Originally posted by luciocabrio
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Quartararo TRE SECONDI di sanzione per la TUTA APERTA
Collapse
X
-
Originally posted by piùpeloxtutti View Post
Luca il precedente l’avrebbe creato la RD se non l’avesse punito altro che balle! E poi scusa ma secondo te quindi non devono esistere le punizioni retroattive? Ma sei serio? Sposi la filosofia del “passata la festa gabbato lo santo”? Se la RD non l’avesse punito avrebbe sdoganato e legittimato il correre in non totale sicurezza…a Sepang fa caldo? Beh alzo la visiera! Tanto rischio io di prendermi un’ape in un occhio, pazienza se poi vado a sbattere e coinvolgo altri no? Anzi, sono un eroe perché vado a 300 all’ora con la visiera aperta oppure mi da fastidio una protezione o ho semplicemente caldo e mi apro la tuta…faccio un giro per far entrate un po’ d’aria e poi la richiudo…dove sta il problema??? Eh! Dai Luca, andiamo oltre le antipatie e simpatie e cerchiamo di restare razionali, quello che ha fatto (o è capitato) a Fabio andava sanzionato punto! Subito o dopo non cambia nulla…e Ducati e Suzuki hanno fatto bene ad andare a chiedere lumi, l’avrei fatto anch’io…sei tu a dire che ci sono milioni in ballo e poi ti stupisci del loro comportamento…ma perché ti stanno sul kulo, tutto lì…e questo lo trovo veramente puerile, perdonami
Io ho detto che andava squalificato, quindi certo non dire a me che devo mettere da parte il tifo perchè ne avrebbe giovato Ducati, ne avrebbbe giovato la honda Mir e tutti gli altri, quindi non dite a me che sono di parte! Dico che la penalità retroattiva, SE VOLTA A MIGLIORARE LA SICUREZZA, non ha senso. Specie una penalità in tempo che, ti piaccia, o no un precedente può crearlo eccome! L'unico tipo di penalità che aveva senso retroattivo era appunto una squalifica, che scoraggiasse in futuro a rifare come Quartararo ha fatto.
Cioè io sto sostenendo che il pilota che tifo doveva prendere 0 punti e mi dite che sono di parte? bah..
Riguardo Ducati e Suzuki quello che mi schifa non è tanto che si sono lamentate in RD, ma sono due aspetti:
1) della sicurezza dei piloti, al contrario di come dicono non gliene frega nulla e farebbero bene ad ammettere platealmente che lo hanno fatto per i punti in più, l'ipocrisia non mi è mai piaciuta.
2) se avessero davvero a cuore la sicurezza sarebbero ancora incazzati e insoddisfatti, invece a loro è bastato rosicchiare qualche punto a Fabio. Hanno guadagnato invece che perdere punti come sarebbe successo in pista e si sono accontentati così. D'altronde ad una richiesta di squalifica retroattiva Yamaha sarebbe insorta e rischiavano di non ottenere proprio niente.
Nel comportamento di ducati e suzuki vedo solo il volersi approfittare di una situazione di palese incompetenza della RD per giunta, quel che è peggio, mostrandosi mossi da virtuosi sentimenti etici di sicurezza. E invece non è così e queste cose mi fanno altamente schifo.
Infine la RD avrebbe fatto bene a fare ammenda perchè in questo modo il precedente non ci sarebbe: se il legislatore stesso ammette che in un determinato caso ha sbagliato totalmente valutazione, come potrebbe questo episodio rappresentare un precedente? per di più ammettendo l'errore potrebbero rendere più esplicita e meno interpretabile la regola. Ti risulta che sia successo qualcosa di tutto ciò? a me no.
Concludo ribattendo alla provocazione: perchè non ammettete che vi stanno bene i 3 secondi così chi tifate ci ha guadagnato, al netto di una RD incompetente che non ha preso la decisione quando andava presa?
- 1 like
Comment
-
Smanettonazzo
- Jul 2011
- 12611
- 55
- Maschio
- 989
- in casa di mia mogghie
- 2 BMW, una piccola e una grande + 1 spooter
- Send PM
-
Originally posted by ReLuca View Post
Ma assolutamente no, hai travisato tutto quello che ho detto! Rileggi i miei commenti!!
Io ho detto che andava squalificato, quindi certo non dire a me che devo mettere da parte il tifo perchè ne avrebbe giovato Ducati, ne avrebbbe giovato la honda Mir e tutti gli altri, quindi non dite a me che sono di parte! Dico che la penalità retroattiva, SE VOLTA A MIGLIORARE LA SICUREZZA, non ha senso. Specie una penalità in tempo che, ti piaccia, o no un precedente può crearlo eccome! L'unico tipo di penalità che aveva senso retroattivo era appunto una squalifica, che scoraggiasse in futuro a rifare come Quartararo ha fatto.
Cioè io sto sostenendo che il pilota che tifo doveva prendere 0 punti e mi dite che sono di parte? bah..
Riguardo Ducati e Suzuki quello che mi schifa non è tanto che si sono lamentate in RD, ma sono due aspetti:
1) della sicurezza dei piloti, al contrario di come dicono non gliene frega nulla e farebbero bene ad ammettere platealmente che lo hanno fatto per i punti in più, l'ipocrisia non mi è mai piaciuta.
2) se avessero davvero a cuore la sicurezza sarebbero ancora incazzati e insoddisfatti, invece a loro è bastato rosicchiare qualche punto a Fabio. Hanno guadagnato invece che perdere punti come sarebbe successo in pista e si sono accontentati così. D'altronde ad una richiesta di squalifica retroattiva Yamaha sarebbe insorta e rischiavano di non ottenere proprio niente.
Nel comportamento di ducati e suzuki vedo solo il volersi approfittare di una situazione di palese incompetenza della RD per giunta, quel che è peggio, mostrandosi mossi da virtuosi sentimenti etici di sicurezza. E invece non è così e queste cose mi fanno altamente schifo.
Infine la RD avrebbe fatto bene a fare ammenda perchè in questo modo il precedente non ci sarebbe: se il legislatore stesso ammette che in un determinato caso ha sbagliato totalmente valutazione, come potrebbe questo episodio rappresentare un precedente? per di più ammettendo l'errore potrebbero rendere più esplicita e meno interpretabile la regola. Ti risulta che sia successo qualcosa di tutto ciò? a me no.
Concludo ribattendo alla provocazione: perchè non ammettete che vi stanno bene i 3 secondi così chi tifate ci ha guadagnato, al netto di una RD incompetente che non ha preso la decisione quando andava presa?
- 1 like
Comment
-
[QUOTE=JB hsm;n10977297]Originally posted by bobber View Post
Ma falla finita che siete ridicoli, io continuo a dire che avrebbe dovuto essere fermato subito, quindi se hai le fette di prosciutto sugli occhi perché ducati se ne è avvantaggiata sono solo problemi tuoi, Quartararo ha sbagliato e doveva essere fermato IN GARA SUBITO, se vogliamo menarla con la storia della sicurezza, sanzionarlo con 3 secondi, dopo che il massacro (tipo quello della sella di Miller? Ah gia quello no perché è una ducati ) non è avvenuto quindi augurarsi una grossa penalizzazione per quartararo e la squadra post (eh si fanno comodo altri puntinici elemosinato come dei poveri disperati) è squallido e ridicolo.
Cosi come ridicola è la race direction.
Se proprio ti vuoi augurare qualcosa augurati che i regolamenti vengano fatti chiari, con sanzioni chiare da applicare subito, non dopo un po o dopo che due frignoni sono andati a chiedere "informazioni"
poi, la stai menando con questa sella di miller, quando su questo non mi sono neanche espresso. la penalizzazione, anche a posteriori ci starebbe tutta, soprattutto se (come sembra leggendo in giro) la tuta la ha aperta lui e non è stato un inconveniente dovuto ad altri fattori. quartararo si è comportato in maniera poco lucida, ci sta, nell'enfasi della gara, però poi paghi....3 secondi sono una presa per il culo e l'ennesima dimostrazione di inettitudine di "quelli che contano" .
Comment
-
Originally posted by ReLuca View Post
Ma assolutamente no, hai travisato tutto quello che ho detto! Rileggi i miei commenti!!
Io ho detto che andava squalificato, quindi certo non dire a me che devo mettere da parte il tifo perchè ne avrebbe giovato Ducati, ne avrebbbe giovato la honda Mir e tutti gli altri, quindi non dite a me che sono di parte! Dico che la penalità retroattiva, SE VOLTA A MIGLIORARE LA SICUREZZA, non ha senso. Specie una penalità in tempo che, ti piaccia, o no un precedente può crearlo eccome! L'unico tipo di penalità che aveva senso retroattivo era appunto una squalifica, che scoraggiasse in futuro a rifare come Quartararo ha fatto.
Cioè io sto sostenendo che il pilota che tifo doveva prendere 0 punti e mi dite che sono di parte? bah..
Riguardo Ducati e Suzuki quello che mi schifa non è tanto che si sono lamentate in RD, ma sono due aspetti:
1) della sicurezza dei piloti, al contrario di come dicono non gliene frega nulla e farebbero bene ad ammettere platealmente che lo hanno fatto per i punti in più, l'ipocrisia non mi è mai piaciuta.
2) se avessero davvero a cuore la sicurezza sarebbero ancora incazzati e insoddisfatti, invece a loro è bastato rosicchiare qualche punto a Fabio. Hanno guadagnato invece che perdere punti come sarebbe successo in pista e si sono accontentati così. D'altronde ad una richiesta di squalifica retroattiva Yamaha sarebbe insorta e rischiavano di non ottenere proprio niente.
Nel comportamento di ducati e suzuki vedo solo il volersi approfittare di una situazione di palese incompetenza della RD per giunta, quel che è peggio, mostrandosi mossi da virtuosi sentimenti etici di sicurezza. E invece non è così e queste cose mi fanno altamente schifo.
Infine la RD avrebbe fatto bene a fare ammenda perchè in questo modo il precedente non ci sarebbe: se il legislatore stesso ammette che in un determinato caso ha sbagliato totalmente valutazione, come potrebbe questo episodio rappresentare un precedente? per di più ammettendo l'errore potrebbero rendere più esplicita e meno interpretabile la regola. Ti risulta che sia successo qualcosa di tutto ciò? a me no.
Concludo ribattendo alla provocazione: perchè non ammettete che vi stanno bene i 3 secondi così chi tifate ci ha guadagnato, al netto di una RD incompetente che non ha preso la decisione quando andava presa?
Comment
-
Smanettonazzo
- Jul 2011
- 12611
- 55
- Maschio
- 989
- in casa di mia mogghie
- 2 BMW, una piccola e una grande + 1 spooter
- Send PM
-
-
[QUOTE=bobber;n10977366]Originally posted by JB hsm View Post
ma se non capisci nemmeno quello che leggi! di che parliamo? è da domenica che dico che andava fermato immediatamente.
poi, la stai menando con questa sella di miller, quando su questo non mi sono neanche espresso. la penalizzazione, anche a posteriori ci starebbe tutta, soprattutto se (come sembra leggendo in giro) la tuta la ha aperta lui e non è stato un inconveniente dovuto ad altri fattori. quartararo si è comportato in maniera poco lucida, ci sta, nell'enfasi della gara, però poi paghi....3 secondi sono una presa per il culo e l'ennesima dimostrazione di inettitudine di "quelli che contano" .
Ripeto, dopo non serve a un c.azzo, lato sicurezza! O lo si fa subito, altrimenti alle squadrette che vanno a frignare gli si risponde di stare al loro posto che non é il loro lavoro.. e con questo chiudo perché voi talebani siete pesanti e senza vergogna
- 1 like
Comment
-
Originally posted by luciocabrio View Post
ma per chi non tifa FQ20 sarebbe stata meglio la squalifica immediata dalla gara no?
- 2 likes
Comment
-
Smanettonazzo
- Jul 2011
- 12611
- 55
- Maschio
- 989
- in casa di mia mogghie
- 2 BMW, una piccola e una grande + 1 spooter
- Send PM
-
Originally posted by ReLuca View Post
E così difficile capire che mi fa schifo l'atteggiamento ipocrita di suzuki e ducati? Non penso..
Comment
-
[QUOTE=JB hsm;n10977498]Originally posted by bobber View Post
3 sec presi perché due squadre composte da dei miserabili sono andate a frignare, altrimenti glie li davano subito i tre secondi. Ma a voi va bene perché così avete la vostra squadra avvantaggiata, anzi addirittura dovevano arrivare altre penalizzazioni.
Ripeto, dopo non serve a un c.azzo, lato sicurezza! O lo si fa subito, altrimenti alle squadrette che vanno a frignare gli si risponde di stare al loro posto che non é il loro lavoro.. e con questo chiudo perché voi talebani siete pesanti e senza vergogna
- 1 like
Comment
-
-
X
Comment