by luciocabrio View Post

                              Ti dico solo che quando ho preso la GIulia 2.0 benzina (a buon prezzo km0) uno in palestra m'ha chiesto perchè allo stesso prezzo non avessi preso la classe A.....
                              La classe A!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
                              Perchè a detta sua i motori sono derivati fiat (caxxata),il telaio deriva dalle fiat (altra caxxata) e ti lascia a piedi.
                              E' vero che questo ha qualche annetto meno di me MA io da ragazzetto guardavo la 147 GTA ,la serie 1 M ecc ecc, non una mercedes con il motore della renault e il ponte interconnsesso dietro.
                              manco fosse una macchina da vecchio
                              E' come questa sotto

                              Alla fine m'ha detto bella ma "non la comprerei mai perchè è italiana".
                              A posto
                              Fortuna che pochi giorni dopo ho trovato fuori della palestra un ragazzetto (20 anni)che conosco di vista, a guardare la mia macchina.Aveva aspettato li per sapere di chi fosse fra quelli dentro la palestra
                              Si è messo a fare domande e elencare tutti i dati tecnici e alla fine ha detto "spero di riuscire un giorno a comprarmi una macchina del genere,pure usata"
                              Mi sono commosso. C'è ancora speranza per la "tecnica e meccanica" fra i giovani


                              Comunque tornando IT
                              Purtroppo pare che martin non ce la farà per il mugello
                              In Alfa c'è gente che sa quello che fa, dinamicamente parlando 😁



                              Comment


                              • Font Size
                                #75
                                Originally posted by artemis View Post
                                Bella .... levami una curiosita' ... ma ha il cambio dietro oppure no? Mica l'ho capito ... dai disegni che sono riuscito a reperire sembra di no ...
                                il cambio è nella parte nteriore.
                                Distribuzione pesi 50 e 50 comunque

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X