Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Al Mugello col Settebello (Topic "pompatore"

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #46
    Originally posted by Namuris View Post

    Tirato pesantemente in ballo, contravvengo alla mia promessa di non intervenire più qui, soprattutto per non passare per "quell'altro [che] è stato più sveglio e ha capito". No, nei tuoi confronti io parafrasando le tue parole, non sono stato così "lucido" e "comprensivo", ma ho semplicemente sperato in un intervento risolutore di un moderatore (che non c'è stato), augurandomi che tu non avresti successivamente aggiunto più di quanto avessi fatto in precedenza. Visto che, rispondendo ad un altro utente, non solo tu lo hai fatto, ma sei sceso nei particolari delle tue argomentazioni, mi vedo costretto a mettere le cose in chiaro e a posto, entrando anch'io nel dettaglio.

    Dopo la tua piccola premessa altisonante e virulenta, fatta apposta, per metterti la coscienza a posto:



    Tu sei andato subito al sodo, scrivendo:



    Tralasciando il tuo fare arrogante, tipico di chi vuole sopraffare l'argomentazione degli altri andando sul personale (io sono aperto di mente, voi no!), se il tuo intento è sincero e non manipolatorio (e criptofascista) come credo (e come continui ad affermare), non resta altro che scorgere dalle tue parole l'atteggiamento tipico dei fanciulli delle elementari che aprono per la prima volta un libro di storia. L'errore più comune di quando si è così piccoli ed ingenui, è proprio l'azione del "decontestualizzare", di estrapolare cioè un particolare di una fattispecie storica specifica (positivo, neutro o negativo che sia), trattandolo come se fosse accaduto oggi, senza trascinarsi dietro tutte le ragioni e le cause che lo avevano cagionato ieri.
    Arrivando al sodo, per rimanere oggettivi il più possibile, non puoi citare la "macchina propagandistica" di Mussolini, senza considerarne i soprusi e le violenze squadristiche che l'avevano prodotta. Non si può citare il suo "impegno in campo motoristico", senza contestualizzarne le profonde ragioni intrinseche belliciste, che non erano certo imperniate su un fondamento di concorrenza liberistica e meritocratica, ma su uno, com'è risaputo, di pura sopraffazione nazionalistica (su basi razzistiche) in un periodo storico, quello tra le due guerre mondiali, tra i più oscuri e burrascosi dell'umanità.
    Hai mai sentito parlare di "corsa agli armamenti"?
    Hai mai letto un quotidiano, un settimanale o una rivista dell'epoca fascista?



    Qui tu sembri parlare di un condivisibile e sano patriottismo, perché infilarti per forza nell'imbuto nazionalistico, scomodando addirittura la figura di un dittatore?
    Per andare controcorrente? Per apparire più intelligente? Per pura provocazione?



    Tu sembri davvero rimpiangere la mentalità conculcata nell'italiano medio dall'ideologia fascista ai tempi del regime fascista, come vorresti essere chiamato?
    A Namuris...mo te lo dico...ma vatteloa pija nter culo.
    M'avete dato del fascista in due e io risulto arrogante? Quell'altro apri il libro quando di libri sull'argomento ne ho aperti a bizzeffe.
    Certo che so tutto quello che scrivi,sono appassionato di storia e pure di mezzi militari.
    VOi NON VOLETE (in malafede o meno)capire cosa intendo.
    Addirittura auspichi l'intervento di un moderatore...per COSA?
    Tu travisi le mie parole a modo tuo,quando io ho spiegato in modo semplice e intuitivo (forse serviva davvero il disegno) cosa intendevo. Mai i nostri mezzi e uomini sono stati "pontificati" come in quel periodo. Da qui la similitudine. Ed era ,a ben vedere,un apresa per il sedere per me e anche per il duce in quanto io vengo "accusato" da alcuni di essere ducatista sfegatato.Quindi pure imparziale.E probabile che un pelo lo sono (infatti apro più topic su moto e piloti italiani rispetto al resto).Il topic sul "semisconosciuto "Tuuli in sella alla mv in Supersport l'ho aperto io infatti.Tu quali topic costruttivi hai aperto? QUal è il tuo contributo oltre a insistere sul fatto che i miei son discorsi fascisti? Che ti devo dire?denunciami alla polizia postale-internet. Io denuncio te e quell'altro che mi avete dato del fascista davanti a tutti quando notoriamente non lo sono. Vuoi far chiudere il topic?
    Devo ammettere che son fascista se NON LO SONO?
    In sostanza che kazzo vuoi? Perchè alla fine tutto il discorso si riduce a questo.
    Se non sei capace di mantenere le tue promesse (non intervenire)...mettimi in ignore list...anzi ora ti ci metto io e punto.
    Non mi importa niente di quello che è successo attorno a quel periodo storico. Io apprezzo i mezzi e la loro "giusta" valorizzazione.
    Se sostenere in modo vivace e anche con paragoni magari per qualcuno forzati ,il nostro prodotto e le nostre persone è una colpa...allora sono colpevole.
    Per l'ultima frase...io sembrerò ai tuoi occhi fascista...a me tu sembri invece quei comunisti(veri)più duri delle pietre che gli spieghi le cose 100 volte e tanto la vedono a modo loro.
    Non rimpiango i tempi andati,manco c'ero...ma non mi piace nemmeno sentir dire auto\moto italiana= merd@ a prescindere,senza manco provarla.
    Ma guarda tu per un topic goliardico se devo farmi dare lezioni di storia o politica.


    Il prossimo che apostrofa il sottoscritto pubblicamente come fascista mi vedrà costretto a prendere provvedimenti

    Comment


    • Font Size
      #47
      Ok, direi che adesso possiamo anche finirla qui ragazzi.

      Mi sembra abbastanza evidente che la discussione ha preso una brutta piega.

      Chiaritevi in pm e finiamola.

      Non vorrei dover chiudere il topic.

      Vi ringrazio
      Last edited by il_muska; 19-05-21, 14:24.

      Comment


      • Font Size
        #48
        Originally posted by il_muska View Post
        Ok, direi che adesso possiamo anche finirla qui ragazzi.

        Mi sembra abbastanza evidente che la discussione ha preso una brutta piega.

        Chiaritevi in pm e finiamola.

        Non vorrei dover chiudere il topic.

        Vi ringrazio
        Come mi sono spiegato sopra per me è chiusa qui non ho nulla da chiarire con loro.
        l'intento del "mio"topic è assolutamente apolitico e vorrei,se possibile, rimanesse aperto,almeno fino al mugello


        Comunque Jack "Gorilla" Miller intanto si allena con la V4s a barcellona per preparare meglio il gp

        Comment


        • Font Size
          #49
          Originally posted by il_muska View Post
          Ok, direi che adesso possiamo anche finirla qui ragazzi.

          Mi sembra abbastanza evidente che la discussione ha preso una brutta piega.

          Chiaritevi in pm e finiamola.

          Non vorrei dover chiudere il topic.

          Vi ringrazio
          Senza l'interferenza di discutibili nostalgie del tempo che fu in un topic di motociclette, per me non c'è alcun problema a proseguire.

          Comment


          • Font Size
            #50
            Maccazz​​​​​ pure qui i "pensatori unici"????

            😂 🤦

            Comment


            • Font Size
              #51
              Originally posted by monikaf View Post
              Maccazz​​​​​ pure qui i "pensatori unici"????

              😂 🤦
              non ho capito
              Ho messo in ignore list i due che hanno prurito così non vedono i miei inni alla dittatura e io non leggo i loro rimporveri e siamo tutti più contenti

              E comunque si fanno sempre più insistenti le voci per 8 ducati (mi pare fosse già successo altri 2 anni?) per davvero.
              Fosse così il bestia avrebbe una d16 credo (Assieme a dalla porta?)
              Quindi passeremo da settebello a ottovolante...
              Oppure per gli appassionati di aerei il circo volante (o circo rosso)
              Non ricordo se erano 7 o 8 ma di sicuro han le livree più belle delle ducati attuali Invece in quanto ad ali siamo li

              Comment


              • Font Size
                #52
                Originally posted by luciocabrio View Post

                non ho capito
                Ho messo in ignore list i due che hanno prurito così non vedono....
                Ma per davvero non hai ancora capito come funziona la ignore list? Tu non vedi loro,ma loro vedono te. É come quando uno è scemo, lui non lo capisce ma gli altri si!

                Comment


                • Font Size
                  #53
                  Che palle , è un forum di moto non ce ne frega un cazzo della politica, dove al limite , per chi vuole parlarne c'è una sezione dedicata

                  Comment


                  • Font Size
                    #54
                    Originally posted by AG_KTM View Post

                    Ma per davvero non hai ancora capito come funziona la ignore list? Tu non vedi loro,ma loro vedono te. É come quando uno è scemo, lui non lo capisce ma gli altri si!
                    Ti voglio bene anch'io
                    Se mettono una fankulo list ci finisci per primo
                    Ps a me va benissimo anche non leggere certi commenti.
                    Se io li metto in ignore list e loro mi mettono in ignore list siamo a posto
                    Ma come ho detto io sono uno di pace, se alle mie spalle vogliono dir male o che sono un nuovo militante fascista pace.
                    È comunque, pure tu, invece che alimentare il fuoco potresti commentare le news delle 8 ducati ad esempio, per capire anche chi potrebbe essere l'ottavo

                    Comment


                    • Font Size
                      #55
                      Originally posted by mauri954 View Post
                      ma siete seri ?
                      Seri? Buaaaaaaaaaaa
                      Last edited by springer; 19-05-21, 19:11.

                      Comment


                      • Font Size
                        #56
                        Originally posted by luciocabrio View Post
                        potresti commentare le news delle 8 ducati ad esempio, per capire anche chi potrebbe essere l'ottavo
                        Ma quindi non la guiderà il vecio?

                        Comment


                        • Font Size
                          #57
                          8 ducati al Mugello?
                          fanno un regalo ad un loro pilota sbk?

                          Comment


                          • Font Size
                            #58
                            Originally posted by smanettone75 View Post
                            8 ducati al Mugello?
                            fanno un regalo ad un loro pilota sbk?
                            No
                            7 ducati quest'anno con pirro
                            Prossimo anno forse 8 moto regolarmente in pista

                            Comment


                            • Font Size
                              #59
                              Chiedo scusa allora,ho travisato

                              Comment


                              • Font Size
                                #60
                                Originally posted by artemis View Post

                                altra eccellenza italiana quando erano gli altri ad essere "esterofili" .... vivo in germania per lavoro, e non potete neanche immaginare cosa darebbe un "Ariano" per poter sfoggiare un mezzo italiano di quegli anni .... persino il piaggio ape e' un mito qui ... e vedo in giro delle moto che in italia neanche nei musei (laverda, guzzi ... Magni)
                                eh lo sappiamo bene

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X