Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Quartararo TRE SECONDI di sanzione per la TUTA APERTA

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #166
    Originally posted by luciocabrio View Post

    a forza di scrivere kazzate poi ti rinojonisci
    te ne devi sapere a pacchi

    Comment


    • Font Size
      #167
      Originally posted by piùpeloxtutti View Post

      Luca il precedente l’avrebbe creato la RD se non l’avesse punito altro che balle! E poi scusa ma secondo te quindi non devono esistere le punizioni retroattive? Ma sei serio? Sposi la filosofia del “passata la festa gabbato lo santo”? Se la RD non l’avesse punito avrebbe sdoganato e legittimato il correre in non totale sicurezza…a Sepang fa caldo? Beh alzo la visiera! Tanto rischio io di prendermi un’ape in un occhio, pazienza se poi vado a sbattere e coinvolgo altri no? Anzi, sono un eroe perché vado a 300 all’ora con la visiera aperta oppure mi da fastidio una protezione o ho semplicemente caldo e mi apro la tuta…faccio un giro per far entrate un po’ d’aria e poi la richiudo…dove sta il problema??? Eh! Dai Luca, andiamo oltre le antipatie e simpatie e cerchiamo di restare razionali, quello che ha fatto (o è capitato) a Fabio andava sanzionato punto! Subito o dopo non cambia nulla…e Ducati e Suzuki hanno fatto bene ad andare a chiedere lumi, l’avrei fatto anch’io…sei tu a dire che ci sono milioni in ballo e poi ti stupisci del loro comportamento…ma perché ti stanno sul kulo, tutto lì…e questo lo trovo veramente puerile, perdonami
      Ma assolutamente no, hai travisato tutto quello che ho detto! Rileggi i miei commenti!!

      Io ho detto che andava squalificato, quindi certo non dire a me che devo mettere da parte il tifo perchè ne avrebbe giovato Ducati, ne avrebbbe giovato la honda Mir e tutti gli altri, quindi non dite a me che sono di parte! Dico che la penalità retroattiva, SE VOLTA A MIGLIORARE LA SICUREZZA, non ha senso. Specie una penalità in tempo che, ti piaccia, o no un precedente può crearlo eccome! L'unico tipo di penalità che aveva senso retroattivo era appunto una squalifica, che scoraggiasse in futuro a rifare come Quartararo ha fatto.

      Cioè io sto sostenendo che il pilota che tifo doveva prendere 0 punti e mi dite che sono di parte? bah..

      Riguardo Ducati e Suzuki quello che mi schifa non è tanto che si sono lamentate in RD, ma sono due aspetti:

      1) della sicurezza dei piloti, al contrario di come dicono non gliene frega nulla e farebbero bene ad ammettere platealmente che lo hanno fatto per i punti in più, l'ipocrisia non mi è mai piaciuta.
      2) se avessero davvero a cuore la sicurezza sarebbero ancora incazzati e insoddisfatti, invece a loro è bastato rosicchiare qualche punto a Fabio. Hanno guadagnato invece che perdere punti come sarebbe successo in pista e si sono accontentati così. D'altronde ad una richiesta di squalifica retroattiva Yamaha sarebbe insorta e rischiavano di non ottenere proprio niente.

      Nel comportamento di ducati e suzuki vedo solo il volersi approfittare di una situazione di palese incompetenza della RD per giunta, quel che è peggio, mostrandosi mossi da virtuosi sentimenti etici di sicurezza. E invece non è così e queste cose mi fanno altamente schifo.


      Infine la RD avrebbe fatto bene a fare ammenda perchè in questo modo il precedente non ci sarebbe: se il legislatore stesso ammette che in un determinato caso ha sbagliato totalmente valutazione, come potrebbe questo episodio rappresentare un precedente? per di più ammettendo l'errore potrebbero rendere più esplicita e meno interpretabile la regola. Ti risulta che sia successo qualcosa di tutto ciò? a me no.


      Concludo ribattendo alla provocazione: perchè non ammettete che vi stanno bene i 3 secondi così chi tifate ci ha guadagnato, al netto di una RD incompetente che non ha preso la decisione quando andava presa?

      Comment


      • Font Size
        #168
        Originally posted by ReLuca View Post

        Ma assolutamente no, hai travisato tutto quello che ho detto! Rileggi i miei commenti!!

        Io ho detto che andava squalificato, quindi certo non dire a me che devo mettere da parte il tifo perchè ne avrebbe giovato Ducati, ne avrebbbe giovato la honda Mir e tutti gli altri, quindi non dite a me che sono di parte! Dico che la penalità retroattiva, SE VOLTA A MIGLIORARE LA SICUREZZA, non ha senso. Specie una penalità in tempo che, ti piaccia, o no un precedente può crearlo eccome! L'unico tipo di penalità che aveva senso retroattivo era appunto una squalifica, che scoraggiasse in futuro a rifare come Quartararo ha fatto.

        Cioè io sto sostenendo che il pilota che tifo doveva prendere 0 punti e mi dite che sono di parte? bah..

        Riguardo Ducati e Suzuki quello che mi schifa non è tanto che si sono lamentate in RD, ma sono due aspetti:

        1) della sicurezza dei piloti, al contrario di come dicono non gliene frega nulla e farebbero bene ad ammettere platealmente che lo hanno fatto per i punti in più, l'ipocrisia non mi è mai piaciuta.
        2) se avessero davvero a cuore la sicurezza sarebbero ancora incazzati e insoddisfatti, invece a loro è bastato rosicchiare qualche punto a Fabio. Hanno guadagnato invece che perdere punti come sarebbe successo in pista e si sono accontentati così. D'altronde ad una richiesta di squalifica retroattiva Yamaha sarebbe insorta e rischiavano di non ottenere proprio niente.

        Nel comportamento di ducati e suzuki vedo solo il volersi approfittare di una situazione di palese incompetenza della RD per giunta, quel che è peggio, mostrandosi mossi da virtuosi sentimenti etici di sicurezza. E invece non è così e queste cose mi fanno altamente schifo.


        Infine la RD avrebbe fatto bene a fare ammenda perchè in questo modo il precedente non ci sarebbe: se il legislatore stesso ammette che in un determinato caso ha sbagliato totalmente valutazione, come potrebbe questo episodio rappresentare un precedente? per di più ammettendo l'errore potrebbero rendere più esplicita e meno interpretabile la regola. Ti risulta che sia successo qualcosa di tutto ciò? a me no.


        Concludo ribattendo alla provocazione: perchè non ammettete che vi stanno bene i 3 secondi così chi tifate ci ha guadagnato, al netto di una RD incompetente che non ha preso la decisione quando andava presa?
        Luca giri la frittata ma il concetto non muta, Fabio ha fatto una cazzata e andava punito…la questione sicurezza è insita nel discorso e non modifica la questione…la tua asserzione “se volta a migliorare la sicurezza” non significa nulla, qualsiasi protezione è volta a migliorare la sicurezza ergo non se ne può fare a meno oppure si viola il regolamento…ti sei aperto la tuta perché avevi caldo? Perché ti dava fastidio la cerniera? Qualsiasi sia il motivo non potevi farlo e vai punito…come dice JB evidente la punizione non è esplicitamente indicata per episodi del genere e quindi la RD può decidere la punizione che preferisce e a prescindere dall’immediatezza della stessa…uno può e anzi deve essere punito anche dopo la corsa…che qualcuno se ne avvantaggi è un tuo pensiero perché quel qualcuno ha comunque corso la gara in sicurezza e senza eludere il regolamento quindi è giusto che faccia notare la cosa a fine gara, punto. Io davvero non capisco cosa ci sia di male nel far notare alla RD che è stata commessa un’infrazione! I retropensieri contano zero e sono del tutto fuori luogo…servono solo a far parlare e scrivere la gente come noi al bar e sui social…alla fine non si è creato nessun precedente, Fabio ha ammesso l’errore, si è beccato il minimo e per fortuna ne è uscito illeso quindi sono tutti contenti e felici se poi tu la vuoi continuare a menare sui punti presi da Ducati e Suzuki immeritatamente ok, ma resta una tua opinione che vale quanto la mia o quella degli altri…non c’è bisogno di inventarsi menate assurde, di che ti stanno sul kulo e finiamola qui

        Comment


        • Font Size
          #169
          Originally posted by JB hsm View Post

          te ne devi sapere a pacchi
          ho imparato dal maestro (tu)

          Comment


          • Font Size
            #170
            A Redding cosa avevano dato? O era giro d'onore dell'ultima gara in motogp?



            scott redding in mutande aprilia rs-gp motogp

            Comment


            • Font Size
              #171
              [QUOTE=JB hsm;n10977297]
              Originally posted by bobber View Post

              Ma falla finita che siete ridicoli, io continuo a dire che avrebbe dovuto essere fermato subito, quindi se hai le fette di prosciutto sugli occhi perché ducati se ne è avvantaggiata sono solo problemi tuoi, Quartararo ha sbagliato e doveva essere fermato IN GARA SUBITO, se vogliamo menarla con la storia della sicurezza, sanzionarlo con 3 secondi, dopo che il massacro (tipo quello della sella di Miller? Ah gia quello no perché è una ducati ) non è avvenuto quindi augurarsi una grossa penalizzazione per quartararo e la squadra post (eh si fanno comodo altri puntinici elemosinato come dei poveri disperati) è squallido e ridicolo.
              Cosi come ridicola è la race direction.
              Se proprio ti vuoi augurare qualcosa augurati che i regolamenti vengano fatti chiari, con sanzioni chiare da applicare subito, non dopo un po o dopo che due frignoni sono andati a chiedere "informazioni"
              ma se non capisci nemmeno quello che leggi! di che parliamo? è da domenica che dico che andava fermato immediatamente.
              poi, la stai menando con questa sella di miller, quando su questo non mi sono neanche espresso. la penalizzazione, anche a posteriori ci starebbe tutta, soprattutto se (come sembra leggendo in giro) la tuta la ha aperta lui e non è stato un inconveniente dovuto ad altri fattori. quartararo si è comportato in maniera poco lucida, ci sta, nell'enfasi della gara, però poi paghi....3 secondi sono una presa per il culo e l'ennesima dimostrazione di inettitudine di "quelli che contano" .

              Comment


              • Font Size
                #172
                Originally posted by ReLuca View Post

                Ma assolutamente no, hai travisato tutto quello che ho detto! Rileggi i miei commenti!!

                Io ho detto che andava squalificato, quindi certo non dire a me che devo mettere da parte il tifo perchè ne avrebbe giovato Ducati, ne avrebbbe giovato la honda Mir e tutti gli altri, quindi non dite a me che sono di parte! Dico che la penalità retroattiva, SE VOLTA A MIGLIORARE LA SICUREZZA, non ha senso. Specie una penalità in tempo che, ti piaccia, o no un precedente può crearlo eccome! L'unico tipo di penalità che aveva senso retroattivo era appunto una squalifica, che scoraggiasse in futuro a rifare come Quartararo ha fatto.

                Cioè io sto sostenendo che il pilota che tifo doveva prendere 0 punti e mi dite che sono di parte? bah..

                Riguardo Ducati e Suzuki quello che mi schifa non è tanto che si sono lamentate in RD, ma sono due aspetti:

                1) della sicurezza dei piloti, al contrario di come dicono non gliene frega nulla e farebbero bene ad ammettere platealmente che lo hanno fatto per i punti in più, l'ipocrisia non mi è mai piaciuta.
                2) se avessero davvero a cuore la sicurezza sarebbero ancora incazzati e insoddisfatti, invece a loro è bastato rosicchiare qualche punto a Fabio. Hanno guadagnato invece che perdere punti come sarebbe successo in pista e si sono accontentati così. D'altronde ad una richiesta di squalifica retroattiva Yamaha sarebbe insorta e rischiavano di non ottenere proprio niente.

                Nel comportamento di ducati e suzuki vedo solo il volersi approfittare di una situazione di palese incompetenza della RD per giunta, quel che è peggio, mostrandosi mossi da virtuosi sentimenti etici di sicurezza. E invece non è così e queste cose mi fanno altamente schifo.


                Infine la RD avrebbe fatto bene a fare ammenda perchè in questo modo il precedente non ci sarebbe: se il legislatore stesso ammette che in un determinato caso ha sbagliato totalmente valutazione, come potrebbe questo episodio rappresentare un precedente? per di più ammettendo l'errore potrebbero rendere più esplicita e meno interpretabile la regola. Ti risulta che sia successo qualcosa di tutto ciò? a me no.


                Concludo ribattendo alla provocazione: perchè non ammettete che vi stanno bene i 3 secondi così chi tifate ci ha guadagnato, al netto di una RD incompetente che non ha preso la decisione quando andava presa?
                ma per chi non tifa FQ20 sarebbe stata meglio la squalifica immediata dalla gara no?

                Comment


                • Font Size
                  #173
                  Originally posted by mito22 View Post
                  A Redding cosa avevano dato? O era giro d'onore dell'ultima gara in motogp?



                  scott redding in mutande aprilia rs-gp motogp
                  L’han mandato in sbk…ahahahahaha


                  Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                  Comment


                  • Font Size
                    #174
                    [QUOTE=bobber;n10977366]
                    Originally posted by JB hsm View Post

                    ma se non capisci nemmeno quello che leggi! di che parliamo? è da domenica che dico che andava fermato immediatamente.
                    poi, la stai menando con questa sella di miller, quando su questo non mi sono neanche espresso. la penalizzazione, anche a posteriori ci starebbe tutta, soprattutto se (come sembra leggendo in giro) la tuta la ha aperta lui e non è stato un inconveniente dovuto ad altri fattori. quartararo si è comportato in maniera poco lucida, ci sta, nell'enfasi della gara, però poi paghi....3 secondi sono una presa per il culo e l'ennesima dimostrazione di inettitudine di "quelli che contano" .
                    3 sec presi perché due squadre composte da dei miserabili sono andate a frignare, altrimenti glie li davano subito i tre secondi. Ma a voi va bene perché così avete la vostra squadra avvantaggiata, anzi addirittura dovevano arrivare altre penalizzazioni.
                    Ripeto, dopo non serve a un c.azzo, lato sicurezza! O lo si fa subito, altrimenti alle squadrette che vanno a frignare gli si risponde di stare al loro posto che non é il loro lavoro.. e con questo chiudo perché voi talebani siete pesanti e senza vergogna

                    Comment


                    • Font Size
                      #175
                      Originally posted by luciocabrio View Post

                      ma per chi non tifa FQ20 sarebbe stata meglio la squalifica immediata dalla gara no?
                      Si, infatti non capisco perché mi date contro quando io che tifo FQ sto dicendo che andava squalificato. E così difficile capire che mi fa schifo l'atteggiamento ipocrita di suzuki e ducati? Non penso.. cavolo sto chiedendo la squalifica del pilota che tifo e mi avete detto che sono di parte e che ce l'ho con gli altri e invece no. Mi fa solo schifo l'opportunismo degli altri e l'incapacità della RD, tutto qui e non capisco davvero come sia possibile non concordare con me, ma ok. L'ho detto in tutte le salse e alcuni utenti hanno letto e capito ciò che dico quindi suppongo di aver espresso correttamente il mio pensiero per cui basta così

                      Comment


                      • Font Size
                        #176
                        Originally posted by ReLuca View Post

                        E così difficile capire che mi fa schifo l'atteggiamento ipocrita di suzuki e ducati? Non penso..
                        Quello si è capito benissimo Luca, tranquillo! L’hai detto, ridetto e ribadito fino alla nausea anzi, diciamo che tutto il tuo discorso ruota intorno allo SCHIFO (termine al quale vedo sei molto affezionato) che ti fanno Ducati, Suzuki e il povero Mir…ah no scusa, ti fa schifo il loro atteggiamento ipocrita, certo! Beh, stai sereno che ora l’hanno capito anche i sassi chi detesti oltre a Marc certo sostenere che non si possa essere in disaccordo con te trovo sia un po’ da supponenti ma vabbè…del resto se sei un Re ci sarà pure un motivo no? e comunque sia qui per kazzeggiare quindi concordo, basta così

                        Comment


                        • Font Size
                          #177
                          [QUOTE=JB hsm;n10977498]
                          Originally posted by bobber View Post

                          3 sec presi perché due squadre composte da dei miserabili sono andate a frignare, altrimenti glie li davano subito i tre secondi. Ma a voi va bene perché così avete la vostra squadra avvantaggiata, anzi addirittura dovevano arrivare altre penalizzazioni.
                          Ripeto, dopo non serve a un c.azzo, lato sicurezza! O lo si fa subito, altrimenti alle squadrette che vanno a frignare gli si risponde di stare al loro posto che non é il loro lavoro.. e con questo chiudo perché voi talebani siete pesanti e senza vergogna
                          ma quante cazzate spari? dopo non serve a niente? eeennoooo, dopo serve eccome, nessun pilota deve più permettersi di fare una cosa del genere......se vi piace veder macellare la carne, andate in macelleria

                          Comment


                          • Font Size
                            #178
                            [QUOTE=bobber;n10977537]
                            Originally posted by JB hsm View Post

                            ma quante cazzate spari? dopo non serve a niente?......se vi piace veder macellare la carne, andate in macelleria
                            Facciamo al macello magari

                            Se dovete comprare un cancello andate a BP

                            Comment


                            • Font Size
                              #179
                              [QUOTE=tazgana;n10977541]
                              Originally posted by bobber View Post

                              Facciamo al macello magari

                              Se dovete comprare un cancello andate a BP
                              il livello di questa discussione si sta abbassando sempre più

                              Comment


                              • Font Size
                                #180
                                Come è normale che sia per una discussione che nemmeno doveva nascere

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X