Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

MotoGP, mosse Yamaha da Aragon: Morbidelli-ufficiale, Dovizioso-Petronas

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Originally posted by Pheel View Post
    Tipo la Honda del 2004
    Che era clienti...... Mi ricordo il casino per avere una carena aggiornata che Pons non volle comprare....... Senza considerare che Rossi non guidò mai la M1 2003 (quella derivata dalla R7 che nel primo anno di motogp 2002 parti con i carburatori e cilindrata sui 900cc scarsi) ma a parte questo hanno sempre lottato ad armi pari

    Comment


    • Font Size
      #32
      Originally posted by Pheel View Post
      Eh... 6 moto ufficiali per venire battuti dai connazionali Yamaha
      Yamaha prestazionalmente lontanissima dal V5 Rcv Giallo

      Comment


      • Font Size
        #33
        Originally posted by Hotslider View Post

        Che era clienti...... Mi ricordo il casino per avere una carena aggiornata che Pons non volle comprare....... Senza considerare che Rossi non guidò mai la M1 2003 (quella derivata dalla R7 che nel primo anno di motogp 2002 parti con i carburatori e cilindrata sui 900cc scarsi) ma a parte questo hanno sempre lottato ad armi pari
        Biaggi ha voluto fortemente la Honda, e ricordo ancora quanto si diceva nel passaggio da honda a yamaha di rossi, che finalmente non avrebbe avuto un missile sotto al culo e avrebbe capito cosa vuol dire guidare una yamaha... nel 2003 le prese da rossi ancora su honda, nel 2004 le prese da rossi su yamaha appena salitoci sopra, e nel 2005 le prese cmq da rossi pur avendo una honda HRC, insomma clienti o non clienti, honda o yamaha il risultato era quello.. Semplicemente rossi era più forte, come in tutte le competizioni, prima o poi, vuoi per l'eta che avanza, arriva sempre un giovane che ti batte e che va più forte. E' successo a Biaggi, è successo a Rossi, e succederà anche con Marquez, è inevitabile

        Comment


        • Font Size
          #34
          Originally posted by MAX_rr View Post
          Yamaha prestazionalmente lontanissima dal V5 Rcv Giallo
          Forse le prime gare e solo con qualche carenza di potenza massima ma un progetto tutto nuovo in crescita e sviluppo durante la stagione perché ufficiale...... Gli anni di Rossi in Honda, quelli si che era spropositata la differenza prestazionale..... Per non vincere con un giro sul secondo, Rossi parzializzava il gas in rettilineo per poi gli ultimi 2 giri tirare fuori l famigerato secondo nel polso....... (da qui l'inizio della leggenda!)

          Comment


          • Font Size
            #35
            Originally posted by JB hsm View Post

            Biaggi ha voluto fortemente la Honda, e ricordo ancora quanto si diceva nel passaggio da honda a yamaha di rossi, che finalmente non avrebbe avuto un missile sotto al culo e avrebbe capito cosa vuol dire guidare una yamaha... nel 2003 le prese da rossi ancora su honda, nel 2004 le prese da rossi su yamaha appena salitoci sopra, e nel 2005 le prese cmq da rossi pur avendo una honda HRC, insomma clienti o non clienti, honda o yamaha il risultato era quello.. Semplicemente rossi era più forte, come in tutte le competizioni, prima o poi, vuoi per l'eta che avanza, arriva sempre un giovane che ti batte e che va più forte. E' successo a Biaggi, è successo a Rossi, e succederà anche con Marquez, è inevitabile
            Non c'è dubbio su chi era più forte ma non hanno mai corso ad armi pari se non nel 2005.....la Yamaha nel 2004 era un'altra moto totalmente rifatta in tutto rispetto alla pezza di derivazione R7 che era la 2003.....

            Comment


            • Font Size
              #36
              Originally posted by Hotslider View Post

              Non c'è dubbio su chi era più forte ma non hanno mai corso ad armi pari se non nel 2005.....la Yamaha nel 2004 era un'altra moto totalmente rifatta in tutto rispetto alla pezza di derivazione R7 che era la 2003.....
              Si nel 2004 era una moto diversa per carità ma era pur sempre un progetto nuovo, contro una Honda che rimaneva pur sempre un missile (ma cazz.o ricordo solo io le sverniciate a Welkom??) che di ciclistica era eccezionale. E mi vuoi dire che non erano ad armi pari? Vero era rossi ad essere in svantaggio... basta guardare la classifica di fine 2004, nei primi 6 posti c'erano 5 honda.. vedi un po te la prima Yamaha era settima...

              Comment


              • Font Size
                #37
                Discorso diverso per Marquez che stravinceva con una moto rivelatasi tra le peggiori del lotto........

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  Originally posted by Beppoz View Post
                  É tutto regolare? I motori non sono punzonati per ogni pilota ad inizio stagione? Mi riferisco al passaggio di Morbidelli nel team ufficiale
                  Si è regolare, i motori sono punzonati sulla moto e non direttamente sul pilota.
                  C'è però un fail safe per evitare "imbrogli".
                  Deve essere evidente che il passaggio da una moto all'altra non viene fatto per motivi opportunistici, esempio non avere più motori nuovi a disposizione, e se non sbaglio devono essere d'accordo anche le altre case.
                  In questo caso è evidente che siamo in una situazione senza problemi di questo tipo

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    Originally posted by JB hsm View Post

                    Si nel 2004 era una moto diversa per carità ma era pur sempre un progetto nuovo, contro una Honda che rimaneva pur sempre un missile (ma cazz.o ricordo solo io le sverniciate a Welkom??) che di ciclistica era eccezionale. E mi vuoi dire che non erano ad armi pari? Vero era rossi ad essere in svantaggio... basta guardare la classifica di fine 2004, nei primi 6 posti c'erano 5 honda.. vedi un po te la prima Yamaha era settima...
                    Guardate su YouTube

                    Last edited by MAX_rr; 26-08-21, 10:01. Reason: YouTube

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      Originally posted by JB hsm View Post

                      Si nel 2004 era una moto diversa per carità ma era pur sempre un progetto nuovo, contro una Honda che rimaneva pur sempre un missile (ma cazz.o ricordo solo io le sverniciate a Welkom??) che di ciclistica era eccezionale. E mi vuoi dire che non erano ad armi pari? Vero era rossi ad essere in svantaggio... basta guardare la classifica di fine 2004, nei primi 6 posti c'erano 5 honda.. vedi un po te la prima Yamaha era settima...
                      Non banalizzare così...... fai il bravo, che piloti c'erano sulle Honda e che piloti sulle Yamaha? Poi erano 3 Yamaha contro 6 Honda..... 2o arrivò Gibernau su Honda ufficiale e non è un caso.....

                      Comment


                      • Font Size
                        #41
                        Originally posted by Hotslider View Post

                        Non banalizzare così...... fai il bravo, che piloti c'erano sulle Honda e che piloti sulle Yamaha? Poi erano 3 Yamaha contro 6 Honda..... 2o arrivò Gibernau su Honda ufficiale e non è un caso.....
                        Eh dimmelo tu che piloti c'erano, perché per me erano confrontabili. Su yamaha che erano 4 non 3 c'era anche melandri, eppure... 2o arrivo Gibernau su ufficiale ma nel team satellite.. le HRC erano ancora più indietro. Altro che banalizzare. Nel 2004 rossi ha dimostrato quanto il pilota potesse fare la differenza, motivo che l'ha spinto ad abbandonare HRC, con la quale stai sicuro che di mondiali ne avrebbe vinti ancora di più se avesse continuato con loro.. ma probabilmente non sarebbe ricordato com'è ora

                        Comment


                        • Font Size
                          #42
                          Originally posted by MAX_rr View Post
                          Guardate su YouTube

                          Welcom me la ricordo bene...... Da quella in poi Rossi non ha più dovuto lottare a quella maniera..... La Yamaha aveva già aggiornato la neonata...... Per carità, hanno fatto benissimo così, se si prende un top rider è giusto che gli si dia carta bianca e che oltre al l'ingaggio si investa su moto e sviluppo....... Sembra la cosa più logica ma non sempre è così, con Rossi lo è sempre stato ma negli ultimi 10 anni il risultato è stato diverso....

                          Comment


                          • Font Size
                            #43
                            Originally posted by Hotslider View Post

                            Forse le prime gare e solo con qualche carenza di potenza massima ma un progetto tutto nuovo in crescita e sviluppo durante la stagione perché ufficiale...... Gli anni di Rossi in Honda, quelli si che era spropositata la differenza prestazionale..... Per non vincere con un giro sul secondo, Rossi parzializzava il gas in rettilineo per poi gli ultimi 2 giri tirare fuori l famigerato secondo nel polso....... (da qui l'inizio della leggenda!)
                            Ahahah questo fu palese nel 2003 a Barcellona dove vinse capirossi

                            Comment


                            • Font Size
                              #44
                              Originally posted by JB hsm View Post

                              Eh dimmelo tu che piloti c'erano, perché per me erano confrontabili. Su yamaha che erano 4 non 3 c'era anche melandri, eppure... 2o arrivo Gibernau su ufficiale ma nel team satellite.. le HRC erano ancora più indietro. Altro che banalizzare. Nel 2004 rossi ha dimostrato quanto il pilota potesse fare la differenza, motivo che l'ha spinto ad abbandonare HRC, con la quale stai sicuro che di mondiali ne avrebbe vinti ancora di più se avesse continuato con loro.. ma probabilmente non sarebbe ricordato com'è ora
                              Si 4 mi ero perso quel gran campione di Melandri...... Checa, Abe e Rossi.....

                              ​​​​​Parli con un gran sostenitore della teoria che è sempre il pilota a vincere a meno che non ci siano grandi differenze tra moto..... Gibernau aveva più tecnici HRC che di Gresini anche perché direttamente spinto da Telefonica.....

                              Comment


                              • Font Size
                                #45
                                Originally posted by Hotslider View Post

                                Si 4 mi ero perso quel gran campione di Melandri...... Checa, Abe e Rossi.....

                                ​​​​​Parli con un gran sostenitore della teoria che è sempre il pilota a vincere a meno che non ci siano grandi differenze tra moto..... Gibernau aveva più tecnici HRC che di Gresini anche perché direttamente spinto da Telefonica.....
                                Io penso solo che nel 2004 rossi ci ha messo molto del suo per colmare il divario tecnico con le Honda, poi se vuoi sostenere che lui gia nel 2004 avesse una moto superiore alle Honda sei libero di pensarlo, a me pare na stronzata enorme ma oh siamo liberi di dire e pensare ciò che ci pare

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X